Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catena di montaggio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    buongiorno ,i sindacati del giorno d'oggi non son cosi aggressivi come ai tempi del 74 in poi dove la battaglia era perenne ,,,,,,.io provengo dal mondo della siderurgia e a quel tempo avevo un dipendente con 13 figli ...... ed era l'unico con la bicicletta .... pur di portare a casa qualche soldo in pi? era disponibile a tutti gli straordinari possibili .... ma la sua struttura era debole e cosi ogni fine mese il sottoscritto toglieva dal portafoglio del denaro da dare ai figli che mi fece conoscere .... e dissi "guarda di non dire a nessuno che ti do questo mio aiuto altr?menti vado in contro a dei problemi ;;;;;;; non fu cosi e finii sul banco degli imputati pagando una multa salata ......come evasore .
    faccio presente che in quei anni sono stati capaci di distruggere la pi? parte di aziende che gi? arrancavano per la fine di una epoca ...... Non fu il mio caso ma vendetti tutto .
    oggi il sindacato si ? diretto nella politica ma le iscrizioni sarebbero quasi obligatorie per un 'assistenza che ............. Pakal
    Last edited by pakal; 26-03-16, 05:58.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by RobyZxr View Post
      Che domande sono? su DDG son tutti imprenditori
      E che differenze vedi tra imprenditore ed operaio

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Pizio View Post
        Sai quale ? il problema con i sindacalisti Cara? I loro modi.
        Quando entrano in cantiere, senza autorizzazione, senza DPI e senza educazione, applicano una vera e propria tattica di adescamento e destabilizzazione verso gli operai, che al pi? sono ignoranti figli di buona donna.
        Il loro scopo ? solo far firmare l'iscrizione al sindacato e prendersi la percentuale sugli iscritti. Poi chiedono subito di controllare le buste paga, come se fossero autorizzati a farlo! Di conseguenza iniziano a dire che il "Padrone" ruba, che non d? loro il dovuto, aumentando solo il malcontento da parte di gente tendenzialmente scontenta perch? si spacca la schiena dalla mattina alla sera.

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
        brrr..a sentire3 la parola padrone mi si rizza il pelo...alla carriola li manderei tutti con pala e pikko

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ad ogni modo per come la vedo io , tranne casi eccezionali in cui veramente ci sono mansioni e professionalit? rilevanti , io abbasserei tutti gli stipendi di impiegati maschi in ufficio sotto i 40 anni . Professionalmente parlando vedo che 9 persone in ufficio sono in ufficio senza aver una professionalit? necessaria . Specialmente in ambiti progettazioni , design e programmazioni tecniche . 1'000 euro al mese giusto per la sopravvivenza ? gi? tanto .

          Comment


          • Font Size
            #35
            il sindakato ? l'unica cosa al mondo che odio ancora di pi? del becero kattokomunismo...li ritengo inetti irresponsabili e la causa assoluta del degrado del paese.Nel settore della PA sono i servi lekkini dei sindaci..capaci solo di fare bassa macelleria politika sx e di fare scioperare il venerd?...ed anche i tanto nominati metalmekkanici sono solo chiakkiere e impotenza...dovrebbero reimparare a lavorare e a sapere cosa fanno fare ai loro iscritti.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Carapintadas View Post
              il sindakato ? l'unica cosa al mondo che odio ancora di pi? del becero kattokomunismo...li ritengo inetti irresponsabili e la causa assoluta del degrado del paese.Nel settore della PA sono i servi lekkini dei sindaci..capaci solo di fare bassa macelleria politika sx e di fare scioperare il venerd?...ed anche i tanto nominati metalmekkanici sono solo chiakkiere e impotenza...dovrebbero reimparare a lavorare e a sapere cosa fanno fare ai loro iscritti.
              non posso che quotare ed ti chiedo ..... hai mai visto un sindacalista sudare per uno sforzo ??????????? detto tutto Pakal

              in merito al Padrone .... che ritengo che non esista pi? dal 900 ma datore di lavoro ti faccio presente che oggi molti di loro si sentono padroni solo per comportarsi da persone che pur di esserlo ne approfittano a chi ne ha bisogno ........ ma questi non sono datori di lavoro e peggio ancora Padroni improvvisati e con grande scarsit? di intelletto e di portafoglio----perci? sebbene io sia stato un datore di lavoro non posso che condividere Pakal
              Last edited by pakal; 26-03-16, 06:21.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by pakal View Post
                non posso che quotare ed ti chiedo ..... hai mai visto un sindacalista sudare per uno sforzo ??????????? detto tutto Pakal
                si..anche io non intendo proseguire...ho un rigetto talmente forte che potrei poi scadere nello scurrile o nel personale....io non odio il sindakalista come persona fisica ma come figura la vorrei vedere eliminata dalla faccia della terra

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Io ho pi? rigetto per il 90% della gente che lavora negli uffici ... inutili e dannosi .

                  Non riesco a concepire come possano percepire stipendi oltre il 500 euro di elemosina ...

                  Oggi giorno tutti che si insediano negli uffici senza nemmeno loro saper per quale mansione . Poi c'? una corsa ad inventarsi terminologie per descrivere il proprio lavoro in modo da non sembrare inutili parassiti aziendali . Quanta gente che sento definirsi "progettisti"

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Io ho pi? rigetto per il 90% della gente che lavora negli uffici ... inutili e dannosi .

                    Ma credo che nelle aziende private siano una bassa percentuale, salvo grandissime aziende, nel privato quando la gente non occorre, nemmeno la si assume, poich? tra stipendio e contributi ? impegnativo tenerli a grattarsi le palle, specie nelle piccole aziende, parenti a parte dove si chiude un occhio.

                    Sul pubblico no comment.
                    Last edited by msrduke; 26-03-16, 08:50.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by sandro80 View Post
                      Due lavori di catena di montaggio possono essere l'operaio e il casellante. La differenza che l'operaio sta sempre in piedi e arriva a fine turno con mal di gambe e piedi, l'altro sempre dentro nel gabbiotto seduto a prendere soldi come un robot, ma i piedi riposano. Chi farebbe il lavoro dell'altro e quindi quale e' meglio? Ciao
                      Credo siano entrambi lavori destinati a finire,soprattutto il casellante (tante uscite autostradali sono completamente automatizzate),ma se dovessi scegliere propenderei per il casellante.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by msrduke View Post
                        Ma credo che nelle aziende private siano una bassa percentuale, salvo grandissime aziende, nel privato quando la gente non occorre, nemmeno la si assume, poich? tra stipendio e contributi ? impegnativo tenerli a grattarsi le palle, specie nelle piccole aziende, parenti a parte dove si chiude un occhio.

                        Sul pubblico no comment.
                        Beh non ? proprio cosi ...

                        Cmq ? invece vero che oggigiorno le aziende tendono a non assumere per via di coloro che se ne sono sempre approfittati delle tutele conquistate nel mondo del lavoro . Vedere un dipendente che dice cose tipo "se vuole che sto a casa mi deve licenziare lei cosi poi mi paga 6 mesi" ... ? deprimente per la morale italiana .
                        Finch? i costi sono cosi alti , la disoccupazione non diminuir? . Se non si deve assumere "l'immigrato" a bassso costo , l'alternativa rimanente ? quella di delocalizzare come stanno piaan piano facendo tutte le aziende .

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          E che differenze vedi tra imprenditore ed operaio
                          Se intendi imprenditori piccoli artigiani,che lavorano in mezzo agli operai ok nessuna differenza.
                          Dove lavoro io il mio capo se lo vedo una volta all'anno ? tanto

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Al casellante viene il cancro, all'operaio no

                            mi sa che al casellante.. prima del cancro... viene l'orchite

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Catena di montaggio

                              Originally posted by gris?_pe View Post
                              Ho lavorato 4 anni in fiat,catena di montaggio,pi? che stancante ? usarante fisicamente ma soprattutto mentalmente!altri 4 anni li feci in diverse fabbriche senza catena di montaggio e li andava decisamente meglio,anche se lo sforzo fisico in alcuni casi era maggiore!

                              Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                              La fabbrica e' stancante l'ho fatto per due anni, non ti dico che dolore ai piedi. D'altronde e' lo scotto dell'operaio. Il casellante per quanto stancante ha sempre la sedia sotto al sedere nel gabbiotto. Si lamentano e fanno fatica ad alzarsi. Gli operai vorrebbero lasciarli senza sedia

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Catena di montaggio

                                Originally posted by ace View Post
                                mi sa che al casellante.. prima del cancro... viene l'orchite

                                Dici orchite, per il fatto che ?' sempre seduto. Infatti si ?' parlato in corsi di lavoro che anche i casellanti devono come gli operai lavorare in piedi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X