Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
pentola, olio caldo
scotti il riso (diventa trasparente)
sfumi col vino e quando ? evaporato tutto l'alcol inizi ad aggiungere il brodo un po' alla volta (se ? caldo ? meglio, non ferma la cottura)
facendo un mestolo alla volta riesci a valutare quando smettere per poterlo far asciugare a dovere e arrivare alla cottura desiderata
spento il fuoco puoi aggiungere il burro.
importante, girare sempre, io se ne devo fare poco, uso la padella perch? richiede meno sbattimento.
poi in base a come vuoi farlo aggiungi gli ingredienti.
Condivido con Andrea... poi in una padella fai imbiondire la cipolla tagliata fine on un po d'olio.. ci butti dentro le zucchine a Julienne e i gamberetti.. unisci il riso.. e aggiungi una bustina di zafferano stemperato in mezzo bicchiere d'acqua calda e fai saltare in padella per mantecare..
Risotto allo zafferano con zucchine e gamberetti.. un primo da favola
vuoi la ricetta classica...o il modo per mantecarlo e farlo eccellente
qualsiasi cosa ...vai!
grazie a tutti per le risposte....ps : tempi? il riso ? un piatto che si presta ad essere cucinato entro un'ora di pausa e mangiato tipo pasta? o i tempi sono pi? lunghi ?
mi riesce bene con il salmone tagliato a julienne(e qualche pisellino finissimo per cambiare il colore),poi io adorando il piccante ho diversi oli e burro aromatizzati casalinghi che uso a seconda dei commensali.Il metodo di andrea ? il pi? valido ed apprezzo molto anche la sfumatura con aceto balsamico.
grazie a tutti per le risposte....ps : tempi? il riso ? un piatto che si presta ad essere cucinato entro un'ora di pausa e mangiato tipo pasta? o i tempi sono pi? lunghi ?
Sei comunque nell'ordine di 20 / 25 minuti per la preparazione...
Inviato dal mio Galaxy Nexus Gt-i9250 Maguro con CyanogenMod 11
pentola, olio caldo, scalogno tritato finemente, aglio, pizzico di peperoncino,
quando scalogno ingiallisce, aggiungere pancetta (qualche pezzettino ) e radicchio di Treviso (tagliato anche grossolanamente)
fare appassire il radichio
a parte scotti il riso (diventa trasparente) e poi lo unisci al condimento
sfumi col vino e quando ? evaporato tutto l'alcol inizi ad aggiungere il brodo un po' alla volta (se ? caldo ? meglio, non ferma la cottura)
facendo un mestolo alla volta riesci a valutare quando smettere per poterlo far asciugare a dovere e arrivare alla cottura desiderata
spento il fuoco puoi aggiungere il burro ed il grana e lo fai mantecare .
al supermercato vendono quelli nella busta gi? conditi ... gli devi mettere solo l'acqua e farlo cuocere per una decina di minuti ... sono buonissimi !
pentola, olio caldo
scotti il riso (diventa trasparente)
spento il fuoco puoi aggiungere il burro.
importante, girare sempre, io se ne devo fare poco, uso la padella perch? richiede meno sbattimento.
poi in base a come vuoi farlo aggiungi gli ingredienti.
ANDREA che tipo di riso tra i trcentomilaedodici che si trovano si pu? usare? vialone nano basmati ecc???
Comment