Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"decifrazione" del mercato motociclistico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Ti faccio un'altro esempio.. avevamo un Kawa mach IV.. il 750 3 cilindri 2 tempi..
    Bene mio padre, che l'aveva presa per 1 milione di lire verso il 95..
    e quando si ? stufato l'ha venduta sempre ad un milione verso il 98...
    Quella era una moto da tenere.. gliel'avr? detto 1000 volte ma non voleva 2 tempi.. voleva spazio nel garage e quando ha trovato un'altra occasione l'ha mollata subito..
    Ora quella moto vale molto.. e mi mangio le mani..

    Lo stesso tempo fa si trovavano parecchi cbx1000 (6 cilindri in linea) a prezzo.. (attorno ai 2000 euro)..
    Ecco quella ora ne vale 6-7-8 mila.. a seconda di come ? messa..
    ..il festival di questi errori io lo conosco benissimo...chi si immaginava che ad inizio anni ottanta tutto quello che era invendibile sarebbe diventato vintage dai prezzi astronomici.A me ? successo in maniera eclatante con Laverda sfc.Ducati900mhr e Guzzi v7 sport...vendute a stranieri appena conosciuti per poco pi? di un milione di lire al pezzo compresa festa finale offerta dal conc per ringraziarmi...ora avrei un capitale eccezzionale se lo avessi capito subito

    Comment


    • Font Size
      #17
      Sistema delle vespe pre anni 80.
      Senza spendere tanto penso sia l unico modo.
      O lambretre, galletti, corsarini...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by gatzpacho View Post
        Sistema delle vespe pre anni 80.
        Senza spendere tanto penso sia l unico modo.
        O lambretre, galletti, corsarini...
        ormai sono arrivate a cifre assurde...possono solo calare di prezzo..okkio

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Riccardo28 View Post
          Ah dimenticavo...la discussione ? per persone che hanno intenzione di dare un parere costruttivo non con "finti" diversamente abili..
          Grazie
          Se il "finti" diversamente abili ? riferito a me, la risposta te la data Mito, comunque sappi che la mia era solo una battuta.

          Per? un consiglio te lo do lo stesso, prima di scrivere IMPARATI L'ITALIANO...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Carapintadas View Post
            ormai sono arrivate a cifre assurde...possono solo calare di prezzo..okkio
            Guarda un caro amico ha trovato in un cespuglio della casa al mare il telaio di una gt 150 messo cos? male che se ti mettevi a togliere la ruggine poi non ti rimaneva niente.
            Senza targa e senza documenti.

            Voleva sistemarla perch? restaurate si vendono anche a 8000.

            Uno gli ha offerto 2500 cos? com'era. Ha ovviamente accettato. E di esempi cos? te ne posso fare a bancali.

            Solo prendendo uno specialino restaurato nel sud italia e portandolo al nord puoi alzarci 300 euro senza fare niente. Certo devi saperti guardare attorno e avere pazienza su i vari subito e kijiji

            Certo che ora i prezzi sono alti, ma non credo proprio che possano solo scendere, questa favola la sento da quando ho 14 anni e invece non fanno altro che costare di pi?.

            Comment


            • Font Size
              #21
              sto mercato sembra cos? imbrogliato che per decifrarlo bisogner? rivolgersi a un crittografo



              --------------

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gatzpacho View Post
                Guarda un caro amico ha trovato in un cespuglio della casa al mare il telaio di una gt 150 messo cos? male che se ti mettevi a togliere la ruggine poi non ti rimaneva niente.
                Senza targa e senza documenti.

                Voleva sistemarla perch? restaurate si vendono anche a 8000.

                Uno gli ha offerto 2500 cos? com'era. Ha ovviamente accettato. E di esempi cos? te ne posso fare a bancali.

                Solo prendendo uno specialino restaurato nel sud italia e portandolo al nord puoi alzarci 300 euro senza fare niente. Certo devi saperti guardare attorno e avere pazienza su i vari subito e kijiji

                Certo che ora i prezzi sono alti, ma non credo proprio che possano solo scendere, questa favola la sento da quando ho 14 anni e invece non fanno altro che costare di pi?.
                io ricordo le px ai mercatini che a mille euro partivano moribonde....ma a ottomila ricaricate e partono per casa.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  il mio consiglio ? ... compra qualcosa che ti piace al massimo se non lo riesci a vendere in tempi brevi te lo godi un p? !

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gatzpacho View Post
                    Guarda un caro amico ha trovato in un cespuglio della casa al mare il telaio di una gt 150 messo cos? male che se ti mettevi a togliere la ruggine poi non ti rimaneva niente.
                    Senza targa e senza documenti.

                    Voleva sistemarla perch? restaurate si vendono anche a 8000.

                    Uno gli ha offerto 2500 cos? com'era. Ha ovviamente accettato. E di esempi cos? te ne posso fare a bancali.

                    Solo prendendo uno specialino restaurato nel sud italia e portandolo al nord puoi alzarci 300 euro senza fare niente. Certo devi saperti guardare attorno e avere pazienza su i vari subito e kijiji

                    Certo che ora i prezzi sono alti, ma non credo proprio che possano solo scendere, questa favola la sento da quando ho 14 anni e invece non fanno altro che costare di pi?.

                    Trasporta una Vespa da nord a sud e poi dimmi quanto costa tra carburante e autostrada e tempo perso... non ci vai molto in guadagno, e la gente con internet s'? fatta meno scema

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by bubilillo View Post
                      Se il "finti" diversamente abili ? riferito a me, la risposta te la data Mito, comunque sappi che la mia era solo una battuta.

                      Per? un consiglio te lo do lo stesso, prima di scrivere IMPARATI L'ITALIANO...
                      che detto da uno che scrive "te LA data"... vabb?..

                      ricca'.. te sei visto troppe puntate di" affari a 4 ruote"..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        A parte le moto "storiche", che per? non vengono via per poco e hanno i loro problemi se le usi, direi che il mercato dell'usato premia solo le HD e, in parte il GS BMW, ma solo se recenti. Tutto il resto si svaluta molto, giappo in testa.
                        Per? alla fine il consiglio su che moto comprare e' solo uno, sempre quello: quella che ti piace, quella che ti emoziona.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          NOn avesse problemi un'Aprilia SVX magari fra qualche anno avr? un bel valore tra i crossisti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by alexab13 View Post
                            A parte le moto "storiche", che per? non vengono via per poco e hanno i loro problemi se le usi, direi che il mercato dell'usato premia solo le HD e, in parte il GS BMW, ma solo se recenti. Tutto il resto si svaluta molto, giappo in testa.
                            Per? alla fine il consiglio su che moto comprare e' solo uno, sempre quello: quella che ti piace, quella che ti emoziona.
                            ...io l'ho fatto..mi sono accontentato...ma di rivendere sar? una gara molto dura

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X