Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Complotto : Nuovo ordine mondiale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Mano sei bravo a fare copia/incolla e spacciare per tue certe parole, cos? sono tutti capaci di spacciarsi per "acculturati"

    Per ogni copia/incolla metti il link la prossima volta

    Trattato Usa-Ue sul commercio, "giova alle multinazionali ma nuoce alla salute" * - Il Fatto Quotidiano
    Pinzo..ma hai dei problemi...?!?!

    io non ho messo le virgolette..perch? si capiva che non ero io a scrivere..metto mille puntini

    ho copiato il pezzo..il primo che mi ? venuto fuori cercando in google perch? non ho voglia di perdere tempo...e ne escono fuori mille altri..vedi tu.....

    sotto il comunicato u.e. ho messo il link...perch? non si poteva copiare nulla..tanti miei interventi copio tutto e riporto pure la fonte...

    stamattina volevo aggiungere quello che ha scritto Giova.--sull accordo con il canada.....ma non mi sembrava il caso..tanto...

    cmq

    Accordo economico e commerciale globale (CETA) - Commercio - Commissione europea

    La Germania pu? far saltare l?accordo commerciale Ue-Canada, dubbi su Ttip

    ECONOMIA - VALERIA STRAMBI
    28 luglio 2014print mail facebook[88] twitter single-g-share[0]
    Secondo un quotidiano di Berlino il governo tedesco starebbe ripensando alle condizioni per la firma dell?accordo con il Canada. Il timore ? che le clausole di garanzia per gli investitori consentano alle multinazionali straniere di scavalcare gli Stati. Le clausole che rischiano di bloccare l?accordo sono le stesse contenute nel trattato di libero scambio tra Usa e Ue
    L?accordo di libero scambio tra Unione europea e Canada, conosciuto come Ceta (Comprehensive Economic and Trade Agreement), e considerato dagli stessi capi di Stato come un banco di prova decisivo per la riuscita dell?altro accordo commerciale, ben pi? noto, tra l?Ue e gli Stati Uniti, potrebbe essere destinato ad arenarsi.

    A parlare di uno stallo nelle trattative ? il quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung che, citando fonti diplomatiche di Bruxelles, ha rivelato che Berlino si starebbe opponendo a una delle clausole rivendicata dai canadesi e prevista, tra l?altro, anche nelle negoziazioni per il Ttip, il partenariato transatlantico su commercio e investimenti con gli Usa.

    Il tema della discordia ? l?Isds (Investor-State Dispute Settlement), ovvero il meccanismo di risoluzione delle controversie tra investitori stranieri e Stato. In pratica, se questa manovra fosse applicata, una multinazionale o una qualsiasi societ? che investe in un Paese avrebbe la facolt? di sfidare il governo nazionale di quel Paese attraverso il ricorso a procedure di arbitrato internazionale, scavalcando di fatto l?ordinario sistema giudiziario. In altre parole potrebbe crearsi una sorta di meccanismo di giurisdizione parallela che spoglierebbe lo Stato del diritto di avere l?ultima parola su materie molto delicate come la salute dei cittadini o l?ambiente. Con questa clausola verrebbe anche concesso agli investitori privati di poter chiedere risarcimenti allo Stato ospitante se l?aspettativa di profitti futuri in qualche modo risultasse diminuita a causa di decisioni prese dalle Corti nazionali. Le aziende, da parte loro, sostengono invece che i meccanismi Isds sono necessari per convincere gli investitori che i loro soldi sono al sicuro in Paesi stranieri.

    Una disputa non da poco che, secondo il Sueddeutsche Zeitung, metterebbe la Germania nella posizione di rifiutare la firma dell?accordo, almeno su questo punto. E se tutti e 28 gli Stati membri dell?Ue non si trovano sulla stessa linea e non firmano tutti, l?accordo non si fa. Un alto funzionario della Commissione europea, citato dal giornale tedesco, si sarebbe spinto oltre rivelando che ?essendo il trattato di libero scambio con il Canada un test per l?accordo con gli Stati Uniti, se l?intesa Ue-Canada dovesse essere respinta, anche quella con gli Usa sarebbe destinata a morire?.

    A ottobre scorso il primo ministro canadese Stephen Harper e il presidente della Commissione europea Jos? Manuel Barroso hanno firmato un accordo in linea di principio, lasciando ai funzionari il compito di definire i dettagli finali. Stando alle ultime fonti, per?, questi colloqui di secondo livello avrebbero fatto emergere alcuni dissensi. Shannon Gutoskie, portavoce del ministro canadese del commercio internazionale Edward Fast, non ha parlato in maniera esplicita di un rifiuto dell?accordo da parte della Germania, anzi, ha dichiarato che Canada e Unione europea hanno fatto ?progressi eccellenti? per completare il testo.

    La resa dei conti dovrebbe arrivare dopo il 25 settembre, data in cui si svolger? il vertice bilaterale tra Canada e Ue a Ottawa. Proprio in quell?occasione, secondo quanto dichiarato dal commissario europeo al Commercio Karel De Gucht, si dovrebbe arrivare a una sigla dell?accordo. Ma ? a quel punto che la Germania potrebbe far sentire la sua voce e rimettere tutto in gioco. Il trattato, per entrare in vigore, deve essere ratificato e se anche uno solo degli Stati membri non dovesse essere d?accordo su uno o pi? punti, sarebbe tutto da rifare.

    La Germania intanto prende tempo: ?Prima vogliamo che ci sia la firma preliminare dell?accordo ? ha spiegato un diplomatico europeo di Bruxelles ? poi il governo federale esaminer? accuratamente la proposta che ? sul tavolo e valuter??. L?ok deve arrivare dal Consiglio e poi dal Parlamento europeo, un iter che si prospetta tutt?altro che semplice e lineare, soprattutto dopo i dubbi sollevati negli ultimi tempi.

    Anche la Commissione ha detto la sua, manifestando una certa perplessit? sulla posizione della Germania: ?Quando ? stato dato a De Gucht il mandato negoziale, all?interno del mandato c?era anche la clausola Isds e tutti gli Stati erano d?accordo ? ha osservato Isaac Valero Ladron, portavoce di De Gucht ? il commissario ha regolarmente riferito al Parlamento europeo sulle negoziazioni. Non capisco perch? questo problema compaia proprio adesso?.

    Certo ? che negli ultimi mesi le polemiche intorno al Ceta e al Ttip si sono fatte sentire sempre di pi? e il tema ? salito anche all?attenzione pubblica. Il 15 luglio un gruppo di 47 cittadini europei (sotto l?egida della European Citizens Initiative), supportati da oltre 148 organizzazioni provenienti da 18 Stati membri dell?Ue, ha presentato alla Commissione europea un?iniziativa per fermare i trattati. Tra chi invita la Commissione a raccomandare al Consiglio dei ministri dell?Ue di abrogare i negoziati di Ceta e Ttip molte organizzazioni tedesche, ma anche francesi, inglesi e spagnole. In Italia il Movimento 5 Stelle a maggio aveva presentato una mozione al Senato proprio perch? le previsioni Isds venissero eliminate dagli accordi di libero scambio.

    Curiosi anche i risultati preliminari emersi dalla consultazione pubblica che la Commissione europea ha lanciato lo scorso marzo sulla clausola Isds all?interno del Ttip. La consultazione, chiusa il 13 luglio, chiedeva a cittadini e parti interessate di esprimersi sulla questione. Su un totale di 149.399 risposte, i pi? partecipativi sono stati i cittadini del Regno Unito (34,81%), seguiti a ruota da Austria (22,59%) e Germania (21,76%). Solo questi Stati, insieme a Francia, Belgio, Olanda e Spagna, hanno contribuito al 97% delle risposte. Dall?Italia hanno detto la loro solo 222 persone, che contano per lo 0,15% del totale.

    La Germania pu? far saltare l'accordo commerciale Ue-Canada, dubbi su Ttip - Eunews



    coi sei contento..per? leggilo.....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Mano beato te che non hai problemi, io non ne conosco uno che ne sia a corto

      ma secondo te, per tenermi aggiornato su quanto accade nel mondo ho bisogno di leggere i tuoi copia/incolla?

      e daje sveglia
      Last edited by Pinzo™; 16-06-16, 17:30.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Pour parler ... cosa ne sapete/pensate voi delle teorie complottistiche in merito al NWO ?

        https://it.wikipedia.org/wiki/Teoria...rdine_mondiale

        A volte mi chiedo se sia un bene o un male la libera informazione sul web

        Altre volte mi pongo alcune domande sullos cenario politico Europeo alle quali non so dar risposta .
        anni fa me ne ero interessato ma cresceva in me una certa "inquietudine", ora me ne sbatto i coglioni, ho molto di quello che serve per essere felice e non d? pi? peso a certe porcate mondiali, e cos?...addio inquietudine

        Ora vado di copia/incolla

        Last edited by Pinzo™; 16-06-16, 17:36.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Pinzo..ma vatteallapesca..monassa dei poveri

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Carapintadas View Post
            Pinzo..ma vatteallapesca..monassa dei poveri
            Dopo il "come no" , quoto il Carapintadas

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Pinzo? View Post
              Ora vado di copia/incolla
              Il copia incolla delle immaginette come nei giornali da adolescenti non lo paragono certo agli intereventi di Mano .
              Li reputo di caratura ben differente da queste che io invece reputo "pistolate" adolesceziali .

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Dopo il "come no" , quoto il Carapintadas
                Sono generoso e te lo restituisco (il quote)


                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Il copia incolla delle immaginette come nei giornali da adolescenti non lo paragono certo agli intereventi di Mano .
                Li reputo di caratura ben differente da queste che io invece reputo "pistolate" adolesceziali .
                Ossignur, ma povero Gandhi...

                Mi spiace per te, ma non hai proprio colto, anzi l'hai proprio ingigantita sta situazione; faccio solo notare che l'utente mano ama fare copia/incolla spesso senza citare le fonti, e TU ne fai una questione cos? scandalosa prendendola quasi sul personale?!

                A sto punto, visto che oltretutto ti appigli addirittura al "quote" di uno spammer, guarda puoi reputare tutto quello che ti pare come meglio credi se ti fa stare bene, ma ti ricordo che le offese non sono ammesse dal regolamento (per voi MOD non vale il regolamento forse) o c'? una postilla che liberalizza quelle dette in dialetto con l'aggiunta di emoticons? :uhmmm:
                Last edited by Pinzo™; 17-06-16, 09:00. Reason: correzione ortografica

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Non so Pinzo, gi? dire SPESSO nei confronti di Mano ? ingiusto e falso. Ovvio che non pu? scrivere in tempo reale tre pagine di post per poi magari vederseli insozzati dagli spammers.

                  Mano ? veramente un utente D'ORO. Anche perch? ? molto educato. ad averne.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    Sono generoso e te lo restituisco (il quote)




                    Ossignur, ma povero Gandhi...

                    Mi spiace per te, ma non hai proprio colto, anzi l'hai proprio ingigantita sta situazione; faccio solo notare che l'utente mano ama fare copia/incolla spesso senza citare le fonti, e TU ne fai una questione cos? scandalosa prendendola quasi sul personale?!

                    A sto punto, visto che oltretutto ti appigli addirittura al "quote" di uno spammer, guarda puoi reputare tutto quello che ti pare come meglio credi se ti fa stare bene, ma ti ricordo che le offese non sono ammesse dal regolamento (per voi MOD non vale il regolamento forse) o c'? una postilla che liberalizza quelle dette in dialetto con l'aggiunta di emoticons? :uhmmm:

                    Io la sto prendendo sul personale ?

                    Pinzo ... sei sulla rotta sbagliata . Tirati insieme

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Non so Pinzo, gi? dire SPESSO nei confronti di Mano ? ingiusto e falso. Ovvio che non pu? scrivere in tempo reale tre pagine di post per poi magari vederseli insozzati dagli spammers.

                      Mano ? veramente un utente D'ORO. Anche perch? ? molto educato. ad averne.
                      Quoto

                      Quoto

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Io la sto prendendo sul personale ?

                        Pinzo ... sei sulla rotta sbagliata . Tirati insieme
                        diglielo...iceberg in vistaaaa

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Pour parler ... cosa ne sapete/pensate voi delle teorie complottistiche in merito al NWO ?

                          https://it.wikipedia.org/wiki/Teoria...rdine_mondiale

                          A volte mi chiedo se sia un bene o un male la libera informazione sul web

                          Altre volte mi pongo alcune domande sullos cenario politico Europeo alle quali non so dar risposta .

                          si sa tanto e non si sa nulla.
                          anche su youtube ci sono molti video al riguardo, video poi fatti bene e spiegati perfettamente, ma le informazioni non sempre coincidono perfettamente e quindi volendosi aggrappare al pelo, sono quei piccoli particolari che fanno la differenza.
                          comunque da quello che sono riuscito a capire, vogliono creare una sola religione, una sola forma di istruzione,annietare il terrorismo, mi pare addirittura che vogliano creare una crisi mondiale di loro proposito per poi far riprendere l'economia per farci stare bene, controllano la musica, il cinema e la televisione, decidono chi deve avere successo e chi no, si pensa siano i responsabili della morte di molte persone famose, controllo di armi, di persone etc etc

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by 19073112 View Post
                            si sa tanto e non si sa nulla.
                            anche su youtube ci sono molti video al riguardo, video poi fatti bene e spiegati perfettamente, ma le informazioni non sempre coincidono perfettamente e quindi volendosi aggrappare al pelo, sono quei piccoli particolari che fanno la differenza.
                            comunque da quello che sono riuscito a capire, vogliono creare una sola religione, una sola forma di istruzione,annietare il terrorismo, mi pare addirittura che vogliano creare una crisi mondiale di loro proposito per poi far riprendere l'economia per farci stare bene, controllano la musica, il cinema e la televisione, decidono chi deve avere successo e chi no, si pensa siano i responsabili della morte di molte persone famose, controllo di armi, di persone etc etc
                            quindi il bfc1909..non vincer? mai pi? uno scudetto

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Io la sto prendendo sul personale ?

                              Pinzo ... sei sulla rotta sbagliata . Tirati insieme

                              OK che non sei daccordo con me, ma ti permetti di scrivere:

                              "sei sulla rotta sbagliata"
                              "tirati insieme"
                              "quoto il Carapintadas" che nello specifico vomita un patetico:
                              "Pinzo..ma vatteallapesca..monassa dei poveri"

                              Tutto iniziato perch? ho scritto che l'utente mano usa inconfutabilmente i copia/incolla ??? :agia:

                              Lele-R1-Crash , ovviamente pensala sempre come preferisci e sei libero di associarti nei QUOTE degli spammers, ma non parlavi TU delle pistolate adolescenziali giusto?

                              Giudichi la mia persona solo perch? ho espresso un punto di vista NON certo su mano che non conosco, ma sul come scrive....
                              ...adesso penso proprio che tu abbia capito perch? mi sento vicino al pensiero di O.Wilde, e se non hai capito, beh non ? colpa mia

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                OK che non sei daccordo con me, ma ti permetti di scrivere:

                                "sei sulla rotta sbagliata"
                                Confermo .

                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                "tirati insieme"
                                "quoto il Carapintadas" che nello specifico vomita un patetico:
                                "Pinzo..ma vatteallapesca..monassa dei poveri"

                                Tutto iniziato perch? ho scritto che l'utente mano usa inconfutabilmente i copia/incolla ??? :agia:

                                Lele-R1-Crash , ovviamente pensala sempre come preferisci e sei libero di associarti nei QUOTE degli spammers, ma non parlavi TU delle pistolate adolescenziali giusto?

                                Giudichi la mia persona solo perch? ho espresso un punto di vista NON certo su mano che non conosco, ma sul come scrive....
                                ...adesso penso proprio che tu abbia capito perch? mi sento vicino al pensiero di O.Wilde, e se non hai capito, beh non ? colpa mia
                                Mi scuso per tutto ci? che ho scritto e ti ha irritato .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X