Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Diktat ue: italia produca formaggi anche con latte in polvere
si ma cacchio.....se guardiamo bene non dovremmo mangiare niente......dooommm!!!
Ni
Andrebbe mangiato quello che serve, e non fa male
Cucinato al meglio x dare anche gusto
Ma ormai ? costume mangiare soprattutto x piacere , tanto tutto riempe
Che poi serva o faccia male chissene,tanto ci sono le medicine x curare le patologie che derivano da ci?
Andrebbe mangiato quello che serve, e non fa male
Cucinato al meglio x dare anche gusto
Ma ormai ? costume mangiare soprattutto x piacere , tanto tutto riempe
Che poi serva o faccia male chissene,tanto ci sono le medicine x curare le patologie che derivano da ci?
intendo.....
e la carne f? male...il pesce pure, gli zuccheri poi non ne parliamo....i formaggi..per carit? di D.I.O. ..... la verdura....potrebbe essere contaminata....echecaxxo....ma allora??
per non parlare di alcool e robbe simili....vaderetrosatana...
e la carne f? male...il pesce pure, gli zuccheri poi non ne parliamo....i formaggi..per carit? di D.I.O. ..... la verdura....potrebbe essere contaminata....echecaxxo....ma allora??
per non parlare di alcool e robbe simili....vaderetrosatana...
Son daccordo, ma siccome manca completamente cultura alimentare, colpevolmente o meno, succede di tutto
Comprese speculazioni sulla salute dei consumatori
Mentre ? scienza che qualit? e tipo di alimenti influiscono direttamente su qualit? della vita, salute , ecc
E chi vuole star bene sceglie accuratamente come alimentarsi
Il cibo ? come una droga: tu chiedi a un drogato se non gli piace drogarsi
A meno di aver speso anni universitari e successivamente altri anni di lavoro nei settori di ricerca o comunque documentazioni che vanno oltre ai siti o riviste vegetarianebusinessose , direi che ? pressocch? presuntuoso parlare in modo affermativo su questi argomenti . Sarebbe pi? opportuno specificare sempre un "secondo me" .
Ad esempio io dico che "secondo me" ? pi? opportuno consumare con moderazione un p? di tutto . Un'alimentazione sana ed equilibrata ? quella che fornisce al nostro organismo molta variet? e che apporta soddisfazione , appagamento e gioia di mangiare . I pasti vanno vissuti come momenti conviviali in cui la fretta dell'oggi va lasciata fuori dal tavolo in cui si mangia .
Quella che si considera alimentazione migliore , ad esempio , se viene consumata in fretta risulta comunque dannosa o mal assimilata (secondo me)
A parte che l'avevo gi? specificato che ? una scelta personale....per? non vedo un altrettanto "secondo me" nelle tue affermazioni
Non devo essere un laureato per documentarmi su ricerche di altri "famosi" laureati....
io adoro le insalatone...il mio contadino fa un orto meraviglioso a cui io ho libero accesso..pomodori cipolla tropea,piselli,carote e mais sono sempre mescolati in quantit? industriale unitamente ai due caspi di lattuga e gentilina giornaliera
..il mio problema ? che una volta condita ci metto un filone di pane da 500grammi e un litro di rosatello...che non mi permette di calare(ma niente sale e solo aceto balsamico e olio extravergine)
Se togli il filoncino e lo sostituisci con del pane integrale sei a posto
La "spremuta" d'uva tutta salute
Uno studio non ? una verit? . All'oggi ? un'opinione in quanto di studi ce ne sono talmente tanti e sono talmente tanti i fattori da tenere in considerazione che non ? cosi scontato e banale come la fai tu .Non basta leggere un articolo o un trattato che dice quel che vorremmo leggere .
Ancora oggi ci sono deviazioni sulle opinioni alimentari di persone che lavorano in questi ambiti . Pertanto direi che ? un p? riduttivo sancire in modo ferreo cosa ? sacrosanto e cosa non lo ? .
Il discorso morale mi vede d'accordo e su questo non ci piove . Che non condivido ? questo "finto sapere" dei vegani e vegetariani convinti che seguono la moda come fosse una religione .
Nessuno vuol essere banale....si discute di scelte personali, che alla base hanno tanto di motivazione. Sbagli pensando che sia una moda o una tendenza, o perlomeno non per tutti.
Non mi definisco vegano, ? solo una scelta di limitare o eliminare alcuni alimenti di origine animale.
Chiamiamola tendenza, ma chi l'ha detto che l'attuale alimentazione che abbiamo sa corretta? nessuno, molti anni fa che le possibilit? erano limitate , credi che la gente mangiasse carne e pesce tutti i giorni? e quello che mangiavano era il prodotto di allevamenti con cavie da laboratorio? perch? di questo si parla. Ovvio anche in campo vegetale ? cos?, ma se prendi bio limiti molto questo rischio e di sicuro non vengono usati antibiotici e ormoni....
Altra cosa importante, la verit? non verr? mai fuori, troppi interessi legati all'industria alimentare, sostanzialmente 2, allevamenti e produzione di derivati, ovvero latticini. Prova solo a pensare l'indotto che gravita attorno e cosa accadrebbe se entrassero in crisi.
Posso dirti che in Italia tutto sommato siamo messi abbastanza bene, abbiamo un'alimentazione sana, la famosa dieta mediterranea.....
Son daccordo, ma siccome manca completamente cultura alimentare, colpevolmente o meno, succede di tutto
Comprese speculazioni sulla salute dei consumatori
Mentre ? scienza che qualit? e tipo di alimenti influiscono direttamente su qualit? della vita, salute , ecc
E chi vuole star bene sceglie accuratamente come alimentarsi
Il cibo ? come una droga: tu chiedi a un drogato se non gli piace drogarsi
Sar? difficile ti dica di no
ara falla pi? easy... tu fai attenzione ad alimentarti bene per vivere pi? a lungo in una nazione che per 20 anni ha votato berlusconi ed ora continua a votarlo insieme a renzi...
no dico...
ne vale la pena?:gaen:
Nessuno vuol essere banale....si discute di scelte personali, che alla base hanno tanto di motivazione. Sbagli pensando che sia una moda o una tendenza, o perlomeno non per tutti.
Non mi definisco vegano, ? solo una scelta di limitare o eliminare alcuni alimenti di origine animale.
Chiamiamola tendenza, ma chi l'ha detto che l'attuale alimentazione che abbiamo sa corretta? nessuno, molti anni fa che le possibilit? erano limitate , credi che la gente mangiasse carne e pesce tutti i giorni? e quello che mangiavano era il prodotto di allevamenti con cavie da laboratorio? perch? di questo si parla. Ovvio anche in campo vegetale ? cos?, ma se prendi bio limiti molto questo rischio e di sicuro non vengono usati antibiotici e ormoni....
Altra cosa importante, la verit? non verr? mai fuori, troppi interessi legati all'industria alimentare, sostanzialmente 2, allevamenti e produzione di derivati, ovvero latticini. Prova solo a pensare l'indotto che gravita attorno e cosa accadrebbe se entrassero in crisi.
Posso dirti che in Italia tutto sommato siamo messi abbastanza bene, abbiamo un'alimentazione sana, la famosa dieta mediterranea.....
guarda che la roba che compri nei negozi bio al 90% ? merda, di bio non ha nulla, ? solo pi? cara.
ho vissuto con gente fissata con i negozi bio, ma una mela comprata l? nemmeno ci assomiglia a una vera mela.
un mio amico aveva un attivit? in cui produceva uova biologiche e lui le faceva biologiche davvero solo perch? gli costava meno avendo gi? tutto in casa. altrimenti ha detto che puoi vendere le uova biologiche che di biologico non hanno nulla o poco.
guarda che la roba che compri nei negozi bio al 90% ? merda, di bio non ha nulla, ? solo pi? cara.
ho vissuto con gente fissata con i negozi bio, ma una mela comprata l? nemmeno ci assomiglia a una vera mela.
un mio amico aveva un attivit? in cui produceva uova biologiche e lui le faceva biologiche davvero solo perch? gli costava meno avendo gi? tutto in casa. altrimenti ha detto che puoi vendere le uova biologiche che di biologico non hanno nulla o poco.
Non sono molto d'accordo....poi per carit?, siamo in ItaGlia quindi non c'? da stupirsi di niente.
Personalmente utilizzo alimenti bio di un certo marchio di cui sono abbastanza tranquillo.
Comment