Originally posted by desmoone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
DaideSALUTE thread diete, viver sani e meglio
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postlatte... beh... bevanda fatta con polvere di riso, soya ecc
schifff
Si chiama latte per il colore e consistenza, ma non si fa con la polvere
Assomiglia pi? ad una spremuta il procedimento, almeno della soia... Ho l apparecchiatura per farmelo in casaLast edited by arabykola; 02-04-15, 12:41.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by gianninettis View Postquindi te hai la psiche collegata alla bocca?..
tu ti comporti in base a quello che mangi?..
tu sei felice se mangi sbagliato?..
cara,per te la cosa ? complicata,avresti bisogno di qualche seduta con nutrizionalista,dietologo e psicologo contemporaneamente..
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by Dihart View PostNon ho capitoOriginally posted by arabykola View PostVeramente... No
Assomiglia pi? ad una spremuta il procedimento, almeno della soia... Ho l apparecchiatura per farmelo in casa
Come fare il latte di riso | Dissapore
era per dire che comunque ? una "bevanda" composta da acqua e "materiale"
che poi a casa tu lo possa fare senza disidratare la "pasta", non cambia molto le cose...
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostVeramente... No
Assomiglia pi? ad una spremuta il procedimento, almeno della soia... Ho l apparecchiatura per farmelo in casa
latte di soia....
Gli effetti collaterali
Tra gli effetti collaterali del latte di soia dobbiamo annoverare il fatto che esso, essendo poco ricco di calcio e di vitamina D, pu? portare ad una carenza di questi nutrienti. Bisognerebbe stare attenti anche agli eventuali problemi renali, perch? la soia ? ricca di ossalato, che favorisce la formazione dei calcoli. Inoltre i fitoestrogeni possono avere effetti negativi sul fegato e sul colon. Una certa attenzione deve fare anche chi assume medicinali per la tiroide, perch? alcune proteine di questo tipo di latte possono interferire con l?assorbimento delle medicine. Il latte di soia pu? causare problemi digestivi, diarrea e gonfiore allo stomaco.
Occorre poi tenere in considerazione che si pu? verificare un accumulo di fitati, a causa del fosforo, di cui abbonda la soia. I fitati interferiscono con l?assorbimento di alcuni sali minerali, come il ferro, lo zinco e il magnesio. Da ricordare, inoltre, che le bevande a base di soia possono contenere alcune quantit? di alluminio, che pu? dare problemi al sistema nervoso.
Comment
X
Comment