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"decifrazione" del mercato motociclistico

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  • "decifrazione" del mercato motociclistico

    Supponete che avreste dei soldi da investire in una moto e sulla quale vorreste trarci un guadagno minimo di 1500 euro..cosa fareste?
    Casistiche:
    1)Acquistate una moto di marca blasonata(bmw-ducati)?
    pro:tenuta Dell usato , interesse da parte sia Dell intenditore che Dell amatore;
    Contro: Costo di acquisto superiore e costo di vendita anche,con possibilità di restringere il bacino di utenza di acquirenti dato che si tratta di cifre alte(e con la crisi che c'è....)

    2)acquistare una moto molto ben accessoriata(non blasonata a livello di marchio) come può essere un gsxr-cbr-zxr ad una cifra abbastanza abbordabile.
    Prorezzo di acquisto e vendita abbordabile,accessori già presenti
    Contro:molta concorrenza(difficolta di distinguersi da altri venditori),guadagno risicato

    3)acquistare qualsiasi moto stock,tirando sul prezzo di acquisto e supervalutare nell ora della vendita.
    Pro:nessun lavoro da farci,basso rischio di inaffidabilita del mezzo(quindi si evitano inconvenienti se viene utilizzata)
    Contro:enorme concorrenza sul mercato,poco margine di guadagno

    4)acquistare a poco qualsiasi moto da mettere a posto(farlo bene ma magari in economia)e quindi poterla anche "personalizzare".
    Prorezzo di acquisto relativamente basso,possibilità di personalizzazione,buona probabilità di guadagno
    Contro:saper esattamente calcolare i soldi da spendere e capire se,a moto ultimata é possibile guadagnarci.

    Quale strategia addottereste??quali moto acquistereste oggi per fare questa operazione?(che genere?)
    Last edited by Riccardo28; 28-07-15, 13:27.
    TWIST THE THROTTLE OR DIE TRYIN


  • #2
    Originally posted by Riccardo28 View Post
    Supponete che avreste dei soldi da investire in una moto e sulla quale vorreste trarci un guadagno minimo di 1500 euro..cosa fareste?
    Casistiche:
    1)Acquistate una moto di marca blasonata(bmw-ducati)?
    pro:tenuta Dell usato , interesse da parte sia Dell intenditore che Dell amatore;
    Contro: Costo di acquisto superiore e costo di vendita anche,con possibilità di restringere il bacino di utenza di acquirenti dato che si tratta di cifre alte(e con la crisi che c'è....)

    2)acquistare una moto molto ben accessoriata(non blasonata a livello di marchio) come può essere un gsxr-cbr-zxr ad una cifra abbastanza abbordabile.
    Prorezzo di acquisto e vendita abbordabile,accessori già presenti
    Contro:molta concorrenza(difficolta di distinguersi da altri venditori),guadagno risicato

    3)acquistare qualsiasi moto stock,tirando sul prezzo di acquisto e supervalutare nell ora della vendita.
    Pro:nessun lavoro da farci,basso rischio di inaffidabilita del mezzo(quindi si evitano inconvenienti se viene utilizzata)
    Contro:enorme concorrenza sul mercato,poco margine di guadagno

    4)acquistare a poco qualsiasi moto da mettere a posto(farlo bene ma magari in economia)e quindi poterla anche "personalizzare".
    Prorezzo di acquisto relativamente basso,possibilità di personalizzazione,buona probabilità di guadagno
    Contro:saper esattamente calcolare i soldi da spendere e capire se,a moto ultimata é possibile guadagnarci.

    Quale strategia addottereste??quali moto acquistereste oggi per fare questa operazione?(che genere?)
    Sembra di sentire Gigi Marzullo in "SOTTOVOCE"

    Si faccia una domanda e si dia una risposta.
    "Dai cretini mi guardi *** che ai deficienti ci penso io"

    Per vivere più serenamente il forum nella lista di ignora ho messo nico1,quindi è inutile che continui a scrivere ca**ate

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    • #3
      Ah dimenticavo...la discussione é per persone che hanno intenzione di dare un parere costruttivo non con "finti" diversamente abili..
      Grazie
      TWIST THE THROTTLE OR DIE TRYIN

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      • #4
        Boni.....

        Ma la domanda quindi è una moto che un domani possa avere un valore superiore a quello attuale di acquisto?

        998R, R7, RC30, RC45

        Basta.... ma ovviamente non sono moto che vengono via regalate....

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        • #5
          No mito non parlo di "investimenti" importanti come quelli, ma di.moto con un valore max di 8-10k non di più.
          TWIST THE THROTTLE OR DIE TRYIN

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          • #6
            Ah... hai fatto la domanda del secolo allora..... ormai che tiene... c'è poco....

            Ti conviene prendere una moto per usarla.. e per godertela... più che pensare al rivenderla...

            Ovvio che l'ideale sarebbe prendere qualcosa di usato con scarico e sospensioni...

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            • #7
              non avrei dubbi...una storica...oppure una vintage da trasformare se sono in grado di farlo

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              • #8
                Originally posted by Riccardo28 View Post
                No mito non parlo di "investimenti" importanti come quelli, ma di.moto con un valore max di 8-10k non di più.

                direi che è impossibile comprare una moto a 8000/10000 euro usarla e rivenderla guadagnandoci dei soldi


                Si tratta di un'impresa titanica perché lottiamo con case come Honda e Yamaha in un Campionato dove quasi tutte le case sono scomparse o comunque rimangono timidamente presenti"
                Filippo Preziosi
                "Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
                Fabio Taglioni
                --------------

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                • #9
                  Difficilissimo dirlo per moto che non hanno un successo già decretato..
                  Chennesò, se prendi un guzzi falcone sai già che il suo valore non potrà che aumentare negli anni..
                  Ma per moto recenti devi avere l'intuizione giusta tu..
                  Es.. magari fra 20 anni un 888 avrà parecchio valore..
                  Gli uomini fanno progetti...
                  e gli dei sorridono...

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                  • #10
                    Ti faccio un'altro esempio.. avevamo un Kawa mach IV.. il 750 3 cilindri 2 tempi..
                    Bene mio padre, che l'aveva presa per 1 milione di lire verso il 95..
                    e quando si è stufato l'ha venduta sempre ad un milione verso il 98...
                    Quella era una moto da tenere.. gliel'avrò detto 1000 volte ma non voleva 2 tempi.. voleva spazio nel garage e quando ha trovato un'altra occasione l'ha mollata subito..
                    Ora quella moto vale molto.. e mi mangio le mani..

                    Lo stesso tempo fa si trovavano parecchi cbx1000 (6 cilindri in linea) a prezzo.. (attorno ai 2000 euro)..
                    Ecco quella ora ne vale 6-7-8 mila.. a seconda di come è messa..
                    Gli uomini fanno progetti...
                    e gli dei sorridono...

                    Comment


                    • #11
                      vai di 2T...

                      ormai un gammone 500 costa molto, ma si trovano belle occasioni su cose più piccole e facilmente sistemabili, tipo le 125 dei tempi d'oro...
                      Forse qualcosa di ricercato che non fanno più.. io ad esempio ho preso un'Honda 500 cross.. la uso per svago, su argini e campi, l'ho pure portata (a spasso) in pista... la conservo perchè mi dà piacere solo accendere il grosso mono fumoso e incazzato che regala emozioni a palate.. a portarla poi c'è il terrore.. complimenti da chiunque sappia cos'è. Non dico di guadagnarci, ma se comprata bene e tenuta a dovere valerà sempre un qualcosa, già i prezzi son altini ora.
                      Altrimenti una RS250 stradale.. magari prima serie, si trova tutto su internet, con un pò di manualità si sistema.. è una moto che ti innamori a portarla, quello è il suo grande difetto, rischi di non volerla più vendere

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                      • #12
                        Originally posted by bubilillo View Post
                        Sembra di sentire Gigi Marzullo in "SOTTOVOCE"

                        Si faccia una domanda e si dia una risposta.

                        Lo stavo pensando anch'io
                        Buonanotte a tutti

                        Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
                        inviato col cellulare,non polemizzare sull'ortografia

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                        • #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Ah... hai fatto la domanda del secolo allora..... ormai che tiene... c'è poco....

                          Ti conviene prendere una moto per usarla.. e per godertela... più che pensare al rivenderla...

                          Ovvio che l'ideale sarebbe prendere qualcosa di usato con scarico e sospensioni...
                          Quoto

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                          • #14
                            Compra un Tmax da uno indebitato.......
                            La vedo difficile comprarne una e rivenderla più cara. Io di moto comprate e vendute molte ma ci ho quasi sempre perso, come è ovvio che sia.Se la rivendi più vecchia e con più km vale meno. Nel 96 avevo comprato un cbr 600 per 9 milioni poi rivenduto 1 anno dopo a 10.

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                            • #15
                              Forse solo le moto datate o icone del passato, hanno un prezzo.
                              Tipo i sacs
                              Sempre se tenuti bene ed originali
                              Che di accrocchi in giro ce ne sono una marea

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                              inviato col cellulare,non polemizzare sull'ortografia

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