Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisti su ALIBABA o ALIEXPRESS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acquisti su ALIBABA o ALIEXPRESS

    Qualcuno ha gi? acquistato? Esperienze? Casini? Dogane?

  • Font Size
    #2
    Da quello che so io Alibaba ? solo per acquisti "da grossista", aliexpress no....mai provato ancora!!!

    Forse dovr? acquistare del materiale per un progetto da Alibaba! Se prendo da loro ti faccio sapere!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Questi stanno devastando il mercato...son tosti ma son pericolosi.
      Credo che non ci sia alcun rischio se non tempi lunghi di consegna e alta probabilit? di falsi in caso si acquistino ricambi di varia merceologia(es. ricambi di stampanti).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io c'ho acquistato qualcosa (led,cavi pc e cazzatine) tutto sempre bene, cerca l'offerta migliore e magari con spedizione gratis.
        Di solito ci impiegano 25/30 giorni x la consegna (salvo quelli che propongono DHL che ci mette 10/15 giorni) e per ora, anche se ho speso poco meno di 100€ in un'unica soluzione NESSUNA spesa doganale.



        Dimenticavo, comprato su Aliexpress...Alibaba come detto ? per grossisti o comunque grossi numeri!

        Comment


        • Font Size
          #5
          mai provati, io uso dealextreme

          qualche leggerissimo problema ma si sono sempre dimostrati comprensivi e disponibili

          Comment


          • Font Size
            #6
            non so nemmeno cosa sono

            Comment


            • Font Size
              #7
              usato, a parte i tempi lunghi, tutto a posto.. ovviamente dipende dal fornitore.
              idem dealextreme

              c'? da dire che i ciaina, se mandano e non ricevi, ti rifondono quello che hai versato, a differenza di certi cialtroni italiani (uno di roma mi sono dimenticato di andare a cercarlo quando sono sceso le scorse settimane, giusto per dargli del pezzente di persona)
              Last edited by AndreaRS250; 17-11-14, 12:53.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                c'? da dire che i ciaina, se mandano e non ricevi, ti rifondono quello che hai versato, a differenza di certi cialtroni italiani (uno di roma mi sono dimenticato di andare a cercarlo quando sono sceso le scorse settimane, giusto per dargli del pezzente di persona)
                quotone!

                l'estate scorsa un pacco da circa 13 euro non ? mai arrivato, mi hanno restituito tutto il cash e l'ho ri-ordinato con spedizione tracciata, tutto ok

                mesi fa invece ho ordinato un lettore cd esterno che era un fondo di scarto di monnezza di magazzino e non funzionava. Mi hanno proposto di farlo aggiustare a spese loro ma gli ho spiegato che con quello che costa un'ora di manodopera in svizzera ne compravo cinque, allora ci siamo accordati per la restituzione di met? dell'importo pagato (e mi tengo l'oggetto)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io nell ultimo acquisto su Aliexpress avevo preso una cosa per 70? spedito gratis con DHL, 5 giorni dopo l'acquisto mi ha scritto il venditore dicendomi che aveva cambiato corriere in Feedex perche in quel caso Dhl avrebbe chiesto un surplus a me...ottimo servizio!!
                  Poi ovviamente sui miliardi di venditore qualche problema/incula.ta ci sar? sempre!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    uso alibaba da anni, spendo 10k almeno/anno , mai avuto un problema
                    sono molto seri, prezzi ridicoli , spedizione un po care sempre con dhl ma faccio oggi il pagamento
                    tra 1g gia mi chiamano e mi inviano i dati via mail per fornire documenti pagamento, dicchiarazione etc per la dogana
                    la dogana la pago sempre sul 10% del valore reale ..ultima volta 5g fa ho pagato 10 euro per un acquisto di 600$ dichiarato 65$, pacco da 22Kg
                    pagamento sempre con paypal, dove non e posibile ..vado di bonifico
                    col paypal c'e cmq l'inculata del cambio e del 4% in piu che chiedono ultimamente..e piu economico col bonifico alla fine
                    Last edited by Mac_ro; 17-11-14, 20:50.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Scusate ma ? tutta roba "taroccata" o mi sbaglio?

                      Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma in cosa differisce da amazon?
                        non uccidetemi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che vende roba tarocca

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            Che vende roba tarocca


                            e si pu??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bruco multijet View Post
                              Scusate ma ? tutta roba "taroccata" o mi sbaglio?

                              Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk
                              dipende da cosa... a parte che ? costruito tutto in cina, quindi stai semplicemente andando alla fonte anzich? pagare il ricarico dell'importatore, del grossista e del commerciante al dettaglio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X