Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diesel o non diesel???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Alla radio ho sentito che uno ha risparmiato addirittura 160 euro mettendo l'olio di colza.....
    Poi ne ha pagati 1800 per rifare il motore!!

E' possibile, come potrebbe no nesserlo, ma se ci? che ho riportato ? vero e lui non aveva un common rail, allora mi sembra improbabile!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pippo
      Gran bell'articolo, lo giro ad amici!
      Grande, giralo a pi? persone che puoi.
      Considera che oggi le macchine diesel sono pi? vendute delle benzina e infatti il prezzo del diesel sta crescendo ad una velocit? superiore a quella della benzina.
      Attenzione ad una cosa. Le compagnie petrolifere hanno gi? avvisato che l'aumento del DIESEL ? in gran parte giustificato dal fatto che per rispettare le norme antinquinamento sono costrette ad addizionarlo con oli vegetali, che costano di pi? di quelli derivati dal petrolio.

In pratica, se per ipotesi pagassimo le tasse di trasporto (70%) sull'olio ci colza, anzich? quella per uso alimentare (4%), questo "carburante" sarebbe sconveniente rispetto a quanto si trova dal distributore.

Tra le altre, il fatto che l'aziende petrolifere dichiarino l'uso di oli vegetari da ulteriore conferma alla tesi sulla sua usabilit?.

ciao,
      "mi"

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pippo
        Un'altra cosa, l'ultima:
        l'ho sentita parecchio tempo fa...

Si ha gi? la tecnologia adatta per produrre macchine ad idrogeno da parecchio tempo, la si aveva gi? prima di iniziare a commercializzare il diesel in maniera cos? massiccia, ma purtroppo da un punto di vista economico (e non ambientale, e non qualsiasi altro) era pi? conveniente sviluppare il diesel fino a superare la benzina e una volta saturato il mercato passare all'idrogeno, ricordo che una volta sentii discutere qusta strategia commericale.

manca probabilmente punteggiatura, ma ho scritto velocemente...

Era un'altra notizia dat5a semplicemente per mera voglia d'informare
        non ci sono dubbi su quello secondo te perche le macchine vanno ancora a gasolio o a benzina?????
        Se andassero a gpl o fonti alternativi tutto il medio oriente come vivrebbero senza i soldi del petrolio.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250
          mi sa che se avessi il diesel avresti gi? impataccato tutto..
          se nn mi ricordo male... per far circolare il parco attuale diesel nn basterebbe coltivare colza su tutta la superficie italiana o qualcosa del genere.. attendo i commenti dell'altra volta..
          nel frattempo uso il GPL
          infatti.....per soddisfare la richiesta del parco auto italiano per UN SOLO GIORNO occorrerebbe che dalla vetta d'italia a linosa si coltivasse solo colza.........

certo che se fosse tutto a canapa non mi farebbe un gran dispiacere...........

Comment

• Font Size
            Sai Teo, la penultima affermazione ? un p? superflua secondo me, dovevi continuare a leggere il post, per vedere almeno la mia risposta....

cmq, l'ultima affermazione ? davvero un colpo di GENIO. azzo... IO QUOTO! E di brutto anche!

Comment

• Font Size
              pippo intendevo appunto che intanto non basterebbe appunto tutta la superficie dell'italia...
              addizzionarlo? beh quanto durerebbe cmq? mica ? l'olio per la miscela.
              poi dubito che il motore possa trangugiarlo senza fare un minimo accenno di impataccamento (sporcarsi.. non sporcare l'ambiente).

Per l'idrogeno... per produrlo bisogna cmq usare combustibili, quindi inquinare.. e l'idrogeno prodotto non basterebbe per rialimentare il procedimento... ? questo il grosso impedimento dell'idrogeno... sarebbe ecologico solo mentre lo usi.. ma non mentre lo produci (e si sa che ad inquinare sono pi? le fabbriche che i mezzi circolanti)...
              oppure tutta questa ? una farsa e le nostre macchine vanno anche ad acqua hehehe
              proviamo?!

Comment

• Font Size
                pippo intendevo appunto che intanto non basterebbe appunto tutta la superficie dell'italia...
                poi dubito che il motore possa trangugiarlo senza fare un minimo accenno di impataccamento (sporcarsi.. non sporcare l'ambiente).
                Sono lieto di informarti che in alcune citt?, gli autobus vanno con una percentuale del 40% di olio di colza e 60% diesel...
                Una di queste citt? ? Cremona...L'odore di fritto marcio che si sente in stazione dovrebbe insospettire qualcuno...
                L'unico problema ? la differenza di viscosit?...Stop...

Comment

• Font Size
                  Non ero al corrente del fatto che la produzione di idrogeno fosse tanto inquinante, ma mi sorge il dubbio, quella della benza non lo ???? semplice dubbio, non c'? ironia.
                  Beh, in effetti per produrre idrogeno, dovrebbero eliminare l'ossigeno dall'acqua, ma adesso prendo spunto dalla tua battuta per una nuova idea:

LA MACCHINA AD ACQUA

tu ci metti l'acqua, lei scompone ossigeno e idrogeno e bruciando idrogeno ed emettendo ossigeno sarebbe addirittura salutare e la domenica anzich? la corsetta in montagna.... una bella aspirata dal tupo di scappamento e vai.......

Buon weekend a tutti...

Comment

• Font Size
                    Il problema ? che adesso in tanti si comprano la macchina diesel nuova (come fanno ad esserci cosi tanti soldi in giro devo ancora capirlo), che ? common rail, e quindi non penso vadano a rischiare di sbregare la pompa iniezione che lavora a 2000 bar per vaporizzare il gasolio (con l'olio di colza mi sa che viene fuori una bella frittatona!).

E i diesel vecchi non li faranno girare piu' da nessuna parte (anche perch? non ci puoi fare impianti a GPL o Metano).

Le macchine elettriche sarebbero l'ideale, ma ci vorrebbero anche qui in italia delle centrali atomiche per produrre l'energia, ma la legge ne vieta l'utilizzo. Pensare che paghiamo la corrente ai francesi che ci hanno piazzato le centrali atomiche sul confine.. che sfiga che c'abbiamo!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Foglio
                      Sono lieto di informarti che in alcune citt?, gli autobus vanno con una percentuale del 40% di olio di colza e 60% diesel...
                      Una di queste citt? ? Cremona...L'odore di fritto marcio che si sente in stazione dovrebbe insospettire qualcuno...
                      L'unico problema ? la differenza di viscosit?...Stop...
                      chi va a londra invece noter? che ovunque vada,in qualsiasi zona,sembra di stare nella cucina di un mac donald

Comment

• Font Size
                        Ancora con ste cagate sulla colza???

Danneggia il motore!!!

Inquina!!!

Non ? commerciabile su larga scala!!!

Quante ne volete di pi? per convincervi???

Non entro sul tecnico perk? ? davvero palloso ripetere sempre le stesse cose ke riguardano la grandezza delle molecole e gli iniettori, i residui carboniosi, lo studio di combustione specifico ke richiederebbe e le fenomenali perdite di prestazioni ecc ecc...

... vi dico solo questo, mettereste mai un olio minerale come lubrificante nella vostra moto???

Ah no???

Ma ne mettereste uno addirittura vegetale nei vostri iniettori e lo brucereste nei vostri motori!!!

E magari nella precedente makkina a benzina avete pure provato la V-power...

... ma siete assurdi eh!!!

Comment

• Font Size
                          Allora su quattroruote.it se n'? parlato molto dell'olio di colza
                          c'era un utente in particolar modo che v? avanti ad olio di colza da un bel po' di tempo, e problemi zero diceva lui .
                          L'olio di colza andrebbe miscelato al gasolio e non usato puro, perch? ci potrebbero essere problemi all'avviamento
                          Che danneggi i moderni common rail ,non ne ho idea, ma ,sempre dal forum di quattroruote, leggevo che sugli stessi manuali della volkswaghen ( i quali propulsori tuttavia sono iniettore pompa e non common rail ) scrivono che l'auto puo' essere alimentata dall'olio di colza.
                          a parliamoci chiaro io parlo per sentito dire, anzi per visto scrivere...

cmq continuando il discorso, il bio diesel che ? un combustibile derivato
                          l'aggiunta di prodotti derivati dalla raffinazione di oli vegetali.....? stato vietato in italia mentre ? presente nel resto della comunit? europea, e si s? costa meno .chiss? Perch? noi non lo possiamo usare e gli altri si ?

ps : vi consiglio di dare un'occhi qui

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luca R1
                            Alla radio ho sentito che uno ha risparmiato addirittura 160 euro mettendo l'olio di colza.....

Poi ne ha pagati 1800 per rifare il motore!!
                            questa mi sembra tanto simile alla canzone "mio cuggino mio cuggino" di Elio e le storie Tese...........

Cmq sia la notizia e' interessante, ma la lobby del petrolio e' dura a morire.......finche' ce ne sara' una goccia e gente disposta a pagare.....non ci sara' alternativa come fonte d'energia....

alegher

hal

Comment

• Font Size
                              finch? per produrre tutto ci vorr? il petrolio.. hai voglia..
                              forse bisognerebbe tutti farsi un esame di coscienza e usare meno la macchina...

per la moto il discorso non vale... ben inteso!

Comment

• Font Size
                                finch? per produrre tutto ci vorr? il petrolio.. hai voglia..
                                forse bisognerebbe tutti farsi un esame di coscienza e usare meno la macchina...

per la moto il discorso non vale... ben inteso!
                                ehi non fare il furbo!!!!!

in bici, tutti in bici!!!

sai che pieghe?

Alegher

hal
                                PS io la macchina non ce l'ho neanche.....ehehhehe e' quella della ditta!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X