Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

caricasulo e respirazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    caricasulo e respirazione

    ciao a tutti.. stamattina durante le prove han fatto vedere che nei box, il Caricasulo utilizza una macchinetta per aiutare a scaldare i muscoli respiratori e migliorare la respirazione stessa..
    sapete di che si tratta? vorrei reperire informazioni ma non so come cercare

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Ma va.. prima che sento.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nessuno sa niente?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Qualunque cosa sia non ? certo adattabile a comuni sportivi . Pertanto occorre avere ottimo pesoforma , eccellente preparazione atletica e tecniche eccezionali nell'ambito sportivo . Fatto questo e quindi raggiunto il limite fisico dell'uomo , allora ci si pu? informare degli strumenti che potrebbero alterarlo ulteriormente .

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh lele.. io chiedevo non perche mi serva per lo sport ma perche potrebbe essere un buon ausilio per i miei problemi respiratori.. sapessi cos'?..

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bandit77 View Post
            beh lele.. io chiedevo non perche mi serva per lo sport ma perche potrebbe essere un buon ausilio per i miei problemi respiratori.. sapessi cos'?..

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
            Io soffro d'asma... Ma non posso aiutarti, purtroppo! Mai sentito dire! Ma non potrebbe essere normale aerosol?

            Comment


            • Font Size
              #7
              io anche soffro d'asma.. per? di un tipo molto raro e incurabile..
              per questo mi ha incuriosito quell'apparecchio..
              era simile ad un aereosol portatile con due beccucci per l'inspirazione nasale.. e dicevano servisse a riscaldare i muscoli respiratori.


              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non so se puo' esserti d aiuto.

                Ma so che prima di certe prestazioni atleti, fanno uso dei concentratori di ossigeno, portatili. In genere ossigeno liquido.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Potrebbe essere una cosa del genere?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io sapevo che alcuni cantanti fanno esercizi e prendono dei farmaci per la respirazione !!!

                    Avevo sentito dire che c'? un farmaco, ventolin (il cui nome gi? mi sa di presa per il ....) che lo usano alcuni cantanti.

                    E poi so che fanno esercizi e usano pozioni medicamentose al limite della magia , i cantanti lirici soprattutto.

                    In effetti secondo me gente come Bocelli, a fine concerto, ha sparato in aria un container di aria calda !

                    Anch'io vorrei sapere come fanno, ma penso sia gran parte del know how del loro mestiere, sia roba segretissima ......

                    E poi c'? naturalmente il discorso dell'apnea, gente che si esercita per anni per aumentare la capacit? polmonare (e per ridurre il consumo di ossigeno), con tutte le loro meditazioni, ecc. ecc.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Zul View Post
                      Avevo sentito dire che c'? un farmaco, ventolin (il cui nome gi? mi sa di presa per il ....) che lo usano alcuni cantanti.
                      E' un comunissimo farmaco per la cura di attacchi acuti di asma... Ma pu? essere venduto solo con ricetta medica.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ufo View Post
                        E' un comunissimo farmaco per la cura di attacchi acuti di asma... Ma pu? essere venduto solo con ricetta medica.
                        Per? so che lo usano i cantanti: medici compiacenti che lo segnano ai super-cantanti se ne trova quanti se ne vuole.

                        Pare abbia effetti notevoli sulla respirazione necessaria per cantare.

                        Bo !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Zul View Post
                          Per? so che lo usano i cantanti: medici compiacenti che lo segnano ai super-cantanti se ne trova quanti se ne vuole.

                          Pare abbia effetti notevoli sulla respirazione necessaria per cantare.

                          Bo !
                          "Il tutto si concretizza in un miglioramento della perviet? delle vie respiratorie, caratterizzate da una rapida insorgenza d'azione e da un attivit? biologica protratta per alcune ore, tale da migliorare sensibilmente le capacit? ventilatorie ed il volume espiratorio del paziente affetto da asma bronchiale o da broncopatie croniche ostruttive.
                          Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/farmaci/ventolin.html"

                          Quindi si capisce abbastanza facilmente il perch?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ufo View Post
                            E' un comunissimo farmaco per la cura di attacchi acuti di asma... Ma pu? essere venduto solo con ricetta medica.
                            Esatto

                            Io nel periodo di allergia ho sempre dietro il Ventolin in aerosol e lo uso solo sotto sforzo (tranne quando sono sul trono ),
                            ma esiste anche in compresse.

                            Di pasticche invece mi calo le Singulair (altro antiasmatico)!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il ventolin viene usato principalmente come broncodilatatore.
                              Tempo fa, non ricordo in quale gara,vidi Crutchlow fare due tiri da una bomboletta simile al ventolin prima di partire...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X