Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bollo auto e esportazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bollo auto e esportazione

    a marzo 2014 ho venduto la mia a3 benzina a un commerciante francese fatta regolare pratica al pra per esportazione , la tassa di possesso andava pagata entro fine gennaio 2014 ora mi ? arrivato l'avviso di pagare 450€ entro 15 giorni mi domando ma se l'auto ? stata esportata a marzo 2014 devo pagare solo 3 mesi o mi tocca pagare l'intero anno
    Last edited by mrfonzy; 19-12-15, 08:44.

  • Font Size
    #2
    l'intero anno mi sa..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Penso sia tutto a carico tuo il bollo, che poi avresti potuto venderla a qualconina in + dato che il nuovo proprietario si sarebbe trovato una non di bollo pagato

      Comment


      • Font Size
        #4
        confermo intero anno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mrfonzy View Post
          a marzo 2014 ho venduto la mia a3 benzina a un commerciante francese fatta regolare pratica al pra per esportazione , la tassa di possesso andava pagata entro fine gennaio 2014 ora mi ? arrivato l'avviso di pagare 450? entro 15 giorni mi domando ma se l'auto ? stata esportata a marzo 2014 devo pagare solo 3 mesi o mi tocca pagare l'intero anno
          tutto l'anno

          vai tranquillo

          ho pagato il bollo moto per un mese e poi venduta quindi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            tutto l'anno. e non puoi chiedere il rimborso perch? hai diritto solo con la rottamazione del mezzo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by devilsss View Post
              Penso sia tutto a carico tuo il bollo, che poi avresti potuto venderla a qualconina in + dato che il nuovo proprietario si sarebbe trovato una non di bollo pagato
              In Francia?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Penso che puoi chiedere il rimborso di parte del bollo, perche' per vendere l'auto all'estero, devi fare la rottamazione dei documenti. Pero' per essere sicuro, chiedi al PRA.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non sono sicuro.finch? sei proprietario anche per un gg in pi?

                  sent from my P760 using tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ragazzi se l'auto fosse rimasta in italia era ovvio che era a carico mio anche per un solo giorno , bisogna vedere se quando fai l'esportazione riesci ad avere perlomeno un rimborso dei 9 mesi come regola dovrebbe essere cos? essendo una tassa di possesso, mi sa che domani vado al pra giusto perche sono pi? di 400 eurini ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
                      Penso che puoi chiedere il rimborso di parte del bollo, perche' per vendere l'auto all'estero, devi fare la rottamazione dei documenti. Pero' per essere sicuro, chiedi al PRA.
                      domani ci vado

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io quando avevo fatto al demolizione delle targhe per esportazione all'aci mi dicevano he non avevo diritto al rimborso, ma che c'era solo se veniva rottamato il mezzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Hai comunque girato un mese senza bollo.
                          Secondo me te lo fanno pagare...per non pagarlo avresti dovuto venderla prima di fine gennaio 2014.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
                            Penso che puoi chiedere il rimborso di parte del bollo, perche' per vendere l'auto all'estero, devi fare la rottamazione dei documenti. Pero' per essere sicuro, chiedi al PRA.
                            Originally posted by mrfonzy View Post
                            ragazzi se l'auto fosse rimasta in italia era ovvio che era a carico mio anche per un solo giorno , bisogna vedere se quando fai l'esportazione riesci ad avere perlomeno un rimborso dei 9 mesi come regola dovrebbe essere cos? essendo una tassa di possesso, mi sa che domani vado al pra giusto perche sono pi? di 400 eurini ...
                            Originally posted by mrfonzy View Post
                            domani ci vado
                            Devi andare all'ACI

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              seguo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X