Assolti la Knox e Sollecito

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

L'unica cosa che non ritengo giusta ? che in tre hanno infierito su Meredith, ma solo uno ? in carcere.guarda caso. .
    Ma si fate anche i librai chissenefrega.

Comment

e scusa...chi lo dice che erano in 3?

Knox e Sollecito sono stati assolti.....per cui....da cosa hai determinato le persone coinvolte?

Gli investigatori hanno sempre detto che Guede ha agito con altri.....ed hanno anche detto che questi erano Sollecito e la Knox.....ma sono stati assolti....

Indi....tutto il teorema accusatorio va rivisto....o forse tu sai qualcosa che non sanno gli investigatori e chi di dovere?
      Last edited by Factory; 29-03-15, 21:08.

Comment

.....
        Last edited by Dihart; 30-03-15, 02:43.

Comment

ora vedremo quanto chiederanno di risarcimento gli avvocati dei soliti noti...mi aspetto cifretta di tutto rispetto..da pagare tutti noi nel 730 o 740..s'intende

Comment

Ieri sentivo un avvocato in tv che diceva che secondo la legge italiana il max che pu? essere risarcito non pu? superare i 200.000

Comment

Si un attimo per?. ..appena finiamo di pagare il riscatto delle Coop eranti, prima

Comment

Originally posted by Carapintadas View Post
                ..hanno fatto quello che chiunque avrebbe fatto per un figlio..potendo disporre di denaro e di una magistratura incompetente...e visto chi ha quotato il tuo pensiero...sono felice di non essere in accordo con te una volta
                se mio figlio ammazzasse qualcuno credimi che non metterei nemmeno 1€ per aiutarlo altroch? avvocati.....

Meredith alla fine secondo i nostri geni si ? ammazzata da sola...non manchiamo mai di renderci ridicoli al mondo intero
                Last edited by lucavor; 30-03-15, 06:40.

Comment

Originally posted by marco-tn View Post
                  i giudici che gli avevano dato 25 e 28 anni devono essere radiati e risarcire personalmente i 2 poveri innocenti che si sono fatti la gabbia!!!
                  Ci vorrebbe veramente una sorta di giustizia come questa che dici !

Invece tra amicizie e sgami vari , questi giudici si faranno uan risata e si godranno i soldi dei contribuenti guadagnati emettendo sentenze "ad caxxum" ...

Comment

Originally posted by lucavor View Post
                    se mio figlio ammazzasse qualcuno credimi che non metterei nemmeno 1? per aiutarlo altroch? avvocati.....

Meredith alla fine secondo i nostri geni si ? ammazzata da sola...non manchiamo mai di renderci ridicoli al mondo intero

Guede e? in carcere per aver agito in concorso mi pare...(almeno quello)....il problema e che non sono riusciti a provare che gli altri erano Sollecito e la Knox.....

Comment

Originally posted by Factory View Post
                      Guede e? in carcere per aver agito in concorso mi pare...(almeno quello)....il problema e che non sono riusciti a provare che gli altri erano Sollecito e la Knox.....
                      si lo so....ma strano che Gued? abbia agito con complici e che gli unici oltre a lui in casa erano la Knox e Sollecito....che per? non hanno fatto niente....bah...
                      Io non so nulla, non ho certezze di nulla tranne che su una cosa....sta poveretta ? morta e chi la ha ammazzata sul serio adesso se ne sta bello tranquillo al sole

Comment

Originally posted by lucavor View Post
                        si lo so....ma strano che Gued? abbia agito con complici e che gli unici oltre a lui in casa erano la Knox e Sollecito....che per? non hanno fatto niente....bah...
                        Io non so nulla, non ho certezze di nulla tranne che su una cosa....sta poveretta ? morta e chi la ha ammazzata sul serio adesso se ne sta bello tranquillo al sole
                        Stra Quoto. .

Comment

Ciao a tutti, scusate, stranamente pur essendo avvocato, anzi, forse proprio perch? sono avvocato, non conosco quasi nulla la vicenda dal punto di vista processuale perch? preferisco sapere il meno possibile che apprendere le notizie dai media tradizionali.

Premesso questo, mi pare di avere capito che i due noti personaggi siano stati assolti in primo grado, condannati in appello ed assolti in Cassazione (probabilmente c'? un errore nel primo messaggio della discussione ove si parla del Presidente della corte di assise d'appello di Perugia che aveva assolto mentre invece sar? il Presidente della corte di assise di Perugia)

Ora, SE ? corretto quanto sopra allora ? bene sapere che il altri Paesi che quasi sempre vengono tirati in ballo, V. USA in primis, in processo sarebbe finito l?, con buona pace dei colpevolisti come degli innocentisti.

Perch? in USA se c'? un'assoluzione in primo grado il processo ? finito poich? il Prosecutor (P.M.) non pu? proporre appello. Quindi, nel nostro caso, sarebbe rimasta ferma l'assoluzione in primo Grado; i due sarebbero stati etichettabili solo come INNOCENTI ed i vari chiacchiericci e pettegolezzi si sarebbero esauriti molto in fretta.

Come poi siano andate le cose in concreto con certezza assoluta non lo si sapr? mai perch?...nonostante i mezzi oggi a disposizione siamo umani, abbiamo dei limiti, sbagliamo, l'infallibilit? assoluta non esiste, ? appannaggio divino, non umano.
                          L'UNICA REALTA' che esiste ? quella giuridica che fortunatamente salve rarissime eccezioni (ammesso che esistano) ? molto pi? ponderata e scaturisce da accertamenti e valutazioni ben pi? approfondite di quelle fattibili qui su un forum in discussioni come questa...

Forse partecipare a processi e leggere e valutare i documenti, fatti ed atti del processo, ci? che presuppone una conoscenza delle norme, vi farebbe cambiare MOLTO la vostra prospettiva sul lavoro dei Giudici e di tutti i protagonisti del processo...

Comunque, se pensate che siano meglio atri sistemi giuridici, vedasi quello americano, che, ricordatelo, vi avrebbe tolto in questo caso la possibilit? di fare tutti questi commenti, perch? quando tale possibilit? (di escludere anche in Italia in diritto del P.M. ad appellare in caso di assoluzione in I?Grado) ? stata anche solo ventilata in Italia dal Governo Berlusconi, assieme alla separazione delle carriere dei magistrati (cosa anche questa che esiste in USA, anzi, il P.M. ? proprio una carica ELETTIVA e NON HA obbligo di azione penale, cio? pu? decidere se e chi perseguire e chi no e nessuno ha nulla da ridire o, almeno, il sistema funziona cos? da moltissimo tempo) c'? stata una sorta di sollevazione popolare in nome della Giustizia, altrimenti seppellita?

Ma allora che sistema giudiziario si vorrebbe???

Me lo spiegate?!?
                          Last edited by giova3419; 30-03-15, 09:05.

Comment

Scusate maaa...a nessuno e' venuta l'idea che possano aver "sbagliato" i giudici della cassazione, mentre quelli degli altri gradi di giudizio avevano visto giusto? Abbiamo elementi certi per poter dire che a sbagliare sono stati quelli che avevano condannato?
                            Ciao

Comment

Originally posted by rickrd View Post
                              Scusate maaa...a nessuno e' venuta l'idea che possano aver "sbagliato" i giudici della cassazione, mentre quelli degli altri gradi di giudizio avevano visto giusto? Abbiamo elementi certi per poter dire che a sbagliare sono stati quelli che avevano condannato?
                              Ciao
                              S?. UNO ce l'abbiamo. L'UNICO ELEMENTO CERTO in tutto questo bailame di opinioni che non contano un kaiser:

LA LEGGE

e la Legge (processuale nel caso di specie) prevede che la Cassazione sia l'ultimo grado di giudizio pertanto il contenuto della sua pronunzia ? un fatto definitivo ed incontestabile. Pertanto, oggi e per sempre, salva l'ipotesi eccezionale di revisione (se ti interessa approfondire V. qui: Revisione del giudicato) ? incontestabile che Sollecito ed Amanda dovessero essere assolti.

Il resto sono pettegolezzi in libert?, vi piaccia o no

Ma poi non ho ancora capito che sistema vorreste: un Grado di giudizio (in caso di assoluzione) come in USA vi va bene o no? Altrimenti quanti? 2, 5, 10? QUANTI?!?!?!? Ed il P.M. come lo vorreste??? Ed i Giudici? Guardate che tutte queste cose sono INSCINDIBILMENTE COLLEGATE, non sono separate; non si pu? dire un pezzettino di una cosa senza che cambi il resto...Vi manca la visione d'insieme...

Quindi...non vi piace il Giudizio della Cassazione...e quindi cosa vorreste/avreste voluto per migliorare le cose?

La Giustizia, divina, assoluta, veloce che non sbaglia mai (e che magari costa molto poco)? Grazie tante. Anch'io. Ma siccome siamo umani...come la otteniamo in concreto?!?
                              Last edited by giova3419; 30-03-15, 09:33.

Comment

Originally posted by giova3419 View Post
                                S?. UNO ce l'abbiamo. L'UNICO ELEMENTO CERTO in tutto questo bailame di opinioni che non contano un kaiser:

LA LEGGE

e la Legge (processuale nel caso di specie) prevede che la Cassazione sia l'ultimo grado di giudizio pertanto il contenuto della sua pronunzia ? un fatto definitivo ed incontestabile. Pertanto, oggi e per sempre, salva l'ipotesi eccezionale di revisione (se ti interessa approfondire V. qui: Revisione del giudicato) ? incontestabile che Sollecito ed Amanda dovessero essere assolti.

Il resto sono pettegolezzi in libert?, vi piaccia o no

Ma poi non ho ancora capito che sistema vorreste: un Grado di giudizio (in caso di assoluzione) come in USA vi va bene o no? Altrimenti quanti? 2, 5, 10? QUANTI?!?!?!? Ed il P.M. come lo vorreste??? Ed i Giudici? Guardate che tutte queste cose sono INSCINDIBILMENTE COLLEGATE, non sono separate; non si pu? dire un pezzettino di una cosa senza che cambi il resto...Vi manca la visione d'insieme...

Quindi...non vi piace il Giudizio della Cassazione...e quindi cosa vorreste/avreste voluto per migliorare le cose?

La Giustizia, divina, assoluta, veloce che non sbaglia mai (e che magari costa molto poco)? Grazie tante. Anch'io. Ma siccome siamo umani...come la otteniamo in concreto?!?

concretamente otteniamo che "come sempre" chi finisce al gabbio ? chi non pu? permettersi una difesa in grado di trovare ogni cavillo giuritico, e che forse ? l'unico innocente della vicenda.
                                Ovviamente non conosco bene i fatti, come tutti del resto, ma rimane alquanto strano che nel luogo del delitto dei 3 soltanto 1 viene condannato.
                                E' gli altri 2 cosa facevano? guardavano la scena mangiando pop corn?
                                Vi piace una giustizia a 2 velocit?? bene... allora eliminiamo dai tribunali quella famosa frase "la legge ? uguali per tutti" perch? non lo ?, non lo ? mai stato, e non lo sar? mai.....
                                C'? chi giustamente ha detto: se fosse stato mio figlio non avrei speso un euro in sua difesa, anche io la penso esattamente cosi.... c'? chi invece preferisce avere il mostro di firenze dentro casa ma i figli non si toccano... "so piezz e core" e per la famighia tutto si fa.
                                Sono gli stessi che amano i Berlusconi e sono convinti che mangano sia un eroe, infatti i processi sono simili.... Berlusconi ? innocente, ed i giudici sono cattivi, mentre chi ruba una mela va in galera, 2 pesi 2 misure.
                                Viva la coerenza, viva l'equit?, viva la giustizia a 2 velocit?.
                                Ma noi siamo quelli sbagliati, quelli che per loro gli idoli sono Moro, borsellino, Falcone, quelli che ancora credono agli ideali.
                                Comunque per me i ragazzi sono colpevoli almeno all'80%
                                Perch? sono stati assolti? Perch? hanno abbastanza soldi da potersi permettere avvocati in grado di trovare falle nelle leggi, addirittura alla difesa abbiamo nientepopodimeno che l'Avvocato di Andreotti.

Comment

Working...