Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brebemi, bilancio in rosso ma i compensi degli amministratori salgono del 20%

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Brebemi, bilancio in rosso ma i compensi degli amministratori salgono del 20%

    Nel 2015 rosso di 68 milioni, il Cipe ha deliberato aiuti pubblici per 320 milioni di euro,dal 2012 i compensi sono cresciuti del 70%, + 20% nell?ultimo anno

    Dal 2013 al 2015 l?ammontare dei compensi degli amministratori di Brebemi ? cresciuto da 398.063 a 626.320 euro. La cifra ? al netto dei contributi e va divisa tra il presidente Francesco Bettoni, l?amministratore delegato Claudio Vezzosi, i 4 membri del comitato esecutivo e i 7 consiglieri d?amministrazione dell?autostrada Brescia-Milano. Alcuni sono cambiati nel corso del 2014, ma il numero complessivo ? sempre di 13 unit?. Dal 2014 al 2015, come riportato sul bilancio di Brebemi liberamente consultabile online, i compensi degli amministratori sono cresciuti del 20% passando da 522.676 euro a 626.320; erano stati fortemente tagliati nel 2012 passando dai 580mila euro del 2011 a 365mila euro, poi sono cresciuti in tutto del 70%.

    L?autostrada dei privati e quei 320 milioni di contributi pubblici

    Nel 2015, Societ? di Progetto Brebemi Spa ha messo a bilancio conti in rosso per 68.9 milioni (35.4 nel 2014), ricavi dalla gestione autostradale per 40.7 milioni (11.7 nel 2014), costi operativi per 24.8 milioni (14.2 nel 2014) e una media di transiti effettivi (cio? dall?inizio alla fine della A35) ancora sotto le attese e di 23.375 auto al giorno. Il margine operativo lordo, dato dalla differenza tra ricavi e costi, ? di 17 milioni ma pesano ammortamenti e accantonamenti per 15 milioni che portano il risultato operativo a 2 milioni. A questo punto vanno detratti gli oneri finanziari, 93 milioni, e sommando i proventi finanziari si ottiene un risultato ante imposte di -88 milioni. Rosso finale: 68.9 milioni. Con la delibera 60 del 6 agosto 2015, il Cipe ha approvato su proposta del Ministero dei Trasporti il Piano Economico Finanziario di Brebemi prevedendo un contributo pubblico complessivo in conto impianti di 320 milioni di euro ?necessario per garantire le condizioni del Piano?. Soldi pubblici che, da bilancio e insieme all?interconnessione con l?A4, dovrebbero consentire all??autostrada dei privati? di ristabilire le necessarie condizioni di equilibrio economico e finanziario. Proprio per questo, l?aumento dei compensi ? una nota stonata. Sono invece praticamente invariati i compensi di sindaci, societ? di revisione e vigilanza. Cala il costo dei dipendenti: erano 31 nel 2014, sono scesi a 28 (Le dimissioni-cessazioni hanno interessato un quadro e due impiegati) e l?esborso per il personale ? stato tagliato da 2.9 a 2.7 milioni di euro. Brebemi, contattata in merito all?aumento dei compensi degli amministratori segnalato sul bilancio della societ? stessa, non ha voluto commentare.


    Fonte corriere.it


  • Font Size
    #2
    ? la ripresa..wrooumm

    Comment


    • Font Size
      #3
      La superiorit? del privato ? incontestabile
      Wroooooum!

      Comment


      • Font Size
        #4
        pi? che altro ? incontestabile che la "concorrenza" ha fatto in modo che la brebemi fosse praticamente in mezzo al nulla... completamnete scollegata da qualsiasi raccordo efficiente con il resto della rete autostradale.

        a brescia la vecchia torino venezia passa SOPRA la brebemi... ma invece di fare un raccordo di 100 m per collegarle .. ti costringono ad uscire a kilometri di distanza e fare strade assurde per arrivare ad imboccarla.

        lo stesso a milano dove l'autostrada comincia parecchi km dalla tangenziale e NON C'E' un cartello a pagarlo oro che indichi la direzione da prendere....

        o sai che esiste e come arrivarci oppure NESSUNO la prender? mai...

        Last edited by ace; 14-05-16, 13:23.

        Comment


        • Font Size
          #5
          si ? fatto 30, fare 31 a mettere 2 collegamenti da 500 metri e 4 cartelli ? troppo faticoso?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il fatto che costi il doppio della A4 avr? una qualche influenza?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by devilsss View Post
              si ? fatto 30, fare 31 a mettere 2 collegamenti da 500 metri e 4 cartelli ? troppo faticoso?

              come detto...

              se i collegamenti e i cartelli li devono mettere chi ? in concorrenza con la brebemi... secondo te ???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by paolo_c View Post
                Il fatto che costi il doppio della A4 avr? una qualche influenza?
                Io la faccio solo quando son sicuro di code sulla a4...per? ? bella cara!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma si parla della nuova A58?

                  Perch? io la faccio sempre...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per il posto dove devo andare io quando sono in quella zona ? il top.
                    Certo che in rapporto al kilometraggio, il pedaggio mi sembra abbastanza alto...

                    Inoltre per chi arriva da Venezia, non fosse la scomodit? di dover uscire dalla A4 non sarebbe male, caspita saltare Bergamo e le varie uscite successive a volte pu? far risparmiare un bel po' di tempo....
                    Last edited by Nigel76; 14-05-16, 23:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      Per il posto dove devo andare io quando sono in quella zona ? il top.
                      Certo che in rapporto al kilometraggio, il pedaggio mi sembra abbastanza alto...

                      Inoltre per chi arriva da Venezia, non fosse la scomodit? di dover uscire dalla A4 non sarebbe male, caspita saltare Bergamo e le varie uscite successive a volte pu? far risparmiare un bel po' di tempo....
                      le comodit?..si pagano:gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non fate i gufi..... ah,ah


                        Vai ***** spremete fino all'ultima goccia!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La farete sempre ma ? sempre vuota. Come la TEEM.
                          Opere che non servivano e che non voleva nessuno.
                          "la EST ? troppo piena" e non ? cambiato niente, la EST ? sempre ferma e la TEEM ? deserta.
                          "andare a Brescia ? uno strazio" come se tutti i milanesi lavorassero a Brescia. O il contrario. POi salta fuori che la gente a Brescia, se proprio deve andarci, lo fa spendendo 5 € in meno e 10 minuti in pi?.

                          La BREBEMI la voleva solo il bresciano che l'ha fatta, piangendo miseria dall'inizio alla fine e poi pavoneggiandosi dicendo che era tutta privata. Balle,, fin dall'inizio i solid sono stati pubblici.
                          A me ? costata 2 anni di fegato marcio per il traffico che i cantieri hanno causato.

                          Arrivando ora altri soldi pubblici non vedo perch? dovrebbero limitarsi nell'alzarsi gli stipendi, trattasi di soldi che cadono dal cielo. Fossero stati soldi dell'impresa gi? sarebbe stato diverso.

                          La vera opera utile sarebbe stata una superstrada, gratis, 2 corsie per senso di marcia. Quella era un cosa sensata.

                          L'unica cosa buona ? che per andare a Franciacorta ora ci metto 40 minuti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gatzpacho View Post
                            La farete sempre ma ? sempre vuota. Come la TEEM.
                            Opere che non servivano e che non voleva nessuno.
                            "la EST ? troppo piena" e non ? cambiato niente, la EST ? sempre ferma e la TEEM ? deserta.
                            "andare a Brescia ? uno strazio" come se tutti i milanesi lavorassero a Brescia. O il contrario. POi salta fuori che la gente a Brescia, se proprio deve andarci, lo fa spendendo 5 ? in meno e 10 minuti in pi?.

                            La BREBEMI la voleva solo il bresciano che l'ha fatta, piangendo miseria dall'inizio alla fine e poi pavoneggiandosi dicendo che era tutta privata. Balle,, fin dall'inizio i solid sono stati pubblici.
                            A me ? costata 2 anni di fegato marcio per il traffico che i cantieri hanno causato.

                            Arrivando ora altri soldi pubblici non vedo perch? dovrebbero limitarsi nell'alzarsi gli stipendi, trattasi di soldi che cadono dal cielo. Fossero stati soldi dell'impresa gi? sarebbe stato diverso.

                            La vera opera utile sarebbe stata una superstrada, gratis, 2 corsie per senso di marcia. Quella era un cosa sensata.

                            L'unica cosa buona ? che per andare a Franciacorta ora ci metto 40 minuti.

                            concordo.. l'esterna ? vuota.. e mi chiedo chi siano gli utilizzatori se tanto poi ci metti il doppio (provato a uscire a segrate) per andare in piazzale loreto (di solito esco a lambrate se devo andare li)... per? si paga suppongo... non ? poco per chi fa il pendolare

                            la brebemi ? ancora mancante di collegamento con br.. ? un grosso difetto, per ora.. immagino stiano provvedendo



                            per quanto riguarda il costo... se si usa il telepass credo ci sia uno sconto che la porti ad essere forse pi? conveniente che la a4



                            rimane la questione principale..

                            perch? quegli stronzi ci fanno pagare un canone per qualcosa che li fa risparmiare? in giappone, per esempio.. hai pure degli sconti.. altro che pagare di pi?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by HighSide View Post
                              La superiorit? del privato ? incontestabile
                              Wroooooum!


                              si quando usa soldi pubblici o scarica i debiti sul pubblico

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X