Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto moto radiata senza documenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acquisto moto radiata senza documenti

    Ragazzi come da titolo, come faccio ad acquistare in sicurezza una moto quasi d'epoca radiata (nel vecchio modo) e senza documenti?

    Devo andare all'ACI a verificare e farmi rilasciare qualcosa?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    In teoria potresti provare a fare una verifica col numero di telaio per sapere se la moto risulta rubata. Dando per scontato che non sia cos?, chi vende dovrebbe rilasciarti un documento che ne accerti la lecita provenienza.

    Ma vado a memoria, quindi non prendere quello che dico per oro colato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alessio.m View Post
      In teoria potresti provare a fare una verifica col numero di telaio per sapere se la moto risulta rubata. Dando per scontato che non sia cos?, chi vende dovrebbe rilasciarti un documento che ne accerti la lecita provenienza.

      Ma vado a memoria, quindi non prendere quello che dico per oro colato.
      Esatto

      E ogni scrittura tra privati ha senso legale se corredata da fotocopia di documento d identit? valido firmato in originale


      Se no ? carta straccia

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non risulta rubato secondo il database del ministero.

        Ma se risultasse che ne so demolita e non radiat ma con telaio non consegnato se poi mi fermano me la sequestrano?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Non risulta rubato secondo il database del ministero.

          Ma se risultasse che ne so demolita e non radiat ma con telaio non consegnato se poi mi fermano me la sequestrano?

          per farti fermare dovresti circolare.... per circolare dovresti reimmatricolarla...

          io del kappa ho anche l'ultima targa, il libretto e la radiazione.. ma non mi sono mai posto il problema di reimmatricolarla...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se mi fermano col furgone...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Ragazzi come da titolo, come faccio ad acquistare in sicurezza una moto quasi d'epoca radiata (nel vecchio modo) e senza documenti?

              Devo andare all'ACI a verificare e farmi rilasciare qualcosa?

              Grazie
              Non so bene come funzioni ma per le moto d'epoca puoi fare una richiesta all'asi di smarrimento del libretto e provvedono a fartene un duplicato o roba simile (lo ha fatto di recente un mio amico con un cb500 four che ha restaurato personalmente prendendolo come un rottame)
              Chiaramente dichiarazione di vendita dal proprietario precedente per attestare la provenienza lecita (per quanto possibile)

              Comment

              X
              Working...
              X