Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Minimoto: Muore a 6 anni.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io non sono mai andato con le minimoto quindi non so manco come siano fatte in quanto non mi attraggono minimamente .

Per? la domanda : tirando la cinghia si accende solo il motore . Per "andare 40 metri" occorrerebbe che il bimbo accelleri o sbaglio ?

Io ho lo stesso dubbio di Tommysan
    Motore monomarcia con avviamento a strappo. Se non dai gas non va. Sembra assurdo possa essere successo come descritto dal giornalista.
    Se era uscito da 1 turno di pista senza problemi mi sembra impossibile che il gas si sia bloccato a moto spenta.
    Dovrebbe averla accesa a sorpresa il pap?, il bambino in quel momento aveva il gas aperto a manetta, la moto ? partita a palla e il bambino ? rimasto appeso senza riuscire a chiudere il gas.....40 mt li fai in un attimo e poi il botto......
    Sembra incredibile ma alle volte il destino.........

Comment

• Font Size
      Forse il bimbo si ? impanicato trovandosi la moto aaccesa di colpo, magari aveva laa.manopola del gas girata, ilpanico faa brutti scherzi, una volta alla.pista minimoto di san mauro mare, un signore di 40 anni circa, ? aandato in testacoda in fondo al rettilineo, ? aandato in panico e con il.gaas tutto gi? si ? schiantato contro il.palo dall' altra parte percorrendo tutto il rettilineo in contromano. Ha piegato perfino assale posteriore, lui fortunatamente nulla, maa a volte basta un attimo. Comunque povero bimbo e povera famigliaa, R.I.P.

Comment

• Font Size
        Originally posted by olivier View Post
        Motore monomarcia con avviamento a strappo. Se non dai gas non va. Sembra assurdo possa essere successo come descritto dal giornalista.
        Se era uscito da 1 turno di pista senza problemi mi sembra impossibile che il gas si sia bloccato a moto spenta.
        Dovrebbe averla accesa a sorpresa il pap?, il bambino in quel momento aveva il gas aperto a manetta, la moto ? partita a palla e il bambino ? rimasto appeso senza riuscire a chiudere il gas.....40 mt li fai in un attimo e poi il botto......
        Sembra incredibile ma alle volte il destino.........
        Originally posted by michi14 View Post
        Forse il bimbo si ? impanicato trovandosi la moto aaccesa di colpo, magari aveva laa.manopola del gas girata, ilpanico faa brutti scherzi, una volta alla.pista minimoto di san mauro mare, un signore di 40 anni circa, ? aandato in testacoda in fondo al rettilineo, ? aandato in panico e con il.gaas tutto gi? si ? schiantato contro il.palo dall' altra parte percorrendo tutto il rettilineo in contromano. Ha piegato perfino assale posteriore, lui fortunatamente nulla, maa a volte basta un attimo. Comunque povero bimbo e povera famigliaa, R.I.P.

Si forse ? andata proprio cos?, il panico pu? aver fatto un brutto scherzo o il giornalista ha scritto qualcosa di inesatto, rimane il fatto purtropo che un bambino ? morto e una famiglia ? distrutta!!!

Io da bambino avrei voluto avere la possibilit? di avere moto, kart o qualunque cosa avesse un motore, ma non avevo queata oppurtunit?, adesso potrei fare qualcosa per mio figlio ma non sono riescito a convincerlo a provare una minimoto. Ormai ho desisto gli ho detto che se un giorno vorr? baster? che me lo chieda, ha 9 anni ne son passati gi? un paio e non ha mostrato interesse, pur amando le moto.....
        Non voglio pensare a cosa farei se fosse capitata a me una cosa del genere, per? capisco ci? che ha fatto il babbo per il figlio, le moto sanno regolare grandi emozioni ed estremi dolori!!!
        Last edited by TommySan; 18-07-16, 16:59.

Comment

• Font Size
          Originally posted by TommySan View Post

Io da bambino avrei voluto avere la possibilit? di avere moto, kart o qualunque cosa avesse un motore, ma non avevo queata oppurtunit?, adesso potrei fare qualcosa per mio figlio ma non sono riescito a convincerlo a provare una minimoto. Ormai ho desisto gli ho detto che se un giorno vorr? baster? che me lo chieda, ha 9 anni ne son passati gi? un paio e non ha mostrato interesse, pur amando le moto.....
          Non voglio pensare a cosa farei se fosse capitata a me una cosa del genere, per? capisco ci? che ha fatto il babbo per il figlio, le moto sanno regolare grandi emozioni ed estremi dolori!!!
          Io invece ho preferito negare motine varie ai miei 2 figli. A 14 anni il motorino ma prima niente! Troppo pericoloso per i miei gusti......

Comment

• Font Size
            io ho i miei 2 bimbi che girano con le minimoto e vado spesso a Viadana
            io non so cosa sia successo,ma la regola ?:" moto spente nel paddock e non si gira nel parcheggio" i miei bimbi la rispettano e anche io
            io trovo molto pi? pericolosa la strada che la pista e cercher? di tenerli lontani il pi? possibile da scooter e motorini proseguendo l'attivit? in pista.
            per la cronaca i miei bimbi hanno 8 e 6 anni e quando hanno cominciato avevano il gas bloccato a met? o anche meno,solo la velocit? minima per stare in equilibrio.
            speriamo che queste tragedie non accadano pi?
            matteo

Comment

• Font Size
              Originally posted by akula70 View Post
              io non so cosa sia successo,ma la regola ?:" moto spente nel paddock e non si gira nel parcheggio" i miei bimbi la rispettano e anche io
              io trovo molto pi? pericolosa la strada che la pista e cercher? di tenerli lontani il pi? possibile da scooter e motorini proseguendo l'attivit? in pista.
              per la cronaca i miei bimbi hanno 8 e 6 anni e quando hanno cominciato avevano il gas bloccato a met? o anche meno,solo la velocit? minima per stare in equilibrio.
              matteo
              A quale et? hanno iniziato?

Comment

• Font Size
                Originally posted by akula70 View Post
                matteo
                Quoto. Il pi? grande ha 3 anni e penso sia presto ma l'unica moto che guider?, fino a che dipender? da me, sar? una senza targa ne fanali e in ciruito.

Comment

• Font Size
                  il pi? grande ha chiesto la mini come regalo di Natale 2014,cominciato a girare nel 2015 a gennaio,fatto corso a San Mauro Mare a marzo 2015 come regalo compleanno.sempre con mini cinese da battaglia
                  poi(visto che gli piaceva e si divertiva) passati a mini italiana(GRC)
                  alla fine ha cominciato a girare a 7 anni
                  il piccolo ha cominciato anche lui con la cinese (ex fratello) a luglio 2015(neanche 5 anni li compie ad agosto)
                  ora il piccolo ha la GRC (minimoto) e il fratello ha una DM (midimoto)
                  il grande partecipa al campionato Primi Passi UISP emilia romagna e il piccolo far? la sua prima "gara" al compimento dei 6 anni a settembre sempre nello stesso campionato.
                  ho messo in chiaro che se entrano in bagarre tra di loro e fanno danni alle moto pagano loro(tanto ? sempre papy che paga)
                  loro si divertono con altri bimbi (amig un caz in mot,ma dopo balotta a manetta)

Comment

• Font Size
                    ?Vi spiego perch? ho messo mio figlio sulla minimoto?

Non sognava il figlio campione, pap? Cristian. Non ? un fan di Valentino Rossi e neppure un appassionato di motori. Lo schianto sulla minimoto del piccolo Marco ha una storia diversa e a raccontarla ? proprio lui, questo padre quarantenne dall?aria smarrita che domenica 10 luglio ha visto morire il suo unico bambino al Racing Park di Viadana in sella a una due ruote in versione ridotta: ?Marco giocava a calcio, a tennis, a basket, amava il nuoto. Non era un baby pilota, come dicono. La verit? ? che io gli ho regalato un corso di cinque lezioni per il suo sesto compleanno e al termine della seconda, quando la moto era gi? spenta, ? successa la disgrazia??.

Terra operaia e contadina

Siamo fuori della palestra di Dosolo, paesino padano sulla riva del Po del Basso Mantovano, terra operaia e contadina. Dentro c?? la camera ardente di Marco, morto sabato scorso dopo sette giorni di coma. Il sole scotta ma Cristian Scaravelli non lo sente: ?Ho tirato la cordina per riaccendere la moto ? sospira pensando al gesto fatale ?. Quel giorno faceva un caldo bestiale e volevo evitare di spingerla fino al gazebo che era a una quarantina di metri. Marco ? saltato su e ha iniziato ad accelerare. La moto ? partita, lui si ? sbilanciato all?indietro, spaventato. E cos? ? andato al massimo. Ha sfiorato un bambino, poi una transenna e poi dritto sulla piantana in ferro del cancello, dove ha battuto la testa??.

Cristian, che fa l?impiegato e ha sposato Loreta, trentaquattrenne lituana, si scusa tutte le volte che deve interrompere il drammatico racconto perch? qualche amico gli tocca la spalla per abbracciarlo. ?Poi Marco ha perso i sensi e non si ? pi? svegliato?. ? iniziata una settimana d?inferno. L?elicottero, l?ospedale, le corse disperate. ?Aveva un braccio rotto e un taglio a una gamba. La botta in testa all?inizio non sembrava gravissima, poi tutto ? peggiorato. Tac negativa, intervento chirurgico e i dottori a dirmi che potevano esserci dei danni permanenti. Ma me lo potevano dare anche senza gambe che avrei fatto i salti di gioia?.

Gli insulti sul ?social?

Marco invece ? morto. E per Cristian la tragedia ? doppia. ? quella di un padre che sopravvive al figlio ma ? anche quella di un padre che ha tirato quella fatale cordina. Non solo. Deve combattere anche contro chi lo insulta su Facebook: ?Non si fa andare un bambino di sei anni in moto?. ?Non ? possibile morire per colpa dei grandi?. No, su questo punto Cristian ? fermo: ?Io dico che lo scivolo dell?acquapark e la bicicletta possono essere molto pi? pericolosi di una minimoto. C?erano due istruttori per due bambini, tutti equipaggiati, velocit? minima, pista sicurissima. Queste lezioni le consiglio?. Dalla palestra esce Loreta con gli occhi blu pieni di lacrime: ?Oggi Marco ? stato pi? generoso di sempre: ha donato i suoi organi a cinque bambini perch? sorridano come lui?. Cristian la abbraccia e saluta: ?Mi scuso ma dobbiamo tornare da nostro figlio?.

Fonte corriere.it

Comment

• Font Size
                      A volte si fanno azioni senza pensare alle possibili conseguenze....a volte il destino ci mette del suo...? un secondo, una frazione di secondo...

Penso che la pena peggiore che possano comminare a questo padre se la sia gi? inflitta da solo

R.I.P. piccolo angelo

Comment

• Font Size
                        Per la gente che si permette di insultare su FB questo padre ho una sola definizione: FECCIA.

Comment

• Font Size
                          Faccio il flamer: mi pareva ci fosse una nutrita schiera di persone pronte a lapidare i genitori del bambino della bufala della malnutrizione vegana. Quella non ? feccia?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by paolo_c View Post
                            Faccio il flamer: mi pareva ci fosse una nutrita schiera di persone pronte a lapidare i genitori del bambino della bufala della malnutrizione vegana. Quella non ? feccia?
                            Mio caro flamer, se avessi voluto intervenire riguardo alla bambina malnutrita, l'avrei fatto su quel topic.
                            Io penso che il Pap? di Cristian non abbia bisogno di sconosciuti ipocriti pronti a fargli la morale e a giudicare le sue scelte riguardo al figlio.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Jeanne View Post
                              Per la gente che si permette di insultare su FB questo padre ho una sola definizione: FECCIA.
                              Sei stata anche troppo buona!!!
                              Io sarei andato a cercarli uno ad uno e riempiti di legnate fino a quando non sarei stato IO morto di stanchezza....
                              Last edited by TommySan; 19-07-16, 12:51.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Jeanne View Post
                                Internet ha dato a tutti la possibilit? di scrivere il proprio pensiero, purtroppo il 10/20% delle persone non hanno il cervello collegato.

Comment

X
                                Working...
                                X