Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma di Cucinelli ne vogliamo parlare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by leot_21 View Post
    cmq semore sentiti parlare bene
    Forse perche' non e' consentito parlare male?
    Ciao
    Last edited by rickrd; 06-11-14, 13:06.

Comment

• Font Size
      Sei pagato per lavorare, hai uno stipendio mediamente piu' alto degli altri che fanno la stessa cosa.
      Io ci andrei se mi interessasse, pero' faccio altro e per il guadagno che ho, penso che me la sto passando peggio di questo "porello" nel lager.

Altra cosa che vedo, ? che quando sono "dipendenti" sono tutti "scemi", che gli devi spiegare tutto.
      Quando si mettono in proprio vedi come trottano per fare quadrare i conti.

Se per riuscire un'azienda dev'essere rigida, che sia cos?. Sempre posto che i veri lager non sono in europa occ. ma nei paesi dove ci sono i terzisti degli avversari

Comment

• Font Size
        Originally posted by rickrd View Post
        Forse perche' non e' consentito parlare male?
        Ciao
        Se un mio dipendente parlasse male dell'azienda intascandosi lo stipendio, abolirei pure gli articoli 17-16-15...

Il mondo ? pieno di possibilita', vai a prenderti quella che ti meriti no?

Comment

• Font Size
          Originally posted by leot_21 View Post
          Io avevo sentito che i dipendenti devono sottostare a un certo regolamento, tipo cosa vestire cosa mangiare al lavoro, insomma tutti dovevano rifarsivalla filosofia di vita del propretario.. magari non ? un posto per tutti se fosse vero... cmq semore sentiti parlare bene
          La parte in neretto non ? proprio corretta... cio? hanno la loro mensa, ma ognuno pu? anche decidere di andarsene a casa in pausa pranzo.
          Molti miei amici rimangono a pranzo l? e appena possono riprendono a lavorare... che ? una cosa che salta subito agli occhi del "capo reparto" (positivamente).

Riguardo il vestiario: si richiede solo un minimo di decenza da parte di tutti, inclusi i magazzinieri. Quindi pantaloni lunghi e t shirt (o camicia chi volesse).
          Non che bermuda e canottiere non siano permesse, ma sono cose che saltano all'occhio non positivamente, e l? a mandarti via ? un attimo (com'? giusto che sia, secondo me)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Motorale View Post
            La parte in neretto non ? proprio corretta... cio? hanno la loro mensa, ma ognuno pu? anche decidere di andarsene a casa in pausa pranzo.
            Molti miei amici rimangono a pranzo l? e appena possono riprendono a lavorare... che ? una cosa che salta subito agli occhi del "capo reparto" (positivamente).

Riguardo il vestiario: si richiede solo un minimo di decenza da parte di tutti, inclusi i magazzinieri. Quindi pantaloni lunghi e t shirt (o camicia chi volesse).
            Non che bermuda e canottiere non siano permesse, ma sono cose che saltano all'occhio non positivamente, e l? a mandarti via ? un attimo (com'? giusto che sia, secondo me)
            se mi da 7000€ come premio per la quotazione in borsa ci vado anche con il cappotto a ferragosto a lavorare

p.s. per i rosiconi, in certe aziende sei costretto con la tuta da meccanico fatta di plastica e con le cuciture che tagliano manco fossero coltelli con tento di logo dell'azienda sul taschino
            figuratevi che una volta un saldatore prese letteralmente fuoco per via delle belle e pratiche nonch? super economiche tutine obbligatorie
            Last edited by doking; 06-11-14, 19:51.

Comment

• Font Size
              Non parlo nel merito....xch? le cose da Cucinelli non le conosco.....

....mi chiedo solo, quanti di noi hanno visto o dovuto subire cose tipo straordinari e trasferte non pagate...
              Dietro il placido ricatto o cos? o a casa.....

....l'abbigliamento ? Dai parliamoci chiaro in quale azienda permettono di andare in canottiera e shorts ?

Da nessuna parte....nelle aziende cool ti guardano storto se nn hai il completo e il "casual friday" era il nn mettere la cravatta e parlo di livelli impiegatizi normalissimi....

La pausa pranzo ? Certo nella migliore tradizione italica se ? 1 ora ti vorrebbero dopo 25 minuti alla scrivania ma non mangiare alla scrivania mai, xch? le briciole non sono accettate e c'? il rischio che il dipendente usi internet in pausa pranzo...e se per caso si esce dalla ditta, mai parlare con nessuno se ci sono capi presenti bisogna mantenere la gerarchia, altrimenti rischi di essere sovversivo....

Se volete vado avanti un'ora ma son cose che sappiamo tutti, anche se a volte fa comodo non ricordarle.....

....Mr cachemire ? uno str#nzo negriero e l'azienda ? un lager di lusso ?? Forse.....e non lo giustifico

....certo comparato a chi produce in trans qualcosa paese che non esiste.....con materia prima di qualit? bassa e dovuta al maltrattamento degli animali

....passa come Madre Teresa caxxo !!

Comment

• Font Size
                parlano i fatti: 1250 dipendenti pagati SOPRA la media....in ITALIA...

il "grande" Ruffini (proprietario del marchio Moncler che fa piumini venduti a 1200 euro e FATTI CON PIUME D'OCA DEL VALORE DI 20 euro)...

quanti posti di lavoro HA PORTATO VIA DALL'ITALIA???

riflettere gente riflettere....

(potrei continuare con Prada DG Armani e compagnia suonante)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post

il "grande" Ruffini (proprietario del marchio Moncler che fa piumini venduti a 1200 euro e FATTI CON PIUME D'OCA DEL VALORE DI 20 euro)...

Vuoi ridere 20 anni fa.....quando i brand producevano in Italia ....
                  ....beh gi? allora avevo parenti in veneto che lavoravano nel confezionamento dei vestiti......e per arrotondare la sera a casa cucivano gli stemmini di brand come Arm#ni o Valent#no su polo e jeans ....pagati a cottimo pochissimo....
                  ...poi vedevi quei capi venduti a botte di 150.000 lire.....

.....forse se avessimo aperto gli occhi prima non saremmo arrivati al punto di oggi .....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Anima998 View Post

anima mi arrivano MP dicendomi che Ruffini ha fatto bene perche ? importante guadagnare il 2% in piu, mi auguro solo che chi mi ha mandato l'MP sia romeno e sia di qual paese strano del servizio dei Report

Comment

• Font Size
                      Originally posted by doking View Post
                      anima mi arrivano MP dicendomi che Ruffini ha fatto bene perche ? importante guadagnare il 2% in piu, mi auguro solo che chi mi ha mandato l'MP sia romeno e sia di qual paese strano del servizio dei Report
                      .....purtroppo in Italia lo sport nazionale ? farsi inc#lare col c#lo degli altri.....finch? non tocca singolarmente ad uno ad uno....la gente spesso non capisce.....

.....infatti viviamo in un paese fallito da 10 anni

Comment

• Font Size
                        Direi che i dipendenti come tutte le persone si dividono in chi ha voglia di lavorare e chi no. I primi apprezzano le migliorie concrete e si impegnano, i secondi vogliono solo lavorare il meno possibile e guadagnare il pi? possibile. I primi sono persone da stimare e incentivare,i secondi sono persone da licenziare. Se lavori per me e ti trovi male proviamo a risolvere il problema, ma se il problema ?' che vuoi venire in ritardo e vestirti come ti pare io ti lascio a casa, libero di crearti un'azienda con le tue regole.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by attila599 View Post
                          Direi che i dipendenti come tutte le persone si dividono in chi ha voglia di lavorare e chi no. I primi apprezzano le migliorie concrete e si impegnano, i secondi vogliono solo lavorare il meno possibile e guadagnare il pi? possibile. I primi sono persone da stimare e incentivare,i secondi sono persone da licenziare. Se lavori per me e ti trovi male proviamo a risolvere il problema, ma se il problema ?' che vuoi venire in ritardo e vestirti come ti pare io ti lascio a casa, libero di crearti un'azienda con le tue regole.

Il pensiero potrebbe funzionare, se non estremizzato.......ma si sa a volte i dipendenti fancazzisti passano il tempo a far delazione su quelli che lavorano......e gli imprenditori ci credono pure convinti di avere alleati.....
                          .....poi c'? l'imprenditore furbo.....che specialmente ora e con la crisi.....fa i giochini di voler sbarazzarsi dei dipendenti costosi per sostituirli con gente magari meno capace, ma pi? servizievole e ricattabile...
                          ....e questo ? palesemente dichiarato da molte agenzie di selezione personale......

Comment

• Font Size

certo, se dici alla gente di piegarsi a 90 lo fanno e zitti tanto dopo la prima botta diventa piacevole ma se gli dai 1 euro in pi? e gli dici come vestirsi........allora la tua azienda diventa un lager

Comment

• Font Size
                              Originally posted by doking View Post
                              certo, se dici alla gente di piegarsi a 90 lo fanno e zitti tanto dopo la prima botta diventa piacevole ma se gli dai 1 euro in pi? e gli dici come vestirsi........allora la tua azienda diventa un lager

Raga ma di che stiamo parlando? Chi fa lo sbirro deve mettersi una divisa, chi lavora in ufficio la giacca e cravatta, ora invece se dico all'operaio di non venire in canottiera sono un despota??????

Comment

• Font Size
                                Raga ma di che stiamo parlando? Chi fa lo sbirro deve mettersi una divisa, chi lavora in ufficio la giacca e cravatta, ora invece se dico all'operaio di non venire in canottiera sono un despota??????

Si ok manco Obama ? sempre in giacca e cravatta....fai tu !

Comment

X
                                Working...