Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DDG test Pirelli DIABLO ROSSO III - Hypermotard SP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mito22 View Post
    Se hai modo facci anche sapere come vanno sul bagnato e a temperatura bassa!

    ooookkk... alla prima occasione faccio un salto in NORVEGIA....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ace View Post
      ooookkk... alla prima occasione faccio un salto in NORVEGIA....

      Non farlo o sarei costretto ad invidiarti !

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by desmodannato View Post
        Il mio gommarolo me le dava a 270euro montaggio incluso
        Capito,grazie.

        Comment


        • Font Size
          #19
          DDG test Pirelli DIABLO ROSSO III - Hypermotard SP

          Originally posted by mito22 View Post
          Se hai modo facci anche sapere come vanno sul bagnato e a temperatura bassa!


          Sull'Hypermotard club nel topic relativo a "quali gomme" ho scritto a proposito delle III:

          "Purtroppo non ho pi? l'821 (dove ho frullato due treni di Rosso II), per? ho montato le Rosso III dopo le Rosso II sulla Streetfighter 1098s.
          Concordo con quanto scritto dai tester sulle prove sparse in rete e sulle riviste.
          Il salto di qualit? c'?. Hanno tirato fuori una gomma sportiva stradale col profilo di una Corsa/Supercorsa (sulla Tuono ho le Corsa e confrontando i profili in garage ci sta) per? con una mescola che in strada ? pronto piega anche con chiazze umide e temperature ambientali sui 15 gradi (testato).
          Visto il mio uso stradale penso saranno il prossimo treno anche sulla Tuono.
          Avessi ancora l'821 le monterei sicuramente.

          Per la durata lo scoprir?......"

          La cosa che mi ha dato soddisfazione ? che in quelle condizioni, freddino e chiazze umide, dei miei compagni abituali di merende di cui conosco capacit? e sensibilit?, anche superiori alle mie, non si son fidati a tenere la mia andatura dove mi sentivo sicuro e la moto non ha tradito la minima perdita di aderenza....
          Last edited by Phrankie; 13-05-16, 18:33.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mito22 View Post
            Se hai modo facci anche sapere come vanno sul bagnato e a temperatura bassa!
            a quanto pare Davide ha amicizie altolocate...

            il SUO amico giove pluvio mi ha fatto la sorpresa di organizzarmi un bel temporale sopra la testa mentre tornavo a casa l'altra sera...

            quindi, per quanto me lo sarei risparmiato volentieri, ho avuto modo di testare anche le gomme sul bagnato.

            Premetto che non sono amante delle condizioni "wet" e mi viene un po il "braccino" quando l'asfalto non ? "brut imperial" nel senso di SECCO !!!!



            per?... visto che ero chiamato ad esprimere un giudizio sugli pneumatici ed ero anche curioso di capire come funzionavano i gadget elettronici montati sulla hyper per controllo trazione e frenata, ho "osato" un po di pi?...



            beh.. posso dire che il ROSSO III mi ha riportato a casa senza eccessivi patemi d'animo, tra uno sfarfallamento della spia del TC e l'altro, ma sempre molto in controllo, quasi l'elettronica e la gomma fossero studiati per andare d'accordo ( o pi? banalmente l'elettronica, adattandosi, permette di arrivare fin dove la gomma lo consente).
            Anche l'anteriore non mi ha dato la sensazione di lasciarmi da un momento all'altro in frenata o in percorrenza di curva.
            Di sicuro permette di stare in giro molto pi? tranquillamente di una gomma con caratteristiche pi? pistaiole, come il supercorsa ad esempio, che sul bagnato ? un terno al lotto... senza per questo rinunciare pi? di tanto in condizione di asciutto....


            PS... Dave... adesso che ho fatto il report anche sul bagnato... richiami per favore le altre divinit? specializzate in meteorologia che mi hai scagliato contro... di qualsiasi religione siano...

            Last edited by ace; 18-05-16, 21:20.

            Comment


            • Font Size
              #21
              visto che ormai con queste gomme ci ho fatto un po pi? di 3000 km e dovrei essere circa a met? delle loro vita utile.... tiriamo le somme al giro di boa.

              la maggior parte dei km sono stati fatti in un tot di giri per passi montani e devo dire di essere rimasto MOLTO soddisfatto.

              Per cominciare a godere in pieno delle prestazioni che queste gomme possono offrire ? necessario guidare allegrotti per qualche minuto per mandarle in temperatura.... dopodiche ti trovi per le mani un mezzo che ti permette praticamente tutto.... frenate fino a centro curva con la moto piegata, comportamento molto "sincero" anche nei percorsi pi? tortuosi....
              anche sul bagnato e negli ultimi tempi con l'asfalto un po pi? freddo si sono rivelate sempre affidabili e prevedibili....

              Il consumo ? stato molto regolare.... non si nota il minimo scalettamento sull'anteriore e una inezia su posteriore... ma quello forse dipende da quanto spinge il pompone quando apro il gas in maniera sempre "moderata"

              insomma.... ad oggi giudizio estremamente positivo.....

              due fotine di ambientazione....








              Last edited by ace; 24-10-16, 22:00.

              Comment


              • Font Size
                #22
                cancella
                Last edited by Burcio; 02-11-16, 21:15. Reason: invece che editare ho quotato

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ace!
                  Che temperatura c'era quando hai preso la pioggia??

                  Sto pensando di montarle sull'1198 per fare il rodaggio (del piRlota, mica della moto ) invernale.


                  A tuo personalissimo parere (ma anche di chiunque le abbia provate) possono essere valide per quello che ne voglio fare o meglio ripiegare su qualcosa di pi? mirato in tal senso? Tipo Sportsmart, m7rr ecc..

                  Non ho voglia di prendere a facciate l'asfalto per una gomma non idonea alla stagione che sto affrontando

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    tenendo conto che la panighella ha una volta e mezzo i cavalli della mia penso che qualsiasi gomma metti in inverno devi starci all'occhio...

                    inoltre la temperatura sul bagnato secondo me ? relativa... perch? comunque che siano 10 gradi come quando ? capitato e me o 25 gradi...sempre bagnato ?.
                    detto questo...
                    le gomme mi hanno dato lo stesso feeling PER LA GUIDA SU STRADA delle supercorsa SP... con il vantaggio di raggiungere la temperatura di esercizio molto prima e molto pi? facilmente.... d'altro canto con le SP dovevi andare per almeno un quarto d'ora a velocit? warp 7 su una strada di montagna per farle scaldare..

                    io ti direi di provarle .. credo che per l'utilizzo in strada abbiano il loro bel perch?...

                    Last edited by ace; 03-11-16, 16:15.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X