Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Investimenti di borsa DDGini. Cos? tutto ebbe inizio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pinzo™ View Post
    OK HO VISTO, GRAZIE.....mi piacerebbe fare un "mordi e fuggi" con MPS ma ho impegnato il mio capitale il altre azioni e non me la sento di rischiare con le benche!
    Permettimi di darti un consiglio e non ti offendere, perch? lo dico solo per il tuo bene e nient'altro....

Dalle domande che fai mi parrebbe di capire che non sei ferratissimo in materia , non c'? nulla di male e tutti si impara sempre qualcosa, ma se non hai grande esperienza, lascia stare questo titolo . La prima regola dell'investitore ? che si deve conoscere bene lo strumento su cui si vanno a mettere soldi, che vuol dire sapere come si comporta, in che situazione si trova, a che regole deve sottostare, e questo ? l'ultimo tra gli ultimi su cui imparare. E' sotto ADc, raggruppamento, conversione di Bond e chi pi? ne ha pi? ne metta, in pratica pu? succedere di tutto in ogni momento...
    Come se ad uno che vuole salire in moto per le prime volte gli dessimo una 500 gp 2 tempi in un giorno di pioggia , con su le slick....
    Ci sono carrettate di altri strumenti su cui fare esperienza , senza andarsi a cercare per forza la pi? rognosa....
    Regoletta semplice semplice, quando un titolo ? su tutti i giornali, lascialo stare , ci stanno giocando quelli grossi e vogliono anche i tuoi soldi per continuare. Cerca quelli che in quel momento non si fila nessuno , senza compressione dei prezzi, in un trend tranquillo e lineare , inserisciti nella corrente e fatti trasportare , metti stoploss e se vedi che si muove a favore , spostalo a protezione del gain . Comprare ai minimi e vendere ai massimi ? pura utopia , e provarci ? raramente lucroso....
    Last edited by Bulun; 28-11-16, 10:16.

Comment

• Font Size
      ma infatti ho scritto che non me la sento di prendere MPS....

Comment

• Font Size
        Qualcuno che spiega l'attuale situazione di MPS?

Comment

• Font Size
          Semplice, banca nella pratica fallita che sta a galla per giochetti, pu? affondare da un momento all'altro o essere resuscitata per interessi di parte, ma difficile dire quale logica prevarr?...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Virgo View Post
            Qualcuno che spiega l'attuale situazione di MPS?
            mhn...ci provo...ma mancano altre mille info...

-non si sa ancora se c?/chi sia/quanto ci mette l'anchor

-non si sa quante saranno le adesioni della conversione dei bond in azioni...e se non raggiungono la quota prefissata -che non si sa bene quale sia...- tutto il piano va a ramengo con balin forzato degli obbligazionisti...gli azionisti sono gia praticamente azzerati cmq

-adc senza diritto opzione per i vecchi azionisti...

-i vecchi azionisti avranno un "dividendo" dato dalle junior notes pari a 0.55 ad azione,1,6mld valore nominale di questi npl,valore stimato da mps 400mln....bisogna sempre vedere se/come/quando...SE recupereranno qualcosa...ho i miei dubbi dato che son npl praticamente senza garanzie..i npl di mps sono di 3 tipi...senior mezzanine e junior...i junior sono i piu rischiosi...e verranno ripagati DOPO aver saldato gli altri 2...quindi la vedo difficile che avanzi qualcosa...

-prezzo massimo azione adc 24,9 ....ma non c? un prezzo minimo....potrebbe anche essere 1....
            dovrei scrivere un altra mezza pagina ma non ho tempo ora,vedo piu tardi...per chi ha voglia di approfondire c? un post sul fol...obbligazioni sub lt2 mps...ci sono molte info utili e se scremate bene i reply troverete gente molto preparata che cerca di spiegare cosa sta succedendo......

cmq IMHO ? un titolo da lasciar stare,sopratutto in questo periodo dove non si sa bene cosa vogliono fare ....troppe incognite...referendum adc conversione bond....

ma sopratutto non c? modo di "difendersi" con SL......praticamente ? in sospensione continua...se entri e ti gira storta ...e te la sospendono...capace che ora che riesci a vendere sei a -10 o peggio.....occhio...

ps.avete notato come a differenza delle altre volte non ? ancora comparsa in tv una pubblicit? sull'adc di mps?e i possessori di bond non sono neanche stati avvertiti della possibilit? di conversione in azioni....
            mi sa che questo adc non ? per i retail...

pps.https://www.youtube.com/watch?v=iQqcF6r9-cs

fantastico eh che pdc che abbiamo...
            chissa quanta gente gli ha dato retta e si ? rovinata......e neanche un giornalista che gli chieda nulla a riguardo...
            ma pu? un pdc fare una cosa del genere?non si ? mai visto un capo di governo che consiglia un titolo azionario...forse non ha ben chiaro il potere che possono avere le sue parole....? un gambler coi soldi degli altri,manco sa di cosa parla.
            Last edited by Cryal; 28-11-16, 18:23.

Comment

• Font Size
              Secondo me tira fuori l'asso dalla manica per il salvataggio il venerd? mattina, a mercati rigorosamenti aperti, alla vigilia del voto...

Comment

• Font Size
                Secondo me tira fuori l'asso dalla manica per il salvataggio il venerd? mattina, a mercati rigorosamenti aperti, alla vigilia del voto...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Cryal View Post
                  mhn...ci provo...ma mancano altre mille info...

-non si sa ancora se c?/chi sia/quanto ci mette l'anchor

-non si sa quante saranno le adesioni della conversione dei bond in azioni...e se non raggiungono la quota prefissata -che non si sa bene quale sia...- tutto il piano va a ramengo con balin forzato degli obbligazionisti...gli azionisti sono gia praticamente azzerati cmq

-adc senza diritto opzione per i vecchi azionisti...

-i vecchi azionisti avranno un "dividendo" dato dalle junior notes pari a 0.55 ad azione,1,6mld valore nominale di questi npl,valore stimato da mps 400mln....bisogna sempre vedere se/come/quando...SE recupereranno qualcosa...ho i miei dubbi dato che son npl praticamente senza garanzie..i npl di mps sono di 3 tipi...senior mezzanine e junior...i junior sono i piu rischiosi...e verranno ripagati DOPO aver saldato gli altri 2...quindi la vedo difficile che avanzi qualcosa...

-prezzo massimo azione adc 24,9 ....ma non c? un prezzo minimo....potrebbe anche essere 1....
                  dovrei scrivere un altra mezza pagina ma non ho tempo ora,vedo piu tardi...per chi ha voglia di approfondire c? un post sul fol...obbligazioni sub lt2 mps...ci sono molte info utili e se scremate bene i reply troverete gente molto preparata che cerca di spiegare cosa sta succedendo......

cmq IMHO ? un titolo da lasciar stare,sopratutto in questo periodo dove non si sa bene cosa vogliono fare ....troppe incognite...referendum adc conversione bond....

ma sopratutto non c? modo di "difendersi" con SL......praticamente ? in sospensione continua...se entri e ti gira storta ...e te la sospendono...capace che ora che riesci a vendere sei a -10 o peggio.....occhio...

ps.avete notato come a differenza delle altre volte non ? ancora comparsa in tv una pubblicit? sull'adc di mps?e i possessori di bond non sono neanche stati avvertiti della possibilit? di conversione in azioni....
                  mi sa che questo adc non ? per i retail...

pps.https://www.youtube.com/watch?v=iQqcF6r9-cs

fantastico eh che pdc che abbiamo...
                  chissa quanta gente gli ha dato retta e si ? rovinata......e neanche un giornalista che gli chieda nulla a riguardo...
                  ma pu? un pdc fare una cosa del genere?non si ? mai visto un capo di governo che consiglia un titolo azionario...forse non ha ben chiaro il potere che possono avere le sue parole....? un gambler coi soldi degli altri,manco sa di cosa parla.
                  Un filino di conflitto d interessi?

E le altre banche che devono pensare?:gaen:
                  Last edited by arabykola; 28-11-16, 21:27.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Un filino di conflitto d interessi?

E le altre banche che devono pensare?:gaen:
                    mah...
                    conflitto di interessi? forse...magari il suo amico serra quando diceva che stava comprando bond sub...li avr? comprati?o shortati?

ma Renzie....conflitto di interessi....secondo me no,questo ? propio pirla di suo,non si rende neanche conto dei danni che pu? fare un affermazione del genere...quando mai un pdc pu? permettersi di consigliare un titolo azionario dicendo che ? un bell'affare???ma solo noi dai!!!

del resto...se andava bene...si prendeva il merito...
                    se va male -come ? andata- ...
                    2 opzioni:
                    silenzio...
                    o questa,nel caso qualcuno gli chiedesse qualcosa a riguardo

il colpo di genio cmq potrebbe essere:
                    eh,avete visto?vi ho consigliato mps a dicembre quando quotava 0.8 dicendo che ? una banca solida,risanata...un bell'affare!!!
                    ....oggi quota 17 euro!!!!!!!

questo ? capace davvero di fare un uscita simile....tanto chi "non ? informato" abbocca sicuro.....apre google finance...e vede quello....17 euro.
                    Last edited by Cryal; 29-11-16, 00:26.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post

salvataggio?
                      servono i soldi,il problema ? tutto li....che asso vuoi tirare
                      c? un buco e bisogna tapparlo.
                      i modi per tapparlo non sono molti....e alcuni di questi implicano anche l'azzeramento dei bondholder e se non basta si prende anche dai conti sopra i 100k corporate...

te lo vedi Renzie che spiega a 40.000 bondholder perch? sono stati azzerati dalla banca rossa.... dopo aver fatto propaganda con "i risparmiatori non perderanno un cent" o "mps ? un affarone"?a Firenze non ci mette piu piede....mps non ? come le 4 banchette eh,tira in mezzo molta piu gente...potrebbe anche innescare qualcosa di ben piu grosso...

ps.ribadisco il mio pensiero,per me ? un pirla,ma puoi far coincidere il referendum con l'adc di mps?? un autogol incredibile...sopratutto se va storta con mps...
                      il tg delle 20 con in apertura il -13 e tutti i vari casini ? un ottimo spot per il si
                      Last edited by Cryal; 29-11-16, 00:48.

Comment

• Font Size
                        mah...
                        conflitto di interessi? forse...magari il suo amico serra quando diceva che stava comprando bond sub...li avr? comprati?o shortati?

ma Renzie....conflitto di interessi....secondo me no,questo ? propio pirla di suo,non si rende neanche conto dei danni che pu? fare un affermazione del genere...quando mai un pdc pu? permettersi di consigliare un titolo azionario dicendo che ? un bell'affare???ma solo noi dai!!!

del resto...se andava bene...si prendeva il merito...
                        se va male -come ? andata- ...
                        2 opzioni:
                        silenzio...
                        o questa,nel caso qualcuno gli chiedesse qualcosa a riguardo

il colpo di genio cmq potrebbe essere:
                        eh,avete visto?vi ho consigliato mps a dicembre quando quotava 0.8 dicendo che ? una banca solida,risanata...un bell'affare!!!
                        ....oggi quota 17 euro!!!!!!!

questo ? capace davvero di fare un uscita simile....tanto chi "non ? informato" abbocca sicuro.....apre google finance...e vede quello....17 euro.

Conflitto di interessi,volontario o no , nel senso che non potresti far "pubblicit?" a un azienda piuttosto che un altra
                        In qst caso banca
                        E Guarda caso che banca ...mica ? il credito di stokazzo di canicatt?

Sul resto concordo
                        Last edited by arabykola; 29-11-16, 07:28.

Comment

• Font Size
                          .....
                          Last edited by Cryal; 29-11-16, 09:30.

Comment

• Font Size
                            La mia opinione , (che vale come una moneta da 3 Euri), ? che alla fine qualcuno di grosso se la porter? via per un tozzo di pane, alla faccia di tutti quelli che negli anni ci hanno messo dei soldi....

Comment

• Font Size
                              stavo pensando ... vorrei il parere di Mano per?

dato che sono azionista mps da un pezzo.... a -90% tipo

sull'azione non si puo fare naked short....per?...

dato che io detengo azioni..posso andare short sulle azioni e compro un bond ...
                              il bond mi verr? convertito a 100 in azioni...quindi se io compro un bond a 63 oggi...mi convertono a 100 in azioni...un "bonus" da 35% ....

aprendo lo short sulle azioni hedgio la posizione sul bond e mi becco la plus di 35spicci data dalla conversione....cosi il titolo puo andare dove gli pare che a me cambia niente...

mi sembra troppo facile sbaglio qualcosa
                              non capisco perch? i bond anche senior prezzano cosi...sembra un rigore a porta vuota...
                              Last edited by Cryal; 29-11-16, 09:30.

Comment

• Font Size
                                stavo pensando ... vorrei il parere di Mano per?

dato che sono azionista mps da un pezzo.... a -90% tipo

sull'azione non si puo fare naked short....per?...

dato che io detengo azioni..posso andare short sulle azioni e compro un bond ...
                                il bond mi verr? convertito a 100 in azioni...quindi se io compro un bond a 63 oggi...mi convertono a 100 in azioni...un "bonus" da 35% ....

aprendo lo short sulle azioni hedgio la posizione sul bond e mi becco la plus di 35spicci data dalla conversione....cosi il titolo puo andare dove gli pare che a me cambia niente...

mi sembra troppo facile sbaglio qualcosa
                                non capisco perch? i bond anche senior prezzano cosi...sembra un rigore a porta vuota...
                                Eseguire vendita allo scoperto (ammesso che sia permesso su MPS in questo momento) implica il vendere ci? che non si ha, se tu le hai , ti ritrovi anche un prezzo di carico , quindi nel momento in cui vendi, chiudi la tua posizione e finita li. Puoi farlo da un altro conto titoli, in titoli se permesso , o in CFD da qualche broker che li tratti.

Comment

X
                                Working...
                                X