Premessa..lavora qui da noi da circa 6 mesi, dopo essersi congedato dall'arma...ora guida una bisarca(autotreno adibito al trasporto di autovetture).
Dopo circa 2 mesi telefona in ufficio a mezzogiorno e dice..
<<Fabrizio,ho un problema,mi hanno ritirato la patente ad Ovada>>
ed io
<Complimenti Emanuele,sei da guinness!!>>
Per chi non lo sapesse Ovada si trova sull'autostrada che proviene da Genova,un tratto che i camion(essendo carichi e la strada in salita)percorrono mediamente a 35/40 km/h con DIVIETO ASSOLUTO DI SORPASSO.
Beh,tagliando corto e partendo dal presupposto che i camion,regolarmente dotati di limitatore, non DEVONO ASSOLUTAMENTE SUPERARE GLI 85 KM/H,una pattuglia della Polizia Stradale "nascosta"tra 2 camion ti vede sfrecciare questa bisarca in sorpasso,che opportunamente raggiunta e fermata aveva il disco(? un disco vero e proprio di carta inserito nel tachigrafo dove viene scritta,tipo ellettrocardiogramma,una riga su una scala che indica la velocit?)che segnava 90 KM/H!!!!!!!!!!!!!!!
Si,aveva il tachigrafo rotto,e lui bello tranquillo spingeva in pianura anche a 110 km/h.
Alla domanda dell'agente << Ma lei si rende conto della velocit? a cui va in giro>> sapete cos'ha risposto IL GENIO??
<<NON SI PREOCCUPI,SONO UN EX CARABINIERE,STAVO CORRENDO IN OFFICINA PER FARLO AGGIUSTARE!!!!!>>
e l'agente <<
AH SIIIII??????BENE ALLORA LA MULTA DOPPIA,2300 EURO DI MULTA,RITIRO LIBRETTO,16 PUNTI SULLA PATENTE E RITIRO DELLA STESSA PER 3 MESI!!!!!!!!!>>
Ragazzi quando ho letto il verbale ho riso per tre ore....
Dopo circa 2 mesi telefona in ufficio a mezzogiorno e dice..
<<Fabrizio,ho un problema,mi hanno ritirato la patente ad Ovada>>
ed io
<Complimenti Emanuele,sei da guinness!!>>Per chi non lo sapesse Ovada si trova sull'autostrada che proviene da Genova,un tratto che i camion(essendo carichi e la strada in salita)percorrono mediamente a 35/40 km/h con DIVIETO ASSOLUTO DI SORPASSO.
Beh,tagliando corto e partendo dal presupposto che i camion,regolarmente dotati di limitatore, non DEVONO ASSOLUTAMENTE SUPERARE GLI 85 KM/H,una pattuglia della Polizia Stradale "nascosta"tra 2 camion ti vede sfrecciare questa bisarca in sorpasso,che opportunamente raggiunta e fermata aveva il disco(? un disco vero e proprio di carta inserito nel tachigrafo dove viene scritta,tipo ellettrocardiogramma,una riga su una scala che indica la velocit?)che segnava 90 KM/H!!!!!!!!!!!!!!!
Si,aveva il tachigrafo rotto,e lui bello tranquillo spingeva in pianura anche a 110 km/h.
Alla domanda dell'agente << Ma lei si rende conto della velocit? a cui va in giro>> sapete cos'ha risposto IL GENIO??
<<NON SI PREOCCUPI,SONO UN EX CARABINIERE,STAVO CORRENDO IN OFFICINA PER FARLO AGGIUSTARE!!!!!>>
e l'agente <<
Ragazzi quando ho letto il verbale ho riso per tre ore....

Comment