Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TRENTINI Incidente Bus de Vela 1 settembre

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TRENTINI Incidente Bus de Vela 1 settembre

    Purtroppo il 1 settembre (gioved? scorso) verso le 10.30 del mattino mio padre ha subito un grave incidente sul bus de vela (sopra Trento), ? caduto a circa 40-50 all'ora (anche da rilevamenti effettuati da parte dei vigili di trento.

    Ecco la zona (per chi ? pratico, la semicurva prima della rettina dove solitamente si mettono le forze dell'ordine col velox).





    Siccome mio padre si ? trovato in terra andando appunto pianissimo distruggendosi sulle rocce, e a mezzanotte (10 ore prima) nello stesso PRECISO punto un altro motocilista era caduto con conseguenze anche peggiori, volevo chiedere se qualcuno in quelle ore era passato, aveva notato qualcosa di strano.... strada scivolosa, macchie di gasolio e olio.
    Tanto pi? che sebbene i vigili stranamente (ebb?) non abbiano rilevato nulla di questo, dando la colpa ad un 'sai mai cosa succede un moto'... salendo la sera in auto (purtroppo non ci si pu? fermare) ho notato che la strada non era stata pulita, non solo dall'incidente di mio padre ma anche da quello precedente (spazzata e basta), tra l'altro ho fatto anche video..

    QUINDI... se la strada non viene pulita dopo gli incidenti.... se uno cade a 40 all'ora... e quasi si ammazza (l'altro ragazzo andava pi? forte e pare ci abbia rimesso una gamba o parte... amputata)... qualcuno ha bisogno che gli venga fatto il culo a strisce... visto che le tasse si pagano no?


    Quindi se qualcuno ? passato in zona in quel giorno o poco prima.. se mi scrive a info@daidegas.it mi fa una cortesia, ora vedremo di contattare anche il ragazzo che ? caduto prima per vedere di mettere in mano la cosa a qualche avvocato. Non tanto per prendere 1 o 10... ma per capire che ***** facciano e i soldi chi se li RUBI, visto che ? un diritto del cittadino viaggiare sicuro tra le altre cose... un diritto che il cittadino paga.A mio padre ha detto bene diciamo, si ? rotto solo 2 vertebre, 10 costole di cui 5 plurifratturate, polmone bucato, clavicola e scapole rotte, spappolati milza e un rene (2 operazioni in 2 giorni)... ma dopo una lunga odissera dovrebbe tornare a posto.. gli altri? Si devono ammazzare?

    (Quelli dei recuperi stradali, tra l'altro mi hanno confermato che non pulisce nessuno la strada, si spazzano, al limite buttano un p? di filler ma fa 0 ovviamente).

    Articolo sull'adige del 2 settembre 2016



    ovviamente complimenti ai solito giornalisti che riportano le cose come stanno..... ferite non gravi.... che vuoi che sia.... mah...
    Last edited by mito22; 06-09-16, 11:05.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    A mio padre ha detto bene diciamo, si ? rotto solo 2 vertebre, 10 costole di cui 5 plurifratturate, polmone bucato, clavicola e scapole rotte, spappolati milza e un rene (2 operazioni in 2 giorni)... ma dopo una lunga odissera dovrebbe tornare a posto..
    Orco... In bocca al lupo, per tutto

    Comment


    • Font Size
      #3
      bus de vela sporco olio benzina gasolio incidente moto polo sergio

      Allora... ecco qualche fotogramma del video fatto quasi 24 ore dopo..... quindi qualche migliaio se non decine di migliaia o pi? di auto e mezzi che son passati da l?...

      Ecco qua.. prima della curva gi? delle belle strisce di qualcosa.... probabilmente 'trattate' col filler...




      Freccia verde il punto di caduta e freccia rossa punto di impatto (moto andata vi di anteriore andata dritta)



      Sempre 'sta bella striscia di non si sa cosa.. ma non penso sia riso soffiato o polistirolo saldato in terra o pan di zucchero..





      qua si iniziano a vedere i segni della carena verde metallizzata sull'asfalto, quindi la moto sar? caduta una metrata prima..







      Punto d'impatto circa sulle rocce e ha colpito anche il paracarro che si vede..



      Freccia rossa punto d'impatto freccia verde dove si ? fermata la moto, quindi direi fuori di ogni dubbio si andava piano, visto che la moto ? strisciata sulle rocce, non ha subito un impatto frontale (il cerchio e la forcella perfetti, pure il faro anteriore).



      Punto di fermata della moto (ricordo il giorno dopo.... quindi fa te come han pulito la strada)


      E qua che abbiamo? Gasolio? Benzina? Olio? Strada pulita... perfetta, SICURA. come no.




      Guardate la larghezza della strisciata rispetto alla linea tratteggiata..... non ? roba piccola....


      E visto che ? una strada PROVINCIALE SP45bis gardesana, vediamo se la provincia dir? che uno si ? mezzo ammazzato perch? correva (penso che abbia fatto pi? strada nel furgone la mia moto quando si ? rotta una cinghia) o che la strada era tenuta pulita e sicura, specialmente a una decina di ore da un altro incidente, nello stesso punto.

      E visto che ? una strad

      Comment


      • Font Size
        #4
        La moto dopo l'incidente.....

        guardate fianchi coda e serbatoio.. se cadeva da ferma faceva pi? danni...





        Pure il faro integro... si ? solo staccato dagli attacchi in abs dietro...



        E invece questa la Honda CBR 954 del ragazzo che ha fatto l'incidente 10 ore prima sempre nello stesso punto..



        Comment


        • Font Size
          #5
          l'altro pare andato dritto per dritto... quella di tuo padre ha quasi meno danni della tua caduta dentro al furgone... mha...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            l'altro pare andato dritto per dritto... quella di tuo padre ha quasi meno danni della tua caduta dentro al furgone... mha...
            Non quasi....... li ha... meno della met?... andava pianissimo.... e per cadere andando cos? piano... o ti colpisce un meteorite o non so cosa si possano inventare.... erano pure le 10 di mattina, mio padre fa quella strada da 25 anni 2 volte al giorno, non beve.... se andava pi? piano lo tamponavamo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che i vigili non dicano che c'era olio o sporco, vorrei vedere il contrario, chi li paga?

              Spiace per il babbo, che sfiga, in effetti andava piano davvero si vede anche dalle foto.


              FATEGLI IL CULO, un buon avvocato lo avete?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sassone View Post
                Che i vigili non dicano che c'era olio o sporco, vorrei vedere il contrario, chi li paga?

                Spiace per il babbo, che sfiga, in effetti andava piano davvero si vede anche dalle foto.


                FATEGLI IL CULO, un buon avvocato lo avete?
                CERTO! Il migliore di Trento!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Comunque ho sentito che il ragazzo che ha fatto l'incidente a mezzanotte la gamba fortunatamente non la ha persa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Davide fai uscire di nuovo i vigili o carabinieri, con la scusa che "stavi per cadere" adesso , ci puoi ripassare da quella strada....dovranno redigere un NUOVO verbale e magari alleghi le foto che fai ora tramite mail al comando.

                    cosi certificano il tutto....un ennesima volta se non sono stati precisi la prima.
                    purtroppo l foto che fai tu in giudizio non vengono in giusto conto perch? potrebbero essere state effettuate in un momento diverso...

                    poi si inoltra richiesta danni all assicurazione del ente a cui era sottoposto la cura della strada..iter lungo...ma dovresti farcela a far risarcire tuo padre...

                    ad esempio al comune di milano , dove un porfido uscito dalla sede mi aveva squarciato la gomma , ho dovuto aspettare che uscissero i vigili a certificare il tutto o non mi avrebbero mai risarcito se fatto in un secondo tempo...e mi han risarcito dopo 9 mesi......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      teoricamente loro hanno fatto i rilievi, sia per l'incidente del ragazzo, sia ovviamente per suo padre, visto che ci son stati feriti devono venire a fare i rilievi.
                      fanno anche foto del tratto interessato, e dell'area circostante il luogo del sinistro.

                      quelle foto non so se te le fanno vedere e te "privato cittadino", ma sicuramente, nel momento in cui metti in mezzo l'avvocato, lui le puo' ottenere.

                      le foto fatte da te dopo, hanno un valore legale nullo o quasi, aiutano, ma non bastano.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mano View Post
                        Davide fai uscire di nuovo i vigili o carabinieri, con la scusa che "stavi per cadere" adesso , ci puoi ripassare da quella strada....dovranno redigere un NUOVO verbale e magari alleghi le foto che fai ora tramite mail al comando.

                        cosi certificano il tutto....un ennesima volta se non sono stati precisi la prima.
                        purtroppo l foto che fai tu in giudizio non vengono in giusto conto perch? potrebbero essere state effettuate in un momento diverso...

                        poi si inoltra richiesta danni all assicurazione del ente a cui era sottoposto la cura della strada..iter lungo...ma dovresti farcela a far risarcire tuo padre...

                        ad esempio al comune di milano , dove un porfido uscito dalla sede mi aveva squarciato la gomma , ho dovuto aspettare che uscissero i vigili a certificare il tutto o non mi avrebbero mai risarcito se fatto in un secondo tempo...e mi han risarcito dopo 9 mesi......
                        B?... a parte che le ho fatte con un cellulare che segna data e ora certificate.. mica le imposti.. e poi ci sono le strisciate che ovviamente possono solo essere successive ai fatti.

                        Cmq. vedremo.... vediamo 'sto avvocato migliore di trento che far?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Certo che gi? circolare auto o moto ? pericoloso , se ci si aggiunge anche l'inaffidabilit? della manutenzione stradale ... siamo spacciati !

                          Anche io penso sia un dovere dello stato offrici ALMENO strade sicure

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Alla faccia della provincia autonoma e dei soldi che hanno.

                            Mito, mi spiace per tuo padre, succede, fortuna che non ? andata peggio, vedila cos?. Portagli i nostri auguri.

                            Le foto e la documentazione che hai e produci tu non ha valore NI, se trova riscontro con quella dei vigili........ e soprattutto l'avvocato sicuramente pu? trarre vari spunti.

                            Da quel che si vede ? lapalissiano che la strada non viene pulita come penso sia obbligatorio dopo un incidente con perdita di liquidi o altro, e la scopa di saggina non vale come pulizia.

                            In bocca al lupo. Complimenti alla provincia di trento e agli organi preposti alla viabilit?.

                            I vigili che vuoi, ma in che universo parallelo, a meno che la cosa non sia davvero lampante (ma poi dovrebbe anche esserci qualcuno mentre fanno i rilievi che gli fa notare le cose), ti daranno un'imbeccata o un motivo di fare causa agli organi da cui dipendono direttamente o indirettamente? Fan prima a dire 'eh quelli con le moto son matti' o soliti luoghi comuni.
                            Last edited by martin28; 06-09-16, 12:06.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Certo che gi? circolare auto o moto ? pericoloso , se ci si aggiunge anche l'inaffidabilit? della manutenzione stradale ... siamo spacciati !

                              Anche io penso sia un dovere dello stato offrici ALMENO strade sicure
                              Sai quanti ALMENO dovremmo avere in italia? Abbia la pressione fiscale pi? alta, l'evasione pi? alta, il numero di dipendenti statali/provinciali/comunali pi? alto e soprattutto di questi la percentuale pi? alta di gente che si gratta, qualcuno conosce un dipendente statale che lavora anche solo lontanamente con la stessa premura e impegno di un suo corrispettivo nel privato?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X