Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccole grandi verità dei nostri tempi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by samvise View Post
    la 8 non l'ho capita

Comment

• Font Size
      Originally posted by samvise View Post
      semplifichiamo ... non lamentarti e basta ... ma in Italia è un suggerimento inutile.

Comment

• Font Size
        Originally posted by filotto View Post

la 8 non l'ho capita
        Io ho interpretato che la felicità non si ottiene con "cose" esterne ma è dentro di noi e dobbiamo scoprire come viverla

Comment

• Font Size
          Non so cosa dirvi davvero. Tre minuti alla nostra più difficile sfida professionale. Tutto si decide oggi... ora noi... o risorgiamo come squadra, o cederemo, un centimetro alla volta, uno schema dopo l'altro, fino alla disfatta. Siamo all'inferno adesso, signori miei, credetemi... e possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi; oppure aprirci la strada lottando verso la luce. Possiamo scalare le pareti dell'inferno un centimetro alla volta. Io però non posso farlo per voi, sono troppo vecchio. Mi guardo intorno vedo i vostri giovani volti e penso... certo che... ho commesso tutti gli errori che un uomo di mezza età possa fare. Si perchè io ho sperperato tutti i miei soldi, che ci crediate o no. Ho cacciato via tutti quelli che mi volevano bene. E da qualche anno mi da anche fastidio la faccia che vedo nello specchio. Sapete col tempo, con l'età, tante cose ci vengono tolte, ma questo fa parte della vita. Però tu lo impari solo quando quelle cose le cominci a perdere e scopri che la vita è un gioco di centimetri. E così è il football, perchè in entrambi questi giochi, la vita e il football, il margine d'errore è ridottissimo capitelo: mezzo passo fatto un pò in anticipo o un pò in ritardo e voi non ce la fate, mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi... ce ne sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo. In questa squadra si combatte per un centimetro; in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi per un centimetro; ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro, perchè sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza fra vivere e morire! E voglio dirvi una cosa, in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro; e io so che se potrò avere un esistenza appagante sarà perchè sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro! La nostra vita è tutta li, in questo consiste, e in quei 10 centimetri davanti alla faccia! Ma io non posso obbligarvi a lottare, dovete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi. Io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi, che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui. Questo è essere una squadra signori miei. Perciò o noi risorgiamo adesso come collettivo o saremo annientati individualmente… è il football ragazzi… tutto qui…. allora che cosa volete fare?​
          💛

Comment

• Font Size
            Originally posted by Novy71 View Post
            Non so cosa dirvi davvero. Tre minuti alla nostra più difficile sfida professionale. Tutto si decide oggi... ora noi... o risorgiamo come squadra, o cederemo, un centimetro alla volta, uno schema dopo l'altro, fino alla disfatta. Siamo all'inferno adesso, signori miei, credetemi... e possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi; oppure aprirci la strada lottando verso la luce. Possiamo scalare le pareti dell'inferno un centimetro alla volta. Io però non posso farlo per voi, sono troppo vecchio. Mi guardo intorno vedo i vostri giovani volti e penso... certo che... ho commesso tutti gli errori che un uomo di mezza età possa fare. Si perchè io ho sperperato tutti i miei soldi, che ci crediate o no. Ho cacciato via tutti quelli che mi volevano bene. E da qualche anno mi da anche fastidio la faccia che vedo nello specchio. Sapete col tempo, con l'età, tante cose ci vengono tolte, ma questo fa parte della vita. Però tu lo impari solo quando quelle cose le cominci a perdere e scopri che la vita è un gioco di centimetri. E così è il football, perchè in entrambi questi giochi, la vita e il football, il margine d'errore è ridottissimo capitelo: mezzo passo fatto un pò in anticipo o un pò in ritardo e voi non ce la fate, mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi... ce ne sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo. In questa squadra si combatte per un centimetro; in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi per un centimetro; ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro, perchè sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza fra vivere e morire! E voglio dirvi una cosa, in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro; e io so che se potrò avere un esistenza appagante sarà perchè sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro! La nostra vita è tutta li, in questo consiste, e in quei 10 centimetri davanti alla faccia! Ma io non posso obbligarvi a lottare, dovete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi. Io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi, che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui. Questo è essere una squadra signori miei. Perciò o noi risorgiamo adesso come collettivo o saremo annientati individualmente… è il football ragazzi… tutto qui…. allora che cosa volete fare?​
            💛
            Citazione? Di?

Comment

• Font Size
              Originally posted by omarMT01 View Post

Citazione? Di?
              Any Given Sunday
              L’immenso Al Pacino interpreta Tony D'Amato, allenatore dei Miami Sharks!

Comment

• Font Size

la 8 non l'ho capita
                In effetti.. il confronto di cosa o tra cosa?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Novy71 View Post

Any Given Sunday
                  L’immenso Al Pacino interpreta Tony D'Amato, allenatore dei Miami Sharks!
                  Any given sunday... che gran film...

Comment

• Font Size

verità dipendenti pubblici

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post

Any given sunday... che gran film...
                      Lo Amo follemente! Un film 🎥 pazzesco!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post

verità dipendenti pubblici
                        ahahaha vero 😂😂 a me è capitata una cosa simile... un paio di anni fa ero all'ufficio anagrafe, erano le ore 14 e l'impiegata mentre mi rifaceva la carta di identità mi diceva "oh meno male che dopo di Lei vado a casa, oggi è stata una giornata faticosissima, non ce la faccio più!"
                        A me è venuto da sorridere perchè insomma tutta stà fatica non me la sono immaginata, alle 14 poi... manco avesse lavorato 10 ore di fila 😂😂

Comment

• Font Size
                          non credo che ci azzecchi molto con questo thread ma la metto perchè mi fa ridere e capita, avoja se capita... 🤣🤣🤣

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Simona199 View Post
                            non credo che ci azzecchi molto con questo thread ma la metto perchè mi fa ridere e capita, avoja se capita... 🤣🤣🤣

🤣🤣🤣🤣🤣

Comment

• Font Size

la 8 non l'ho capita
                              Io la interpreto così
                              esempio:
                              faccio il MIO tempone, il mio best lap e sono felice come una bestia, provo una gioia assurda!
                              Guardo il cartellone dei tempi e vedo che l'amico frizz ha fatto molto meglio di me.
                              La mia gioia adesso è un pò meno gioiosa 😂 perchè realizzo (anche se già lo sapevo) che sono un pò sega.

morale della favola: gioiamo delle nostre cose, non guardiamo sempre gli altri, guardiamo gli azzi nostri e siamo felici dei nostri risultati

Più schematico di così si muore 😂

Firmato: quella saggia di ddg

😂😂😂😂

Comment

• Font Size
                                Originally posted by omarMT01 View Post

Io ho interpretato che la felicità non si ottiene con "cose" esterne ma è dentro di noi e dobbiamo scoprire come viverla
                                mi sono appena accorto di aver commentato la 9

Comment

X
                                Working...
                                X