Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La crisi della porta a fianco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nitronori1 View Post
    Il problema degli italiani sono stati le carte di credito e i finanziamenti: troppo stupidi per saperli usare correttamente!
    C'? gente che ha pensato di potersi permettere di tutto (auto,cellulari da 700 euro,vacanze in giro per il mondo) con stipendi da 1200 euro...
    non vedo dove sia il problema !
    c ? gente che con stipendi da 1200 euro si ? fatta un mutuo della casa da 150 mila !

se non ci fossero certe forme di finanziamento, l economia sarebbe sprofondata da un bel pezzo...non credo proprio sia un "problema" degli italiani.....dato che siamo fra i meno indebitati in europa in proporzione al reddito medio

Comment

• Font Size
      Hai ragione France: gli italiani stanno tutti bene,non c'? crisi,l'economia ? in piena ripresa e Renzie ? il salvatore della patria...
      Tra l'altro vorrei ricordarti che al giorno d'oggi il problema non ? pagare il mutuo,ma tutte le tasse che gravitano sulla casa!

Comment

• Font Size
        Originally posted by France916 View Post
        non vedo dove sia il problema !
        c ? gente che con stipendi da 1200 euro si ? fatta un mutuo della casa da 150 mila !

se non ci fossero certe forme di finanziamento, l economia sarebbe sprofondata da un bel pezzo...non credo proprio sia un "problema" degli italiani.....dato che siamo fra i meno indebitati in europa in proporzione al reddito medio
        Credo intendesse dire che a furia di fare finanziamenti non ci si ? resi conto che magari alla fine non c'erano pi? soldi per poter "campare" ? vero che ci sono persone con mutui con 1200 euro di stipendio ma ? anche vero che molti di loro hanno perso la casa perch? non riuscivano pi? a pagare il mutuo

Inviato dall'N5 velocit? warp...

Comment

• Font Size
          guardatevi i dati dell'UE sull indebitamento di ogni famiglia in base al reddito, noi italiano siamo i pi? "intelligenti" da questo punto di vista....non penso che la gente sia tutta cosi stupida eh !!

Comment

• Font Size
            Hai ragione France: gli italiani stanno tutti bene,non c'? crisi,l'economia ? in piena ripresa e Renzie ? il salvatore della patria...
            Tra l'altro vorrei ricordarti che al giorno d'oggi il problema non ? pagare il mutuo,ma tutte le tasse che gravitano sulla casa!
            resta in affitto allora

Comment

• Font Size
              No France,io la casa l'ho ereditata...
              Le tasse per? ci sono e ogni anno sono maggiori (alla faccia di chi ha tolto l'ici e poi l'imu sulla prima casa!)...io mi riferivo alle rateizzazioni su tutto il superfluo: cellulari da 700 e passa euro;televisori da 60 pollici;auto (medie) da 30-40000 euro e via discorrendo...i nostri genitori/nonni certi acquisti non li facevano!

Comment

• Font Size
                No France,io la casa l'ho ereditata...
                Le tasse per? ci sono e ogni anno sono maggiori (alla faccia di chi ha tolto l'ici e poi l'imu sulla prima casa!)...io mi riferivo alle rateizzazioni su tutto il superfluo: cellulari da 700 e passa euro;televisori da 60 pollici;auto (medie) da 30-40000 euro e via discorrendo...i nostri genitori/nonni certi acquisti non li facevano!
                eh te credo, ai tempi di mio padre/nonno il cellulare manco esisteva, idem le tv tecnologiche, e le auto ...... va beh dai ......

nitro, l economia ? questa, grazie ai finanziamenti si innesta una catena che come ben sai, alla fonte, da lavoro a tutti !

Comment

• Font Size
                  eh te credo, ai tempi di mio padre/nonno il cellulare manco esisteva, idem le tv tecnologiche, e le auto ...... va beh dai ......

nitro, l economia ? questa, grazie ai finanziamenti si innesta una catena che come ben sai, alla fonte, da lavoro a tutti !
                  Be ma se i finanziamenti sono regalati forse forse qualcosa sotto c'?.... Io penso solo ed esclusivamente ai mutui...dati a tutti....regalati...e poi? Sappiamo tutti com'? andata...

Comment

• Font Size
                    jakal, hai altre soluzioni per far girare l economia in mille settori ?

in ogni caso, mi sembra ci siano molte clausole che aiutano chi compra nel caso perda il lavoro......io ad esempio avevo il finanziamento per il cell (non da 700 euro, ma quasi) e per 6 mesi mi hanno sospeso le rate senza alcune penale....mia sorella col mutuo della casa vedo che l'hanno sospeso una volta e ricalcolato la seconda

quindi non capisco dove sia il problema........se poi in mezzo a 10 persone ce n'? una di "stupida" che si fa 800 euro di finanziamenti con stipendio di 1200, ? un altro paio di maniche

Comment

• Font Size
                      Lo sai meglio di me: se perdi il lavoro perch? la ditta chiude,ti salvi solo se hai una forte specializzazione!
                      Io ho 46,gelatiere artigianale da molti anni: se volessi cambiare,in Italia,non ci sono posti (o meglio ci sono,ma per gli apprendisti) o ti offrono stipendi da fame!
                      Ho invece avuto offerte da Austria,Germania e Svizzera...
                      se hai tutta questa esperienza,il bar lo apro io,vieni a lavorare con me e ti do 2100 euro al mese pi? regolare contratto..pensaci,ma sai lavorare anche sul reparto pasticceria?

Comment

• Font Size
                        Ormai ? qualche anno che l'aria che tira ? questa.....
                        ....inizio crisi chi veniva licenziato era considerato "lo sfigato incapace" xch? l'italiota modo di pensare dice che finch? non mi capita in faccia o sulla mia pelle ....chissene frega !!

Ora le cose cambiano xch? la situazione peggiora ogni giorno, silenziosamente e alla chetichella......stiamo arrivando che 1 italiano su 2 non lavora !!

Le probabilit? di un reimpiego a 2-3 anni sono basse, naturalmente chi ha licenziato ha cacciato quelli che costavano di pi?, quindi in et? da 40 anni a salire.....
                        ....un minimo di ripartenza vedr? assunzioni rigorosamente a termine per giovani che possono avere contratti defiscalizzati fino a 30 anni.....

Qua non ? tanto il tenore di vita, xch? ricordiamoci che se mr. Pallino non comprava a rate il 60" o il cel da 700?.....
                        ....in quanti li avrebbero comprati ??

Il credito al consumo ? la normalit? in un sistema sano, e in sto paese le banche i soldi li han persi comprando cariolate di prodotti finanziari marci erano i debiti cartolarizzati da chi per davvero ha prestato i soldi all'homeless per comprarsi casa.....

Uno dei problemi odierni ? che le banche di credito non ne danno, per? fanno parte di un sistema che chiede la sistematica riduzione delle tutele.....

....il posto fisso ? noioso ??

Bene poi chi lo da un prestito a qualcuno con contratto di 6 mesi ??

Nessuno

Visto che il prestito non viene concesso non si compra, visto che non si compra i magazzini son pieni.....esportiamo tutto ??

Il sistema non funziona xch? basta uno sternuto ad Hong Kong x bloccare miliardi di ? di export
                        (vedasi crisi Ucraina)

Ora che l'italiano vede il vicino di casa nella m#rda.....comincia a pensare .....
                        "ma quello posso essere io"

Fosse che la gente prenda un po' di coscienza e cogli#ni per rivendicare i diritti base alla faccia dei 4 str#nzi che tirano le fila di un giochino rotto ??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by @Anubi@ View Post
                          Ormai ? qualche anno che l'aria che tira ? questa.....
                          ....inizio crisi chi veniva licenziato era considerato "lo sfigato incapace" xch? l'italiota modo di pensare dice che finch? non mi capita in faccia o sulla mia pelle ....chissene frega !!

Ora le cose cambiano xch? la situazione peggiora ogni giorno, silenziosamente e alla chetichella......stiamo arrivando che 1 italiano su 2 non lavora !!

Le probabilit? di un reimpiego a 2-3 anni sono basse, naturalmente chi ha licenziato ha cacciato quelli che costavano di pi?, quindi in et? da 40 anni a salire.....
                          ....un minimo di ripartenza vedr? assunzioni rigorosamente a termine per giovani che possono avere contratti defiscalizzati fino a 30 anni.....

Qua non ? tanto il tenore di vita, xch? ricordiamoci che se mr. Pallino non comprava a rate il 60" o il cel da 700?.....
                          ....in quanti li avrebbero comprati ??

Il credito al consumo ? la normalit? in un sistema sano, e in sto paese le banche i soldi li han persi comprando cariolate di prodotti finanziari marci erano i debiti cartolarizzati da chi per davvero ha prestato i soldi all'homeless per comprarsi casa.....

Uno dei problemi odierni ? che le banche di credito non ne danno, per? fanno parte di un sistema che chiede la sistematica riduzione delle tutele.....

....il posto fisso ? noioso ??

Bene poi chi lo da un prestito a qualcuno con contratto di 6 mesi ??

Nessuno

Visto che il prestito non viene concesso non si compra, visto che non si compra i magazzini son pieni.....esportiamo tutto ??

Il sistema non funziona xch? basta uno sternuto ad Hong Kong x bloccare miliardi di ? di export
                          (vedasi crisi Ucraina)

Ora che l'italiano vede il vicino di casa nella m#rda.....comincia a pensare .....
                          "ma quello posso essere io"

Fosse che la gente prenda un po' di coscienza e cogli#ni per rivendicare i diritti base alla faccia dei 4 str#nzi che tirano le fila di un giochino rotto ??
                          E dimmi un po cosa dovremmo fare? Siamo sempre pronti a dire che non facciamo nulla e che guardiamo solo il nostro orticello ecc ecc...bene voglio agire...pi? che votare un partito che poteva sembrare di "rottura" (m5s) non vedo altre alternative....o forse si...non so comprare un mitra? ( che poi dove comprarlo neanche lo saprei o meglio se lo venderebbero) che facciamo scendiamo in piazza a fare? Ok io ci sto organizzi tu la manifestazione? Bho sinceramente ripeto oltre il voto non vedo altre alternative...purtroppo....

Comment

• Font Size
                            Vai in africa, ti fai la nazionalit? l?, poi sali su un gommone x l italia e sei apposto, se ti va bene finisci in un hotel con piscina e sky ..se ti va male senza la piscina

...... e la Boldrini e Kijenge ti invitano ad un tet a tet dopo il coprifuoco.

Comment

• Font Size
                              @jakal

...non lo dico io che sto sistema non funziona, sul lungo termini andando avanti cos? torneremo ad un sistema feudale basato sul denaro, nasci ricco....te ne f#tti, nasci povero ? interesse del sistema che tu lo rimanga e che tu possa essere schiavizzato nel senso moderno del termine.

Per quanto riguarda m5s, ? la meno peggio alternativa al momento imho......ma in un paese come il Ns..... in cui non sappiamo assolutamente fare gruppo anzi giochiamo a fregarci le briciole come scarafaggi l'un l'altro....mentre dall'alto ci f#ttono allegramente.....

.....l'unica maniera ? unirsi tutti, svegliarsi e smettere di ragionare "more tua vita met?"

..non ? necessaria la "rivoluzione francese" la ghigliottina per quanto da me auspicabile per qualcuno.....pu? essere sostituita in molti modi....

Ci son paesi che lo stanno facendo e qualcuno che lo ha gi? fatto.....han mandato in galera chi lo meritava e suppur ostracizzati ed osteggiati stanno provando sistemi differenti.....

Certo son dovuti arrivare al default per capirlo....qua corriamo lo stesso rischio......apriremo gli occhi ??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by @Anubi@ View Post
                                @jakal

...non lo dico io che sto sistema non funziona, sul lungo termini andando avanti cos? torneremo ad un sistema feudale basato sul denaro, nasci ricco....te ne f#tti, nasci povero ? interesse del sistema che tu lo rimanga e che tu possa essere schiavizzato nel senso moderno del termine.

Per quanto riguarda m5s, ? la meno peggio alternativa al momento imho......ma in un paese come il Ns..... in cui non sappiamo assolutamente fare gruppo anzi giochiamo a fregarci le briciole come scarafaggi l'un l'altro....mentre dall'alto ci f#ttono allegramente.....

.....l'unica maniera ? unirsi tutti, svegliarsi e smettere di ragionare "more tua vita met?"

..non ? necessaria la "rivoluzione francese" la ghigliottina per quanto da me auspicabile per qualcuno.....pu? essere sostituita in molti modi....

Ci son paesi che lo stanno facendo e qualcuno che lo ha gi? fatto.....han mandato in galera chi lo meritava e suppur ostracizzati ed osteggiati stanno provando sistemi differenti.....

Certo son dovuti arrivare al default per capirlo....qua corriamo lo stesso rischio......apriremo gli occhi ??
                                Secondo me al default non ci fanno arrivare....ci tengono costantemente sul filo.... Gli conviene di pi?...

Comment

X
                                Working...
                                X