Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lettera dei biologi nutrizionisti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Ma figurati, io leggo solo i titoli... In italiano :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #137
      Mi piace l'autoironia quando rispecchia la verit?

      Comment


      • Font Size
        #138
        visto che qui si va o.t. in base ad aver raGGione a prescindere..(lo studio ? datato 31 maggio 2016)

        io son piu preoccupato di morire da tumore al polmone, o di soffrire di problemi respiratori per tutta la vita, per colpa di quelli che fumano come arabycola che non a morire di cancro al colon per la carne

        cio?..tutta sta fatica a far crescere un figlio vegano cosi ? "sano"..poi una passeggiata al parco...dove passano 2 che fumano...e non cambia un c.azzo.

        p.s. arabycola per fare il figo confessa di fumare SOLO in casa...(http://www.daidegasforum.com/forum/p...70134-242.html ).minghia vive in una casa che ? una CAMERA a GAS... mangia assurdo per star meglio..e dice di essere intelligente .... un vero GENIO del male.......... riduce del 20% la possibiit? di morire di tumore per la carne e aumenta del 5000% quelle di tumore ai polmoni o di aver problemi respiratori ..pure della sua compagna
        basta che fuma 5 sigarette in casa e ottiene lo stesso effetto di una locomotiva che gli scarica in casa i fumi, per lo stesso lasso di tempo che se ne fuma una ai voglia ad arieggiare casa aprendo le finestre hahahahah


        Fondazione IRCCS - Istituto Nazionale dei Tumori - Cinque sigarette inquinano quanto una locomotiva: tutti i danni del fumo passivo


        News istituto

        Cinque sigarette inquinano quanto una locomotiva: tutti i danni del fumo passivo

        Comunicato stampa
        Cinque sigarette inquinano quanto una locomotiva: tutti i danni del fumo passivo
        Presentati all'Istituto Nazionale dei Tumori, davanti a una platea di studenti, i dati allarmanti di due studi sui danni del fumo di sigaretta: il PM10 emesso da una locomotiva a gasolio corrisponde a quello prodotto da cinque sigarette; nella zona pedonale di Brera a Milano, invece, tra le 18 e le 24, la qualit? dell?aria ? peggiore rispetto alla zona trafficata.
        Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori
        Via G. Venezian, 1 - 20133 Milano

        Milano, 31 maggio 2016. Quanto inquina una locomotiva, o meglio, quante sigarette bastano per inquinare quanto una locomotiva a gasolio? Soltanto cinque. L'esperimento, condotto dal dottor Roberto Boffi, pneumologo dell?Istituto Nazionale dei Tumori insieme al suo team di collaboratori della Tobacco Control Unit, dimostra che le quantit? di PM10, quindi le polveri sottili, prodotte da una locomotiva, sono pari a quelle rilasciate da cinque sigarette. Il video dell'esperimento ? stato mostrato, questa mattina, nell'Aula Bonadonna dell'Istituto Nazionale dei Tumori per dimostrare quanto il fumo possa essere dannoso per la salute. L'appello si fa ancora pi? forte oggi nella Giornata Mondiale contro il Tabacco, che da anni viene celebrata in Istituto.

        "Anche quest'anno abbiamo dimostrato, davanti agli studenti delle scuole superiori, l'incredibile capacit? della sigaretta di emettere polvere sottili mettendola a confronto con altre fonti di inquinamento: abbiamo deciso di comparare l'inquinamento di sigaretta con le emissioni di un locomotore". L'esperimento si ? svolto allo stabilimento Marcegaglia di Ravenna, ed ? stato mostrato in anteprima questa mattina durante l'evento presentato da Nicoletta Carbone, giornalista radiofonica e dalla "Iena" Andrea Agresti. "Mentre un locomotore produce 3500 microgrammi/metro cubo di PM10, una sigaretta produce 717 microgrammi/metro cubo di polveri sottili nello stesso lasso di tempo; quindi 5 sigarette inquinano quanto un locomotore a parit? di tempo di emissione", dicono i ricercatori dell'Istituto. "Il fumo passivo pu? essere qualitativamente addirittura pi? dannoso del fumo attivo, in quanto le sostanze tossiche e cancerogene emesse dalla sigaretta sono pi? concentrate nell'aria - commenta Boffi -. Questi esperimenti dimostrano che anche all'aperto una sola sigaretta pu? emettere una quantit? di polveri sottili veramente notevole".

        Durante la mattinata sono stati inoltre presentati i dati di una ricerca dell?Istituto, pubblicata la scorsa settimana sull'European Respiratory Journal, in cui ? stato misurato l'apporto del fumo passivo (SHS) sull?inquinamento ambientale outdoor, messo a confronto con quello da traffico veicolare, in zona Brera a Milano. "Due analizzatori di particolato e due sensori della nicotina sono stati installati a Milano sui balconi al primo piano di due appartamenti in via Fiorichiari e in via Pontaccio e lasciati in funzione dalle ore 12,00 di un sabato fino alle ore 12,00 della domenica successiva - spiegano i ricercatori dell'Istituto -. Il consumo di sigarette e il livello del traffico sono stati misurati e valutati nei risultati. Dalle ore 20,30 alle ore 02,00 abbiamo contato un totale di 1.396 fumatori in Fiorichiari ed di 2.513 veicoli in Pontaccio". Nello studio i ricercatori paragonato l?inquinamento di una strada molto trafficata del centro di Milano con una pedonale e caratterizzata da alti edifici che ne limitano la naturale circolazione dell?aria (strade di questo tipo vengono denominate anche ?street canyon?). Il risultato ? stato sorprendente: nelle ore serali, cio? tra le 18 e le 24, la qualit? dell?aria era peggiore nella zona pedonale rispetto alla zona trafficata, dato evidentemente correlato al fatto che, proprio durante quelle ore, si erano concentrati nella zona ad alta concentrazione di bar e di locali, il maggior numero di fumatori. Dopo la mezzanotte, invece, quando i bar e i ristoranti chiudevano, la qualit? dell?aria migliorava fino a invertire i valori rilevati, che indicavano quindi una maggiore di PM nella zona trafficata rispetto alla zona pedonale. "A fronte dei risultati ottenuti con il nostro studio, sarebbe decisamente auspicabile l'attuazione di norme che tutelino i non fumatori dall?esposizione al fumo passivo anche in ambienti all?aperto", conclude Boffi.

        Comment


        • Font Size
          #139
          Hai ragione : chi fuma pu? morire di tumore ai polmoni

          Ma non solo chi fuma

          Smog, il ministero dei Trasporti indagato per inquinamento ambientale e omissione di atti d'ufficio - Il Fatto Quotidiano


          Un gip di Roma, Paola Di Nicola, potrebbe aver alzato il velo su uno degli scandali industriali pi? nascosti di sempre. La tecnologia dei Filtri antiparticolato (Fap) per i motori diesel (quelli che dovrebbero abbattere le polveri sottili) non funziona: anzi, ? possibile che sia rischiosa per l’ambiente e la salute. Nonostante il pericolo sia noto da anni, al ministero dei Trasporti nessuno ha fatto niente. Per questo, dice il gip, tre alti dirigenti (tra cui il capo della Motorizzazione) vanno indagati per rifiuto e omissione di atti d’ufficio e, soprattutto, inquinamento ambientale: “? di tutta evidenza – scrive Di Nicola – che lo Stato italiano, rappresentato dagli organi apicali del ministero dei Trasporti, per voluta negligenza ha violato i diritti fondamentali previsti dalla Convenzione europea per i diritti dell’uomo”. Tra i quali, ovviamente, c’? quello alla salute.

          Per capire come si arriva a questo nuovo Dieselgate occorre un breve riepilogo. I diesel sono molto inquinanti e, quando cominciarono a entrare in vigore le leggi sulla qualit? dell’aria, i produttori dovettero inventarsi qualcosa per diminuire le polveri emesse: i filtri antiparticolato furono indicati come rimedio tecnologico dalle industrie del settore, da allora sono montati su tutte le vetture – e pagati a caro prezzo dai consumatori e pure dallo Stato grazie a generosi contributi pubblici, gli ultimi elargiti ancora nel 2015 – per avere sul libretto la scritta “euro 4” o “euro 5”. Chi stabiliva l’efficacia dei Fap? Il ministero dei Trasporti, attraverso la Motorizzazione e i suoi Centri prova auto (Cpa).

          Qui la faccenda si complica. Siamo nel 2008 e al Cpa di Bari si presenta la Dukic Day Dream, impresa veneta che ha brevettato un sistema per eliminare le polveri diverso dai filtri: questi ultimi ingabbiano le Pm10 a valle del motore, il dispositivo Dukic lavora a monte, sulla combustione, facendo produrre meno polveri all’auto. Il test va bene: il dispositivo Dukic, secondo il tecnico, funziona. Non secondo i funzionari del ministero, per?: in cinque intervengono a vario titolo per bloccare “l’omologazione”. Motivo: il dispositivo non ha effettuato la “prova di durabilit?”, che consisteva nel vedere quante polveri c’erano nel filtro dopo un certo numero di chilometri. A niente ? valsa la notazione del Cpa di Bari: la prova di durabilit? non si pu? fare perch? questo dispositivo lavora diversamente, cio? a monte del motore.

          Da l? partono le denunce – della Dukic, ma anche di due associazioni di consumatori – che oggi esplodono in faccia al ministero. Le indagini le svolge la Procura di Terni, che scopre varie cosette e indaga cinque dirigenti del ministero: gli alti dirigenti Maurizio Vitelli, Vito Di Santo e Alessandro De Grazia e i tecnici Antonio Di Pietrantonio e Paolo Cupini. Le perizie della pm umbra, Elisabetta Massini, rivelano che le omologhe per gli allora monopolisti Iveco e Pirelli erano rilasciate in maniera abbastanza allegra e persino in assenza delle famose prove di durabilit?: una vera beffa per l’azienda Dukic che – sia detto en passant – l’omologazione non l’ha ottenuta ancora.

          L’inchiesta di Terni arriva poi a Roma nel 2014 per competenza territoriale con un invito: “Valutare l’opportunit? di procedere al sequestro dei filtri (…) nonch? le conseguenze negative in materia ambientale”. E questa ? la frase centrale: dalle perizie e dagli studi presentati, infatti, risulta che i Fap non sono affatto “ecologici”. Il contrario. I filtri lavorano cos?: bloccano le Pm10 e poi le bruciano finendo per sminuzzarle e produrre particelle inquinanti pi? piccole (Pm2,5 o inferiori) e pericolose. Le polveri sottili si fermano nel naso, il nanoparticolato finisce direttamente nei polmoni. Il danno ulteriore ? che quest’ultimo genere di polveri non ? nemmeno rilevato dalle centraline sparse per l’Italia. Tutte le statistiche sull’inquinamento urbano diffuse in questi anni – in cui pure l’Italia ? messa assai male – rischiano di essere troppo ottimiste: basti dire che met? del parco auto e quasi tutti gli autobus in citt? sono diesel.

          I dirigenti dei Trasporti, anche in quanto indagati, conoscono questi problemi eppure non li hanno mai segnalati come la legge gli impone di fare: non solo hanno forse danneggiato la Dukic, ma hanno omesso di denunciare un rischio per la salute e permesso cos? il peggioramento dell’ambiente. E ancora: questa situazione ? stata segnalata ai ministri dei Trasporti (Delrio), Salute (Lorenzin) e Ambiente (Galletti) dal procuratore capo di Roma, Giuseppe Pignatone, con una lettera l’8 luglio scorso (il pm Giorgio Orano aveva chiuso le indagini). Infine: l’Istituto superiore di Sanit? ha confermato le preoccupazioni di Pignatone a settembre. Ora la gip di Roma riapre il caso: non solo ha respinto la richiesta di archiviazione sul caso Dukic, ma imposto a Orano di indagare gli alti dirigenti anche per rifiuto e omissione d’atti d’ufficio e inquinamento ambientale (cosa che il pm voleva comunque fare). Gli effetti potrebbero essere enormi.

          Di Marco Palombi e Carlo Tecce
          Da Il Fatto Quotidiano del 25/03/2016

          Quondi fumate pure, e mangiate pure quello che vi pare

          Comment


          • Font Size
            #140
            Per? permettimi...si parla di mangiare sano per il bene dell'organismo...ti ribatte che il discorso ci pu? stare ma ? sciocco se poi ti avveleni con le sigarette...e tu ribatti che tanto l'inquinamento ci circonda...

            Non vi sembra che allora facciamo sciocchi?

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by doc67 View Post
              Per? permettimi...si parla di mangiare sano per il bene dell'organismo...ti ribatte che il discorso ci pu? stare ma ? sciocco se poi ti avveleni con le sigarette...e tu ribatti che tanto l'inquinamento ci circonda...

              Non vi sembra che allora facciamo sciocchi?
              Leggere non significa capire

              1 - mangiare sano fa bene ?
              2- si ma fumi le sigarette e ti avveleni di altro
              3- ok non fumo ma milioni di diesel inquinano ed avvelenano pi? delle sigarette

              Chi ? sciocco ?

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by arabykola View Post
                Leggere non significa capire

                1 - mangiare sano fa bene ?
                2- si ma fumi le sigarette e ti avveleni di altro
                3- ok non fumo ma milioni di diesel inquinano ed avvelenano pi? delle sigarette

                Chi ? sciocco ?
                B? ara ? sciocco comunque avvelenarsi volontariamente con le sigarette che tra l'altro si aggiungono all'inquinamento atmosferico.
                Come d'altronde ? sciocco chi si avvelena imbottendosi di carne ed insaccati.
                Gi? la moderazione nell'essere sciocchi aiuta e molto[emoji6] .
                Vale per tutti me compreso ovviamente

                Inviato utilizzando Tapatalk
                Last edited by rna; 05-09-16, 17:54.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Eh appunto
                  Uno che fuma lo sa che si avvelena
                  Uno che sta tanto al sole lo sa che non fa bene

                  Basta esserne consapevoli

                  Mi resta strano da capire xk? chi gli piace mangiare carne debba rifiutarsi di credere che non fa proprio bene...anzi sostiene il contrario... ? Come fumare ,stare al sole ecc ecc e sostenere non faccia nulla

                  E la carne piace pure a me, come mi piaceva fumare, mi piace stare in spiaggia al sole... Boh
                  Last edited by arabykola; 05-09-16, 17:58.

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Io lo so...

                    Inviato utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Ma capire il perch? di alcune cose ? possibile solo stravolgendone alcuni paradigmi... Non ? per tutti

                      Inviato utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Eh appunto
                        Uno che fuma lo sa che si avvelena
                        Uno che sta tanto al sole lo sa che non fa bene

                        Basta esserne consapevoli

                        Mi resta strano da capire xk? chi gli piace mangiare carne debba rifiutarsi di credere che non fa proprio bene...anzi sostiene il contrario... ? Come fumare ,stare al sole ecc ecc e sostenere non faccia nulla

                        E la carne piace pure a me, come mi piaceva fumare, mi piace stare in spiaggia al sole... Boh
                        perdonami non ho capito, parliamo di te:

                        mangi vegano perch? pi? sano per il tuo organismo(secondo il tuo punto di vista)rispetto alla carne e simili
                        fumi che fa male al tuo organismo, fermo restando che gi? respiriamo schifo su schifo

                        non vedo una logica

                        per mia logica se voglio trattare al meglio il mio corpo cerco di purificarlo da tutto lo schifo che posso, ovvio che se non posso andare a vivere sul tibet per avere aria pura e ci incontaminato, cercher? di procurarmi il cibo migliore in citt? cercando di respirare meno merda possibile...o no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Non vedi una logica perch? 1 non la vuoi vedere
                          2 non sai di cosa parli

                          Ho smesso di fumare 4 anni fa
                          Ma ancora prendo il sole in spiaggia, l esposizione della pelle al sole genera melanoma dell epidermide ?
                          Si , per? mi piace stare in spiaggia e ci sto

                          La carne fa male? Si, per? mi piace e la mangio
                          Mangiavo nel mio caso, ma mi piace ancora eh

                          Ho smesso di fumare ?
                          Si
                          Sto meglio ?
                          Si

                          Ho smesso di mangiare carne ?
                          Si
                          Sto meglio ?
                          Si

                          Ho smesso di prendere il sole d estate ?
                          No
                          Sto meglio ?
                          Per ora nulla di diverso

                          Quando parlo di consapevolezza questo intendo
                          Pure una birra fa male, l alcool fa male

                          Quello che facciamo NON VALE NULLA , lo avr? ripetuto tante volte ma vedo non capisci
                          O io mi spiego male

                          Cosa dicono i medici e studiosi ?

                          Fumare fa male
                          Prendere il sole fa male
                          Bere alcool fa male
                          Mangiare troppa carne fa male ?ne hai da leggere all infinito

                          Se leggi, e ascolti

                          Se parti dal concetto che va bene come hai sempre fatto, inutile che parliamo
                          Last edited by arabykola; 05-09-16, 19:08.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Il problema ? solo uno..
                            Avete mai visto "Demolition man"?
                            Ecco.. mi sembra di sentire quei santoni... la carne fa male. .il sole fa male.. l'alcool fa male... l'olio di palma.. il burro...
                            E poi viviamo in una realt? dove le verdure vengono gonfiate di steroidi.. il pesce al mercurio... il vino al etanolo.. il latte inquinato..
                            Siamo dei mangiamerda inconsapevoli.. Inutile discutere su vegano... vegetariano.. crudista.. fruttariano..
                            La realt? ? che siamo coprofagi.. e quindi citando una grandissima donna romana del cinema..
                            " macchemmefregaaame.. ma fateme magna e non rompete li cojoni.. ma **********"
                            Cit.Soralella

                            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Ecco
                              Ci Mancava il mercurio e siam a posto

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Non vedi una logica perch? 1 non la vuoi vedere
                                2 non sai di cosa parli

                                Ho smesso di fumare 4 anni fa
                                Ma ancora prendo il sole in spiaggia, l esposizione della pelle al sole genera melanoma dell epidermide ?
                                Si , per? mi piace stare in spiaggia e ci sto

                                La carne fa male? Si, per? mi piace e la mangio
                                Mangiavo nel mio caso, ma mi piace ancora eh

                                Ho smesso di fumare ?
                                Si
                                Sto meglio ?
                                Si

                                Ho smesso di mangiare carne ?
                                Si
                                Sto meglio ?
                                Si

                                Ho smesso di prendere il sole d estate ?
                                No
                                Sto meglio ?
                                Per ora nulla di diverso

                                Quando parlo di consapevolezza questo intendo
                                Pure una birra fa male, l alcool fa male

                                Quello che facciamo NON VALE NULLA , lo avr? ripetuto tante volte ma vedo non capisci
                                O io mi spiego male

                                Cosa dicono i medici e studiosi ?

                                Fumare fa male
                                Prendere il sole fa male
                                Bere alcool fa male
                                Mangiare troppa carne fa male ?ne hai da leggere all infinito

                                Se leggi, e ascolti

                                Se parti dal concetto che va bene come hai sempre fatto, inutile che parliamo
                                a me dispiace parlare, e giuro che lo faccio in modo costruttivo, non provocatorio come ? abitudine su ddg, con persone come te, sempre pronte ad offendere o prendere in giro

                                provo a capire un punto di vista, in modo chiaro e pacato e la risposta deve essere sempre provocatoria, se mai un giorno ci incontriamo senza dirti chi sono vengo a farti una domanda e voglio vedere se ? proprio un tuo modo di fare o se ? la sindrome del ***** piccolo da internet

                                detto questo fai conto che non ti ho chiesto nulla

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X