Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pistole e porto d'armi... Parliamone!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pistole e porto d'armi... Parliamone!

    Chi ? amante delle armi qui??

    Io da non molto ho in casa una Tanfolio Stock 2 xtreme personalizzata da Eric Grauffel...

    Prima pistola... non son sicuramente un esperto, anzi!

    Un domani mi piacerebbe comprare per? una Magnum 45 o una Golden Eagle

  • Font Size
    #2
    Per farci cosa? Io ho avuto per anni una s&w 357 mag, ma ora laho venduta, era 4 pollici, forse la ricompro ma 2 pollici. Se vai al poligono non c'? niente di meglio che un revolver 4 pollici.mi piacerebbe prendere ina mateba, ma visto il costo rimarr? un sogno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Max Power View Post
      Chi ? amante delle armi qui??

      Io da non molto ho in casa una Tanfolio Stock 2 xtreme personalizzata da Eric Grauffel...

      Prima pistola... non son sicuramente un esperto, anzi!

      Un domani mi piacerebbe comprare per? una Magnum 45 o una Golden Eagle
      Su DDG o Gatling o niente. :gaen:


      Io? in casa niente armi al momento, ma per quanto mi riguarda sono un innoamorato del 22 LR.

      Se proprio proprio dovessi avere una pistola di calibro maggiore, vorrei qualcosa di "particolare".

      Per esempio, questa mi incuriosice parecchio



      e anche senza arrivare al (per me) sublime



      (che ancora non ho capito perch? oggi nessuno la replica)

      senza sconfinare nel nazi-style, sia esso pi? storicamente attendibile



      sia esso pi? vicino ai nazisti dell'illinois



      non mi dispiacerebbe rimanere al limite a casa nostra, con un "giocattolino" da sempre ingiustamente sottovalutato, ma secondo me di rara genialit?



      insomma, lo so: sono strano.

      Comment


      • Font Size
        #4
        La Luger ce l'ho(Svizzera)

        La Mauser sar? probabilmente uno dei prossimi acquisti

        Poi:

        Sig P210, Sig Sauer P226, Sig Sauer P228, Walther PP.

        Originally posted by bobber View Post
        Se vai al poligono non c'? niente di meglio che un revolver 4 pollici.
        Preferisco le automatiche.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Max Power View Post
          Chi ? amante delle armi qui??

          Io da non molto ho in casa una Tanfolio Stock 2 xtreme personalizzata da Eric Grauffel...

          Prima pistola... non son sicuramente un esperto, anzi!

          Un domani mi piacerebbe comprare per? una Magnum 45 o una Golden Eagle
          Che utilizzo fai della pistola?
          La stock II ? forse la migliore che c'? per la Production division!

          Io con la prima serie, ossia la T95F c'ho fatto tante vittorie, in Italia e in giro per il mondo, hanno solo un difetto, sono cagionevoli di salute e mal digeriscono le palle Fp o TC, solo RNBB per loro!

          Personalmente ora ho glock in .40 per difesa e Infinity in .40 per la standard e .38SA per la Open!!!

          agevolo!!





          Anche se ultimamente mi diletto pi? in questo! co sti tempi.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AleCaf? View Post
            Questa che Beretta ????

            Mod.70
            calibro 7.65
            7 colpi???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by monikaf View Post
              Questa che Beretta ????

              Mod.70
              calibro 7.65
              7 colpi???

              No, la mod70 ? diversa, non so che modello sia questa, ma mi ricorda una che mi era capitata fra le mani in cal 6.35 tanto tempo fa.............

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il nonno ha un Magnum 44 e una 457 o una cifra cos?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by drone zx 10 r View Post
                  No, la mod70 ? diversa, non so che modello sia questa, ma mi ricorda una che mi era capitata fra le mani in cal 6.35 tanto tempo fa.............
                  Ho fatto una ricerca al volo...? la mod.34....canna corta....quella che ho usato al poligno 25 anni fa da allievo ufficiale.

                  Una ciofeca mai vista....ai bersagli distanti 15mt c'arrivava a malapena...

                  Ormai ? un reperto storico.

                  Beretta M34 - Wikipedia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monikaf View Post
                    Ho fatto una ricerca al volo...? la mod.34....canna corta....quella che ho usato al poligno 25 anni fa da allievo ufficiale.

                    Una ciofeca mai vista....ai bersagli distanti 15mt c'arrivava a malapena...

                    Ormai ? un reperto storico.

                    Beretta M34 - Wikipedia
                    Eccolo l?, ti aspettavo al varco.

                    Non proprio te, ovviamente, non sapevo che l'avresti detta proprio tu, ma ero certo che sarebbe arrivato quello che sarebbe venuto fuori con l'ovvia ovviet?.

                    Esatto, si tratta della Beretta 34, calibo 9x17 o 9 "corto" o anche 380 acp.

                    Ovviamente qualcuno l'ha avuta in mano a militare e ovviamente quel qualcuno trae conclusioni dalla sua pur oggettiva e rispettabile esperienza senza tenere conto delle contingenze in cui essa ? maturata.

                    Parlare della "34" limitandosi a quelle in uso nei poligoni militari ? come voler giudicare un modello di moto (buttiamo un nome: la R6) provando un esemplare con su 200.000 km, fatti tutti in pista, con dentro benzina vecchia e a 90 ottani e la manutenzione ridotta al minimo.
                    ? ovvio che uno poi dir?: la R6 ? una m34d@.


                    ? ovvio che le "34" militari sono delle ciofeche. Hanno sparato tutte miliardi di colpi, sono caricate con proiettili da spendere poco, vengono si e no pulite... ma che cosa si pretende? che faccia pure centro?

                    ? altrettanto ovvio che una 34 non sar? mai un barret, ma ricondizionata con le dovute tolleranze, pulita e manutenuta a dovere e caricata con proiettili decenti stai tranquillo che ai 15 metri ci arriva. E anche oltre ovviamente.
                    Certo: non ? un'arma "da poligono". ? la classica armia da difesa, con situazioni che (casualmente) si giocano nell'arco di 15/20 metri.

                    Deve essere tenuta bene. su questo siamo tutti d'accordo. Ma se ? in ordine ? un'ottima arma, con la particolarit? che con delle dimensioni prossime a quelle di uno smartphone ti puoi tenere "in tasca" una 9 mm.

                    E comunque oggi come oggi una M34 (o magari anche una M35, in 7,65 ? 17) sono armi "particolari", che non si prendono certo pensando di usarle "davvero". Con tutto che, ripeto, se in ordine sono divertenti anche ai classici 25 metri.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la porto al fianco da trentacinque anni...mai piaciuta e mai stato al poligono se non obbligato per servizio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non sono esperto di armi...anzi...ho solamente parlato della mia esperienza con quella pistola.

                        Vedo che tu ne sai parecchio,invece.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by monikaf View Post
                          Non sono esperto di armi...anzi...ho solamente parlato della mia esperienza con quella pistola.

                          Vedo che tu ne sai parecchio,invece.

                          Guarda, non dubito assolutamente che quella che hai provato fosse un disastro!
                          Dico solo che la "povera" berettina si porta dietro sta nomea di arma "inutile" senza nessuna vera colpa se non i limiti oggettivi dei proiettili (9x17 e 7,65?17, oggettivamente "leggerini") e il fatto che la manutenzione gliela facevano forse una volta nella vita. E cio? quando la costruivano.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Lo erano un po' tutte quelle con cui abbiamo sparato.
                            Gli armieri erano soldati di leva...fa un po' te.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AleCaf? View Post
                              Guarda, non dubito assolutamente che quella che hai provato fosse un disastro!
                              Dico solo che la "povera" berettina si porta dietro sta nomea di arma "inutile" senza nessuna vera colpa se non i limiti oggettivi dei proiettili (9x17 e 7,65?17, oggettivamente "leggerini") e il fatto che la manutenzione gliela facevano forse una volta nella vita. E cio? quando la costruivano.
                              Guarda, ho fatto dei corsi di tiro operativo a funzionari di PS, sottufficiali e Ufficiali della benemerita che dovevano andare in missione all'estero in zone calde................

                              Prevenuti, abbiamo sempre controllato le armi prima! roba da mettersi le mani nei capelli! in alcune c'era talmente tanta laniccia dentro la canna da non far passare la luce! Secche come il deserto, l'ultima goccia d'olio l'hanno vista in Beretta!!
                              Caricatori che non facevano pi? salire le cartucce perch? probabilmente mai scaricati nel tempo.....
                              mirini talmente lisi o schiacciati da pensare che l'unica cosa che avesse fatto quella pistola era spaccar noci
                              .... quindi quando si parla di armi in mano alle forze di PS non mi dite nulla di nuovo!!!
                              Last edited by drone zx 10 r; 14-01-15, 16:45.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X