Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Entra in casa altrui, viene morso E CHIEDE I DANNI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Un importante persoanggio nell'ambito motociclistico diceva : "negare negare negare , anche all'evidenza negare sempre"

    esatto lele, pare stupido ma ? la cosa pi? logica da fare...!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Jeanne View Post
      Dir? qualcosa di impopolare, ma.... io vorrei sapere CHI mette in testa a questi che possono chiedere un rimborso per un morso dato da un cane mentre era "ospite" non invitato e quindi non gradito in una propriet? privata...
      Avvocati radical chic col suv da 80.000? che pur di fare soldi venderebbero la propria madre???
      Volendo rispondere alla domanda (che ? tutto fuorch? impopolare, anzi l'esatto contrario) direi: "quasi certamente non un Avvocato col suv da 80.000 Euro, a meno che non stia bene gi? di famiglia".

      Ci? detto, purtroppo questo ? il risultato della regola aurea (ed extragiuridica o forse metagiuridica) che recita:

      "i potenti (o gli intoccabili o equipollenti a seconda delle versioni) sono i re, i papi ed i nullatenenti"...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Pinzo? View Post
        ma sticazzi

        ahahahahah!!!
        giusto!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by giova3419 View Post
          Volendo rispondere alla domanda (che ? tutto fuorch? impopolare, anzi l'esatto contrario) direi: "quasi certamente non un Avvocato col suv da 80.000 Euro, a meno che non stia bene gi? di famiglia".

          Ci? detto, purtroppo questo ? il risultato della regola aurea (ed extragiuridica o forse metagiuridica) che recita:

          "i potenti (o gli intoccabili o equipollenti a seconda delle versioni) sono i re, i papi ed i nullatenenti"...

          ...ma i nullatenenti sono potenti/intoccabili per motivazioni di tipo "morale" o meglio, per un pietismo quanto mai insensato dal momento che certamente un reato ? tale a prescindere da chi lo commetta (con le dovute attenuanti)
          ...cavolo non ? che la giustizia debba essere categorica, "bianco oppure nero", per? un minimo di raziocinio, di logica ci vuole...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Jeanne View Post
            ...ma i nullatenenti sono potenti/intoccabili per motivazioni di tipo "morale" o meglio, per un pietismo quanto mai insensato dal momento che certamente un reato ? tale a prescindere da chi lo commetta (con le dovute attenuanti)
            ...cavolo non ? che la giustizia debba essere categorica, "bianco oppure nero", per? un minimo di raziocinio, di logica ci vuole...
            No, intendevo dire che i nullatenenti sono intoccabili perch? anche se li tocchi ? come se non li toccassi, ovvero, per venire al tema:

            se un soggetto normale chiede un risarcimento insensato viene condannato alle spese legali della controparte ed a risarcimento danni (o sanzione, a seconda di come la si veda) per lite temeraria ex art. 96 C.p.c.

            se lo fa un nullatenente...uguale come sopra solo che non gli prenderai mai nulla...Quindi, o si prevedono pene corporali o detentive per soggetti di questo tipo (cosa che purtroppo ? contro vari principi giuridici condivisi a livello internazionale) oppure ci si consola con la storiella dei nullatenenti intoccabili...

            Il risultato ? che la persona normale se pu? la causa la evita (sempre che l'avvocato glielo spieghi che la sua convenienza ? quella) il nullatenente la fa lo stesso...

            Di sicuro il problema esiste e bello grosso e di certo non solo per "fattucci" (a livello economico) come questo...
            Last edited by giova3419; 04-02-16, 10:17.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Sarebbe scandaloso, ma ? notizia tutta da verificare. Il tizio che l'ha postata ? famoso per le sue opinioni abbastanza estremiste sulle questioni relative alla legittima difesa (peraltro in parte largamente condivisibili ), ma forse non nuovo a sparate un po' folkloristiche.....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by giova3419 View Post
                No, intendevo dire che i nullatenenti sono intoccabili perch? anche se li tocchi ? come se non li toccassi, ovvero, per venire al tema:

                se un soggetto normale chiede un risarcimento insensato viene condannato alle spese legali della controparte ed a risarcimento danni (o sanzione, a seconda di come la si veda) per lite temeraria ex art. 96 C.p.c.

                se lo fa un nullatenente...uguale come sopra solo che non gli prenderai mai nulla...Quindi, o si prevedono pene corporali o detentive per soggetti di questo tipo (cosa che purtroppo ? contro vari principi giuridici condivisi a livello internazionale) oppure ci si consola con la storiella dei nullatenenti intoccabili...

                Il risultato ? che la persona normale se pu? la causa la evita (sempre che l'avvocato glielo spieghi che la sua convenienza ? quella) il nullatenente la fa lo stesso...

                Di sicuro il problema esiste e bello grosso e di certo non solo per "fattucci" (a livello economico) come questo...
                buongiorno stavo per scrivere qualcosa ma mi hai preceduto ..

                rimanendo sempre da approfondire,come il nullatenente magrebino( con permesso o no di soggiorno ) si ? posto davanti alle autorit? giudiziaria del caso,nel momento della denuncia..( chiaramente con referto del p.s. dietro.. e testimoni relativi)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  No, intendevo dire che i nullatenenti sono intoccabili perch? anche se li tocchi ? come se non li toccassi, ovvero, per venire al tema:

                  se un soggetto normale chiede un risarcimento insensato viene condannato alle spese legali della controparte ed a risarcimento danni (o sanzione, a seconda di come la si veda) per lite temeraria ex art. 96 C.p.c.

                  se lo fa un nullatenente...uguale come sopra solo che non gli prenderai mai nulla...Quindi, o si prevedono pene corporali o detentive per soggetti di questo tipo (cosa che purtroppo ? contro vari principi giuridici condivisi a livello internazionale) oppure ci si consola con la storiella dei nullatenenti intoccabili...

                  Il risultato ? che la persona normale se pu? la causa la evita (sempre che l'avvocato glielo spieghi che la sua convenienza ? quella) il nullatenente la fa lo stesso...

                  Di sicuro il problema esiste e bello grosso e di certo non solo per "fattucci" (a livello economico) come questo...
                  Ok tutto chiaro, ecco perch? avevi risposto "no" alla mia domanda di prima.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Spero bene per il padrone del cane, ma temo gli daranno torto. Cosa vogliamo aspettarci in un paese in cui un professore (padre di TRE figli) viene licenziato perch? 10 anni prima ha fatto pip? alle due di notte in un cespuglio di una zona deserta ?
                    Ogni tanto ci penso... quante teste di (non posso scriverlo) servono per fare una cosa del genere ?
                    Servono i carabinieri che, fermatosi, hanno fatto il verbale.
                    Serve che in caserma nessuno gli abbia detto che stavano esagerando.
                    Serve un giudice cha abbia condannato il soggetto per reato contro la pubblica decenza !

                    Leggetelo tutto... mi raccomando.

                    Il licenziamento del professore perch? fece pip? in un cespuglio - Corriere.it
                    Last edited by Dueruote_; 04-02-16, 14:03.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Spero bene per il padrone del cane, ma temo gli daranno torto. Cosa vogliamo aspettarci in un paese in cui un professore (padre di TRE figli) viene licenziato perch? 10 anni prima ha fatto pip? alle due di notte in un cespuglio di una zona deserta ?
                      Ogni tanto ci penso... quante teste di (non posso scriverlo) servono per fare una cosa del genere ?
                      Servono i carabinieri che, fermatosi, hanno fatto il verbale.
                      Serve che in caserma nessuno gli abbia detto che stavano esagerando.
                      Serve un giudice cha abbia condannato il soggetto per reato contro la pubblica decenza !

                      Leggetelo tutto... mi raccomando.

                      Il licenziamento del professore perch? fece pip? in un cespuglio - Corriere.it
                      letto tutto non ci credo assurdo ? veramente un paese di buffoni non ho pi? parole....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by jakal View Post
                        letto tutto non ci credo assurdo ? veramente un paese di buffoni non ho pi? parole....

                        Purtroppo con il buonismo si sta arrivando ad incasinare un paese gi? incasinato di suo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          E il tabaccaio che ha ucciso il moldavo in seguito alla tentata rapina (hanno usato l'ariete per sfondare la vetrina) a cui hanno dato quasi 8 anni e 425mila euro di risarcimento alla famiglia del bastardo...ormai ? inutile commentare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Per quanto riguarda il discorso "pubblica decenza": ...questi dovrebbero farsi un giro nelle zone di Milano Centrale/Viale Tunisia...
                            oltre alle deiezioni canine si deve fare attenzione anche a quelle umane... e purtroppo qualche volta li ho anche visti nel momento del "deposito" nelle aiuole in Piazza duca d'aosta... senza contare uno che se lo scrollava allegramente dopo la minzione, davanti alla chiesa del Lazzaretto....
                            Io chi devo denunciare per questi "spettacoli" vomitevoli?????
                            ...e se in quel momento passavano dei bambini???
                            Dove si trovano le forze dell'ordine in quei momenti???

                            E sul discorso del licenziamento, della cancellazione dell'anzianit? e da tutte le graduatorie: siamo in un paese dove uno, che ? stato riconosciuto colpevole di omicidio (Scattone, omicido Marta Russo), gli ? stato assegnato un posto di docente in un istituto professionale, che, per fortuna, ha avuto la decenza di rifiutare...
                            Last edited by Jeanne; 04-02-16, 14:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by jakal View Post
                              letto tutto non ci credo assurdo ? veramente un paese di buffoni non ho pi? parole....
                              No. Ho amici nelle forze dell'ordine. Sono cose vere ed accadono anche spesso senza che passino sui giornali.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Jeanne View Post
                                Per quanto riguarda il discorso "pubblica decenza": ...questi dovrebbero farsi un giro nelle zone di Milano Centrale/Viale Tunisia...
                                oltre alle deiezioni canine si deve fare attenzione anche a quelle umane... e purtroppo qualche volta li ho anche visti nel momento del "deposito" nelle aiuole in Piazza duca d'aosta... senza contare uno che se lo scrollava allegramente dopo la minzione, davanti alla chiesa del Lazzaretto....
                                Io chi devo denunciare per questi "spettacoli" vomitevoli?????
                                ...e se in quel momento passavano dei bambini???

                                E sul discorso del licenziamento, della cancellazione dell'anzianit? e da tutte le graduatorie: siamo in un paese dove uno, che ? stato riconosciuto colpevole di omicidio (Scattone, omicido Marta Russo), gli ? stato assegnato un posto di docente in un istituto professionale, che, per fortuna, ha avuto la decenza di rifiutare...
                                Il contesto. Paese di 200 anime. Serata di festa paesana. Ore due di notte (niente bambini in giro e se anche ci fossero... era pip?). Fatta in un cespuglio (non sulla portiera di un'auto). Allora sono colpevole anche io. Non tante volte, ma qualcuna di sicuro. Non ? educato, posso capirtlo. Rovinare una vita per una pipi ?
                                No, grazie.
                                Last edited by Dueruote_; 04-02-16, 14:47.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X