Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CONTA DI PIU'... IL GAS O I FRENI?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CONTA DI PIU'... IL GAS O I FRENI?

    a mio avviso il luogo comune del "chi va forte" ? chi ci da del gran gas... e invece piu' vado vanti e piu' mi convinco che chi va forte ? colui che s frenare bene, piu' tardi possibile e nelle condizioni eposizioni migliori...


    tra l'altro... di riflesso ritengo la frenata il momento piu' rischioso di tutti ...VOI CHE DITE?.....

  • Font Size
    #2
    se devo scegliere tra velocita e frenata.....dico FRENATA

    Comment


    • Font Size
      #3
      se parli a livello amatoriale in pista secondo me conta pi? la manetta!
      il limite in staccata ? pi? raggiungibile anche da chi non non da il gassone ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        conta quella cosa che sta tra il gas e i freni: la percorrenza in curva..


        Ma comunque non si pu? generalizzare..dipende dalla pista...dalla tecnica di guida..dalla moto..

        Comment


        • Font Size
          #5
          la manetta in generale credo intendesse

          Comment


          • Font Size
            #6
            3 regole:

            - frena tardi
            - svolta svelto
            - accelera preso

            e servono tutte!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              la testa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by spettinato
                la testa
                ... anche il pistone.. se no l testa che va su e giu' da sola non serva a una cippa scusate la maialata..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ponteHRC
                  Originally posted by spettinato
                  la testa
                  ... anche il pistone.. se no l testa che va su e giu' da sola non serva a una cippa scusate la maialata..
                  pirla

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by spettinato
                    Originally posted by ponteHRC
                    Originally posted by spettinato
                    la testa
                    ... anche il pistone.. se no l testa che va su e giu' da sola non serva a una cippa scusate la maialata..
                    pirla
                    in effetti..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alex7
                      3 regole:

                      - frena tardi
                      - svolta svelto
                      - accelera preso

                      e servono tutte!!!

                      quoto....ed aggiungo che per andare bene a livello amatoriale conta pi? entrare decentemente in curva ed accellerare presto....
                      ....la staccata "al limite" serve a poco.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        X me conta molto la staccata nel senso che bisogna farla durare il meno possibile, avere un perfetto controllo e farla bella pulita, in modo da mollare presto i freni e fiondarsi in curva con una percorrenza superiore.

                        In questo modo, avendo una velocit? gi? superiore, sar? molto pi? facile anche accelerare prima.

                        P.S.: Non ho per? la pi? pallida idea di come si faccia materialmente a farla questa cosa..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se sai frenare bene significa che sai a che velocit? entrare in curva... per dare il gas c'? tempo... devi "solo" ruotare il polso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il gas o la frenata ? io dico n? l'una n? l'altra, un po' tutte e due
                            DA "MATTI DALLE GARE", INTERVISTA A MASSIMLIANO BIAGGI :

                            Luca : "Curvone in pieno,velocissimo,con la moto molto piegata : in quel momento cosa f? il pilota ?"

                            Max : "Fa il curvone.Cerca di entrare il piu' velocemente possibile e di uscire il piu' velocemente possibile,Questo ? il segreto per essere veloci.Solo che uno ? un compromesso rispetto all'altro : se entri troppo forte,esci normalmente piu' piano,mentre se entri piu' piano, esci piu' forte.La sfida ? nel fare tutte due le cose alla massima velocit? possibile "

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              secondo me contano quasi alla pari...cmq in pista se ne vedono molti che gli danno il gas...ma non tanti che staccano al limite...staccare tardi evidentemente fa' piu paura che aprire...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X