Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Investimenti di borsa DDGini. Cos? tutto ebbe inizio...
Che banca hai Pinzo? Per curiosit?.... Ma a livello di commissioni e tassazione in generale come siamo messi? Io non ho mai investito in borsa ma mi affascina ed ? da un bel po' che mi st? documentando, ma per ora non mi sono buttato, ho un po' di fifa.
sulla tassazione ? la solita ladrata all'italiana...
sul guadagno (capital gain) si trattengono il 26%
poi c'? la Tobin Tax che si applica sia sull'importo di acquisto, sia sulla vendita, e non va oltre i 19 euro superata una certa certa cifra, ma non ricordo bene qual'?...
Non dimentichiamoci poi le imposte bolli sul deposito titoli, e magari mi dimentico qualche cosa....
sulla tassazione ? la solita ladrata all'italiana...
sul guadagno (capital gain) si trattengono il 26%
poi c'? la Tobin Tax che si applica sia sull'importo di acquisto, sia sulla vendita, e non va oltre i 19 euro superata una certa certa cifra, ma non ricordo bene qual'?...
Non dimentichiamoci poi le imposte bolli sul deposito titoli, e magari mi dimentico qualche cosa....
Eh ok, mi ricordavo di aver letto del 26% di tassazione, non ricordavo la tobin tax.... Io ho ing direct e se non sbaglio non dovrei avere sovraprezzi per transazioni....guarder? meglio cmq.
Pazzesco MPS.. anche oggi +12... ultimo mese +43,16%
si fantastica,ha fatto un +60 da inizio settimana...non male sembra una biotech us
da -92,xx% ora sono a -89% con mps ...
non so se basta un +400% per rivedere il mio pmc ...non ho fatto il conto ma piu o meno la % ? quella ..
c? da dire che anche un -20% mi fa le pippe ormai..sposterebbe cmq di poco la perdita monstre...magra consolazione
ps.ovviamente con il resto tenaris/fiat son sempre sotto ma vabeh,ormai son abituato... in compenso ho venduto le ferrari che mi han dato con lo split di gennaio...preso due spicci ma tant?...li tengo nel caso mi venisse voglia di mediare fiat....
Ma voi con chi operate? Con le vostre banche? Scusate la domanda....[emoji4]
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
Online direttamente sui mercati , tramite Societ? di Intermediazione mobiliare..
Costi estremamente inferiori rispetto alle banche , tassazione sul capital gain sempre uguale.
ma quando da 2 euro ? arrivata a 0,16 ....nessuno diceva nulla...
ora ha fatto un +100% in una settimana e sembra la gallina dalle uova d'oro...se per? guardiamo la capitalizzazione....vale 1/4 rispetto l'ultimo adc....
titoloni sui giornali..grande successo.....si dimenticano di dire per? che anche dopo un +100% vale cmq nulla...per uno che non la segue potrebbe anche sembrare una super banca solidissima visto le performance dell'ultima settimana
per tornare ai valori di un anno fa....deve fare UN ALTRO..+400-500% o una roba simile...le ho in ptf e non mi va neanche di fare il conto....
se guardate un grafico a 5 anni...vi rendete conto meglio di cos? mps...neanche si notano le candele di questi gg un buco nero senza fondo....
non capisco l'entusiasmo,sono pochissimi quelli che le hanno a prezzi decenti...la maggior parte -io compreso- le ha in carico a prezzi sopra l'euro...
chi le ha a prezzo basso ha gia IMHO liquidato da un po ...
mps non ? un titolo su cui investire a lungo...? una roulette mordi e fuggi...se ci resti troppo ti scotti...e se ti ? andata bene che le hai prese cosi in basso imho dovresti aver gia venduto...visto che questa da un gg all'altro puo aprire ...anzi NON aprire...con un -20 secco....come ha fatto mesi fa...e continuare coi -5 -10 e simili per giorni/mesi...come HA GIA FATTO nei mesi scorsi...
ricordo inoltre che si va verso adc...sapete che vuol dire e cosa succede di solito ad un titolo sotto adc...sopratutto se ? inguaiato come mps....
poi tutto pu? accadere....ma...ocio,che questa se ti va bene raddoppi...se ti va male...ti fa male,e parecchio provato di persona va giusto bene per buttarci 2 soldi giusto per vedere percentuali a doppia cifra di guadagno/perdita..
Nonostante tutto sono contento di non averci messo mai un euro su MPS, il rischio di fare la fine di Cyral ? molto alto e investirci in questo periodo in vista di un nuovo adc sarebbe stato da pazzi!!!
Piuttosto non sono sicuro ma mi pare che la notizia positiva della fusione tra BPM e POP stia dando linfa al settore bancario, speriamo di essere al culmine della fase speculativa sui bancari ma ci credo poco...
Comment