Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Investimenti di borsa DDGini. Cos? tutto ebbe inizio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mano quali erano i 2 libri che consigliavi???
    Ho chiesto consiglio pagine indietro per farmi un minimo di base ma a parte il grafico a candele non ho ricevuto altri suggerimenti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by rna View Post
      mi sono perso il suggerimento sui 2 libri...
      repetita iuvant:gaen:
      Mi quoto... Hai visto mai...

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmopiega View Post
        in borsa la verit? non cel'ha nessuno, e guadagnare (poco) ? semplice, non serve leggere tanti libri, e occhio che livermore oltre a non essere tradotto in italiano, lo lessi in inglese e si contraddiceva, ? morto suicida e povero,.

Piccoli consigli: giocate con pochi soldi niente leva (solo etf 2x su indice se proprio non resistete) all'inizio e solo al rialzo, e controllate poco, magari solo in chiusura.

Originally posted by TommySan View Post
        Mano quali erano i 2 libri che consigliavi???
        Ho chiesto consiglio pagine indietro per farmi un minimo di base ma a parte il grafico a candele non ho ricevuto altri suggerimenti.
        si hai ragione scusami ti dovevo girare un po di roba....ma credimi essendo come mi hai detto alle prime armi non saprei dove cominciare...se non dall'analisi di candele e cercare siti dove puoi leggere un po di analisi tecnica

tipo
        Traderpedia

Borsa Trading Blog Mercati Finanziari

Fiat Chrysler, Fca, Mediolanum, Generali, Mediobanca, Unicredit, A2A, Acea, Finmeccanica, Telecom, Yoox, Snam, Terna, Luxottica, Gtech, Moncler

La Borsa dei Piccoli - Borsa, Grafici,* Analisi Tecnica e Trading Online

Strategie di trading | Le migliori tecniche per il trading online Strategie di Trading
        Last edited by gabro; 10-03-15, 13:13.

Comment

• Font Size
          Che spettacolo, ho letto 3 articoli a caso di questi link e la previsione sull'andamento del mibtel o titoli in particolare ? andata esattamente all'opposto...

... comunico che ho giocato due spicci su Brembo che gi? era ad alta quota, vediamo icchesuccede.

:gaen:
          Last edited by MiKiFF; 10-03-15, 13:26.

Comment

• Font Size
            Ragazzi ma basta libri, aspettate che mi muova io e fate il contrario.

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmopiega View Post
              in borsa la verit? non cel'ha nessuno, e guadagnare (poco) ? semplice, non serve leggere tanti libri, e occhio che livermore oltre a non essere tradotto in italiano, lo lessi in inglese e si contraddiceva, ? morto suicida e povero,.

Piccoli consigli: giocate con pochi soldi niente leva (solo etf 2x su indice se proprio non resistete) all'inizio e solo al rialzo, e controllate poco, magari solo in chiusura.
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Che spettacolo, ho letto 3 articoli a caso di questi link e la previsione sull'andamento del mibtel o titoli in particolare ? andata esattamente all'opposto...

... comunico che ho giocato due spicci su Brembo che gi? era ad alta quota, vediamo icchesuccede.

:gaen:

ti vengo in aiuto

brembo mi piace moltissimo...solo che forse a parer mio non hai avuto un buon tempismo per entrare...
              il target di breve e' 38.39 oggi fatto max a 38.26 penso che 38.39 li debba fare prima di una pausa....sarebbe gradito un ritorno in area 33.50 prima di quel target a 46
              tu sai cmq che sopra 38.39 in chiusura vedra' molto probabilmente i 46.11
              lo stop gestiscilo tu

Comment

• Font Size
                Vedremo, stop loss a 31 direi, ma ancora c'? tempo per capire come va...

Comment

• Font Size

Ma
                  Tu avvisaci per tempo...
                  Se gianninettis giocasse in borsa IO sarei ricco :gaen:

Comment

• Font Size
                    domani provo un giro su cnhi se arriva a 7 - 6,9

campari mi invoglia ..

anche yoox sopra 20,50 ...mi sa che domani faccio la spesa...vediamo come rovinare questo +17 da inizio anno in una giornata

ps.qualcuno che mi presta qualche $ cosi provo un gro su venezuela27? ...ho paura a cambiarli ora *****,? 2 mesi che lo dico e ancora nn ho il conto in dollari -.-

pps. tenaris mi sta veramente stufando nn ne posso piu....che si decida *****...

pps. 10 marzo 2000...
                    Last edited by Cryal; 10-03-15, 20:00.

Comment

• Font Size
                      Finanza comportamentale psicologia delle scelte
                      gian franco e sogol franzosini
                      libreria universitaria
                      (10 euri da investire....)

e un classico di tutti i tempi gratis in inglese scaricabile da internet in pdf.
                      REMINISCENCES OF A STOCK OPERATOR
                      edwin lefevre
                      gratis al link qui sotto

per essere piu semplici ? spiegare cosa trovare nel libro su livermoore....

uno che va a fare il TT all isola di man ...scrive un libro dove spiega il viaggio per arrivarci...i problemi organizzativi...la scelta delle gomme..poi piove...poi segue il suggerimento sbagliato sul setting......perde...poi ci ritorna e ci vince..grazie all esperienza acquisita.....vedetela cosi.......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mano View Post
                        guarda...mi scuso sinceramente se ho dato l impressione di perculare...? un forum..mi funziona solo questa faccina ( l altre non sono abilitate ..chieder? lumi a Davide )e , nei miei interventi sono scherzoso...come dovrebbe essere un forum..., come ripetuto piu volte ci sono milioni di persone che fanno il mio lavoro meglio di me in italia..figurati nel mondo....e sono io il primo a non prendermi sul serio...e a cercare di imparare ogni giorno...da qualcuno che ne sa pi? di me.....in ogni ambito......

invece per quanto riguarda il suggerire operazioni...mi spiace, ma ? vietato tassativamente dal regolamento consob ...quindi di vedermi arrivare una citazione da qualcuno che ha "giocato" e ha perso seguendo ,come pensava lui, un mio suggerimento ,proprio non mi va.. mi piace vivere tranquillo.....( dovrei inserire ogni volta un disclaimmer ) e poi nemmeno seguo l azionario italiano.....

invece se riesco a "massimizzare" l impegno che una persona ci mette a "giocare" ...e fargli smenare meno soldi....o a fargli guadagnare di pi? ..con poco impegno ( leggersi 2 libri in 2 orette mi sembra un basso impegno...)..why not..... tutta esperienza....a me sinceramente dispiace se qualcuno smena soldi...in ogni ambito....ed infatti nei post "giuridici" cerco di indirizzare al meglio.....qui idem.....

poi ognuno sbaglia....le maggiori banche d affari l anno scorso han subito perdite spaventose con mercati direzionali...ma pensa un p?....e direi che le infrastrutture le hanno....come le dritte.....etcc...etc.....

detto questo .. vado nel post dei vegani dove arabriskola ( che stimo per carit?..ma che se la prende sempre troppo quando ? preso in castagna ) mi dice che non leggo..che non z? nulla ..che son saccente etcc...etcc...etc...

p.s. chiaramente non inquiner? piu il ttread

Sei una merdina sapendo di puzzare

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mano View Post
                          Finanza comportamentale psicologia delle scelte
                          gian franco e sogol franzosini
                          libreria universitaria
                          (10 euri da investire....)

e un classico di tutti i tempi gratis in inglese scaricabile da internet in pdf.
                          REMINISCENCES OF A STOCK OPERATOR
                          edwin lefevre
                          gratis al link qui sotto

per essere piu semplici ? spiegare cosa trovare nel libro su livermoore....

uno che va a fare il TT all isola di man ...scrive un libro dove spiega il viaggio per arrivarci...i problemi organizzativi...la scelta delle gomme..poi piove...poi segue il suggerimento sbagliato sul setting......perde...poi ci ritorna e ci vince..grazie all esperienza acquisita.....vedetela cosi.......
                          grazie mano,
                          il secondo titolo ? uscito in italiano che tu sappia?

Comment

• Font Size
                            Evvai ? ripartita Brembo, ora vediamo quanto ci metto a venderla minimizzando il profitto...

Comment

• Font Size
                              Evvai ? ripartita Brembo, ora vediamo quanto ci metto a venderla minimizzando il profitto...

io yoox la ho gia mollata -.-
                              porco zio maledetto 20,65 -21,02 ....coglio che sono -.-

ps. e ovviamente campari e cnhi nn le ho prese ...-__-!
                              Last edited by Cryal; 11-03-15, 10:11.

Comment

• Font Size
                                A sto giro tengo duro, guarda, mi trattengo fino all'ultimo, devo riuscirci a concretizzare un gain di pi? del 15%.

Comment

X
                                Working...
                                X