Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scambio fzs 1000 con tl 1000 s

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Kurt86 View Post
    grazie a tutti per le risposte, ovviamente ho reso partecipe il proprietario delle suzuki di questa discussione, conoscendo gi? questo forum, pu? intervenire quando vuole, per dire la sua
    inutile dirvi che alla lettura del topic e dei vari commenti l'unico che gli ? sembrato valido ? quello di gianninettis

    in soldoni nel fargli presente il maggior valore della fazer, mi ha risposto che secondo lui, per gli accessori che monta il tl, e di per se per la magliore base di partenza( il tl ha un telaio migliore, la forcella a steli rovesciati, un ottimo motore migliore del ducati, il discorso della problematica sul mono rotativo era a scapito dei primo modelli, non sul suo che ? l'ultima serie ecc...) insomma ci guadagnerei solo io da questo passaggio in quanto l'unica cosa che si salva della fazer ? (forse) il motore
    La vedo un p? fozata come affermazione
    e come scambio non so se ne vale la pena, non ? che ti discosti poi tanto dall'attuale moto che possiedi... ma se ti vuoi cavare lo sfizio ci pu? stare

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      La vedo un p? fozata come affermazione
      e come scambio non so se ne vale la pena, non ? che ti discosti poi tanto dall'attuale moto che possiedi... ma se ti vuoi cavare lo sfizio ci pu? stare
      io ho chiesto il vostro parare perch? non ho mai guidato una tl, ne ho avuto modo di provare il bicilindrico suzuki, so che quello della sv 1000 ? abbastanza apprezzato, ma non credo sia lo stesso del tl... leggendo qua e la, mi ? sembrato di capire che il tl sia la risposta suzuki alla vtr sp di honda.
      io avevo valutato il cambio in quanto la fazer, la uso poco, cerco una moto divertente da usare nel weekend, ho avuto sempre 4 cilindri e volevo provare il bicilindrico...ma ovviamente da qui a svendere la moto quello no

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Kurt86 View Post
        io ho chiesto il vostro parare perch? non ho mai guidato una tl, ne ho avuto modo di provare il bicilindrico suzuki, so che quello della sv 1000 ? abbastanza apprezzato, ma non credo sia lo stesso del tl... leggendo qua e la, mi ? sembrato di capire che il tl sia la risposta suzuki alla vtr sp di honda.
        io avevo valutato il cambio in quanto la fazer, la uso poco, cerco una moto divertente da usare nel weekend, ho avuto sempre 4 cilindri e volevo provare il bicilindrico...ma ovviamente da qui a svendere la moto quello no
        ? lo stesso del tl il motore sv1000, e non mente dicendo che ? un buon motore, poi i paragoni con ducati lasciamoli stare. Esteticamente non sono eclatanti ne il fazer ne l'altra, ma tra le 2 preferisco il TL.

        Avuto il motore tl1000 su una special che mi ero fatto, voleva solo cambi olio regolari, indistruttibile e con una bella erogazione, unico neo i consumi pazzeschi, ma aveva su i corpi farfallati della R che incidevano su quel fattore.

        inviato con Tapatalk
        Last edited by msrduke; 27-01-16, 11:24.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Se vuoi provare un bicilindrico con un telaio eccellente la scelta ? Aprilia. Anche i VTR non avevano una grande ciclistica. Riconfermo comunque che il motore Suzuki andava molto bene, consumi a parte.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Il motore del TL ? buono, se ? stato tenuto bene ? un ottimo motore.

            dipende anche l'uso che ne fai...

            io ho il fazer 1000 e non lo cambierei... discorso diverso sarebbe con un TL-R che diventa un genere diverso.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Kurt86 View Post
              io avevo valutato il cambio in quanto la fazer, la uso poco, cerco una moto divertente da usare nel weekend, ho avuto sempre 4 cilindri e volevo provare il bicilindrico...ma ovviamente da qui a svendere la moto quello no
              Alla fine, al di l? di tutti i consigli che ti possiamo dare, mi sembra di capire che non ti trovi benissimo con la tua moto attuale... Se devi tenerti la Fazer per usarla poco, tanto vale prendere altro, anche se ci vai a rimettere qualche euro (di valutazione, poi, che poi nella pratica vallo a trovare un acquirente...)! Ripeto, secondo me, fai fare i passaggi a carico suo, cos? per te ? veramente un cambio a costo zero... Come se ti scambiassero le moto nel garage !

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Kurt86 View Post
                in soldoni nel fargli presente il maggior valore della fazer, mi ha risposto che secondo lui, per gli accessori che monta il tl, e di per se per la magliore base di partenza( il tl ha un telaio migliore, la forcella a steli rovesciati, un ottimo motore migliore del ducati, il discorso della problematica sul mono rotativo era a scapito dei primo modelli, non sul suo che ? l'ultima serie ecc...) insomma ci guadagnerei solo io da questo passaggio in quanto l'unica cosa che si salva della fazer ? (forse) il motore
                Se il cambio e' cosi' vantaggioso per te, perche' lui spinge tanto per farlo?
                E' un filantropo?
                Personalmente il cambio alla pari non farei. A dirla tutta non so nemmeno se lo farei con debito conguaglio e te lo dico da possessore ed estimatore di bicilindrico Jap coevo del TL!!
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by rickrd View Post
                  Se il cambio e' cosi' vantaggioso per te, perche' lui spinge tanto per farlo?
                  E' un filantropo?
                  Personalmente il cambio alla pari non farei. A dirla tutta non so nemmeno se lo farei con debito conguaglio e te lo dico da possessore ed estimatore di bicilindrico Jap coevo del TL!!
                  Ciao
                  Originally posted by Kurt86 View Post
                  grazie a tutti per le risposte, ovviamente ho reso partecipe il proprietario delle suzuki di questa discussione, conoscendo gi? questo forum, pu? intervenire quando vuole, per dire la sua
                  inutile dirvi che alla lettura del topic e dei vari commenti l'unico che gli ? sembrato valido ? quello di gianninettis
                  Una persona che conosce DDG e che dice che l'unico commento valido sia quello di Giannino,sicuramente vuole...buttartelo in quel posto! :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    bhe,la tl 1000 ? una moto unica,se hi intenzione di tenerla,tra 5 anni la fai d'epoca e ci ricavi sicuramente il valore attuale della tua fazer,se tieni la fazer,tra 5 anni non prendi pi? nulla..

                    poi 30.000 km su una moto equivalgono a quanti 60000 su un'auto?,quindi sempre pochi..
                    unica nel senso che non la vuole nessuno...
                    in Italia ne saranno rimaste pi? o meno quante Aprilia Mot? 6.5

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by HighSide View Post
                      Se vuoi provare un bicilindrico con un telaio eccellente la scelta ? Aprilia. Anche i VTR non avevano una grande ciclistica. Riconfermo comunque che il motore Suzuki andava molto bene, consumi a parte.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Non sei convinto? Rispetto alle RSV erano un gradino sotto, a parte quelli che si sono ritrovati a terra senza un perch?. Per andare in pista occorreva rifarle. Poi tutto ? opinabile ma non pochi la pensavano come me. Esteticamente molto bella, su questo non ci piove.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by HighSide View Post
                          Non sei convinto? Rispetto alle RSV erano un gradino sotto, a parte quelli che si sono ritrovati a terra senza un perch?. Per andare in pista occorreva rifarle. Poi tutto ? opinabile ma non pochi la pensavano come me. Esteticamente molto bella, su questo non ci piove.
                          ah ok, adesso ci siamo...
                          diciamo che tu dici CICLISTICA io intendo SOSPENSIONI
                          Last edited by gabelbrucken; 27-01-16, 18:40.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            controrisposta

                            Salve ragazzi, conosco e ho seguito varie volte il forum ma non sono mai intervenuto nelle discussioni perche non ne ho avuto mai la necessit?, ma in questa discussione mi sento tirato dentro e ho dovuto per forza rispondere, sono il possessore della suzuki tl in questione


                            Per prima cosa sono stato contattato io con una proposta di scambio delle moto, e per tutto il tempo che ci siamo contattati quasi un mese... non ? mai stato accennato da parte sua un conguaglio ne una differenza.
                            Mi ha poi detto che oggi sabato 30 gennaio sarebbe venuto di persona a vedere la moto, anche dopo le mie varie sollecitazioni, in modo da fargli capire se ? realmente la moto che cerca e che gli dia quella sensazione di cui ? in cerca e che attualmente sulla sua moto non ha.
                            Anche io ho fatto varie ricerche per vedere se ? una moto con la quale mi sarei trovato bene, e dopo aver chiesto varie informazioni cosi come le foto per vedere realmente in che condizione sia, scopro una cosa molto curiosa?
                            Facendo una ricerca tramite il numero di targa scopro che sul sito delle agenzie delle entrate immettendo la targa mi esce fuori ?tassa non calcolabile? ri inserisco piano piano le cifre credendo che le abbia scritte male, ma la cosa non cambia, su altri siti online per il calcolo della tassa tramite numero di targa mi dava lo stesso risultato,
                            dubioso e anche curioso di sapere il perch? mi reco allo sportello aci per chiedere informazioni sul perche non ? possibile calcolare la tassa, la risposta ? che probabilmente puo avere un fermo e per questo non viene visualizzato l importo, l unico modo per valutare e capire ? avere uno storico e una visura sul numero della targa, il che procedo a farlo fare (a spese mie).
                            Ebbene dal 1 anno utile al calcolo della tassa (anno 2006) fino ad oggi 2016 la tassa ? stata pagata solo 5 volte su 10 anni (per la bellezza di 6 anni non ? stata mai pagata) ed ha un fermo amministrativo.
                            Questo va detto per correttezza e per rispetto in quanto a metterlo in quel posto non ero io ma certamente lui, ripeto che ? stato lui a contattarmi per uno scambio non io, anzi ho sollecitato piu volte questo ragazzo di venire a vedere la mia moto (siamo distant circa 100km) in modo che solo lui potesse vedere il ?prodotto? dello scambio e io cmq sarei rimasto alle sue foto senza neanche vederla, il tutto per fargli capire che le cose vanno fatte alla luce del sole e in modo limpido e chiaro.
                            Al di la di questo mi ha fatto storce un po il naso l affermazione in cui dice che ha messo un kit dynojet e un filtro d aria aperto anche se la moto ? completamente originale vista che ? stata ferma in garage per anni, vabb? direte voi ? una componente che pu? portare solo benefici per la moto, e ok, ma perche spendere ulteriormente dei soldi se poi alla fine la vuoi vendere o fare un cambio? Non bastava un semplice tagliando con componenti originali cio? lo stato in cui si ritrova attualmente la moto?

                            Questo ? per dirvi di non fidarsi mai di nessuno e che andava sentita anche la parte mia.
                            p.s comunque il ragazzo non si ? neanche degnato di venire dopo che mi ha dato un appuntamento, e la cosa ancora piu bella ? che non si ? degnato neanche di avvisarmi...
                            [se leggi questo post ti dico solo grazie]

                            scusatemi ragazzi se mi sono dilungato un po
                            Last edited by deelay; 30-01-16, 15:19.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              allora premetto che posso dimostrare quello che scrivo postando tutti i documenti, complementare, ricevute delle tasse pagate.
                              io ho preso la moto a giugno 2015, il proprietario del tl mi ha chiesto una copia del complementare, che io prontamente gli ho fornito dove non vi ? nulla di trascritto riguardo fermi ipoteche e altro.
                              per tutta sicurezza mi sono recato all'aci, ed l'unico fermo che c'era ? stato annullato nel 2012 per sgravio, ho contattato il precedente proprietario (ripeto io sono proprietario della moto da giugno 2015) che mi ha spiegato il tutto e mi ha fornito tutte le copie dei bolli pagati
                              riguardo al fatto che non compare l'importo del bollo eccoti le schermate provenienti dal sito dell'aci dove ci sono tutte le indicazioni sul bollo da pagare
                              http://i67.tinypic.com/15yajb6.jpg
                              http://i65.tinypic.com/20ktbts.jpg
                              http://i66.tinypic.com/281u52b.jpg
                              io ti ho invitato nella discussione, ti ho linkato la discussione, potevi tranquillamente intervenire per mostrare le tue ragioni sulla convenienza dello scambio
                              hai preferito non farlo e venire a scrivere senza alcuna prova che io ti stavo tirando un bidone (io non ho detto che lo stavi facendo tu)
                              se la tua moto non ? apprezzata e qui si sono schierati a favore della fazer, e non condividi questo pensiero potevi tranquillamente spiegare le tue motivazioni, invece hai tirato in mezzo il discorso del fermo
                              per lo staff visto che fortunatamente lo mi terr? la mia moto datata e non all'altezza del tl si pu? tranquillamente chiudere il topic..
                              ripeto ulteriormente posso fornire tutte le prove che la mia moto ? pulita e con tutto in regola

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                La faccenda sta prendendo una piega intrigante!
                                :divano:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X