Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
A casa mia devo far tagliare un paio di pini malati: dopo aver avuto parere favorevole della Forestale,devo farmi fare una relazione tecnica da un ingegnere,portarla in comune e attendere l'autorizzazione scritta,se no il "boscaiolo" non muove un dito per paura delle pesantissime sanzioni che ci sono!
Il risultato di questo ? che abbiamo boschi che vanno in malora e pendii montani che creano alluvioni ogni acquazzone .
Quindi chiunque vende un pezzo della moto ? un evasore ?
Mi meraviglio di questa cosa detta da te che hai una attivit?.... la vendita tra privati di oggetti acquistati come privato non ? soggetta a tassazione, ma la prestazione di manodopera ci mancherebbe altro che non lo sia.....
Se tu vendi una pezzo di una moto, come un elettrodomestico che non usi pi? o una bicicletta non devi dichiarare nulla..... tutto se lo fai come persona fisica. Ma se tali beni li hai acquistati per la societ? allora devi dichiararli e fare una fattura (con plusvalenza o minusvalenza)
Mi meraviglio di questa cosa detta da te che hai una attivit?.... la vendita tra privati di oggetti acquistati come privato non ? soggetta a tassazzione, ma la prestazione di manodopera ci mancherebbe altro che non lo sia.....
Se tu vendi una pezzo di una moto, come un elettrodomestico che non usi pi? o una bicicletta non devi dichiarare nulla..... tutto se lo fai come persona fisica. Ma se tali beni li hai acquistati per la societ? allora devi dichiararli e fare una fattura (con plusvalenza o minusvalenza)
Beh ovvio . La mia domanda era finalizzata a dire che o tutti si ? evasori oppure se "x" un giorno taglia l'erba al vicino ed il vicino si sdebita regalandogli un treno di gomme io non la vedo come evasione .
Beh ovvio . La mia domanda era finalizzata a dire che o tutti si ? evasori oppure se "x" un giorno taglia l'erba al vicino ed il vicino si sdebita regalandogli un treno di gomme io non la vedo come evasione .
Io si se X ? un giardiniere professionista e il vicino magari un gommista professionista!
Io si se X ? un giardiniere professionista e il vicino magari un gommista professionista!
Io vedo la buonafede , tu sei pi? realista forse e dai priorit? alla malafede della gente .
Io vorrei un mondo dove ci si aiuta a vicenda . Un mondo diverso da questo dove ci si scanna a vicenda pur di riuscire a condannare il nostro vicino di casa che , bastardo senza cuore , ha comprato un'auto , uno stereo , una moto o una casa pi? bella della nostra .
Gianni a parte il fatto che tutto quello che vendi regolarmente dovresti fatturarlo,io ti domando: non ? vietato andare a fare legna nei boschi per uso personale o peggio ancora per trarne profitto?
Sempre che il bosco non sia di tua propriet?,ma anche qui,prima di abbattere un albero,bisogna avere le autorizzazioni (del Comune e della Forestale)! :gaen:
ho 70 ettari di bosco di mia propriet? ed il comune mi da il permesso per tagliare due volte l'anno,primavera ed autunno,praticamente ora sto vendendo la legna dell'autunno..
Io vedo la buonafede , tu sei pi? realista forse e dai priorit? alla malafede della gente .
Io vorrei un mondo dove ci si aiuta a vicenda . Un mondo diverso da questo dove ci si scanna a vicenda pur di riuscire a condannare il nostro vicino di casa che , bastardo senza cuore , ha comprato un'auto , uno stereo , una moto o una casa pi? bella della nostra .
No Lele,quello che dici tu ? un baratto tra vicini,quindi una piccola evasione (se siamo nel campo professionistico)!
Diverso ? se tu mi tagli l'erba quando io non posso e io ricambio invitandoti a cena o aiutandoti ad imbiancare casa...
Controlli a parte,in un altro thread mancano meno di 3 ore ad una tua "confessione": sei pronto!
ok,spero di fare in tempo per stasera,in ogni caso far? pi? tardi delle 20.00..
ma di a jackal(il finanziere) di non denunciarmi per favore,ho 36 anni e gi? la schiena a pezzi,non credo che potr? lavorare ancora a lungo,tra lavascale,motozappa e motoseghe..
ho 70 ettari di bosco di mia propriet? ed il comune mi da il permesso per tagliare due volte l'anno,primavera ed autunno,praticamente ora sto vendendo la legna dell'autunno..
Bene,sei in regola!
Allora la legna,almeno in parte,dovrai fatturarla quando la vendi,o no?
ok,spero di fare in tempo per stasera,in ogni caso far? pi? tardi delle 20.00..
ma di a jackal(il finanziere) di non denunciarmi per favore,ho 36 anni e gi? la schiena a pezzi,non credo che potr? lavorare ancora a lungo,tra lavascale,motozappa e motoseghe..
Jackal?
Io parlavo del thread delle figure di M. in moto!
Comment