Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

26 anni troppo giovane o troppo vecchio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    26 anni troppo giovane o troppo vecchio?

    Ho 26 anni e mi trovo davanti ad un dilemma...ho sempre lavorato a dopo il diploma ho continuato a farlo per realizzare un sogno che ahim? ? durato poco e finito troppo presto... mi sono trovato a 24 anni con niente in mano...ho passato un periodo terribile, ma mosso dalla voglia di riscatto mi sono iscritto all'Universit? impegnandomi e conseguendo ottimi risultati....ma adesso dopo un'anno mi accorgo di essere "vecchio"rispetto agli altri...e comincio ad avere la paura che questo sia solo una perdita di tempo.Avevo altri piani per la mia vita e adesso non so cosa fare...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Pippo88 View Post
    Ho 26 anni e mi trovo davanti ad un dilemma...ho sempre lavorato a dopo il diploma ho continuato a farlo per realizzare un sogno che ahim? ? durato poco e finito troppo presto... mi sono trovato a 24 anni con niente in mano...ho passato un periodo terribile, ma mosso dalla voglia di riscatto mi sono iscritto all'Universit? impegnandomi e conseguendo ottimi risultati....ma adesso dopo un'anno mi accorgo di essere "vecchio"rispetto agli altri...e comincio ad avere la paura che questo sia solo una perdita di tempo.Avevo altri piani per la mia vita e adesso non so cosa fare...
    Perdonami se sono diretto: iscritto a che corso di laurea?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma vecchio de che, scusa?

      conosco gente che ha iniziato corsi a 30 e 40 anni....

      Mettiti sotto e basta! sempre che ti appassioni

      (un diplomato con 28 anni e 10 di lavoro alle spalle...)
      Last edited by Ste___86; 15-09-14, 11:14.

      Comment


      • Font Size
        #4
        se tardi di 6 mesi rispetto alla pianificazione standard oramai 6 gi? vecchio.
        Prenditi la laurea x te, non pensare al mondo del lavoro. intanto concludi un percorso che hai a lungo desiderato. lascia stare quellic he dicono che il pezo di carta non vale nulla. non vale se fai si che non valga.
        e conta che la laurea non ? nemmeno un inizio, ? solo una fase propedeutica

        Comment


        • Font Size
          #5
          Pippo ma va l? che minkia dici????

          niente e nessuno pu? impedirti di realizzare i tuoi sogni, non esiste proprio...se senti che ? la strada giusta devi continuare!

          Non si ? mai troppo vecchi per fare quello che si desidera davvero

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? tutto relativo, non sta scritto da nessuna parte che l'universit? va fatta PER FORZA tra i 19 e i 24 anni!

            Anzi secondo me ? molto meglio farla se e quando decidi tu di farla e non cos? tanto per temporeggiare in attesa che il lavoro piombi dal cielo

            se dopo il diploma hai lavorato e ti sei messo in gioco nel mondo "reale" secondo me tanto meglio, sei molto pi? preparato per quello che arriver? dopo

            Comment


            • Font Size
              #7
              tanto piu' che se t'impegni rischi di laurearti prima di quelli entrati a 20 anni

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Borto-x View Post
                Perdonami se sono diretto: iscritto a che corso di laurea?
                Marketing e gestione delle Aziende

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  tanto piu' che se t'impegni rischi di laurearti prima di quelli entrati a 20 anni
                  verissimo... la motivazione conta molto pi? di ogni altra cosa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sono molto motivato in un'anno ho dato tutte le materie (mi manca solo la parte orale di Inglese)ho una media del 28.8 ma mi rendo conto che l'unica motivazione che mi ha spinto ? stata il dimostrare a me stesso che potevo fare qualcosa nonostante il precedente fallimento.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dimmi niente!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by devilsss View Post
                        se tardi di 6 mesi rispetto alla pianificazione standard oramai 6 gi? vecchio.
                        Prenditi la laurea x te,
                        non pensare al mondo del lavoro. intanto concludi un percorso che hai a lungo desiderato. lascia stare quellic he dicono che il pezo di carta non vale nulla. non vale se fai si che non valga.
                        e conta che la laurea non ? nemmeno un inizio, ? solo una fase propedeutica
                        quoto
                        e fidati che una laureato 30enne con un bel periodo di lavoro alle spalle fa piu gola di un 24enne fresco di laurea
                        in bocca al lupo
                        Last edited by doking; 15-09-14, 12:53.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Guarda, esperienza personale, io non ho studiato, ho solo la 3 media........ho iniziato a lavorare fin da subito, fino a 30 anni pensavo che la mia vita fosse segnata, la paga da operaio non mi bastava neanche a mantenermi da solo, figurati a mantenere una famiglia, poi mi ė capitata un occasione che ho preso senza neanche rendermi bene conto. Ho iniziato daccapo a 30 anni in un altro settore, adesso ho un azienda, una famiglia con 2 bambini (13 e 6 anni).
                          MORALE: non ? mai troppo tardi per iniziare a costruirsi un futuro migliore

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pippo88 View Post
                            Marketing e gestione delle Aziende
                            diciamo che l'argomento non aiuta... ? la classica facolt? che fa il maranza in cerca di carriera. e te lo dice uno che ha studiato la stessa cosa e che maranza proprio non ?...
                            in questo argomento oramai i pischelli che escono fresci a 24 anni con 110 e lode iniziano la lunga gavetta a 500 euro al mese se gli va bene in anni di stage/cocopro/in nero

                            cmq

                            il tuo caso ? diverso, devi far leva sulla tua esperienza precedente, sia quella lavorativa sia quella di vita. il vantaggio competitivo che hai rispetto ai pischellini ? che conosci come va il mondo molto + di loro
                            uscirai a 29/30 anni e dovrai spiegare bene ai colloqui il motivo, ed anche prima dei colloqui

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Grazie a tutti non sapete il bene che mi ha fatto leggere i vostri commenti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X