Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione auto ASI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicurazione auto ASI

    come da titolo, se avete un'auto storica, sto cercando una compagnia che non ti tolga un rene per l'assicurazione, la mia BMW ? certificata ASI dal 1 gennaio 2014, ? del 1992, regolari certificati ASI. Dove posso chiedere un preventivo? che cifre vi sparano alla vostra vettura d'epoca? fin'ora avrei 209 euro annuali, per? non si capisce pi? niente perch? la maggior parte delle agenzie considera d'epoca nonostante l'attestazione ASI solo le auto sopra i 30 anni e in un'agenzia stamattina la gnocca di turno allo sportello mi ha detto che loro fino all'anno scorso facevano le assicurazioni annuali a 160 euro!!! forfait e ora puff tutto sparito

  • Font Size
    #2
    ringrazia RENZIE.....

    con un nuovo decreto hanno modificato le regole del gioco...

    Legge di Stabilit?: nuove norme per le auto con pi? di vent'anni

    Comment


    • Font Size
      #3
      io la mercedes 600 se di mio padre l'ho appoggiata ad un autosalone in attesa dell'evolversi delle cose essendo del 91...se farla asi e tenerla oppure accettare offerta del salonista(minimo storico..).Le ultime novit? del kompagno renzie..mi preoccupano alquanto..facile che complice le pressioni di mia sorella mi debba decidere a cederla

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ace View Post
        ringrazia RENZIE.....

        con un nuovo decreto hanno modificato le regole del gioco...

        Legge di Stabilit?: nuove norme per le auto con pi? di vent'anni
        Lungi da me l'idea di difendere Renzie, di porcate ne sta facendo, pero' nel caso specifico il provvedimento non c'entra nulla con le assicurazioni, riguarda solo il "bollo". Le assicurazioni sono enti privati e fanno come gli pare. Non a caso gia' prima che si parlasse di questo provvedimento sulle ventennali, moltissime compagnie non le assicuravano come storiche fino al trentesimo anno d'eta'. Qualche compagnia che ancora fa polizze per le ventennali c'e', pero' credo sia il caso di sbrigarsi per stipulare il contratto perche' se passera' il provvedimento sul "bollo", probabilmente molte compagnie cavalcheranno l'onda e con questa scusa si adegueranno. Se invece la polizza e' gia in essere, probabilmente ci sara' qualche chance in piu' di poterla mantenere.
        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Malio78Tn View Post
          come da titolo, se avete un'auto storica, sto cercando una compagnia che non ti tolga un rene per l'assicurazione, la mia BMW ? certificata ASI dal 1 gennaio 2014, ? del 1992, regolari certificati ASI. Dove posso chiedere un preventivo? che cifre vi sparano alla vostra vettura d'epoca? fin'ora avrei 209 euro annuali, per? non si capisce pi? niente perch? la maggior parte delle agenzie considera d'epoca nonostante l'attestazione ASI solo le auto sopra i 30 anni e in un'agenzia stamattina la gnocca di turno allo sportello mi ha detto che loro fino all'anno scorso facevano le assicurazioni annuali a 160 euro!!! forfait e ora puff tutto sparito
          Sono minimo 7-8 anni che le Compagnie fanno problemi con l'Asi, al sud, perch? si sono intagliati la faccenda...
          Come invece ci sono ancora compagnie che assicurano ventennali a buon prezzo.. visionando uno storico del guidatore e i mezzi che possiede.
          Quindi il fatto che la gnocca di turno ti dica nero o bianco ? normale, perch? ? una cosa che decidono loro e non imposta dallo stato...

          PS: per la mia opinione a molte compagnie CONVIENE assicurar le ASI visto che in 4-5 anni hanno avuto un calo abnorme di utenti.. e une bella migrazione da anno a anno.. (voglio veder 20anni fa con le regole assurde da medioevo che vigevano com'era facile cambiar compagnia..)

          Originally posted by ace View Post
          ringrazia RENZIE.....

          con un nuovo decreto hanno modificato le regole del gioco...

          Legge di Stabilit?: nuove norme per le auto con pi? di vent'anni

          Al momento ? tutto uguale e comunque il decreto dell'ennesimo signor autovotato NON centra na fava con le rca.


          Originally posted by rickrd View Post
          Lungi da me l'idea di difendere Renzie, di porcate ne sta facendo, pero' nel caso specifico il provvedimento non c'entra nulla con le assicurazioni, riguarda solo il "bollo". Le assicurazioni sono enti privati e fanno come gli pare. Non a caso gia' prima che si parlasse di questo provvedimento sulle ventennali, moltissime compagnie non le assicuravano come storiche fino al trentesimo anno d'eta'. Qualche compagnia che ancora fa polizze per le ventennali c'e', pero' credo sia il caso di sbrigarsi per stipulare il contratto perche' se passera' il provvedimento sul "bollo", probabilmente molte compagnie cavalcheranno l'onda e con questa scusa si adegueranno. Se invece la polizza e' gia in essere, probabilmente ci sara' qualche chance in piu' di poterla mantenere.
          Ciao

          :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GoShow! View Post

            Al momento ? tutto uguale e comunque il decreto dell'ennesimo signor autovotato NON centra na fava con le rca.





            :gaen:

            come detto le assicurazioni fanno quello che vogliono...

            ma prima non potefano fare altro che allinearsi alla valutazione che si faceva per il bollo....

            adesso hanno "moralmente" via libera per adeguarsi in senso opposto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by GoShow! View Post
              Originally posted by rickrd View Post
              Lungi da me l'idea di difendere Renzie, di porcate ne sta facendo, pero' nel caso specifico il provvedimento non c'entra nulla con le assicurazioni, riguarda solo il "bollo". Le assicurazioni sono enti privati e fanno come gli pare. Non a caso gia' prima che si parlasse di questo provvedimento sulle ventennali, moltissime compagnie non le assicuravano come storiche fino al trentesimo anno d'eta'. Qualche compagnia che ancora fa polizze per le ventennali c'e', pero' credo sia il caso di sbrigarsi per stipulare il contratto perche' se passera' il provvedimento sul "bollo", probabilmente molte compagnie cavalcheranno l'onda e con questa scusa si adegueranno. Se invece la polizza e' gia in essere, probabilmente ci sara' qualche chance in piu' di poterla mantenere.
              Ciao
              :gaen:
              Perche' ti annoia quanto ho scritto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Malio78Tn View Post
                come da titolo, se avete un'auto storica, sto cercando una compagnia che non ti tolga un rene per l'assicurazione, la mia BMW ? certificata ASI dal 1 gennaio 2014, ? del 1992, regolari certificati ASI. Dove posso chiedere un preventivo? che cifre vi sparano alla vostra vettura d'epoca? fin'ora avrei 209 euro annuali, per? non si capisce pi? niente perch? la maggior parte delle agenzie considera d'epoca nonostante l'attestazione ASI solo le auto sopra i 30 anni e in un'agenzia stamattina la gnocca di turno allo sportello mi ha detto che loro fino all'anno scorso facevano le assicurazioni annuali a 160 euro!!! forfait e ora puff tutto sparito
                Se fai pochi km l'anno prova qui:
                Calcola Il Costo dell'Assicurazione Auto - Allianz
                non ? per le storiche,ma tradizionale!
                Puoi provare anche con la "Per te srl" (Tua assicurazioni) che ? convenzionata con l'Asi,ma devi avere nel nucleo familiare un'altra auto "moderna" da utilizzare tutti i giorni...lo controllano!
                Ma ? conveniente se hai due o tre mezzi storici o se l'auto ha pi? di 25 anni...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rickrd View Post
                  Perche' ti annoia quanto ho scritto?
                  Guarda che ti ho quotato perch? riportavi la verit? eh

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by GoShow! View Post
                    Guarda che ti ho quotato perch? riportavi la verit? eh
                    La faccina sembrava annoiata!
                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rickrd View Post
                      La faccina sembrava annoiata!
                      Ciao
                      A me sembra che voglia tipo dire "? cos? e basta" :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GoShow! View Post
                        A me sembra che voglia tipo dire "? cos? e basta" :gaen:
                        OK, "problema" chiarito!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quando avevo l'auto asi ero alla toro,perch? la milano era troppo cara,ma ho sentito della zurich che sta facendo i prezzi migliori sulle normali auto,non so se vale anche per le asi..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Da tempo le assicurazioni si sono stufate di fare polizze "storiche" a auto che sono solo vecchie e girano tutti i giorni.
                            Per cui le BMW e le Mercedes, per esempio, o sono sopra i 30 anni o sono considerate solo le coupe/ cabrio. Le Uno, Panda, Golf, Corsa etc, non se le filano proprio!
                            Le Saab invece TUTTE! Capito perch? per quando sono a Roma ho una 900S?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              alexab auto vecchie ok, ma per essere ASI devono essere perfette quindi efficienti,un'attestazione ASI non la si fa con uno schiocco di dita,costa tempo,devi fare le foto,devi compilare modulistica,appoggiarti iscrivendoti a pagamento ad un'associazione storica ASI e poi la revisione ? uguale anche per le ASI quindi sono si auto vecchie ma tenute a posto, poi che girino sempre anzich? starsene in vetrina quello ? un rischio che corre rimettendoci di tasca propria se mai il proprietario(direi l'appassionato nel 90% dei casi)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X