Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? legale chiudere una strada alle moto??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    pinzo, il prefetto per motivi di ordine pubblico (la richiesta di solito arriva dai comuni, o direttamente dalle fdo) puo' disporre delle limitazioni d'uso per certi tratti, motivandole.

ci sono pezzi di statale vietati ai mezzi pesanti, per varie ragioni, da curve pericolose, a sporgenze, a ponti bassi, ecc.ecc., e ci sono pezzi di statale chiusi alle moto per le ragioni elencate sopra.

ogni pirla che si pianta facendo le corse e' un costo per tutti, vai a leggerti la storia della rolazza (ex SS458), che e' quella che conosco meglio... e ti renderai conto che era una situazione insostenibile.

limitato solo ai motoveicoli, in certi orari, e nel fine settimana, per ovvie ragioni di ordine e sicurezza pubblici.
    lo stato deve intervenire la dove si creano situazioni di rischio, e non puo' farlo buttando i soldi di tutti (le solite scuse dei cazzoni: "basta mettere le pattuglie"... si, le paghi tu le pattuglie ferme in straordinario festivo? senza contare che c'erano perfino le vedette che avvisavano a monte e a valle se arrivavano i carabinieri).
    beh se ? per quello, qui al nord anni fa, sulle "famigerate" COSTE di S.Eusebio facevano le gare clandestine, ed io ho rischiato la vita pi? di una volta per colpa di quei disgraziati che gareggiavano contromano!
    Sai cosa hanno fatto le ffoo?
    Semplice: un anno di appostamenti con videoriprese, dove sicuramente ci sono finito pure io, e poi la grande retata che ha portato all'arresto dei colpevoli ed al sequestro delle moto coinvolte nel giro!

E' cos? che si dovrebbe fare, prendere i colpevoli!
    Impedire di utilizzare la strada a chi, come me e te, ama gironzolare per semplice passione o svago ? una lesione alla mia libert? di onesto cittadino!

Basta far pagare a tutti gli errori di pochi!!!

Poi ripeto che se c'? un'ordinanza significa anche che ci sono anche tutti i presupposti per farla valere, ma sono quasi certo che se scaviamo bene nei meandri della nostra fin troppo ingarbugliata legislazione, in qualche maniera potremmo dimostrare che qualcosa non torna!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pinzo? View Post
      beh se ? per quello, qui al nord anni fa, sulle "famigerate" COSTE di S.Eusebio facevano le gare clandestine, ed io ho rischiato la vita pi? di una volta per colpa di quei disgraziati che gareggiavano contromano!
      Sai cosa hanno fatto le ffoo?
      Semplice: un anno di appostamenti con videoriprese, dove sicuramente ci sono finito pure io, e poi la grande retata che ha portato all'arresto dei colpevoli ed al sequestro delle moto coinvolte nel giro!

E' cos? che si dovrebbe fare, prendere i colpevoli!
      Impedire di utilizzare la strada a chi, come me e te, ama gironzolare per semplice passione o svago ? una lesione alla mia libert? di onesto cittadino!

Basta far pagare a tutti gli errori di pochi!!!

Poi ripeto che se c'? un'ordinanza significa anche che ci sono anche tutti i presupposti per farla valere, ma sono quasi certo che se scaviamo bene nei meandri della nostra fin troppo ingarbugliata legislazione, in qualche maniera potremmo dimostrare che qualcosa non torna!

E durante l'anno di appostamenti vari...non c'? stato nemmeno un incidente che non abbia coinvolto motociclisti,automobilisti e/o altro che transitavano beati per i cavoli loro????

Ottimo metodo...avoja.

:gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by massirsv View Post
        il motivo per cui ? chiusa alle moto lo so...

io volevo solo sapere se ? legale... dato che mica tutti si ingarellano, magari a qualcuno fa solo piacere percorrerla.
        Si ma mica possono mettere il divieto solo a possibili motociclisti che si ingarellano....cosa fanno si mettono a controllare chi ha le saponette pi? consumate resta fuori?

Comment

• Font Size
          appunto, non puoi stare un anno ad aspettare... ti ripeto, sulla rolazza ogni settimana c'erano feriti, e morti piu' spesso di quanto sia accettabile.

dal 2006 o giu' di li che l'hanno chiusa, non ho piu' sentito di gente che s'e' piantata li.. e nota bene, spesso le vittime non erano (solo) i deficienti da corsa... ma anzi, tra ciclisti e automobilisti coinvolti non si contano.

Comment

• Font Size
            cadibona (da altare scendendo a savona quigliano/vado) per le auto 90 orari e per le moto 70 sempre.
            in alcuni periodi ? interdetta al traffico per le 2 ruote.
            cartello con tatto di decreto regionale ben indicato sotto.
            strada anas con giurisdizione regione liguria.

e non ? l'unica con questo tipo di limitazione.(credo tiglieto e melogno se non mi ricordo male)

la domenica mattina non potevi manco mettere il muso fuori dal cancelletto che rischiavi di arrivare ad altare senza passare dal via.

Comment

• Font Size
              mi pare che su qualche passo tra piemonte e liguria avessero, per un certo tempo, istituito anche una sorta di safety car della stradale: fermavano tutti, quando ne avevano un certo numero, volante davanti, dietro tutti quanti.

non so se sia ancora cosi', si tratta di una 10ina di anni fa, chi voleva passare di li per la bellezza del panorama, poteva farlo, a patto di stare dietro la volante.

pero' cosi' ti tocca tenere non 2 ma 4 pattuglie solo per fare da "accompagnatori": 2 in viaggio, 2 a monte e a valle a creare i gruppi.

Comment

• Font Size
                ..roba da comprarsi un mp3 piaggio immatricolato motocarro.. e fanculizzarli.. o una rs 50

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  mi pare che su qualche passo tra piemonte e liguria avessero, per un certo tempo, istituito anche una sorta di safety car della stradale: fermavano tutti, quando ne avevano un certo numero, volante davanti, dietro tutti quanti.

non so se sia ancora cosi', si tratta di una 10ina di anni fa, chi voleva passare di li per la bellezza del panorama, poteva farlo, a patto di stare dietro la volante.

pero' cosi' ti tocca tenere non 2 ma 4 pattuglie solo per fare da "accompagnatori": 2 in viaggio, 2 a monte e a valle a creare i gruppi.
                  Il problema maggiore credo che siano gli alti costi delle piste, nonch? la difficolt? per alcuni di raggiungerle e per ultimo la facilit? di credersi in pista uscendo di casa, dove non devi fare altro che infilarti la tuta andare a fare benzina e con molta incoscenza raggrupparsi con gli amici e cominciare ad ingarellarsi su strade aperte al traffico, credendosi dei superman, del tipo tanto a me non succede niente sono troppo bravo.

So perfettamente come funziona il meccanismo perch? l'ho fatto per oltre 35 anni "ero uno di quei superman".

Poi un giorno di qualche anno fa una banale scivolata, da neofita, gomme fredde, acceleratina frenata leggera per impostare la curva...e in un attimo mi ritrovo con la moto sopra la mia schiena, per fortuna ero ben equipaggiato con annesso paraschiena, a parte la botta che mi ha tolto il respiro l? ho capito che forse non era pi? il caso di continuare a sfidare la sorte, avevo perso la mia invulnerabilit?, in un attimo mi ? passato alla mente tutta la mia vita i miei affetti, l? mi sono reso conto che era arrivato per me il momento di appendere il casco al chiodo, con mio grande rammarico.

Andare in pista sarebbe stata l'unica soluzione per tenere ancora la moto, ma vuoi per il tempo, vuoi per gli alti costi ho deciso che la vendevo cos? mi toglievo ogni pensiero e ogni tentazione.

Oggi mi sento un p? triste senza la moto, quando vado in garage a prendere lo scooter e non la vedo pi?, mi viene un p? il magone.

Ma so per certo di avere fatto la scelta giusta, per me e per chi mi vuole bene.

Comment

• Font Size
                    hai fatto bene... ma se si riesce a viaggiare con un po' di calma meglio.

io vado in giro con una motoretta che fa gli 80... ma ci voglio andare.

Comment

• Font Size
                      Beh ... nell'eta della stupidera diamo in tanti del gran gas ... ma poi in et? adulta si capisce che fare i bigoli per strada non va bene . Ecco che un provvedimento assume due valutazioni differenti

Comment

X
                      Working...
                      X