Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prezzi dei carburanti gi?...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    beh il GPL ? calato molto nell'ultimo mese, da 0,68/0,69 al litro ora siamo a 0,63.........la benzina non ho fatto caso

Comment

• Font Size
      mah...

io ho qui in giro gente che vende gasolio a 1,498 e benzina a 1,599 e mi sembra che da 2-3 mesi ci sia stato un calo.

Posso capire che lamentarsi sia uno sport nazionale, ma credo che ogni tanto sia opportuno darci un taglio.

Comment

• Font Size
        Originally posted by filotto View Post
        mah...

io ho qui in giro gente che vende gasolio a 1,498 e benzina a 1,599 e mi sembra che da 2-3 mesi ci sia stato un calo.

Posso capire che lamentarsi sia uno sport nazionale, ma credo che ogni tanto sia opportuno darci un taglio.
        Non toglie che costi un esagerazione
        Per? si da i 1,8? quasi che eravamo arrivati un po ? calata qui a forli siamo su 1,6/1,7 a seconda del gestore

Comment

• Font Size
          mah...

Al prezzo della benzina da te,qui non ci compri nemmeno il gasolio!
          Siamo sull'1,66 il gasolio e sull'1,75 la benzina: non ci dobbiamo lamentare?
          Ah stiamo pagando ancora l'accisa di 5 centesimi al litro per l'alluvione del 2011...soldi che ovviamente non sono "tornati indietro"...

Comment

• Font Size
            mah...

Costo della benzina al produttore circa 0,75 euro. Costo utente finale 1,70 euro.
            un euro di tasse ogni litro di benzina ti sembra poco? Oltre a bollo, superbollo e superbollo sulla potenza per chi ha pi? di 185Kw! Non so forse 3/4 tasse sull'auto ? ancora troppo poco

Comment

• Font Size
              meno male che io ho la benzina agricola per le motoseghe..

Comment

• Font Size
                ragazzi... ho detto che il carburante costa poco? la storia la sappiamo tutti, ? inutile ripeterla ... del resto in europa la benzina ? cara ovunque, magari meno che da noi, ma anche 20 cent al litro in meno in Austria ? cara comunque.

semplicemente io da parecchio non facevo gasolio a 1.49 e non capivo un post (con annessa pagina di lamentele) in cui si diceva sostanzialmente che non c'? stato calo.

Piuttosto mi dispiace perch? in certe zone d'Italia costa parecchio in pi?.

E c'? anche da dire che il calo non ? in tasse, ma abbassamento prezzo causa minor consumo quindi c'? poco da stare allegri.

Comment

• Font Size
                  io vi dico solo una cosa...tengo traccia dei prezzi della benza (che faccio a macchina e moto) da almeno 3/4 anni....

be' quando sale il petrolio (sino a 3 mesi fa' eravamo quasi a 120 dollari al barile) il prezzo aumenta subito, quando scende...oggi siamo intorno agli 86, la benza rimane quasi costante....perche' ormai il prezzo alla pompa e' tutto tasse...le famose accise...che a gennaio aumenterenno ancora....(e che hanno sopra persino l'IVA, una tassa sulla tassa...inconcepibile)

grazie ai governi che dagli inizi del 1900 si sono succeduti, paghiamo ancora dei soldi per la guerra di Abissinia (anni 20), per passare al Vajont (1963), fino alle missioni in
                  Libano (1980) e Iraq.

Che volete farci...a noi va' sempre bene cosi.....nessuno che si ricorda di queste cose quando vota....per cui... .ottetevi e pagate!!! prede!!!

Last edited by hal1969it; 22-10-14, 12:59.

Comment

• Font Size
                    ragazzi... ho detto che il carburante costa poco? la storia la sappiamo tutti, ? inutile ripeterla ... del resto in europa la benzina ? cara ovunque, magari meno che da noi, ma anche 20 cent al litro in meno in Austria ? cara comunque.

semplicemente io da parecchio non facevo gasolio a 1.49 e non capivo un post (con annessa pagina di lamentele) in cui si diceva sostanzialmente che non c'? stato calo.

Piuttosto mi dispiace perch? in certe zone d'Italia costa parecchio in pi?.

E c'? anche da dire che il calo non ? in tasse, ma abbassamento prezzo causa minor consumo quindi c'? poco da stare allegri.
                    Ok, . Ma su certi argomenti (fondamentalmente tasse, sprechi e perculate statali, ma anche mancanza di rispetto e prepotenza da parte di chiunque) mi in#azzo e comincio a schiumare

Si, la benzina in Europa ? comunque cara ma in alcuni stati ad esempio Francia, Spagna, Polonia ecc. sostituisce il bollo ed ? comunque un po' meno cara che da noi.

Qui dove vado io, il meno caro in zona, ? passato da 1,720 a 1,690 circa per la benzina verde. Direi un po' pochino come calo.

Forse sarebbe arrivato il momento (lo sarebbe gi? da un po' in effetti ) di rifiutarsi "tutti" di pagare i bolli e superbolli per i veicoli, l'IMU per le abitazioni private e diminuire drasticamente quelle delle aziende, l'IRAP, met? della Tari e forse cominciamo a ragionare come un paese che guarda al proprio futuro. Poi saranno da rivedere gli scaglioni delle aliquote ma questa potrebbe essere una seconda tappa.
                    Perch? credo che quasi tutti non si rendano conto che l'alternativa ? il fallimento Siamo gi? un paese in via di sviluppo... si per il terzo mondo e manca poco

Comment

• Font Size
                      Originally posted by hal1969it View Post
                      io vi dico solo una cosa...tengo traccia dei prezzi della benza (che faccio a macchina e moto) da almeno 3/4 anni....
                      beh, ti risparmio una fatica d'ora in avanti

Prezzi Medi Nazionali

Comment

• Font Size
                        Originally posted by France916 View Post
                        beh, ti risparmio una fatica d'ora in avanti

Prezzi Medi Nazionali
                        non e' una fatica....lo faccio solo cosi per sfizio.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nitronori1 View Post
                          E a gennaio altro aumento previsto dalla famosissima (oramai) legge di stabilit?!
                          PREGA che basti quello ...o l'IVA pu? salire fino al 25,5%... basta che non si trovino CINQUE dei 25miliardi che servono ora...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by France916 View Post
                            beh il GPL ? calato molto nell'ultimo mese, da 0,68/0,69 al litro ora siamo a 0,63.........la benzina non ho fatto caso
                            s?, ho fatto il pieno ad una pompa Auchan a 1,599 la benza... sono venuto sul bocchettone dall'emozione...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Maxinho View Post
                              Ok, . Ma su certi argomenti (fondamentalmente tasse, sprechi e perculate statali, ma anche mancanza di rispetto e prepotenza da parte di chiunque) mi in#azzo e comincio a schiumare

Si, la benzina in Europa ? comunque cara ma in alcuni stati ad esempio Francia, Spagna, Polonia ecc. sostituisce il bollo ed ? comunque un po' meno cara che da noi.

Qui dove vado io, il meno caro in zona, ? passato da 1,720 a 1,690 circa per la benzina verde. Direi un po' pochino come calo.

Forse sarebbe arrivato il momento (lo sarebbe gi? da un po' in effetti ) di rifiutarsi "tutti" di pagare i bolli e superbolli per i veicoli, l'IMU per le abitazioni private e diminuire drasticamente quelle delle aziende, l'IRAP, met? della Tari e forse cominciamo a ragionare come un paese che guarda al proprio futuro. Poi saranno da rivedere gli scaglioni delle aliquote ma questa potrebbe essere una seconda tappa.
                              Perch? credo che quasi tutti non si rendano conto che l'alternativa ? il fallimento Siamo gi? un paese in via di sviluppo... si per il terzo mondo e manca poco
                              ma il bollo in teoria non si potrebbe smettere di pagarlo e poi fare un forfait? Mi pare che chi mi vendette la moto fece cos? con la sua Audi...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                PREGA che basti quello ...o l'IVA pu? salire fino al 25,5%... basta che non si trovino CINQUE dei 25miliardi che servono ora...
                                Frase ineccepibile ma c'? un "pu?" di troppo L'iva salir? perch? quei miliardi non ci sono e non ci saranno mai e perch? tanto sanno che la gente non si incazzer? manco se cominciano a fucilare a caso

Comment

X
                                Working...
                                X