Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La clavicola fratturata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pinzo? View Post
    no, cosa c'? ?

Credo abbia visto i polmoni leggermente "scuri"....
    Se scuri sono o sono normali non chiederlo per? a me, non sono radiologo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Peppotto View Post
      Se posso, qualche consiglio: vai in un negozio di ortopedia ben fornito ed esperto perch? ci sono diverse marche,modelli e misure di bendaggio ad 8. Quello del PS fa schifo di solito.
      Tieni sempre il bendaggio molto tirato senn? ti rimarr? una spalla pi? "chiusa" dell'altra. Io forse ho esagerato perch? la mia ? diventata un po' pi? larga.

ah ecco, mi s? che far? cos? allora, perch? operarmi onestamente non me la sento...

Comment

• Font Size
        io mi son rotto la clavicola in modo scomposto pi? o meno come te

mi hanno messo il bendaggio a 8 tirato aBBestia dal primo giorno e in 3 settimane aveva calcificato....

certo ora ho un bel pallino nella clavicola ma ? tornata come nuova....

dopo 1 mese ho tolto il tutore...

prima di non sentire completamente pi? dolore anche negli sforzi ci ho messo 7-8 mesi...

ora ? come se nulla fosse accaduto....il polso invece ? n'altra storia

Comment

• Font Size
          P.S. ti consiglio pure io di andare in una sanitaria magari a prenderti un bendaggio serio

Comment

• Font Size
            Ma dalla lastra ci sono anche 3 costole rotte??

Comment

• Font Size
              Chi di voi si ? fratturato la clavicola in maniera scomposta?

Per farla breve, dopo 4 settimane la mia frattura non ? guarita, anche perch? il tutore a "otto" non era fissato bene, anzi tutto il contrario.

Oggi me l'hanno regolato e tirato abbestia, in modo tale che le spalle restino il pi? possibile indieto, come se dovessi tenere la posizione di un soldato di guardia, sempre sull'attenti...

...il rischio ? che se non guarisce cos?, andrei incontro all'operazione, con tutti i rischi del caso, visto che la clavicola non ? un bel punto da toccare, ci sono molte contro indicazioni, e andrebbe trovato un buon chirurgo ortopedico!!!

Porca miseria sono affranto e la prospettiva di un'operazione non mi diverte per nulla...

Voste esperienze in merito?
              Io rotte entrambe . Il bendaggio ad "8" va autoregolato in base a come ci si sente .

L'ultima volta me l'hanno messo ... uscito dalla sala gessi , sono entrato in WC e me lo sono levato . Detesto le costrizioni .

Basta che non sia esposta

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alessio Mitico View Post
                Ma dalla lastra ci sono anche 3 costole rotte??
                putroppo si, insomma non sto messo bene...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Io rotte entrambe . Il bendaggio ad "8" va autoregolato in base a come ci si sente .

L'ultima volta me l'hanno messo ... uscito dalla sala gessi , sono entrato in WC e me lo sono levato . Detesto le costrizioni .

Basta che non sia esposta
                  e sei guarito senza operazione?

Comment

• Font Size
                    Pinzo, questa ? la mia radiografia dopo che una deficiente in macchina mi ha buttato per terra a 20 km/h perch? stava scrivendo un SMS....

Comunque, il tutore a 8 l'ho tenuto 40gg e sempre molto stretto, non da fare male ma teso. L'ultima settimana lo toglievo per pochi minuti per potermi lavare meglio.

Sono guarito e i medici hanno sempre escluso l'operazione. Ho fatto un mesetto di terapie in piscina e basta.

Ora ho solo l'osso un po' in fuori e la spalla pi? bassa.

Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bruco multijet View Post
                      Pinzo, questa ? la mia radiografia dopo che una deficiente in macchina mi ha buttato per terra a 20 km/h perch? stava scrivendo un SMS....

Comunque, il tutore a 8 l'ho tenuto 40gg e sempre molto stretto, non da fare male ma teso. L'ultima settimana lo toglievo per pochi minuti per potermi lavare meglio.

Sono guarito e i medici hanno sempre escluso l'operazione. Ho fatto un mesetto di terapie in piscina e basta.

Ora ho solo l'osso un po' in fuori e la spalla pi? bassa.

gi?, mi s? che ora me lo dovr? portare almeno per un altro mese intero, visto che il primo mese non l'ho portato come si deve, infatti avevo la spalla che scendeva all'ingi? e tendeva a cadere davanti, ora sono sull'attenti come un soldato e mi fa male solo dietro all'altezza della scapola rotta pure lei, ma se va portato cos? lo far?

spero che almeno ti sei fatto risarcire tutti i danni...io essendo stato centrato in pista, mi succhio il calzino!

Comment

• Font Size
                        Ad un mio amico, in seguito ad una frattura come la tua lo hanno "tutorato" e lasciato che si saldasse cos? com'?...a sentire lui sta benone e a parte un piccolo bozzo non ha problemi...

Comment

• Font Size
                          gi?, mi s? che ora me lo dovr? portare almeno per un altro mese intero, visto che il primo mese non l'ho portato come si deve, infatti avevo la spalla che scendeva all'ingi? e tendeva a cadere davanti, ora sono sull'attenti come un soldato e mi fa male solo dietro all'altezza della scapola rotta pure lei, ma se va portato cos? lo far?

spero che almeno ti sei fatto risarcire tutti i danni...io essendo stato centrato in pista, mi succhio il calzino!
                          Mi sto ciucciando tutta la biancheria per ora, sono in causa da giugno 2011 perch? la zoccola vuole aver ragione: prima sostenendo un fantomatico sorpasso a destra (lei ? partita da un parcheggio a raso) poi che gli ho tagliato la strada (mi ha preso di spigolo sul forcellone). Purtroppo non avevo testimoni.

Il dolore alla scapola lo avevo anche io, comunque appena togli il tutore inizia con le terapie in acqua, io gi? dopo le prime tre o quattro stavo molto meglio... 👍

Comment

• Font Size
                            Ciao Pinzo, io ho vissuto una situazione simile alla tua. Clavicola destra fratturata in 4 punti e 8 costole rotte e quasi tutte in 3 punti....pi? menisco, legamenti, caviglia e caSSi varii
                            Con me il bendaggio a 8 non ha funzionato, ho dovuto attendere un mese che rientrassero i pneumotorace per operarmi alla clavicola.
                            Placca in titanio per un anno e ora....sono ok. Ho una bella cicatrice alla Stallone e un piccolo bozzo vicino all'omero ma la funzionalit? l'ho recuperata al 100 per cento! In bocca al lupo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Ad un mio amico, in seguito ad una frattura come la tua lo hanno "tutorato" e lasciato che si saldasse cos? com'?...a sentire lui sta benone e a parte un piccolo bozzo non ha problemi...
                              idem....apparte una pallina tutto ok

Comment

• Font Size
                                la "pallina" o "bozzo" ? l'ultimo dei miei problemi, ne ho di cicatrici e segni qu? e l?, uno in pi? non mi crea nessun fastidio

boh, a quanto pare l'operazione dipende molto dal tipo di frattura e dal fatto che si consolidi o meno da sola, se ho ben capito...

Comment

X
                                Working...
                                X