Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto e figli: come avete risolto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    io ho risolto cos?:

bravo!!!

le generazioni future ringraziano sentitamente.

:gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by Peppotto View Post
      Scusa, non voglio criticarti n? tanto meno giudicarti perch? non conosco la Vs. situazione ma mi permetto di darti qualche consiglio visto che ci sono passato da poco

I bimbi vanno abituati senn? prendono il sopravvento. Devi essere paziente e sopportare pianti e lagne in macchina cos? come a casa x la nanna.
      Si, si lo so.

Marta piange solo quando ha fame, il problema ? che ha quasi sempre fame.

Siamo arrivati da un "quasi unico pasto di 24 ore" a un pasto ogni 2ore. (dovrebbe farlo ogni 3 ore)

E' meno di una settimana che dormiamo 5 ore spezzate per notte e ci sembra molto.
      Vedo che i progressi ci sono, ma anche (come ci avevano avvisato) che sono pi? lenti del previsto.
      Vabbh?. Poi ha anche un po' di displasia alle anche e quindi stare 24 ore col tutore e non potere sgambettare deve essere fastidioso.

La decorrenza ? tutta nella norma. Sia la parte di crescita fisica (ottima) che quella psico/affettiva (un po' pi? lenta).

Teresa lavora all'ospedale dei bambini "Buzzi" di Milano e tra gli amici intimi siamo sommersi di medici: 2 pediatri, 1 ortopedico, 1 psicomotricista, 2 Neurologi, 2 Neuropsichiatri infantili, 1 pneumologa, 1 genetista ed 1 ematologa.
      Frequentando il consultorio di via Arese abbiamo un team di 4 ostetriche a ns disposizione, che vengono persino a casa!!!!

Grazie cmq, per la dritta!
      Last edited by GianClark; 18-03-15, 14:02.

Comment

• Font Size
        Originally posted by GianClark View Post
        Si, si lo so.

Marta piange solo quando ha fame, il problema ? che ha quasi sempre fame.

Siamo arrivati da un "quasi unico pasto di 24 ore" a un pasto ogni 2ore. (dovrebbe farlo ogni 3 ore)

E' meno di una settimana che dormiamo 5 ore spezzate per notte e ci sembra molto.
        Vedo che i progressi ci sono, ma anche (come ci avevano avvisato) che sono pi? lenti del previsto.
        Vabbh?. Poi ha anche un po' di displasia alle anche e quindi stare 24 ore col tutore e non potere sgambettare deve essere fastidioso.

La decorrenza ? tutta nella norma. Sia la parte di crescita fisica (ottima) che quella psico/affettiva (un po' pi? lenta).

Teresa lavora all'ospedale dei bambini "Buzzi" di Milano e tra gli amici intimi siamo sommersi di medici: 2 pediatri, 1 ortopedico, 1 psicomotricista, 2 Neurologi, 2 Neuropsichiatri infantili, 1 pneumologa, 1 genetista ed 1 ematologa.
        Frequentando il consultorio di via Arese abbiamo un team di 4 ostetriche a ns disposizione, che vengono persino a casa!!!!

Grazie cmq, per la dritta!
        Altro che team MotoGP!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucavor View Post
          io mi chiedo come facessero i nostri genitori....con macchine la met? di quello che sono oggi....
          Che quando compravano una macchina era quella finch? non esplodeva....e non si cambiava a seconda se nasceva o meno un figlio.
          Si facevano meno seghe mentali di noi
          Originally posted by monikaf View Post
          Assolutamente d'accordo.
          Noi,genitori di adesso,siamo davvero una massa di rincojoniti...e che spesso facciamo rincojonire anche i nostri figli...purtroppo.
          Mille paranoie per qualsiasi cosa....
          I miei so' andati in giro in 6 per una vita (siamo 4 figli) con bagagli al seguito....mia madre andava,con la 500,fino a Bergamo (per 7 anni)....dall'Umbria.....con 1 o 2 bambini piccoli in macchina....e ritorno....
          Ai ns tempi porta bimbo, mamma seduta dietro e pap? andava piano.

Fine della storia.

Ora fino a 6 mesi (Marta deve stare per via della displasia) ? preferibile che stia nella navetta, quindi: prendi la navetta col kit auto e stacca la navetta dalle ruote, posiziona la navetta dove precedentemente hai posizionato a misura sulle cinture il Kit-auto aggancia il kit auto alla navetta e lega la bimba dentro la navetta.

Anzi io ricordo grandi dormite sulle a14 sulle mega tette della mia bisnonna!!! :1:

Comment

• Font Size
            Per Pasqua faremo il primo viaggio vero con Marta.
            Andremo 5 giorni a Rimini dai nonni (ora bis-nonni) e ci andremo in auto.
            Io ho una Leon del 2007, quando la comprai (auto semestrale) mi sembrava un'auto grandissima.
            2 mesi fa misi in auto per la prima volta il passeggino: tutto il bagagliaio occupato da sto traliccio pieghevole!!! che sia un brevetto Ducati?
            Allora ho montato la navetta dal lato 2/3 del sedile posteriore cos? 1/3 rimane libero per essere abbattuto e mettere sto traliccio e le due valige una per Teresa e me ed una per Marta.
            Purtroppo penso che lo spazio non baster?, perch? Teresa viagger? dietro con la bimba; ne consegue addio abbattimento del 1/3 e quindi devo comperare uno di quei "gavoni" da tetto o cambiare auto

La seconda hp non ? fattibile per mancanza di dindini: Quindi mi devo ingegnare per la prima.

Ho pensato:
            1) Metto il traliccio davanti con me, cos? il bagagliaio ? libero, c'? un modo per incastrare le cose, anche impilandole? In tale opzione dovrei comprare delle grate o una rete per fa si che i bagagli non ci vengano in testa in caso di brusca frenata?

2) compro il gavone da tetto e ci infilo dentro il passeggino?

Grazie in anticipo delle dritte.
            io avevo una immensa Laguna SW.
            Con moglie e figlia ? diventata microscopica.

Ho preso un monovolume parallelepipedo (5008)

Comment

• Font Size
              Originally posted by Baffus View Post
              Altro che team MotoGP!!!
              Tra lei che lavora in campo medico ed io che ho per amici medici.... siamo conciati cos?!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post
                io avevo una immensa Laguna SW.
                Con moglie e figlia ? diventata microscopica.

Ho preso un monovolume parallelepipedo (5008)
                Minchia Desmo!!

Aspettavo te!!

Ricordo tutti i racconti su Aurora!

La laguna ? gia grande come auto, non ci stavi?

Come va la 5008?

Un amico ce l'ha ma lui non capisce un caxxo di auto... quindi anche se gli metti sotto il culo una Talbot o una Cayenne per lui ? lo stesso!!

Comment

• Font Size
                  Minchia Desmo!!

Aspettavo te!!

Come va la 5008?

Un amico ce l'ha ma lui non capisce un caxxo di auto... quindi anche se gli metti sotto il culo una Talbot o una Cayenne per lui ? lo stesso!!
                  Vai di VW Touran: esteticamente per tutti (tranne me) ? orrendo ma va alla grande.
                  Sempre viaggiato largo pur con passeggino gemellare (), 2 lettini da campeggio x i pupi (quelli prenatal richiudibili) e tutto il resto.

Cercalo usati col 20 TDI 140 cv (il 105 ? troppo debole x spostarlo)

Comment

• Font Size
                    Per Pasqua faremo il primo viaggio vero con Marta.
                    Andremo 5 giorni a Rimini dai nonni (ora bis-nonni) e ci andremo in auto.
                    Io ho una Leon del 2007, quando la comprai (auto semestrale) mi sembrava un'auto grandissima.
                    2 mesi fa misi in auto per la prima volta il passeggino: tutto il bagagliaio occupato da sto traliccio pieghevole!!! che sia un brevetto Ducati?
                    Allora ho montato la navetta dal lato 2/3 del sedile posteriore cos? 1/3 rimane libero per essere abbattuto e mettere sto traliccio e le due valige una per Teresa e me ed una per Marta.
                    Purtroppo penso che lo spazio non baster?, perch? Teresa viagger? dietro con la bimba; ne consegue addio abbattimento del 1/3 e quindi devo comperare uno di quei "gavoni" da tetto o cambiare auto

La seconda hp non ? fattibile per mancanza di dindini: Quindi mi devo ingegnare per la prima.

Ho pensato:
                    1) Metto il traliccio davanti con me, cos? il bagagliaio ? libero, c'? un modo per incastrare le cose, anche impilandole? In tale opzione dovrei comprare delle grate o una rete per fa si che i bagagli non ci vengano in testa in caso di brusca frenata?

2) compro il gavone da tetto e ci infilo dentro il passeggino?

Grazie in anticipo delle dritte.
                    Gian, noi saremo genitori se tutto va bene per agosto.
                    Ho una focus berlina ch anche a me pare grande. Ti sapr? dire,anche se i miei colleghi con pargoli hanno o crossover o monovolumi o station w.

Per?:

I miei genitori non avevano mica grandi auto. .
                    Ricordo...
                    Fiat 500
                    Alfasud
                    Fiat 127

Dimmi te come diavolo ce l'han fatta tra me e mia sorella

Boo

Comment

• Font Size
                      Minchia Desmo!!

Aspettavo te!!

Come va la 5008?

Vai di VW Touran: esteticamente per tutti (tranne me) ? orrendo ma va alla grande.
                      Sempre viaggiato largo pur con passeggino gemellare (), 2 lettini da campeggio x i pupi (quelli prenatal richiudibili) e tutto il resto.

Cercalo usati col 20 TDI 140 cv (il 105 ? troppo debole x spostarlo)
                      Quoto Pepp!
                      La mia prima scelta era il Touran. Solo che trovai poi sto 5008 superaccessoriato.
                      Per simili macchine 7 posti le motorizzazioni 105/115 cv sono fiacche.
                      Meglio motori pi? prestanti.

Il mio ? un 150cv e fischia di brutto

In generale mi trovo molto bene con la 5008, robusta, spaziosa, modulabile.
                      Ad accessori ? imbattibile...ha tutto.

Come spazio puro...la Scenic lunga ? superiore.

Conosco perfettamente tutte 3 le auto in questione perch? siamo 3 grandi amici che le possiedono tutte (5008, grand Scenic e Touran).

Considero la 5008 globalmente superiore alle altre. Unica grossa pecca...sospensioni davvero scadenti. Le altre 2 vanno meglio sotto questo punto di vista.

Comment

• Font Size
                        Prezzo per il trasporto cadaveri abusivo?
                        La cassa 80 euro, ma presa usata da un collega di lavoro, il modello ? Apollo Jetbag 100.
                        Pi? le barre porta tutto di marca La Prealpina, specifiche per Auris. Con coperchio con serratura antifurto pagate, se non ricordo male intorno ai 130 euro.

Comment

• Font Size
                          Vai di bara!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dihart View Post
                            Gian, noi saremo genitori se tutto va bene per agosto.
                            Ho una focus berlina ch anche a me pare grande. Ti sapr? dire,anche se i miei colleghi con pargoli hanno o crossover o monovolumi o station w.

Per?:

I miei genitori non avevano mica grandi auto. .
                            Ricordo...
                            Fiat 500
                            Alfasud
                            Fiat 127

Dimmi te come diavolo ce l'han fatta tra me e mia sorella

Boo
                            Me lo chiedo pure io... mio padre prese pure la Duna sw!!! ed io piansi perch? era troppo brutta e gli dicevo prendi la Regata SW (o la Tempra) non ricordo... Non ci fu verso La Duna costava credo 1 o 2 milioni in meno nuova.... e con 13.000.000 di lire la port? a casa (nel 1989). Poi la ci fece 85.000km in 11 anni e la butt? per l'attuale kangoo (speriamo che quest'anno la cambi lui l'auto!)

Ma prima della Duna, mio nonno aveva la mini della Innocenti e con quella in 4 a 140 fissi per andare al mare ai lidi ferraresi.

Mio pap? aveva un 127 blu.

Se scrivo non sono morto, quindi tutto regolare.

Riguardo alla Focus, troverai il modo di arrangiarti.... vedrai che sar? una necessit?.
                            Altrimenti fai come mio cognato... ha preso il c-max e via!

Comment

• Font Size
                              Mio pap? faceva il rappresentante di commercio, le auto le tritava in tre anni al massimo.
                              Quindi, in un'epoca dove non c'erano leasing, scaricamenti vari, auto aziendali e noleggi a lungo terimine, l'auto era un costo vivo... e quindi doveva "costare" poco.

All'inizio degli anni '80 si accatt? una FIAT 131 mirafiori verde pisello con gli interni in skai color cacchetta

Una cosa che non si poteva guardare, da vergognari ad andarci in giro.

Ma gli avevano fatto carte false per fargliela portare via, e lui non ha saputo dire di no...

Comment

• Font Size
                                Me lo chiedo pure io... mio padre prese pure la Duna sw!!! ed io piansi perch? era troppo brutta e gli dicevo prendi la Regata SW (o la Tempra) non ricordo... Non ci fu verso La Duna costava credo 1 o 2 milioni in meno nuova.... e con 13.000.000 di lire la port? a casa (nel 1989). Poi la ci fece 85.000km in 11 anni e la butt? per l'attuale kangoo (speriamo che quest'anno la cambi lui l'auto!)

Ma prima della Duna, mio nonno aveva la mini della Innocenti e con quella in 4 a 140 fissi per andare al mare ai lidi ferraresi.

Mio pap? aveva un 127 blu.

Riguardo alla Focus, troverai il modo di arrangiarti.... vedrai che sar? una necessit?.
                                Altrimenti fai come mio cognato... ha preso il c-max e via!
                                Quoto. .
                                C'era anche la duna station ?
                                Vabbe' ,cmq come mi disse una volta il mio meccanico:
                                Pi? spazio di carico hai, e sempre avrai qualcosa che non ti entra..

Comment

X
                                Working...
                                X