Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Servizio Sanitario Nazionale, un cinema!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Mi par di capire che far palestra , presto o tardi , segni un p? tutti mannaggia ...

    ... in bocca al lupo per scovare il male e sistemarlo per tornare senza dolore !
    non ? tanto la palestra nel mio caso......ma la vita sedentaria di menta che faccio...stare seduti per ore e ore per lavoro ti segna....certo...meno che fare il muratore...ma alla lunga i problemi a schiena e collo vengono fuori...

    Last edited by hal1969it; 23-12-14, 16:34.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by giova3419 View Post
      Ciao Pinzo,
      mi sei nel cuore perch? domani ho una RMN anch'io (al San Camillo - Forte dei Marmi). Prenotata oggi, per culo si ? liberato un posto domani ore 12,00. Risultati il 29.
      E' quasi una 20ina di giorni che tribolo con l'ernia tra alti (per modo di dire, neanche medi) e bassi. Ora sono sotto terapia pesante; mai fatta una cosa del genere: Deflan (cortisone) 30 mg., Palexia 50mg (antidolorifico forte) due volte al giorno + un'iniezione di Muscoril e Voltaren. Ed il dolore non va via...
      Sicuramente c'? qualcosa di rognoso perch? la prima ernia l'ho avuta 10 anni fa ma ho continuato a fare palestra e tutto; ho avuto qualche altro episodio in questi anni ma in quelli pi? gravi dopo 5 giorni di Muscoril e Voltaren iniezioni tornavo a movenze pi? o meno normali, senza dolore e dopo una decina di gg. tornavo a fare le solite cose...

      Adesso invece... E pensare che 20 giorni fa ero l? a fare crossfit e tutto il resto, adesso faccio fatica a vivere...

      Comunque ci aggiorniamo; ti faccio un forte in bocca al lupo...
      Ciao giova, io l'ho fatta stamena alle 9,00, ed il referto me lo danno oggi pomeriggio, basta PAGARE ed hai tutto e subito!

      Non s? se sia meglio (o peggio) sopportare un dolore come il tuo o gli svarioni che vengono a me e che non mi permetteranno, temo, di continuare ad andare in moto...perch? non posso certo "rischiare" di provocare incidenti ovviamente...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        Anche io non amo stare al chiuso... Io ho chiuso gli occhi e ho iniziato a contare.. Avere almeno un orologio o counter aiuta parecchio.
        si ma se ? necessario la devi fare, io ho usato la tecnica dell'hoponopono ed ha funzionato alla grande!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Pinzo™ View Post
          si ma se ? necessario la devi fare, io ho usato la tecnica dell'hoponopono ed ha funzionato alla grande!!!!!
          E che CAZZ'? sta tecnica?!?

          Coimunque, fatta anch'io, pagina onestamente molto felice di SSN. Risonanza trovata in un giorno a Forte dei Marmi (queso a culo perch? s'? liberato un posto) macchinario aperto, pagato solo il ticket di 58 Euro. Consideriamo che 10 anni fa a La Spezia, con il macchinario dell'ospedale utilizzato come prestazione intra moenia avevo pagato sui 600 Euro!!!!!!

          In pi? il medico (o tecnico, non lo so) che me l'ha fatta quando ha sentito che ero Avvocato m'ha scroccato una semiconsulenza su un problema personale di escussione di una polizza fideiussoria e dopo, penso in forza di questo, si ? un p? prodigato a spiegarmi l'esito di quello che aveva potuto vedere immediatamente, precisando che il referto vero e proprio da considerare ? quello che mi verr? rilasciato luned? sera.

          Comunque, sembra che L4-L5, dove avevo l'ernia espulsa 10 anni fa sia a posto, cos? come tutte le vertebre pi? in basso. C'? invece una discopatia su L1, L2 ed L3 ma sembra senza ernia espulsa. una delle tre vertebre sembra anche risalita un p?, non solo compressa. Evidentemente questa discopatia di 3 dischi consecutivi comprime costantemente qualche nervo e causa anche la sciatica.

          Se ? cos? ? meno grave del previsto, anche se voglio capire di preciso che fare per tornare a posto al 100% e che condotta di vita adottare per limitare il rischio di episodi del genere che oltretutto si ripercuotono pesantemene anche sul lavoro e sulla famiglia, cosa che non posso permettermi.

          Se sar? confermata quanto sorpa, comunque, vorr? dire che avranno sortito effetto gli in bocca al lupo fattimi in privato, dei quali ringrazio anche pubblicamente...

          Poi per scrupolo appena star? bene, visto il costo non proibitivo mi far? fare una risonanza di controllo anche alla parte cervicale cos? da avere una situazione aggiornata di tutta la colonna, visto anche l'infortunio che ho avuto circa un anno fa al collo.

          Intanto Pinzo faccio un in bocca al lupo anche a te per l'esito. Se con certezza non potrai pi? tornare in moto (ed ovviamente ti auguro che cos? non sia) pensa che comunque c'? chi sta peggio di te, tipo me che oltre al dolore ho smesso di andare in moto da quasi 10 anni (ultima volta Mugello 01.10.2005)...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Sto andando a ritirare il referto ma qui a Bergamo c'? un traffico esagerato, a dopo...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Cmq ho il cuore a mille
              Sono agitatissimo

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Pinzo™ View Post
                Cmq ho il cuore a mille
                Sono agitatissimo
                Ma che te frega? Tranquillo, almeno sai ci? che c'? da fare e lo puoi fare, no? Soffri di problemi di ansia o simili?

                Di nuovo in bocca al lupo comunque, attendiamo fiduciosi...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ritirato, ma sono al volante poi spiego.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    Ritirato, ma sono al volante poi spiego.
                    Beh dai, ti sento tranquillo... Bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      pur considerando tutto il quadro clinico generale nella norma, l'arteria cerebellare di destra va a toccare il poro acustico.

                      ora non ho capito se ? questa cosa a causarmi i capogiri quando mi corico a letto o quando mi devo alzare, forse in queste fasi il movimento provoca una compressione che altera il flusso sanguigno arterioso....forse...

                      Devo ammettere che l'osteopata ci aveva preso in pieno, ora gli mando il referto e vedr? lui cosa fare...

                      ...spero tanto non sia un problema che mi dovr? trascinare per tutta la vita!!!

                      :uhmmm:

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Cavolo Giova, non avevo inteso che non vai in moto da 10 anni!!!!!!!!!!!!

                        Guarda io sarei gi? sclerato....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Ma che te frega? Tranquillo, almeno sai ci? che c'? da fare e lo puoi fare, no? Soffri di problemi di ansia o simili?

                          Di nuovo in bocca al lupo comunque, attendiamo fiduciosi...
                          ci convivo da tempo ma ho imparato a gestirla, la tecnica ho'oponopono in tal senso mi ha aiutato moltissimo, ma in generale ho imparato a sbattermi le OO su molte cose della vita!

                          Pe chi ne volesse sapere qualcosa, vi suggerisco un buon libro:

                          Zero Limits - Joe Vitale, Ihaleakala Hew Len

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X