Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi sciopero generale contro Job Acts

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ah si ? In Italia ? Ehmmm ... in che settore ?

    P.s. sai che esiste anche la IRAP ?
    lele ci sono aziende che spendono centinaia di migliaia di euro al mese in materie prime

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Invece si .
      Assumere in Italia ? come un matrimonio . Finch? sar? cosi , le aziende assumono con il contagocce e solo se strettamente necessario .

      Purtroppo c'? da ficcarsi in testa che una azienda fa carte false per non perdere un lavoratore valido mentre se una persona vale poco , per l'azienda deve poter essere semplice divorziare .


      Frasi tipo "se mi vuoi licenziare mi paghi 6 mesi altrimenti vado per vie legali" io le ho sentite e finch? sar? cosi ... i posti di lavoro in Italia saranno come lingotti d'oro .
      lo sai che il 90% delle aziende italiane e fatto di piccole e medie imprese che non sono soggette all'ex articolo 18
      e lo sai che molto spesso se non vai a pagare il caff? al capo alla domenica in bar il lunedi ti trovi fuori?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ace View Post
        io la vedo un tantino diversamente....

        le aziende non hanno da far fare nulla agli operai se questi ultimi non hanno uno stipendio da spendere... mica producono per buttare via la roba... anche se secondo la logica dei sindacati dovrebbero fare cos?... anzi.. meglio ancora se li mantengono senza che facciano nulla....

        d'altra parte in una economia sana dove un'azienda produce sarebbe folle licenziare un operaio formato e inserito nel contesto senza un pi? che valido motivo... e gi? questo basterebbe a cautelarlo e "proteggerlo" molto pi? di un cavolo di articolo 18 applicato si e no un qualche decina di casi fin'ora...

        i sindacati dovrebbero pensare a cosa rinunciare pur di far ripartire l'economia, non di avere pretese A PRESCINDERE.
        tenendo conto anche che soprattutto nel caso di aziende padronali, che sono la maggior parte in italia, non si capisce perch? l'imprenditore deve diventare una specie di ONLUS a discapito del SUO welfare.. una volta che l'azienda chiude perch? sottoposta a troppi vincoli sindacali o che non assume per non correre rischi.. cosa hanno ottenuto i sindacati ???

        gi? in momenti di economia pi? faverovole in TUTTE le aziende che ho diretto c'era una buona parte di dipendendenti che staccava il cervello appena timbrava il casrtellino per riattaccarlo quando andavano a casa, oppure che passavano pi? tempo a pensare come NON fare le cose piuttosto che a farle sentendosi pure furbi perch? avevano fregato il porco padrone sapendo di essere praticamente intoccabili grazie ai sindacati...
        ho visto che anche i dipendenti che si sbattevano alla fine peggioravano le loro prestazioni perch? vedendosi attorno i fancazzisti erano demotivati e si allineavano sulla linea del minor impegno possibile.

        non si capisce perch? l'imprenditore deve rischiare del SUO per il comportamento della manovalanza e invece questa ultima non essere considerata responsabile delle sue azioni

        tipico concetto italiota dell'armiamoci e partite... secondo i sindacati devono essere le ALTRE parti sociali a sbattersi perch? i loro affiliati possano continuare a godere del regime fancazzista....


        quando vedo servizi su dipendenti tutti orgoglioni che hanno rilevato le aziende dove lavoravano dopo averle portate al fallimento mi viene da ridere per non piangere...

        sono li a dire quanto sono stati bravi e fighi.... poi li ascolti e senti che per arrivarci si sono diminuiti da soli lo stipendio, fanno straordinari non retribuiti e rinunciano alle ferie..... per? quando l'azienda era di qualcun altro COL CAVOLO... l'hanno portatata al fallimento loro e i loro amichetti sindacalisti....
        ace se volevi licenziare qualcuno non riuscivi a farlo comunque? basta dire che non rende ? lo fai fuori, o non ? cos??

        Comment


        • Font Size
          #34
          ace, capito' anche a me in agenzia agli inizi della mia "carriera"...
          "tu sei troppo veloce", detto da colleghi... loro lavoravano in 3 su una campagna, io lavoravo da solo su un cliente multinazionale.

          la differenza? io consulente a p.iva, loro dipendenti.

          ed e' stato sempre cosi', quando mi son trovato come consulente "interno" (preferisco di granlunga lavorare per gli affari miei, non in sede).

          non ho mai capito sta gente che si lamenta perche' ha da fare: e' il tuo lavoro, sei pagato 8 ore al giorno per il tuo lavoro, lo devi fare 8 ore al giorno.

          quando son stato dipendente, per poco meno di 2 anni, mi son sentito quasi come se stessi rubando lo stipendio, visto che, essendo veloce, passavo buona parte della giornata a fare un tubo... e non per "furbizia", ma perche' semplicemente i tempi che mi venivano dati erano quelli aziendali.

          ancora oggi, quando mi salta fuori un nuovo cliente (ormai e' sempre piu' raro), si stupisce quando per un prodotto gli indico 3 giorni di lavoro, quando altrove magari si prendono 2 settimane (e la qualita' finale e' spesso molto piu' bassa, mentre il costo e' sempre molto piu' alto).

          quanto poi al "manifestare", c'e' modo e modo... se c'e' un cordone di polizia, nessuno ti vieta di manifestare, ma la legge ti vieta di tentare di sfondarlo: se ci provi ne paghi le conseguenze.

          parliamo poi del fatto che, curiosamente, gli scioperi siano sempre di venerdi... mai di mercoledi, giovedi', martedi.... venerdi.

          senza contare che una manifestazione di lavoratori dovrebbe essere di lavoratori, non di disoccupati cronici o di parassiti statali (per parassiti intendo tutti quelli in cassaintegrazione senza alcuna prospettiva di rientro al lavoro).

          e a proposito di questi ultimi: mi sta bene la cassaintegrazione quando l'azienda ha solo bisogno di un'attimo di respiro, c'e' magari un calo temporaneo del lavoro, e non potendo licenziare, "smezza" il peso dei dipendenti inutilizzati con lo stato.
          ma la stragrande maggioranza dei cassintegrati, oggi, non ha piu' manco l'azienda che li ha assunti.
          non esiste piu', spesso da anni, gente coi sussidi per 4, 5, ho sentito alcuni perfino 7 anni di cassa!
          e chi paga? lo stato paga... noi.

          l'azienda aveva 100 dipendenti ed e' fallita? 100 cassintegrati per anni a spese dei cittadini.

          io sono un p.ivaro... se sto male lavoro, se non riesco mi fotto, le ferie non esistono, se il cliente non paga son cazzi miei, se il cliente fallisce resto a piedi.
          non vedro' un'euro di pensione, grazie alla bella idea della continuita' contributiva... gente nella pa va in pensione a 45/50 anni con lo stipendio pieno, continuando tra l'altro spesso a lavorare.

          ripeto, vuoi manifestare per la difesa dei tuoi diritti (lasciando da parte un'attimo i doveri, tanto per cambiare) di lavoratore? prenditela per prima cosa coi sindacati, non andarci a braccetto facendo il loro sporco gioco nelle loro sporche manifestazioni, che con la tua difesa non c'entrano una beneamata!

          servono solo ai sindacati per dire "ecco, guardate che casino possiamo tirare su, adesso fate i conti con noi!".

          Comment


          • Font Size
            #35
            allora....

            dal campione statistico che abbiamo qui dentro mi sembra assodato che quasi il 100% considera i sindacati inutili se non addirittura dannosi.
            la situazione fuori dal forum mi pare circa meno quasi uguale....
            quelli che scendono in piazza sono lo 0,1 per mille dei lavoratori italiani e circondati dal 100 % delle zecche sociali e merdacce varie che con i lavoratori non hanno nulla a spartire.... detto questo...

            i sindacati chi rappresentano...??

            non ? che poco poco i SINDACALISTI hanno trovato il modo di vivere di rendita fomentando la folla per portarsi a casa la loro lauta pagnotta e tutto il cinema che fanno serve solo per giustificare il fatto di esistere...??

            ieri ogni partecipante ai cortei intervistato rispondeva con degli slogan triti e ritriti senza forse nemmeno lui capire cosa stava dicendo e le conseguenze al di la del naso di quello che chiedevano

            tutti con sto tono pomposo dell'ignorante che pensa di essere l'unico che capisce tutto...

            mah...
            Last edited by ace; 13-12-14, 09:29.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by doking View Post
              lo sai che il 90% delle aziende italiane e fatto di piccole e medie imprese che non sono soggette all'ex articolo 18
              e lo sai che molto spesso se non vai a pagare il caff? al capo alla domenica in bar il lunedi ti trovi fuori?
              Se sia il 90% o meno non lo so ma ? altrettanto vero che la maggioranza di quella percentuale bada MOLTO bene di non assumere il quindicesimo dipendente proprio per non entrare nel vortice del restante 10% . (l'esenzione dell'ex art 18 vale solo fino a 15 dipendenti + 2 apprendisti mi pare)

              La faccenda del dover pagare il caff? al "capo" di domenica non la conoscevo .
              Forse anche perch? io , oggigiorno , non vedo grandi differenza tra titolare e collaboratori . Capo e operai ? una distinzione vecchia e che non mi ? mai piaciuta .
              Oggi entrambe le figure sono precarie allo stesso modo . L'azienda deve essere vista come un gruppod i lavoro con fini comuni .

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by doking View Post
                ace se volevi licenziare qualcuno non riuscivi a farlo comunque? basta dire che non rende ? lo fai fuori, o non ? cos??
                Ehmmm ... conosco diversi casi che per licenziare qualcuno han dovuto pagare 6 mensilit? (per me ? follia pura anche solo pensare di pagare qualcuno per un lavoro non svolto)

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  ace, capito' anche a me in agenzia agli inizi della mia "carriera"...
                  "tu sei troppo veloce", detto da colleghi... loro lavoravano in 3 su una campagna, io lavoravo da solo su un cliente multinazionale.
                  Ho un esempio molto lampante vicino a me a cui hanno ostacolato la strada continuamente e che si ? creato inimicizie proprio pe ril suo impegno e dedizione di spicco rispetto a chi lo ostavolava .
                  Il suo tenere duro ha dimostrato quel che penso da sempre : la vita ? un boomerang ed ? solo questione di tempo che tutto torna indietro . Chi semina , presto o tardi , qualcosa raccoglie .

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by doking View Post
                    ace se volevi licenziare qualcuno non riuscivi a farlo comunque? basta dire che non rende ? lo fai fuori, o non ? cos??
                    allora se era gi? cos? cosa c'? da rompere i maroni ADESSO...



                    e comunque era cos? una fava....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by doking View Post
                      non fraintendere, la protesta ? giusta ma cazz0, sapete che c'? sempre una testa di cazz0 e non la isolate? volendo analizzare caso per caso, la carica del video ci sta tutta, insulti agli agenti, sputi, volti coperti, bastonata.....serve altro? mah!!
                      per me la protesta e tutto tranne quella che vedo nei filmati, se ti fai spaccare la testa, se dai fuoco la macchina di un poveraccio che probabilmente ancora paga le rate, se spacchi una vetrina, i politici ti ascoltano?adesso fate una colletta, raccattate 5000? e andate a casa del proprietario del motorino e ripagateglielo che forse ? proprio un operaio che ha perso il lavoro come voi che glielo avete distrutto


                      purtroppo sotto i palazzi della mafia non ti ci fanno andare perche il 40% degli italiani li ha votati!
                      I filmati sono ovviamente divulgati per gettare fume negli occhi...e screditare la protesta scomoda...
                      Qualche manifestazione ho partecipato e ti posso assicurare che non ? semplicissimo isolare certi elementi,anzi spesso non ti accorgi nemmeno di quello che sta succedendo,questi sono delle merde ma non sono scemi...
                      tanto meno chi li ha "organizzati" sa bene come dove e quando colpire...

                      Te pensi che son tre o quattro di loro iniziativa a creare questo caos concertato?
                      Per me,c'? sempre qualcuno(potente e istituzionale) che manovra da dietro...
                      per questo dicevo che ? complicato capire certe dinamiche caso per caso...

                      Chi a questo giro ha ordinato ai soliti di provocare scontri?Perche?Chi ne giova?
                      Gli operai no di sicuro.....

                      pretendere che l'operaio che manifesta x i suoi problemi controlli o si scontri con
                      questi mi pare eccessivo....al massimo sono i pulotti che dovrebbero capire chi ? da manganellare e chi no....

                      Ma la verit? e che ai pulotti per primi fanno comodo quelli che spaccano,
                      incendiano insultano ecc...? un ottimo alibi per tutti...

                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Che senso ha protestare sotto i palazzi della mafia e poi votare ancora il partito PDPDL ?
                      Premesso che io ste merde(tutti) non le voterei nemmeno sotto tortura,
                      posso anche sbagliare a scegliere una persona,ma se poi questa f? tutto il contrario di quello che aveva promesso....?
                      Come mi dovrei comportare,ingoio tutto e faccio finta di niente?
                      Ci st? di sbagliare a valutare una persona,non per questo devo subire stando zitto...

                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Invece si .
                      Assumere in Italia ? come un matrimonio . Finch? sar? cosi , le aziende assumono con il contagocce e solo se strettamente necessario .

                      Purtroppo c'? da ficcarsi in testa che una azienda fa carte false per non perdere un lavoratore valido mentre se una persona vale poco , per l'azienda deve poter essere semplice divorziare .

                      Frasi tipo "se mi vuoi licenziare mi paghi 6 mesi altrimenti vado per vie legali" io le ho sentite e finch? sar? cosi ... i posti di lavoro in Italia saranno come lingotti d'oro .
                      Originally posted by ace View Post
                      io la vedo un tantino diversamente....

                      le aziende non hanno da far fare nulla agli operai se questi ultimi non hanno uno stipendio da spendere... mica producono per buttare via la roba... anche se secondo la logica dei sindacati dovrebbero fare cos?... anzi.. meglio ancora se li mantengono senza che facciano nulla....

                      d'altra parte in una economia sana dove un'azienda produce sarebbe folle licenziare un operaio formato e inserito nel contesto senza un pi? che valido motivo... e gi? questo basterebbe a cautelarlo e "proteggerlo" molto pi? di un cavolo di articolo 18 applicato si e no un qualche decina di casi fin'ora...

                      i sindacati dovrebbero pensare a cosa rinunciare pur di far ripartire l'economia, non di avere pretese A PRESCINDERE.
                      tenendo conto anche che soprattutto nel caso di aziende padronali, che sono la maggior parte in italia, non si capisce perch? l'imprenditore deve diventare una specie di ONLUS a discapito del SUO welfare.. una volta che l'azienda chiude perch? sottoposta a troppi vincoli sindacali o che non assume per non correre rischi.. cosa hanno ottenuto i sindacati ???

                      gi? in momenti di economia pi? faverovole in TUTTE le aziende che ho diretto c'era una buona parte di dipendendenti che staccava il cervello appena timbrava il casrtellino per riattaccarlo quando andavano a casa, oppure che passavano pi? tempo a pensare come NON fare le cose piuttosto che a farle sentendosi pure furbi perch? avevano fregato il porco padrone sapendo di essere praticamente intoccabili grazie ai sindacati...
                      ho visto che anche i dipendenti che si sbattevano alla fine peggioravano le loro prestazioni perch? vedendosi attorno i fancazzisti erano demotivati e si allineavano sulla linea del minor impegno possibile.

                      non si capisce perch? l'imprenditore deve rischiare del SUO per il comportamento della manovalanza e invece questa ultima non essere considerata responsabile delle sue azioni

                      tipico concetto italiota dell'armiamoci e partite... secondo i sindacati devono essere le ALTRE parti sociali a sbattersi perch? i loro affiliati possano continuare a godere del regime fancazzista....


                      quando vedo servizi su dipendenti tutti orgoglioni che hanno rilevato le aziende dove lavoravano dopo averle portate al fallimento mi viene da ridere per non piangere...

                      sono li a dire quanto sono stati bravi e fighi.... poi li ascolti e senti che per arrivarci si sono diminuiti da soli lo stipendio, fanno straordinari non retribuiti e rinunciano alle ferie..... per? quando l'azienda era di qualcun altro COL CAVOLO... l'hanno portatata al fallimento loro e i loro amichetti sindacalisti....
                      Punti di vista che in parte condivido,conosciamo tutti la nostra mentalit? italiota che ci porta a timbrare il cartellino e poi spegnere il cervello,o a dire se mi
                      vuoi licenziare pagami 6 mesi...o....o...
                      per? una cosa ? dire anche gli operai hanno i loro difetti(come gli imprenditori),
                      altra ? pensare realmente che questi siano i veri problemi da affrontare per le nostre imprese

                      Livello di tasse,servizi per le imprese,burocrazie e regolamenti assurdi,mafie e corrotti sempre presenti nel settore pubblico(e non solo)....qui mi fermo.....
                      magari anche queste cose creano problemi alle imprese....

                      Provate a vedere cosa serve per aprire una attivita in svizzera o in germania,poi provate a fare la stessa cosa in italia....
                      Probabile che l? sarete incentivati in molti modi ed in tre mesi siete pronti a partire.....
                      Qui ? probabile che vi faranno passare la voglia,tra permessi e concessioni varie,
                      giornate spese a produrre documenti inutili e perdere tempo tra mille uffici incompetenti.....spendendo tempo soldi risorse....probabile che dopo tre anni ancora non siete partiti....tutto questo poi per cosa,per pagare il triplo
                      delle tasse ed avere un quarto dei servizi...
                      Secondo voi il problema sono operai e sindacati?
                      Ma davvero?

                      Chiaro che chi a creato questa situazione(mafiosi),ha tutto l'iteresse a dare la colpa agli immigrati,agli operai fannulloni,ai comunisti,ai sindacati,
                      o ai deboli e le minoranze di turno...
                      Tipo quello che e successo a roma...tutti a dare tutte le colpe agli immigrati....
                      salvo poi scoprire la verit?...
                      Cioe,questi oltre a guadagnare sulla pelle di questi disperati,riuscivano pure nell'impresa di convincere le persone che la causa dei loro problemi erano gli immigrati stessi...diabolicamente geniale....

                      Ci hanno ridotto a farci la guerra tra di noi....meditate gente meditate.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by ace View Post
                        allora se era gi? cos? cosa c'? da rompere i maroni ADESSO...



                        e comunque era cos? una fava....
                        che vuoi che ti dica, forse nella 3? italia siamo messi molto peggio della 1? italia, qui le aziende formano cooperative arl per evitare di assumere in questo modo a un certo punto la cooperativa scompare nel nulla a favore di una seconda, in questo modo evitano di pagare contributi e liquidazioni
                        non vedo come il jobact possa evitare questo atteggiamento........

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by said soul View Post
                          I filmati sono ovviamente divulgati per gettare fume negli occhi...e screditare la protesta scomoda...
                          Qualche manifestazione ho partecipato e ti posso assicurare che non ? semplicissimo isolare certi elementi,anzi spesso non ti accorgi nemmeno di quello che sta succedendo,questi sono delle merde ma non sono scemi...
                          tanto meno chi li ha "organizzati" sa bene come dove e quando colpire...

                          Te pensi che son tre o quattro di loro iniziativa a creare questo caos concertato?
                          Per me,c'? sempre qualcuno(potente e istituzionale) che manovra da dietro...
                          per questo dicevo che ? complicato capire certe dinamiche caso per caso...

                          Chi a questo giro ha ordinato ai soliti di provocare scontri?Perche?Chi ne giova?
                          Gli operai no di sicuro.....

                          pretendere che l'operaio che manifesta x i suoi problemi controlli o si scontri con
                          questi mi pare eccessivo....al massimo sono i pulotti che dovrebbero capire chi ? da manganellare e chi no....

                          Ma la verit? e che ai pulotti per primi fanno comodo quelli che spaccano,
                          incendiano insultano ecc...? un ottimo alibi per tutti...




                          Premesso che io ste merde(tutti) non le voterei nemmeno sotto tortura,
                          posso anche sbagliare a scegliere una persona,ma se poi questa f? tutto il contrario di quello che aveva promesso....?
                          Come mi dovrei comportare,ingoio tutto e faccio finta di niente?
                          Ci st? di sbagliare a valutare una persona,non per questo devo subire stando zitto...





                          Punti di vista che in parte condivido,conosciamo tutti la nostra mentalit? italiota che ci porta a timbrare il cartellino e poi spegnere il cervello,o a dire se mi
                          vuoi licenziare pagami 6 mesi...o....o...
                          per? una cosa ? dire anche gli operai hanno i loro difetti(come gli imprenditori),
                          altra ? pensare realmente che questi siano i veri problemi da affrontare per le nostre imprese

                          Livello di tasse,servizi per le imprese,burocrazie e regolamenti assurdi,mafie e corrotti sempre presenti nel settore pubblico(e non solo)....qui mi fermo.....
                          magari anche queste cose creano problemi alle imprese....

                          Provate a vedere cosa serve per aprire una attivita in svizzera o in germania,poi provate a fare la stessa cosa in italia....
                          Probabile che l? sarete incentivati in molti modi ed in tre mesi siete pronti a partire.....
                          Qui ? probabile che vi faranno passare la voglia,tra permessi e concessioni varie,
                          giornate spese a produrre documenti inutili e perdere tempo tra mille uffici incompetenti.....spendendo tempo soldi risorse....probabile che dopo tre anni ancora non siete partiti....tutto questo poi per cosa,per pagare il triplo
                          delle tasse ed avere un quarto dei servizi...
                          Secondo voi il problema sono operai e sindacati?
                          Ma davvero?

                          Chiaro che chi a creato questa situazione(mafiosi),ha tutto l'iteresse a dare la colpa agli immigrati,agli operai fannulloni,ai comunisti,ai sindacati,
                          o ai deboli e le minoranze di turno...
                          Tipo quello che e successo a roma...tutti a dare tutte le colpe agli immigrati....
                          salvo poi scoprire la verit?...
                          Cioe,questi oltre a guadagnare sulla pelle di questi disperati,riuscivano pure nell'impresa di convincere le persone che la causa dei loro problemi erano gli immigrati stessi...diabolicamente geniale....

                          Ci hanno ridotto a farci la guerra tra di noi....meditate gente meditate.
                          vabb?, hai ragione!
                          Last edited by doking; 13-12-14, 10:35.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by doking View Post
                            vabb?, hai ragione!
                            ...Beh....grazie...

                            Io ho il mio punto di vista te il tuo...non c'? niente di male se sono diversi...anzi
                            Mi sono espresso per confrontarmi appunto con chi la vede diversamente....non per decidere chi ha ragione....
                            Se mi dici che x te son c@zzate e magari motivi il perch?,no problem...anzi

                            se invece sei davvero convito che ho ragione...beh....grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by said soul View Post
                              ...Beh....grazie...

                              Io ho il mio punto di vista te il tuo...non c'? niente di male se sono diversi...anzi
                              Mi sono espresso per confrontarmi appunto con chi la vede diversamente....non per decidere chi ha ragione....
                              Se mi dici che x te son c@zzate e magari motivi il perch?,no problem...anzi

                              se invece sei davvero convito che ho ragione...beh....grazie
                              mo fai come jakal?:aaa:
                              mi pare mi aver gi? spiegato che c'? che non va nel video in questione, devo farti un copia e incolla del post #22?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by doking View Post
                                mo fai come jakal?:aaa:
                                mi pare mi aver gi? spiegato che c'? che non va nel video in questione, devo farti un copia e incolla del post #22?
                                Si ok,io alla tua spiegazione del video ho risposto...il pezzetto che tu hai evidenziato...
                                La tua risposta ? stata ,ok allora hai ragione....vabb?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X