Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pizza Napoletana, dove mangiarla

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pizza Napoletana, dove mangiarla

    L'ultima settimana di Agosto io e mia moglie torneremo in uno dei pochi posti al mondo che ci ? davvero rimasto nel cuore e negli occhi:
    Sorrento e la costiera!

    A proposito di ci?, come da titolo chiedo ai "locali" o chi ne sa pi? di noi, dove mangiare una Pizza con i controcaxxi!!!

    L' universit? della pizza (Gigino 'o zuzzus) per noi ? gi? una meraviglia assoluta ma sento dire da pi? parti che non ? tra le migliori. Che ne dite? Quali sono i posti nel giro di una mezzora di auto al massimo dove mangiare una pizza da URLO!!!!????

    Grazie per i consigli
    Last edited by Bruco multijet; 30-07-16, 15:11.

  • Font Size
    #2
    Non so se avete provato gi? il "Panuozzo" ma se non l'avete fatto, a Gragnano avrete di che gustare Come tempistica ci rientrate

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lo abbiamo provato a Sorrento l'ultima volta che ci siamo stati, per? era un posto molto grande e pieno di confusione, il servizio non era il granch? per? ne avevamo sentito parlare e volevamo provare...intanto ti ringrazio e mi segno il tuo suggerimento.

      Comment


      • Font Size
        #4
        A Sorrento, sicuramente Villa Rubinacci: tradizionalissima e una garanzia per la pizza (e anche altro)
        Sempre in Costiera, ma a Meta, a me piace particolarmente Da Ninuccio, che fa anche una crocchetta di patate (crocch?, come lo chiamano qui) gigante

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Bruco multijet View Post
          L'ultima settimana di Agosto io e mia moglie torneremo in uno dei pochi posti al mondo che ci ? davvero rimasto nel cuore e negli occhi:
          Sorrento e la costiera!

          A proposito di ci?, come da titolo chiedo ai "locali" o chi ne sa pi? di noi, dove mangiare una Pizza con i controcaxxi!!!

          L' universit? della pizza (Gigino 'o zuzzus) per noi ? gi? una meraviglia assoluta ma sento dire da pi? parti che non ? tra le migliori. Che ne dite? Quali sono i posti nel giro di una mezzora di auto al massimo dove mangiare una pizza da URLO!!!!????

          Grazie per i consigli
          non solo a te ? rimasto nel cuore..io manco dal 91..ma ho ricordi favolosi a vietri sul mare e positano...ci ho addirittura acquistato una caravan in quanto il camping era allora conc roller

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Torakiky View Post
            A Sorrento, sicuramente Villa Rubinacci: tradizionalissima e una garanzia per la pizza (e anche altro)
            Sempre in Costiera, ma a Meta, a me piace particolarmente Da Ninuccio, che fa anche una crocchetta di patate (crocch?, come lo chiamano qui) gigante
            Molto molto interessante, ti lascer? una birra pagata da Ninuccio [emoji1]

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Carapintadas View Post
              non solo a te ? rimasto nel cuore..io manco dal 91..ma ho ricordi favolosi a vietri sul mare e positano...ci ho addirittura acquistato una caravan in quanto il camping era allora conc roller
              Positano ? uno spettacolo, ma in realt? non c'? angolo della costiera che non definirei straordinario...e a Sorrento come diceva Lucio Dalla "il mare luccica" ed ? qualcosa che ti emoziona incredibilmente [emoji41]

              Comment


              • Font Size
                #8
                da quelle parti non mangerai mai la "vera" pizza napoletana
                specie quella di gigino a vico equense che non ha proprio niente a che vedere con la pizza napoletana "anche se buona" ? una semplice focaccia a metro
                se vuoi mangiare una buona pizza devi venire a Napoli centro
                se vuoi contattami in privato ti spiego meglio, io torno il 28 a Napoli se posso ti accompagno per un bel tour guidato a Napoli centro
                Last edited by mrfonzy; 31-07-16, 07:06.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mrfonzy View Post
                  da quelle parti non mangerai mai la "vera" pizza napoletana
                  specie quella di gigino a vico equense che non ha proprio niente a che vedere con la pizza napoletana "anche se buona" ? una semplice focaccia a metro
                  se vuoi mangiare una buona pizza devi venire a Napoli centro
                  se vuoi contattami in privato ti spiego meglio, io torno il 28 a Napoli se posso ti accompagno per un bel tour guidato a Napoli centro
                  E accummanzamm'...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    E accummanzamm'...
                    caso mai "acc?mminciamm"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mrfonzy View Post
                      caso mai "acc?mminciamm"
                      'O v?? Manco col dialetto vi mettete d'accordo...😁😁😁

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Tenete conto che la pizza che siamo abituati a mangiare qui rispetto alla "vostra" ? un'immondizia totale. [emoji12]

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mrfonzy View Post
                          da quelle parti non mangerai mai la "vera" pizza napoletana
                          specie quella di gigino a vico equense che non ha proprio niente a che vedere con la pizza napoletana "anche se buona" ? una semplice focaccia a metro
                          se vuoi mangiare una buona pizza devi venire a Napoli centro
                          se vuoi contattami in privato ti spiego meglio, io torno il 28 a Napoli se posso ti accompagno per un bel tour guidato a Napoli centro
                          Ma in pratica la "vera pizza napoletana" ? una sora di chimera sogettiva limitata a 200-300mt di centro citt? ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ma in pratica la "vera pizza napoletana" ? una sora di chimera sogettiva limitata a 200-300mt di centro citt? ?
                            Assolutamente no Ma i napoletani del centro non lo ammetteranno mai

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Assolutamente no Ma i napoletani del centro non lo ammetteranno mai

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X