Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi sciopero generale contro Job Acts

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by doking View Post
    l'articolo dice, polizia carica studenti..... a me sembra che lo studente a caricato la polizia
    [YOUTUBE]ZfUlETJMqN4[/YOUTUBE]
    hanno rotto la testa alla bionda,sanguinava parecchio,..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gianninettis View Post
      hanno rotto la testa alla bionda,sanguinava parecchio,..

      questa non aveva capito che il randello non va preso in testa

      sar? per la prossima

      Comment


      • Font Size
        #18
        Non capisco...
        in pratica leggendo i commenti,molti sono felici che i pulotti spacchino teste?

        Gente senza lavoro,la maggior parte,che vuole semplicemente protestare in modo legittimo
        sotto i palazzi dei mafiosi....merita mazzate?

        Giusto pagare i pulotti per difendere i mafiosi e randellare i poveri balla disperati?
        Mah....non capisco questo mondo al contrario....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by said soul View Post
          Non capisco...
          in pratica leggendo i commenti,molti sono felici che i pulotti spacchino teste?

          Gente senza lavoro,la maggior parte,che vuole semplicemente protestare in modo legittimo
          sotto i palazzi dei mafiosi....merita mazzate?

          Giusto pagare i pulotti per difendere i mafiosi e randellare i poveri balla disperati?
          Mah....non capisco questo mondo al contrario....
          secondo me hai uno strano concetto di protesta!
          mi spieghi che giovamento porta alla protesta cercare lo scontro? perche al minuti 0:07 si vede che una zecca colpire un poliziotto con un bastone marrone!
          guarda che i poliziotti fanno quello di lavoro e la maggior parte di loro non si diverte mica a manganellare zecche, sono certo che se ne starebbero benissimo in un'angolo a guardare la gente che sfila e non distruggere nulla
          Last edited by doking; 12-12-14, 18:53.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Nelle manifestazioni qualche infiltrato che non c'entra c'? sempre...per vari motivi
            che bisognerebbe ben distinguere di caso in caso,ma sarebbe lungo e complicato...
            Siano black block,hippie dei centri sociali o fascionazi,qualcuno fuori dal coro si trova in tutti
            i cortei...
            Ma ammetterai che la motivazione delle proteste(lavoratori senza lavoro=futuro)
            ci sta...o sbaglio
            Chiedevano solo e come sempre di poter protestare sotto i palazzi della mafia...
            e magari poter ottenere incontri,trattative e soluzioni con le persone che paghiamo per fare questo....gli amati mafiosi che si fan vedere solo in tv con vomitevoli slogan...ma se c'? da parlare vis a vis con le persone stanche di prenderlo in cul@,mandano i pulotti
            a spaccare teste...
            Gli operai non erano armati di bastoni e niente altro...
            Sono stati manganellati perch? volevano passare oltre i blocchi dei pulotti a difesa dei mafiosi...non perch? hanno sfasciato scooter vetrine o altro....

            Vabb? dai..almeno i nostri amati mafiosi grazie al blocco della pula hanno passato un altro pomeriggio tranquillo a farsi i c@zzi loro,ingegnando probabilmente nuovi modi per incul@rci a sangue, e soprattutto senza dover fornire risposte e spiegazioni ai propri contribuenti incazzati....beati i mafiosi....
            Un p? meno gli onesti...

            Sarei curioso di sapere qual'? il tuo concetto di protesta...

            Comment


            • Font Size
              #21
              pi? che altro la logica dei sindacati ? perfettamente esemplificata dalla solita camusso....

              che OGGi dice che le proteste sono perch? il governo non dialoga con loro.. mentre fino a ieri diceva che sarebbero andati avanti a protestare e rompere i maroni finche il governo non fa ESATTTAMENTE quello che vuole lei...

              che poi dove si trovano i fondi per tutte le pretese utopiche che hanno lo vorrei proprio sapere....

              oddio... in un mondo perfetto e di fantasia quello che vogliono ci puo anche stare... ma nel mondo reale ci sono dei limiti al fattibile dati dalla situazione.

              con il loro comportamenti intransigenti e pretenziosi i sindacati di sicuro non stimolano l'imprenditoria... e se non c'? imprenditoria di lavoro ne vedo pochino

              sono ormai un organo desueto e contestato sempre pi? anche da chi dicono di voler difendere...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by said soul View Post
                Nelle manifestazioni qualche infiltrato che non c'entra c'? sempre...per vari motivi
                che bisognerebbe ben distinguere di caso in caso,ma sarebbe lungo e complicato...
                Siano black block,hippie dei centri sociali o fascionazi,qualcuno fuori dal coro si trova in tutti
                i cortei...
                Ma ammetterai che la motivazione delle proteste(lavoratori senza lavoro=futuro)
                ci sta...o sbaglio
                Chiedevano solo e come sempre di poter protestare sotto i palazzi della mafia...
                e magari poter ottenere incontri,trattative e soluzioni con le persone che paghiamo per fare questo....gli amati mafiosi che si fan vedere solo in tv con vomitevoli slogan...ma se c'? da parlare vis a vis con le persone stanche di prenderlo in cul@,mandano i pulotti
                a spaccare teste...
                Gli operai non erano armati di bastoni e niente altro...
                Sono stati manganellati perch? volevano passare oltre i blocchi dei pulotti a difesa dei mafiosi...non perch? hanno sfasciato scooter vetrine o altro....

                Vabb? dai..almeno i nostri amati mafiosi grazie al blocco della pula hanno passato un altro pomeriggio tranquillo a farsi i c@zzi loro,ingegnando probabilmente nuovi modi per incul@rci a sangue, e soprattutto senza dover fornire risposte e spiegazioni ai propri contribuenti incazzati....beati i mafiosi....
                Un p? meno gli onesti...

                Sarei curioso di sapere qual'? il tuo concetto di protesta...
                non fraintendere, la protesta ? giusta ma cazz0, sapete che c'? sempre una testa di cazz0 e non la isolate? volendo analizzare caso per caso, la carica del video ci sta tutta, insulti agli agenti, sputi, volti coperti, bastonata.....serve altro? mah!!
                per me la protesta e tutto tranne quella che vedo nei filmati, se ti fai spaccare la testa, se dai fuoco la macchina di un poveraccio che probabilmente ancora paga le rate, se spacchi una vetrina, i politici ti ascoltano?adesso fate una colletta, raccattate 5000? e andate a casa del proprietario del motorino e ripagateglielo che forse ? proprio un operaio che ha perso il lavoro come voi che glielo avete distrutto


                purtroppo sotto i palazzi della mafia non ti ci fanno andare perche il 40% degli italiani li ha votati!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ace View Post
                  pi? che altro la logica dei sindacati ? perfettamente esemplificata dalla solita camusso....

                  che OGGi dice che le proteste sono perch? il governo non dialoga con loro.. mentre fino a ieri diceva che sarebbero andati avanti a protestare e rompere i maroni finche il governo non fa ESATTTAMENTE quello che vuole lei...

                  che poi dove si trovano i fondi per tutte le pretese utopiche che hanno lo vorrei proprio sapere....

                  oddio... in un mondo perfetto e di fantasia quello che vogliono ci puo anche stare... ma nel mondo reale ci sono dei limiti al fattibile dati dalla situazione.

                  con il loro comportamenti intransigenti e pretenziosi i sindacati di sicuro non stimolano l'imprenditoria... e se non c'? imprenditoria di lavoro ne vedo pochino

                  sono ormai un organo desueto e contestato sempre pi? anche da chi dicono di voler difendere...
                  non ? che solo perche siamo nel mondo reale, l'incentivo all'imprenditoria se lo deve accollare tutto la classe operaia, a voler essere razionali non mi pare che la possibilit? di poter licenziare chi ti pare quando ti pare sia un incentivo per le imprese ad assumere......
                  il problema non ? che non hanno voluto fare qual che dicevano i sindacati, il problema ? che le misure adottate sono solo una corsa al ribasso che non porter? a nulla se no a un peggioramento del welfare
                  mi dici te qual aziende assumerebbe un operaio sapendo che costa di meno e lo pu? licenziare quando gli pare se poi non ha altro da fargli fare che guardare i muri durante le 8 ore?
                  che poi, ricordiamocelo che per molte aziende il costo della manodopera ? una percentuale moto bassa del bilancio......
                  in ogni caso non sarebbe stato pi? indicato abbassare il costo dell'energia
                  per? ? piu facile tagliare a una persona che pretendere che un macchinario costi di meno, spero si capisca la metafora

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    menare sul kranio(..ed ? un komplimento...) di chi va in piazza a rompere i balls con bandiere rosse..dopo che li ha votati..? cosa molto buona e altrettanto giusta IMHO

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by said soul View Post
                      Chiedevano solo e come sempre di poter protestare sotto i palazzi della mafia...
                      Che senso ha protestare sotto i palazzi della mafia e poi votare ancora il partito PDPDL ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by doking View Post
                        a voler essere razionali non mi pare che la possibilit? di poter licenziare chi ti pare quando ti pare sia un incentivo per le imprese ad assumere......
                        Invece si .
                        Assumere in Italia ? come un matrimonio . Finch? sar? cosi , le aziende assumono con il contagocce e solo se strettamente necessario .

                        Purtroppo c'? da ficcarsi in testa che una azienda fa carte false per non perdere un lavoratore valido mentre se una persona vale poco , per l'azienda deve poter essere semplice divorziare .

                        Frasi tipo "se mi vuoi licenziare mi paghi 6 mesi altrimenti vado per vie legali" io le ho sentite e finch? sar? cosi ... i posti di lavoro in Italia saranno come lingotti d'oro .

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by doking View Post
                          che poi, ricordiamocelo che per molte aziende il costo della manodopera ? una percentuale moto bassa del bilancio......
                          Ah si ? In Italia ? Ehmmm ... in che settore ?

                          P.s. sai che esiste anche la IRAP ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by doking View Post
                            mi dici te qual aziende assumerebbe un operaio sapendo che costa di meno e lo pu? licenziare quando gli pare se poi non ha altro da fargli fare che guardare i muri durante le 8 ore?

                            io la vedo un tantino diversamente....

                            le aziende non hanno da far fare nulla agli operai se questi ultimi non hanno uno stipendio da spendere... mica producono per buttare via la roba... anche se secondo la logica dei sindacati dovrebbero fare cos?... anzi.. meglio ancora se li mantengono senza che facciano nulla....

                            d'altra parte in una economia sana dove un'azienda produce sarebbe folle licenziare un operaio formato e inserito nel contesto senza un pi? che valido motivo... e gi? questo basterebbe a cautelarlo e "proteggerlo" molto pi? di un cavolo di articolo 18 applicato si e no un qualche decina di casi fin'ora...

                            i sindacati dovrebbero pensare a cosa rinunciare pur di far ripartire l'economia, non di avere pretese A PRESCINDERE.
                            tenendo conto anche che soprattutto nel caso di aziende padronali, che sono la maggior parte in italia, non si capisce perch? l'imprenditore deve diventare una specie di ONLUS a discapito del SUO welfare.. una volta che l'azienda chiude perch? sottoposta a troppi vincoli sindacali o che non assume per non correre rischi.. cosa hanno ottenuto i sindacati ???

                            gi? in momenti di economia pi? faverovole in TUTTE le aziende che ho diretto c'era una buona parte di dipendendenti che staccava il cervello appena timbrava il casrtellino per riattaccarlo quando andavano a casa, oppure che passavano pi? tempo a pensare come NON fare le cose piuttosto che a farle sentendosi pure furbi perch? avevano fregato il porco padrone sapendo di essere praticamente intoccabili grazie ai sindacati...
                            ho visto che anche i dipendenti che si sbattevano alla fine peggioravano le loro prestazioni perch? vedendosi attorno i fancazzisti erano demotivati e si allineavano sulla linea del minor impegno possibile.

                            non si capisce perch? l'imprenditore deve rischiare del SUO per il comportamento della manovalanza e invece questa ultima non essere considerata responsabile delle sue azioni

                            tipico concetto italiota dell'armiamoci e partite... secondo i sindacati devono essere le ALTRE parti sociali a sbattersi perch? i loro affiliati possano continuare a godere del regime fancazzista....


                            quando vedo servizi su dipendenti tutti orgoglioni che hanno rilevato le aziende dove lavoravano dopo averle portate al fallimento mi viene da ridere per non piangere...

                            sono li a dire quanto sono stati bravi e fighi.... poi li ascolti e senti che per arrivarci si sono diminuiti da soli lo stipendio, fanno straordinari non retribuiti e rinunciano alle ferie..... per? quando l'azienda era di qualcun altro COL CAVOLO... l'hanno portatata al fallimento loro e i loro amichetti sindacalisti....
                            Last edited by ace; 13-12-14, 06:55.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Invece si .
                              Assumere in Italia ? come un matrimonio . Finch? sar? cosi , le aziende assumono con il contagocce e solo se strettamente necessario .

                              Purtroppo c'? da ficcarsi in testa che una azienda fa carte false per non perdere un lavoratore valido mentre se una persona vale poco , per l'azienda deve poter essere semplice divorziare .

                              Frasi tipo "se mi vuoi licenziare mi paghi 6 mesi altrimenti vado per vie legali" io le ho sentite e finch? sar? cosi ... i posti di lavoro in Italia saranno come lingotti d'oro .
                              Parole sante. Vaglielo a spiegare all'italiano medio postofisso-poltronaro-assistenzialista...

                              Se il mio primo capo (in svizzera) non mi avesse potuto licenziare dopo 6 mesi dall'oggi a domani non mi avrebbe manco assunto, io non avrei iniziato a lavorare e non avrei maturato quel briciolo di esperienza che mi ha fatto trovare il secondo lavoro e spero un giorno il terzo.

                              Ed ero assunto "a tempo indeterminato"

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Il vero problema dell'Italia che lavora sono i sindacati.. perche non ? il governo che non parla con loro.. ma sono loro che non parlano con i lavoratori (tranne i loro soliti tesserati)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X