Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zanzare... rimedi???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Zanzare... rimedi???

    Ciao ragazzi, l'anno scorso a casa ? stato un disastro, ok barricarsi dentro abbiamo ottime zanzariere ma il giardino era invivibile...
    Non potendo e non volendo fare una disinfestazione chimica, abbiamo animali e orto piccolino, mi hanno proposto delle trappole che funzionano ad emissione di anidride carbonica, quindi il corrispettivo di quello che fa il corpo umano... qualcuno di voi le conosce e le utilizza?
    il costo con le ricariche si aggira sulle 350 euro quindi prima di fare l'acquisto volevo dei pareri...

  • Font Size
    #2
    L'unica soluzione ? quella della disinfestazione, con i soldi di una ricarica la fai fare ad una ditta specializzata e dici addio alle zanzare per almeno una stagione. Poi ti compri il prodotto e fai tu i "richiami" a scadenza con un normale spruzzino.
    per gli animali e l'orto non ci sono grossi problemi, se non il dover lavare la verdura esposta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      E cmq. penso che se uno sta in campagna... cmq.... ci stanno.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        pipistrelli, ne mangiano a centinaia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se non hai i capelli lunghi..... e se non metti la pipistrellatoia sopra alla porsche nero lucido!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho il barbiere di bruce Willis e una macchina che vale si e no 3000 euro, posso dare asilo a famiglie intere di pipistrelli.

            Comment


            • Font Size
              #7
              sangue della bassa romagna e del basso ferrarese..siamo immuni ormai

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per l'orto mi han dato delle piante che hanno un fortissimo odore di incenso, il contadino me le ha subito battezzate come "quelle che san di camposanto"...non ricordo il nome ma mi hanno garantito che funzionano.
                Magari disponendone una siepe...? comunque un rimedio naturale a cui puoi aggiungere qualche torica....secondo sempre il contadino di cui sopra quello che patiscono di pi? ? il fumo quindi quando si vuole stare fuori basta far bruciare un p? di cartoncino umido per qualche minuto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by saimon71 View Post
                  pipistrelli, ne mangiano a centinaia.
                  Bravo! Le danno anche le bat-house?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io quest'anno provo con le piante carnivore, vediamo se funzionano............

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by diecinovantotto View Post
                      Io quest'anno provo con le piante carnivore, vediamo se funzionano............
                      se vuoi vengo io...pi? carnivoro di me..nemmeno re della foresta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ben volentieri, ma temo che le zanzare non ti bastano, mi sa che devo aggiungere almeno una fiorentina da 1,5 kg e un paio di litri di Sangiovese

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DaveR1 View Post
                          Ciao ragazzi, l'anno scorso a casa ? stato un disastro, ok barricarsi dentro abbiamo ottime zanzariere ma il giardino era invivibile...
                          Non potendo e non volendo fare una disinfestazione chimica, abbiamo animali e orto piccolino, mi hanno proposto delle trappole che funzionano ad emissione di anidride carbonica, quindi il corrispettivo di quello che fa il corpo umano... qualcuno di voi le conosce e le utilizza?
                          il costo con le ricariche si aggira sulle 350 euro quindi prima di fare l'acquisto volevo dei pareri...
                          dave,ho una ricetta naturale molto efficace,sai sono giardiniere,ora devo scappare a pranzo,al rientro te la dico..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by diecinovantotto View Post
                            Ben volentieri, ma temo che le zanzare non ti bastano, mi sa che devo aggiungere almeno una fiorentina da 1,5 kg e un paio di litri di Sangiovese
                            mi fai cmmuovere..cos?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              passare su tutte le piante del giardino un prodotto..

                              il prodotto lo ottieni in questo modo:

                              ogni 10 litri d'acqua aggiungere 4 agli schiacciati,2 cipolle bianche a fettine,un mazzettino di prezzemolo,chiudere e lasciare macerare il tutto per 1 settimana,dopo filtrare il tutto in uno spruzzino o pompa a spalla o atomizzatore spalleggiato che sia e nebulizzare su tutte le piante..

                              cos? facendo l'odore terr? lontane mosche e zanzare,l'operazione va ripetuta ogni 15 giorni,oppure dopo una pioggia intensa..

                              in questo modo anche le piante stesse daranno pi? vigore e diventeranno pi? verdi e pi? forti,in quanto questo prodotto influenza positivamente anche sulla salute delle piante..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X