Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Investimenti di borsa DDGini. Cos? tutto ebbe inizio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non credo. A me basta arrivare a 2.6 Euro con UCG e credo di farcela entro l'anno. In quel caso sarei a quasi +20% in circa 24 mesi. Al momento sono sullo zero in 18 mesi causa UCG.

Comment

• Font Size
      Ragazzi... un po' di vita. passata la passione per la finanza?

Cosa mi dite delle mie Unicredit?

Ho il pareggio a 2.56 Euro. Mi sento di dire che arrivi a 3 Euro per fine anno.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dueruote_ View Post

Spero per te di si, cos? ho buona probabilit? di rivedere anche le mie bpm a prezzi migliori...

Mi pare che la speculazione sui nostri bancari non sia cessata.

Inoltre mi pare di notare un certo nervosismo per il referendum costituzionale, in caso di vittoria del NO i mercati penso non reagirebbero bene, con la possibilit? di elezioni anticipate o di un indebolimento del governo!!

Comment

• Font Size

Assolutamente , si compra e si vende ogni giorno , per adesso 2 operazioni oggi.....

Comment

• Font Size

Io sto tornando a respirare ora... in carico:

Unicredit a 2,157
            Intesa a 1,821
            Generali 11,628
            FCA 6,475

Comment

• Font Size
              Io son ancora -9 di media con +30% brembo e -80% banco popolare...

... fanqulo a quando non presi i btp italia e nient'altro.

Last edited by MiKiFF; 24-08-16, 14:33.

Comment

• Font Size
                Non vorrei fare il gufo ma se Ucg deve fare un aumento di capitale la vedo dura che arrivi a 3 euro...

Comment

• Font Size
                  Non lo far?...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Io son ancora -9 di media con +30% brembo e -80% banco popolare...

... fanqulo a quando non presi i btp italia e nient'altro.

Se avessi seguito il suggerimento di Davide Serra sui subordinati e debito senior di mps ora saresti in positivo

Serra (Algebris): Mps ? solida, investo su subordinati e debito senior - Il Sole 24 Ore

Sui btp Italia mi fai ridere scrivi che vuoi abbandonare il paese in culo a noi
                    e poi ci vuoi investire soldi

Forse ? meglio che metti i tuoi risparmi sotto il materasso faresti meno danni
                    Last edited by massimo motta; 26-08-16, 05:10.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by massimo motta View Post
                      Se avessi seguito il suggerimento di Davide Serra sui subordinati e debito senior di mps ora saresti in positivo

Serra (Algebris): Mps ? solida, investo su subordinati e debito senior - Il Sole 24 Ore

Sui btp Italia mi fai ridere scrivi che vuoi abbandonare il paese in culo a noi
                      e poi ci vuoi investire soldi

Forse ? meglio che metti i tuoi risparmi sotto il materasso faresti meno danni
                      scusa..senza bisogno di insultarsi a vicenda...nell articolo ? scritto un generico subordinati mps....? non mi sembra che sia specificato nulla ..ne come scadenza o altro..o che il professionista ci abbia investito realmente ,o a titolo personale,o tramite il fondo che gestisce..ed in che % del portafoglio.
                      Dati avanzati 23.1X32608 - Mps 5% Sub 21Ap20 - Obbligazioni EuroTLX - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it
                      questo ? il grafico di un subordinato mps scadenza 2020...gli altri pi? o meno lo seguiranno..
                      i minimi a 51 si hanno nella data dell articolo piu o meno..poi rimbalza secca in 15gg fino a 83...quando si entrava?!?! dopo un bel periodo a ridosso dei 90...scende secca in giugno a 60.adesso vale 75...DOPO la garanzia del piano del governo....e sul sole di sabato scorso,s parla di decurtare del 30% il valore dei subordinati in mano ai fondi istituzionali convertendole in azioni.....

bisogna ricordare che obbligazioni subordinate fanno la fine delle azioni ..e non hanno le tutele di una obbligazione normale...e andare a toccare quelle di MPS bisogna proprio essere SPREZZANTI DEL PERICOLO DI BUTTARE I SOLDI NEL CESSO....e modificare la mifid del caso...

OBBLIGAZIONI SUBORDINATE: COSA SONO
                      I bond subordinati sono una speciale categoria di obbligazioni il cui rimborso ? nel caso di problemi finanziari per l?emittente - avviene successivamente a quello dei creditori ordinari. Non devono quindi essere considerati strumenti di debito tradizionali, ma la loro natura li rende pi? simili al capitale proprio. Sono emesse dalle aziende perch? rappresentano spesso un'alternativa al pi? costoso collocamento di azioni.
                      Gli strumenti in oggetto staccano una cedola periodica ma non ? detto abbiano una scadenza predefinita. In questo caso prevedono un?opzione di rimborso anticipato a favore dell?emittente, da esercitare a partire da una certa data.
                      Le obbligazioni subordinate sono spesso denominate ?junior? per distinguerle da quelle non subordinate (o ?senior?). Hanno una rischiosit? maggiore, naturalmente incorporata nei rendimenti, rispetto a quella delle obbligazioni senior. Il rischio ? legato proprio al fatto che, in caso di fallimento della banca, il portatore viene soddisfatto dopo gli altri creditori senior. In altri casi, l?investitore pu? subire perdite (in certi casi irrecuperabili) anche qualora la banca non diventi insolvente ma semplicemente si trovi in una qualche difficolt? operativa.

il btp italia scadenza aprile 2024 di cui si parla non ha minimamente risentito di nessun problema con u costante apprezzamento dall emissione ..e veleggia bene sui 101,3 odierni....dopo aver toccato massimi di 102...
                      BTP ITALIA AP24 EUR - Quotazioni in tempo reale | IT0005174906

DOPO ? facile parlare.....ma se si parla...ALMENO giustificare il perch? lo si fa...soprattutto se si insultano persone a caso...parlando di investimenti....

p.s. mettetevelo in testa...se investite in azioni o simili ..che possono andare a 0 (zero) di valore..mettetevi un limite alle perdite..5% 10% o come vi pare e rispettatelo..mettete un ordine illimitato valido mesi al vostro sim/banca con prezzo segnale (vuol dire che al momento che il titolo azionario tocca quel prezzo la vendita avviene in automatico ) e fine della storia..preservate il capitale..anche se siete in vacanza ..al lavoro..tutto si fa in automatico. eMAI...ripeto MAI mediare in perdita....si chiude con lo stop loss.

questo lo scrissi il 19 /12 2014....

semplicemente mediando..stai buttando via soldi buoni che hai...e continui a perdere su quelli che ci hai gia messo dentro......semplicemente perch? non sai dove ? il fondo...( inteso come un area di supporto prezzi dove i "grossi" cominceranno a ricoprirsi dalle vendite allo scoperto su azioni e/o derivati [scatenando ricoperture sul sottostante ] )...e stai piramidando le perdite cio?..per ogni punto% di perdita in +...raddoppi o triplichi la perdita dal prezzo dove hai mediato......il tuo discorso funziona "solo" vicino alla fine di un mercato ribassista.....e non si applica come lo interpreti su...ma con accumuli difesi dai derivati su aree di prezzo "storiche" per quello strumento che hai scelto di tradare...

l esempio lampante delle tue matematiche stupidaggini ? il petrolio e l oro.... in meno di un anno guarda quando hanno perso..hai voglia a mediare se poi vuoi esempi azionari te ne tiro fuori a bizzeffe

oh...qui nemmeno uno che parli di come si protegge un portafoglio ( in questo caso ) azionario con i derivati.......................................... ............................................entro di qui...medio di la..tengo duro...............

state parlando..come se per cambiare l olio al motore della moto...la girate al contrario.......non esistono punti diversi di vista...esite un SOLO modo di operare correttamente........il resto ? solo fortuna e/o lo sfruttamento di inefficienze di mercato dei M/M dove uno si puo infilare.....e dura poco......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mano View Post
                        scusa..senza bisog

Mano concordo su tutto ci? che hai scritto

e sono io che mi devo scusare con te che scrivi seriamente in questo post dove io ho spammato ma volevo far notare a Mikiff le contraddizioni che scrive nei topic della politica con quello che poi lamenta qui ero ironico con lui non lo stavo insultando cosa che fa lui con chi non la pensa allo stesso modo sulla importantissimo referendum sulla modifica della costituzione

Comment

• Font Size
                          Mano concordo su tutto ci? che hai scritto

e sono io che mi devo scusare con te che scrivi seriamente in questo post dove io ho spammato ma volevo far notare a Mikiff le contraddizioni che scrive nei topic della politica con quello che poi lamenta qui ero ironico con lui non lo stavo insultando cosa che fa lui con chi non la pensa allo stesso modo sulla importantissimo referendum sulla modifica della costituzione
                          ma tranquillo...? solo un forum.......piu che altro...stai attento a maneggiare quello che non si conosce..o qualcosa che ti propongono le banche.....altrimenti son guai...

a me se perdete soldi per DISATTENZIONI...o ILLUSIONI di facili guadagni....mi dispiace ...non ci perdo o guadagno nulla..ma dispiace uguale..la liquidit? bisogna toglierla al mercato..non dargliela

okkio alla penna.....con i tassi negativi di oggi poi.......

Comment

• Font Size
                            ma tranquillo...? solo un forum.......piu che altro...stai attento a maneggiare quello che non si conosce..o qualcosa che ti propongono le banche.....altrimenti son guai...

a me se perdete soldi per DISATTENZIONI...o ILLUSIONI di facili guadagni....mi dispiace ...non ci perdo o guadagno nulla..ma dispiace uguale..la liquidit? bisogna toglierla al mercato..non dargliela

Quindi tu consiglieresti di disinvestire in caso di possesso di azioni e rimanere liquidi?

Comment

• Font Size

concordo
                              non essendo assolutamente esperto di investimenti non tocco azioni obligazioni e non accetto mai proposte della consulente della banca
                              che non capisco anche se cercano di allettarti con bei discorsi di guadagni facili preferisco titoli di stato a volte aspetto senza comprare niente
                              ? un po disperata la signora con me

i bot a tasso negativo chi li compra

la liquidit? bisogna toglierla al mercato..non dargliela
                              per favore mi spieghi cosa vuoi dire con questa frase

quali sono secondo la tua esperienza le banche piu affidabili in questo momento in italia
                              Last edited by massimo motta; 29-08-16, 19:53.

Comment

• Font Size
                                la liquidit? bisogna toglierla al mercato..non dargliela
                                per favore mi spieghi cosa vuoi dire con questa frase
                                Suppongo che intenda che con le ultime politiche monetarie intraprese dai vari BCE si ? generata una notevole liquidit? che ? stata utilizzata per "gonfiare" anche acquisti a livelli azionari/ecc dove i guadagni possono essere maggiori e comunque buoni (dato che praticamente ti regalavano il denaro) adesso c'e' il rischio dell'effetto contrario
                                Last edited by Virgo; 29-08-16, 20:00.

Comment

X
                                Working...
                                X