Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione auto ASI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by alexab13 View Post
    Da tempo le assicurazioni si sono stufate di fare polizze "storiche" a auto che sono solo vecchie e girano tutti i giorni.
    Per cui le BMW e le Mercedes, per esempio, o sono sopra i 30 anni o sono considerate solo le coupe/ cabrio. Le Uno, Panda, Golf, Corsa etc, non se le filano proprio!
    Le Saab invece TUTTE! Capito perch? per quando sono a Roma ho una 900S?

    Bah, io giro col BMW E34, berlina, 520 fatte a milioni di esemplari, metanata, stra in ordine ed ? ASi (e l'ho fatta io la pratica, inviate foto il 25 agosto, pratica approvata il 23 settembre.. ) e ci giro TUTTI i giorni con 199euri di RC annui.. ah s?, ovviamente in regola, cio? SENZA clausola di non usarla per andar al lavoro.. anzi, l'ho presa proprio per questo scopo


    Originally posted by Malio78Tn View Post
    alexab auto vecchie ok, ma per essere ASI devono essere perfette quindi efficienti,un'attestazione ASI non la si fa con uno schiocco di dita,costa tempo,devi fare le foto,devi compilare modulistica,appoggiarti iscrivendoti a pagamento ad un'associazione storica ASI e poi la revisione ? uguale anche per le ASI quindi sono si auto vecchie ma tenute a posto, poi che girino sempre anzich? starsene in vetrina quello ? un rischio che corre rimettendoci di tasca propria se mai il proprietario(direi l'appassionato nel 90% dei casi)

    Se un'auto ? tenuta bene, fa anche 50anni di utilizzo. Poi se uno fa 40k km l'anno magari dopo 5-6 anni ? da buttare, o se uno si "dimentica" di farci la manutenzione e se ne accorge quando deve chiamare il carroattrezzi direi che ? normale che ai 20anni non ci arriva ..
    Per come la vedo io, e al momento molti casi mi danno ragione, un'auto storica "recente" (non una Balilla del '30 ovvio) ? usabilissima everyday, ed ? anche pi? gustosa da guidare in certi frangenti di una moderna... NON si dovrebbe usare l'auto storica per fare i porci comodi , ma fin che ne uso altre di storiche per i fine settimana penso di essere comunque in pace con la coscienza (e felice di aver fottuto le assurde tasse sui veicoli quali passaggio di propriet? e -al momento- bollo )

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by GoShow! View Post
      felice di aver fottuto le assurde tasse sui veicoli quali passaggio di propriet? e -al momento- bollo )
      in riferimento al bollo, ma mettiamo caso che ho un'auto del 1988,unaDelta HF 1.6, che succede se passa sta legge domani? che per i prossimi quattro anni pagher? il bollo finch? non ne avr? compiuti 30?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Malio78Tn View Post
        in riferimento al bollo, ma mettiamo caso che ho un'auto del 1988,unaDelta HF 1.6, che succede se passa sta legge domani? che per i prossimi quattro anni pagher? il bollo finch? non ne avr? compiuti 30?
        Si,se verranno abrogati quei due articoli,pagherai il bollo fino al compimento dei 30 anni...
        Comunque l'ASI si sta muovendo: speriamo bene!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by nitronori1 View Post
          l'ASI si sta muovendo
          e te credo, dai 29 ai 20 anni sar? l'80 %dei veicoli storici quindi la maggior parte dei tesserati quindi il maggior introito . Finir? col calo drastico delle iscrizione e lo schizzo alle stelle dei tesserati e delle commissioni spettanti a chi ha un auto trentennale o vuole farla ASI

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Malio78Tn View Post
            alexab auto vecchie ok, ma per essere ASI devono essere perfette quindi efficienti,un'attestazione ASI non la si fa con uno schiocco di dita,costa tempo,devi fare le foto,devi compilare modulistica,appoggiarti iscrivendoti a pagamento ad un'associazione storica ASI e poi la revisione ? uguale anche per le ASI quindi sono si auto vecchie ma tenute a posto, poi che girino sempre anzich? starsene in vetrina quello ? un rischio che corre rimettendoci di tasca propria se mai il proprietario(direi l'appassionato nel 90% dei casi)
            Le auto sono storiche quando hanno interesse storico, no quando passano la revisione!
            Auto costruite in milioni di esemplari venti anni fa, che interesse storico potranno mai avere? Dai, non pigliamoci per il culo!
            Io sono incazzato perch?, per colpa dei soliti italioti furbi, mi toccher? pagare bollo e assicurazione salati a una Porsche 993 che invece ? storica davvero: perch? ha pi? di venti anni, perch? ne hanno costruite poche migliaia, perch? ? l'ultima 911 raffreddata ad aria.
            Chiara la differenza?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by alexab13 View Post
              Le auto sono storiche quando hanno interesse storico, no quando passano la revisione!
              Auto costruite in milioni di esemplari venti anni fa, che interesse storico potranno mai avere? Dai, non pigliamoci per il culo!
              Io sono incazzato perch?, per colpa dei soliti italioti furbi, mi toccher? pagare bollo e assicurazione salati a una Porsche 993 che invece ? storica davvero: perch? ha pi? di venti anni, perch? ne hanno costruite poche migliaia, perch? ? l'ultima 911 raffreddata ad aria.
              Chiara la differenza?
              ok hai vinto

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by alexab13 View Post
                Le auto sono storiche quando hanno interesse storico, no quando passano la revisione!
                Auto costruite in milioni di esemplari venti anni fa, che interesse storico potranno mai avere? Dai, non pigliamoci per il culo!
                Su questo non sono d'accordo! Tutte le auto sono degne di essere d'interesse storico. Anzi, quelle costruite in milioni d'esemplari rappresentano sicuramente un grande successo commerciale, quindi di interesse storico ne hanno di sicuro. Ovviamente, essendo molto diffuse, non avranno gran valore, ma vogliamo negare che la Fiat Uno o la VW Golf (ad esempio) non abbiano interesse storico?
                Visto il successo e la diffusione anche le 500 andrebbero tutte rottamate?
                Ciao
                Last edited by rickrd; 26-11-14, 21:55.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by rickrd View Post
                  Su questo non sono d'accordo! Tutte le auto sono degne di essere d'interesse storico. Anzi, quelle costruite in milioni d'esemplari rappresentano sicuramente un grande successo commerciale, quindi di interesse storico ne hanno di sicuro. Ovviamente, essendo molto diffuse, non avranno gran valore, ma vogliamo negare che la Fiat Uno o la VW Golf (ad esempio) non abbiano interesse storico?
                  Visto il successo e la diffusione anche le 500 andrebbero tutte rottamate?
                  Ciao
                  ..urca..pensare di vedere storica..una duna o una corsa tr...mi inquieta..terribilmente

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    ..urca..pensare di vedere storica..una duna o una corsa tr...mi inquieta..terribilmente
                    Anche quelle sono storia e la storia ? fatta di cose belle e brutte. Anzi........sono di pi? quelle brutte che non quelle belle!
                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by rickrd View Post
                      Su questo non sono d'accordo! Tutte le auto sono degne di essere d'interesse storico. Anzi, quelle costruite in milioni d'esemplari rappresentano sicuramente un grande successo commerciale, quindi di interesse storico ne hanno di sicuro. Ovviamente, essendo molto diffuse, non avranno gran valore, ma vogliamo negare che la Fiat Uno o la VW Golf (ad esempio) non abbiano interesse storico?
                      Visto il successo e la diffusione anche le 500 andrebbero tutte rottamate?
                      Ciao
                      Quoto rickrd, poi i gusti son gusti e gli affetti, cos?, non vengono presi in considerazione. L'auto del nonno del pap? perch? non potrebbero godere di considerazione anche se non sono auto che piacciono ai pi?? E questo ? solo uno degli esempi.

                      Poi, soprattutto, i costi del bollo li paghiamo gi? facendo benzina, pi? cara della media europea dove spesso il bollo all'italiana manco esiste. L'assicurazione andrebbe sulla patente ed i proporzione sul mezzo intestato con pi? valore.
                      In un sol colpo si eviterebbero i cos? detti furbi da bollo auto.
                      E' una tassa truffa e pagarla per vent'anni pare ancora poco?
                      Non ? chi compra un auto di vent'anni o pi? che ? disonesto ma il nostro governo che ? ladro e senza pudore.
                      Quello che mi lascia basito, ? vedere che questo discorso, pi? volte esposto in ogni dove, non sia ancora recepito.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by rickrd View Post
                        Su questo non sono d'accordo! Tutte le auto sono degne di essere d'interesse storico. Anzi, quelle costruite in milioni d'esemplari rappresentano sicuramente un grande successo commerciale, quindi di interesse storico ne hanno di sicuro. Ovviamente, essendo molto diffuse, non avranno gran valore, ma vogliamo negare che la Fiat Uno o la VW Golf (ad esempio) non abbiano interesse storico?
                        Visto il successo e la diffusione anche le 500 andrebbero tutte rottamate?
                        Ciao
                        Giustissimo,ma almeno che siano in perfetto ordine: spesso le vedi che cadono a pezzi e legate (vedi marmitta) col fil di ferro...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by nitronori1 View Post
                          Giustissimo,ma almeno che siano in perfetto ordine: spesso le vedi che cadono a pezzi e legate (vedi marmitta) col fil di ferro...
                          questa ? la furbata dell'associazione di turno che pur di far cassa tira dentro anche i ferri vecchi, poi falsano le foto e passano auto che cadono a pezzi e pericolose

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Malio78Tn View Post
                            questa ? la furbata dell'associazione di turno che pur di far cassa tira dentro anche i ferri vecchi, poi falsano le foto e passano auto che cadono a pezzi e pericolose
                            Vero,dove sono iscritto io (Cams di La Spezia) ho visto respingere una Vitara solo dalle foto: aveva un po' di ruggine sui paraurti,non hanno nemmeno voluto guardargliela dal vivo!
                            Bene cos?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Maxinho View Post
                              L'assicurazione andrebbe sulla patente
                              Questa e' una battaglia per cui mi batterei volentieri!
                              Ciao

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                io fino a un mesetto fa avevo una austin mini 1000 dell'88 e pagavo 270 ? all'anno alla Milano compresa la polizza che copre il conducente e i passeggeri ... solo che sti stronzoni non mi hanno fatto ereditare la classe di merito di mio padre ... e quindi mi hanno fatto partire dalla quattordicesima classe

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X