Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diktat ue: italia produca formaggi anche con latte in polvere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    A me della moda e modaioli frega sega, e mai ne ho parlato

Io parlo dell aspetto funzionale, meficp e scientifico
    ... le donne sono modaiole... e tu sei quasi vegano per colpa della tua donna... ricordiamolo

Comment

• Font Size
      Originally posted by nikola040776 View Post
      Non sono molto d'accordo....poi per carit?, siamo in ItaGlia quindi non c'? da stupirsi di niente.
      Personalmente utilizzo alimenti bio di un certo marchio di cui sono abbastanza tranquillo.
      pensa che io la roba bio vera ce l'ho davvero anche se non sempre, quindi la differenza l'ho notata eccome. per dire... di una vera mela bio, mangi poco, non ? resistente come un'arancia. e in un albero non ne trovi una sana al 100%. quindi fai 2+2 e scopri che se la mela ? sanissima qualcosa ce l'ha. anche il contadino che coltiva solo per uso personale usa medicine non salutari per nulla. altrimenti di quello che coltiva mangia poco

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        ... le donne sono modaiole... e tu sei quasi vegano per colpa della tua donna... ricordiamolo
        Niente, mai una volta che cogli l occasione x far una figura decente, ma manco x sbaglio ehh

Comment

• Font Size
          Niente, mai una volta che cogli l occasione x far una figura decente, ma manco x sbaglio ehh
          quindi la popolarit? del bio (e del vegan di cui non si parlava minimamente fino a un paio di anni fa) ultimamente ? frutto di un nuovo illuminismo?

parliamone

Comment

• Font Size
            A parte che l'avevo gi? specificato che ? una scelta personale....per? non vedo un altrettanto "secondo me" nelle tue affermazioni
            Non devo essere un laureato per documentarmi su ricerche di altri "famosi" laureati....
            Se non lo specifico ogni volta posso anche scusarmene , ma ritengo sott'inteso (anche dal mio modo di scrivere) che nel mio caso parlo di punti di vista .
            In questo ambito ritengo di parlare a ragion veduta quindi esprimo un mio parere .
            Nulla contro i vegetariani e ci mancherebbe altro che non sia scelta personale ... altrimenti che te l'hanno imposto ?

Che l'essere vegetariani , la faccenda del Km0 , dell'alimentazione bio ecc ecc siano soprattutto moda e business del momento prettamente indirizzato alle donne giovani , ritengo sia un dato piuttosto palese . Che ne vegetariano ci sia per psicologica conseguenza un'alimentazione pi? attenta ? altrettanto ineluttabile .
            Ma ci sono anche vie di mezzo coscienziose .

Tra il mangiare come porci e senza ritengo piuttosto che il mangiare in moto talebano possono esserci altre vie altrettanto discutibili .

Dal canto mio , sicuramente non intendo rinunciare al gusto di sedermi a tavola , di cucinare e di godermi i sapori d'Italia e del mondo .
            Sulla griglia del BBQ possiamo metterci pesce , carne ma soprattutto verdure , funghi e , perch? no anche frutta (ananas in primi )
            Ai fornelli , dentro le crespelle fatte in casa , o nei medaglioni di pasta fresca fatta a mano , o negli gnocchi amabilmente impastati possiamo metterci pesce , carne ma anche e soprattutto tanta verdura .
            La carne si pu? anche mangiarla una volta sola a settimana invece che tutti i giorni . Si pu? abbondare un p? coi pesci , crostacei ma la verdura ritengo sia un irrinunciabile alleato per una buona vita .

PEr esempio tra vegani , vegetariani et simila , io non condivido i crudisti ... ormai anche a coltivare il proprio orto , chi garantisce la purezza della terra ? vogliamo asportarla tutta e rigenerarla di nuovo ? Da che fonte poi ?

Comment

• Font Size
              La "spremuta" d'uva tutta salute
              mmh mmh ... solfiti e tante porcherie che possono essere presenti i vini di basso/medio qualit? ? (c'? chi , ad esempio , se beve vini scadenti esterna subito manifestazioni cutanee diventando rosso al primo sorso)

Vino tutti i giorni ? e poi mi parlate di salutismo ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                quindi la popolarit? del bio (e del vegan di cui non si parlava minimamente fino a un paio di anni fa) ultimamente ? frutto di un nuovo illuminismo?

parliamone
                Parlane tu , che sei libero da preconcetti e luoghi comuni

Io pi? che dirti che della moda me ne sbatto e guardo solo ai dati oggettivi nero su bianco, non so che dirti

Se tu preferisci sorvolare xk? adesso ? di moda, fai pure

Ma i dati oggettivi non passan di moda

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Se non lo specifico ogni volta posso anche scusarmene , ma ritengo sott'inteso (anche dal mio modo di scrivere) che nel mio caso parlo di punti di vista .
                  In questo ambito ritengo di parlare a ragion veduta quindi esprimo un mio parere .
                  Nulla contro i vegetariani e ci mancherebbe altro che non sia scelta personale ... altrimenti che te l'hanno imposto ?

Che l'essere vegetariani , la faccenda del Km0 , dell'alimentazione bio ecc ecc siano soprattutto moda e business del momento prettamente indirizzato alle donne giovani , ritengo sia un dato piuttosto palese . Che ne vegetariano ci sia per psicologica conseguenza un'alimentazione pi? attenta ? altrettanto ineluttabile .
                  Ma ci sono anche vie di mezzo coscienziose .

Tra il mangiare come porci e senza ritengo piuttosto che il mangiare in moto talebano possono esserci altre vie altrettanto discutibili .

Dal canto mio , sicuramente non intendo rinunciare al gusto di sedermi a tavola , di cucinare e di godermi i sapori d'Italia e del mondo .
                  Sulla griglia del BBQ possiamo metterci pesce , carne ma soprattutto verdure , funghi e , perch? no anche frutta (ananas in primi )
                  Ai fornelli , dentro le crespelle fatte in casa , o nei medaglioni di pasta fresca fatta a mano , o negli gnocchi amabilmente impastati possiamo metterci pesce , carne ma anche e soprattutto tanta verdura .
                  La carne si pu? anche mangiarla una volta sola a settimana invece che tutti i giorni . Si pu? abbondare un p? coi pesci , crostacei ma la verdura ritengo sia un irrinunciabile alleato per una buona vita .

PEr esempio tra vegani , vegetariani et simila , io non condivido i crudisti ... ormai anche a coltivare il proprio orto , chi garantisce la purezza della terra ? vogliamo asportarla tutta e rigenerarla di nuovo ? Da che fonte poi ?
                  Peccato che a cuocerle verdure e frutta ne butti via il 70% di propriet? e qualit?
                  Infatti i crudisti esistono x quel motivo
                  Cosa che non sai xk? ovviamente non leggi e non sai quali principi( giusti) sono a fondamento del crudismo
                  Proprio in qst mese a casa stiamo spetimentando pure il crudismo

Tu cuocile, Buone son buone per?

Comment

• Font Size
                    Nessuno vuol essere banale....si discute di scelte personali, che alla base hanno tanto di motivazione. Sbagli pensando che sia una moda o una tendenza, o perlomeno non per tutti.
                    mi pare di averlo precisato . Se cosi non fosse , rettifico dicendo che non stavo generalizzando . Ho un collega vegetariano che mira al vegano per giungere al crudista : lui ne fa un discorso di salute in quanto sta oggettivamente meglio da quando cura l'alimentazione . Il punto ? : se l'avesse curata anche prima quando mangiava carne , pesce , formaggi ecc ecc , siamo proprio sicuri che non sarebbe comunque stato bene ?

Non mi definisco vegano, ? solo una scelta di limitare o eliminare alcuni alimenti di origine animale.
                    Ciascuno a suo modo , ma oguno di noi opta delle scelte nel limitare o regolamentare la propria alimentazione . Esempi banali di persone onnivore ? Io apprezzavo carne di vitello , maialino ... basta poco per realizzare che quel povero cristo d'un vitello merita di vivere qualche annetto in pi? .
                    Io apprezzavo il Foie gras ... la mia ragazza mi ha spiegato come si f? ... brrr
                    e via discorrendo .

Chiamiamola tendenza, ma chi l'ha detto che l'attuale alimentazione che abbiamo sa corretta? nessuno, molti anni fa che le possibilit? erano limitate , credi che la gente mangiasse carne e pesce tutti i giorni? e quello che mangiavano era il prodotto di allevamenti con cavie da laboratorio? perch? di questo si parla. Ovvio anche in campo vegetale ? cos?, ma se prendi bio limiti molto questo rischio e di sicuro non vengono usati antibiotici e ormoni....
                    Che il bio ecc ecc oggi sia un richiamo per il business ... direi che non ci piove per? dai .
                    Che sia prevalentemente la moda che trascina le genti ? piuttosto evidente : si tratta di unamoda positiva per? quindi non vedo niente di male .
                    Poi scusa ... dall'abbigliamento agli sport il 90% delle genti cerca di uniformarsi alla moda per poi fare giri di parole infiniti nel negare di seguire le mode ?

Altra cosa importante, la verit? non verr? mai fuori, troppi interessi legati all'industria alimentare, sostanzialmente 2, allevamenti e produzione di derivati, ovvero latticini. Prova solo a pensare l'indotto che gravita attorno e cosa accadrebbe se entrassero in crisi.
                    Posso dirti che in Italia tutto sommato siamo messi abbastanza bene, abbiamo un'alimentazione sana, la famosa dieta mediterranea.....
                    Ehmmm ... e non solo ... pensa anche a quanti posti di lavoro verrebero meno

Io sostengo che bisognerebbe tornare maggiormente a lavorare al terra perch? la societ? occidentale o comunque moderna di oggi non va mica bene come vive .
                    Per? ? lunga la strada in quanto sfido qualunque genitore moderno a "sognare per il proprio figlio un lavoro nei campi di grano o negli orti" ...
                    bla bla bla ... ma poi tutti che "l'ho fatto studiare perch? ...."

Comment

• Font Size
                      Peccato che a cuocerle verdure e frutta ne butti via il 70% di propriet? e qualit?
                      Ne sono consapevole e su questo non ci piove . Non vedo per? per quale motivo debba stare a rinunciare al gusto ed al piacere di mangiare ... per fare per scampare un anno in pi? ? o per saziare la panza con un etto in pi? di cibo che non allieta il mio palato ?

Infatti i crudisti esistono x quel motivo
                      bene da una parte , male dall'altra per le schifezze che si ingurgitano ...

Cosa che non sai xk? ovviamente non leggi e non sai quali principi( giusti) sono a fondamento del crudismo
                      beh dopo un uscita simile , direi che decade l'interesse nel proseguire la discussione .

Proprio in qst mese a casa stiamo spetimentando pure il crudismo
                      Ecco la spiegazione dell'arroganza del tuo scrivere .

Tu cuocile, Buone son buone per?
                      vedr? di dare il meglio in questa mia passione della cucina seppur semi-novizio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rna View Post
                        ara falla pi? easy... tu fai attenzione ad alimentarti bene per vivere pi? a lungo in una nazione che per 20 anni ha votato berlusconi ed ora continua a votarlo insieme a renzi...
                        no dico...
                        ne vale la pena?:gaen:
                        A quello c'? soluzione : basta aver coerenza e lasciare questo paese oppure adattarsi e smetterla di brontolare per le scelte altrui .
                        Nemmeno io voto Berlusconi eppure non continuo a sognarlo la notte come sembri fare tu
                        Che ogni tanto io non perda occasione per ricordare le gesta di Prodi nel guidarci in Europa ? un goliardico modo di adeguarmi al livello di discussioni che vedo nelle sezioni e nei topic

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Edouard Bracame View Post
                          guarda che la roba che compri nei negozi bio al 90% ? merda, di bio non ha nulla, ? solo pi? cara.
                          ho vissuto con gente fissata con i negozi bio, ma una mela comprata l? nemmeno ci assomiglia a una vera mela.
                          io su un forum non mi posso sbilanciare , ma in questa tua estremizzazione non sai quanto di vero c'? ! Eppure il business sfrutta i media cosi come lo fa la politica ... le genti sono facilmente manipolabili ed il trucco ? solo quello di convincere le genti di star leggendo qualcosa che "va contro corrente"

Originally posted by Edouard Bracame View Post
                          un mio amico aveva un attivit? in cui produceva uova biologiche e lui le faceva biologiche davvero solo perch? gli costava meno avendo gi? tutto in casa. altrimenti ha detto che puoi vendere le uova biologiche che di biologico non hanno nulla o poco.
                          beh ...

Comment

• Font Size
                            Va che nn hai capito: x me puoi mangiare pancetta fritta anche a colazione

Il "crudismo" vegetale nonk? fruttariani ecc sono avvallati da fior di nutrizionisti certificati, che seguono sia onnivori che veget/ vegan

La frutta e verdura va lavata bene prima di mangiarla cruda

Ma vedo che a seminare al vento far? solo fiorire il cielo

Buon appetito
                            Last edited by arabykola; 30-06-15, 12:56.

Comment

• Font Size
                              l'ottusit? nelle parole dei credenti fa quasi luce

Comment

• Font Size
                                Disse l acuto

Comment

X
                                Working...
                                X