Originally posted by Bruco multijet
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Acquisti su ALIBABA o ALIEXPRESS
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 68
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 52
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Strana come cosa per?, io ho preso parecchio da alibaba e da "made in china.com", come importatore per? ho sempre pagato 22% iva sul totale (con le spese di spedizione sul totale merce), dazio (dipende dalla categoria merceologica.Originally posted by Mac_ro View Postuso alibaba da anni, spendo 10k almeno/anno , mai avuto un problema
sono molto seri, prezzi ridicoli , spedizione un po care sempre con dhl ma faccio oggi il pagamento
tra 1g gia mi chiamano e mi inviano i dati via mail per fornire documenti pagamento, dicchiarazione etc per la dogana
la dogana la pago sempre sul 10% del valore reale ..ultima volta 5g fa ho pagato 10 euro per un acquisto di 600$ dichiarato 65$, pacco da 22Kg
pagamento sempre con paypal, dove non e posibile ..vado di bonifico
col paypal c'e cmq l'inculata del cambio e del 4% in piu che chiedono ultimamente..e piu economico col bonifico alla fine
Pi? volte mi son visto chiedere anche la distinta di pagamento per verificare che il dichiarato coincidesse.......
Forse da privato se ne sbattono di pi?....
Dichiarazione di conformit? la fa l'importatore e non loro che esportano...... al max loro rilasciano test di laboratorio, (LVD e EMC per materiale elettronico esempio caricatori ecc...) ma che valgono nulla sull'unione europea in quanto solo i laboratori facenti parte del "circuito Nando" possono rilasciare certificazioni valide per l'Europa...
E' un discorso un p? tortuoso cmq.....Last edited by Bladegreen; 18-11-14, 15:18.
Comment
-
Roba tarocca tipo ?
Io ho sempre cercato cose non tarocche.. non saprei cosa ci possa essere di tarocco..
hanno semplicemente prezzi piu' bassi
Tenete conto che MOOOOOLTE ditte nascono semplicemente importando oggetti gia' belli finiti da questi siti per poi solo aggiungere il loro logo.. ed ovviamente piu' che duplicare il prezzo
Comment
-
Guarda Mito, parlando di Aliexpress, unico su cui ho avuto un'esperienza, bisogna fare un p? la tara ad un layout del sito diverso da quelli di e-commerce pi? noti ai quali siamo abituati; molto pi? incasinato diciamo ma una volta fattaci l'abitudine tutto ok.Originally posted by mito22 View PostQualcuno ha gi? acquistato? Esperienze? Casini? Dogane?
La mia esperienza ? stata ultramegapositiva. Pagati tipo 18/20 Euro per lo zaino di scuola di mio figlio (l'ho trovato solo in Cina come lo voleva lui!!!
) mi sono buttato pensando: "vabb?, sicurramente li ho buttati nel cesso, pazienza, abbiamo provato..." Invece, contro ogni mia previsione, mi ? arrivato lo zaino in pochissimo tempo spedito con la posta cinese e senza un euro aggiuntivo. Ovviamente merce perfetta. In pi? c'? un programma di protezione tipo quello di Paypal...
Ah, non bisogna fare caso a stranezze del tipo che la spedizione con le poste cinesi (quella che ho utilizzato) era gratuita; con un corriere medioscarso costava tipo 30$ (pi? della merce da spedire!!!) e con SDA o UPS (non ricordo) tipo 65!!!! E' l? che mi son detto: "se non becco una sola stavolta non la becco pi?". E invece...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 47
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
Basta guardare i marchi, tipo occhiali Ray&ban oppure Ray and Ban, borse di Pra*da (Si legge Praasteriscoda? )... Sono tarocchi o originali?Originally posted by TarTaRo View PostRoba tarocca tipo ?
Io ho sempre cercato cose non tarocche.. non saprei cosa ci possa essere di tarocco..
Tenete conto che MOOOOOLTE ditte nascono semplicemente importando oggetti gia' belli finiti da questi siti per poi solo aggiungere il loro logo.. ed ovviamente piu' che duplicare il prezzo
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Comment
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6188
- 45
- Maschio
- 1,099
- Il Nostro Sistema Solare
- Suzuki GSX-R 1000 K8 Stock, Honda CBR 600 F '06
- Send PM
Ma ? vera questa cosa che da Alibaba si pu? acquistare sono all'ingrosso? Mentre Aliexpress ? il sito "civile"?Originally posted by Mac_ro View Postuso alibaba da anni, spendo 10k almeno/anno , mai avuto un problema
sono molto seri, prezzi ridicoli , spedizione un po care sempre con dhl ma faccio oggi il pagamento
tra 1g gia mi chiamano e mi inviano i dati via mail per fornire documenti pagamento, dicchiarazione etc per la dogana
la dogana la pago sempre sul 10% del valore reale ..ultima volta 5g fa ho pagato 10 euro per un acquisto di 600$ dichiarato 65$, pacco da 22Kg
pagamento sempre con paypal, dove non e posibile ..vado di bonifico
col paypal c'e cmq l'inculata del cambio e del 4% in piu che chiedono ultimamente..e piu economico col bonifico alla fine
Comment
-
acquistato un p? di abbigliamento per la MTB, non la roBBa attillata da frociazzo ma quella un p? **** da freeride, tipo le maglie da MX per intenderci
ora non so con che azzo di materiale confezionino l'abbigliamento ma il mio sivende, rivenditore autorizzato troy lee design, ancora crede, a distanza di mesi, che l'abbia preso per il chiulo quando gli feci notare che gli shotrs che indossavo fossero tarocchi
ah una piccola precisazione sui tempi biblici di consegna per le spedizioni economiche: per quasi la met? del tempo la merce giace nella sede della dogana a milano in attesa di essere lavorata...
Comment
-
Enfatti.... uno poi l? mica acquista la borsa di gucci per la donna o l'anello di diamanti.... ovviamente acquisti CERTE cose no?Originally posted by TarTaRo View PostRoba tarocca tipo ?
Comment
-
-
Perfetto... appena mi serve qualche cagata tipo led o roba elettronica... ci passo.
Ora fortunatamente non ho un casso di soldi... quindi il problema non si pone!
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Mi interessa, sto valutando l'acquisto di un telaio da bici in carbonio li.
Come faccio a capire su alibaba.com quale utente sia onesto e quale sia solo una inculatura?
Comment
X

Comment