Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niente pi? supertassa sugli yacht

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nitronori1 View Post
    Non ti ho capito...
    Che non lavorano un mese e sono pagati tutto l'anno.

Fuori stagione a volte parte dell'equipaggio viene lasciata a casa.

L'equipaggio che rimane a bordo non se ne sta con le mani in mano.

E quando ci sono i clienti a bordo sei quasi in una prigione dorata

Comment

• Font Size
      Originally posted by flydive View Post

ne sono pienamente convinto

Comment

• Font Size

Beh certo dipende da yacht a yacht: io ho conosciuto comandanti ed equipaggi pagati anche per 3-4 mesi mentre il natante ? in riparazione...e sai che impegno aveva il comandante?
        Andare tutti i giorni a dare un'occhiata in cantiere e controllare che i lavori avanzassero!
        Il tutto per "pochi" euro al mese oltre all'albergo o all'appartamento pagato.
        Ovviamente sto parlando di uno sceicco arabo con nave (altro che yacht!) normalmente in Costa Azzurra ma che tutti gli anni fa la "revisione" nei Cantieri Riva qui vicino casa mia...
        Per non parlare del mega yacht di Armani praticamente sempre fermo ormeggiato al Porto Mirabello qui a SP...

Comment

• Font Size
          -gli equipaggi dei grandi yacht sono pagati tutto l'anno e spesso lavorano nemmeno un mese (beati loro!)
          Si questo aprirebbe un infinit? di discorsi , ma io dico che ? un gran peccato avere un bene e non apprezzarlo , non saperlo godere . Io ho amici che hanno passione di barca a vela ma ci vanno tutto l'anno ! Appena hanno uno spicciolo o un buco di tempo , prendono e si volatilizzano in liguria o dove gli va , prendono la barca e si fanno il WE lungo nel mare.

Che senso ha avere uno yacht e goderselo un mese solo ? Significa che quel mese in realt? non ti stai godendo una mazza perch? non ti piace . Sei obbligato ad avere lo yacht perch? ? status symbol come mille altre cose che rendono parte della societ? una sorta di esercito di pagliacci

Comment

• Font Size
            Gente frustrata

sent from my P760 using tapatalk

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Si questo aprirebbe un infinit? di discorsi , ma io dico che ? un gran peccato avere un bene e non apprezzarlo , non saperlo godere . Io ho amici che hanno passione di barca a vela ma ci vanno tutto l'anno ! Appena hanno uno spicciolo o un buco di tempo , prendono e si volatilizzano in liguria o dove gli va , prendono la barca e si fanno il WE lungo nel mare.

Che senso ha avere uno yacht e goderselo un mese solo ? Significa che quel mese in realt? non ti stai godendo una mazza perch? non ti piace . Sei obbligato ad avere lo yacht perch? ? status symbol come mille altre cose che rendono parte della societ? una sorta di esercito di pagliacci

lele facile giudicare cos?, magari pu? solo in quel periodo o coltiva anche altri interessi... se lo pu? permettere e non deve rendere conto a nessuno

Comment

• Font Size
                Originally posted by Racing_34 View Post
                lele facile giudicare cos?, magari pu? solo in quel periodo o coltiva anche altri interessi... se lo pu? permettere e non deve rendere conto a nessuno
                Ma chi gli dice qualcosa ? Per quanto mi riguarda non arreca alcuna variazione alla mia vita il fatto che un possessore di yacht lo utilizzi un mese o 5 mesi piuttosto che 12 ...

Ho solo fatto una considerazione ... e che diamine !
                Come dici tu , saranno ben caxxi loro cosa fanno, come lo fanno e quando lo fanno

Comment

• Font Size
                  Infatti, un po' come chi ha la moto in garage e non la usa

Comment

• Font Size
                    Tutto giusto tranne alcune cose:
                    -Tassa di propriet?: spessissimo barche italiane,o meglio di proprietari italiani battono bandiera straniera.
                    -grazie a Monti,ma soprattutto ai costi nei porti italiani,tanti (parlo sempre di ricconi) hanno portato i loro yacht all'estero (Corsica,Slovenia,Costa Azzurra),tanto da Milano andare con l'elicottero privato a Nizza o a Montecarlo invece che a Genova o a La Spezia cambia poco!
                    -gli equipaggi dei grandi yacht sono pagati tutto l'anno e spesso lavorano nemmeno un mese (beati loro!)
                    beh ma quello che dici tu non contrasta col mio ragionamento, anzi lo rafforza

detto questo ... che ormeggiare uno yacht a Montecarlo o Nizza costi meno che a Loano ci credo poco in Croazia sicuro, ma in Croazia non ti vedono in banchina, a St. Tropez s? invece

Comment

• Font Size
                      Originally posted by massimo motta View Post
                      questo non ? proprio il bacino dove attingere voti per monti e scelta civica
                      ti rispondo come farebbe Boskov

bacino ? dove voti arrivano

Monti aveva bisogno di consenso politico, di portare pi? gente dalla sua parte in qualche modo... e ha sacrificato queste cose

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

? una questione di prospettiva e di proporzioni ... a volte guadagnare tipo 1 milione al giorno (euro o dollari) cambia la percezione di taluni spese

questa ? la prospettiva di gente come Abramovich, Armani, sceicchi vari ecc.ec.

Comment

• Font Size
                          infatti, un po' come chi ha la moto in garage e non la usa
                          :d:d:d

Comment

• Font Size
                            Originally posted by filotto View Post
                            ti rispondo come farebbe Boskov

bacino ? dove voti arrivano

Monti aveva bisogno di consenso politico, di portare pi? gente dalla sua parte in qualche modo... e ha sacrificato queste cose

quando si ? presentato alle elezioni con sc si sono visti i risultati
                            e non ha certo preso voti da chi rosica perche sta male

Comment

• Font Size
                              Originally posted by filotto View Post
                              ? una questione di prospettiva e di proporzioni ... a volte guadagnare tipo 1 milione al giorno (euro o dollari) cambia la percezione di taluni spese

questa ? la prospettiva di gente come Abramovich, Armani, sceicchi vari ecc.ec.
                              Verissimo: quello che loro guadagnano in un giorno,noi non lo guadagniamo in un anno di lavoro!
                              Vi assicuro che il mega-yacht di Armani non l'ho mai visto in movimento...
                              Meglio Berlusconi che non so dove lo tenga,ma ad agosto lo fa arrivare qui a SP al Porto Lotti e lui (o il figlio) arriva direttamente in elicottero sul molo (rompendo i maroni perch? passa basso sopra le case vicine)!

Comment

• Font Size
                                Verissimo: quello che loro guadagnano in un giorno,noi non lo guadagniamo in un anno di lavoro!
                                Vi assicuro che il mega-yacht di Armani non l'ho mai visto in movimento...
                                Meglio Berlusconi che non so dove lo tenga,ma ad agosto lo fa arrivare qui a SP al Porto Lotti e lui (o il figlio) arriva direttamente in elicottero sul molo (rompendo i maroni perch? passa basso sopra le case vicine)!
                                Davvero? Ero rimasto al sequestro del ForceBleu di Briatore... Ero l? a mangiare ieri a pranzo (? abbastanza vicino al mio studio, aperto la domenica in zona m'? venuto in mente solo l?...), unica mezz'ora di pausa dal lavoro: ieri 8,30 - 2,30 con solo lo stop di mezz'ora di cui sopra... YUHUUUUUUUUUUUUUU

Ho mangiato fuori, c'era un bel sole, una bella vista sul mare...il posto ? molto bello...
                                Solo c'era gente che se la godeva; una signora (oddio, avr? avuto la mia et?) ha detto "eh, adesso con quest'arietta mi farei un pisolino" ed io che sapevo di dover tornare a lavorare fino a notte...m'? salita un p? la carogna...

A parte questo, Porto Lotti sta recuperando molto sui personaggi di quel tipo perch? molto pi? isolato rispetto al Mirabello che ? pi? moderno ma pi? in citt?; un bello sfogo per noi del posto ma peggio per alcuni di questi signori: troppa poca privacy. Infatti all'apertura del Mirabello in diversi si erano spostati l?...ma sono tornati poi a Porto Lotti...
                                Last edited by giova3419; 21-12-15, 17:02.

Comment

X
                                Working...
                                X