Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Poi non si trova lavoro....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    alla fine corri per finire tutto il preventivato, piu' tutto quello che s'e' aggiunto in corso d'opera, spesso consegni e non ricevi nessun feedback per 10 giorni, pensi siano gia' andati in stampa perche' "era tutto urgente", e ti arriva la mail con "dovremmo fare ancora qualche correzione e modifica" (10 giorni dopo la consegna "finale").
    e poi si va avanti cosi'... spesso un lavoro che, con un cliente normale e serio, prevede 2 settimane dalla prima chiacchierata al pagamento lavorando tranquilli e sereni, diventa una roba di 3 o 4 mesi, tutto in urgenza mortale, con risultati ovviamente piu' scadenti.
    Ti sono vicino .

Io attribuisco queste colpe principalmente ai commerciali che annaspano da tutte le parti mancando di conoscenze tecniche .
    Spessisimo mi capita di fare preventivi di grosse commesse . Indico la data . Silenzio per mesi . Pois is svegliano , massima urgenza e ladata rimane quella che proposi mesi fa .... dopo 20 anni mi sono rassegnato .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      Scontato di che? spero li paghiate bene.
      Non mi riguarda . Ad ogni modo intendevo dire "scontato da parte loro di VOLER LAVORARE 1 ora di straordinari al giorno e 4 ore al SABATO mattina" .

Non sto parlando di imposizione da parte del datore di lavoro ... anzi . Conosco dei casi in cui il datore di lavoro ha usato fondi suoi per sincerare le ore di straordinario ai lavoratori anche quando non aveva sufficienza di lavoro per impegnare nemmeno le ore ordinario .

Vero o non vero non te lo so dire ... dico solo che probabilmente ? proprio questione di mentalit? . Ognuno ? fatto e plasmato nel luogo e nella mentalit? in cui vive . Dire cosa sia giusto e cosa no , non sono in grado di farlo e non ritengo nemmeno sia mio compito .

Io dal canto mio , mi limito ad offrire quel che posso e pretendere quanto ritengo lecitamente concordato . Poi , a questo mondo hanno inventato IL LINGUAGGIO con cui si pu? parlare serenamente esponendo i propri bisogni e, se si vuole , una strada che accomoda tutti la si trova sempre .

Comment

• Font Size
        lele, parti dal presupposto che in italia "non si parla mai di soldi".
        io non so quanto guadagni, o quanto guadagna il mio collega, e anzi, se te lo chiedo, o lo chiedo a lui, passo per inopportuno.

ma... nei paesi normali e' normale parlare di soldi in sede di colloquio, al primo colloquio.
        e se l'offerta non ti pare congrua, hai il dovere di farlo presente subito, non lamentarti poi dopo.
        quando ancora giravo per colloqui (per modo di dire, perche' andare a cercare di prendere clienti e' diverso dall'andare a cercare un posto di lavoro), invece di "subire" le domande, io ne ho sempre fatte una valanga.
        questo per capire di che azienda si tratta... e per mettere in chiaro che non devo essere solo io a piacere all'azienda, ma dev'essere una cosa reciproca: se mi rendo conto che ci sono cose che non mi piacciono, meglio saperlo al colloquio che non dopo 6 mesi che sei dentro, e magari ti stai rovinando lo stomaco a furia di arrabbiature.

l'offerta e' questa, vengo a parlare di lavoro, non a chiedere in sposa tua figlia, perche' non dovrei parlare di soldi?
        dimmi che ti serve, io ti dico (e qui e' responsabilita' del lavoratore) cosa so e cosa non so fare, e dimmi quanto offri perche' io faccia cio' che so fare per te.
        ma poi c'e' un'altro tabu'... in italia non devi mai ammettere di non saper fare qualcosa: qualsiasi cosa ti chiedano, tu devi dire si, non importa come, ti arrangi poi in corso d'opera.
        mai dire un no qualsiasi in fase di colloquio, nemmeno al caffe' finale anche se ne hai appena preso uno al bar di sotto.

Comment

• Font Size
          l'offerta e' questa, vengo a parlare di lavoro, non a chiedere in sposa tua figlia, perche' non dovrei parlare di soldi?
          Senti , ma dove ho parlato io di evitare la remunerazione economica ?

Il lavoro , per quanto piaccia a chi ? fortunato , der definirsi tale deve mirare alla sua monetizzazione . Pertanto io ritengo che la remunerazione sia ovviamente tra le prime argomentazioni da discutere .

Comment

• Font Size
            nono, era una mia considerazione... solitamente va cosi'...
            di solito, nelle aziende "grandi", quelle che ti spaccano le palle con 3 o 4 colloqui differenti a vari livelli, di soldi te ne parlano quando hanno deciso di prenderti (loro... ambhe'...) all'ultimo colloquio finale possibile... se tiri fuori i soldi tu per primo come argomento, spesso la cosa si chiude li, figuriamoci al primo colloquio

Comment

• Font Size
              Dopo sette anni da interinale, finalmente ci assumono, il giorno in cui dovevamo firmare il contratto, hanno messo ben in chiaro che eravamo NEOASSUNTI e quindi per qualsiasi velleit? di carriera si partiva da zero, i sette anni erano serviti da apprendistato
              Last edited by desmodannato; 12-09-16, 14:53.

Comment

• Font Size
                appero' ne avrai imparata di roba in 7 anni
                quindi sei niubbo come l'ultimo neolaureato adesso?

da non crederci... e lo stato glielo permette... i famosi sindacati, con il culo pieno di diritti a vanvera...

ma io meglio se sto zitto, che se cominciamo a parlare di una cosetta chiamata "continuita' contributiva" mi viene l'ulcera di colpo.

Comment

• Font Size
                  Alla fine dipende in massima parte da quanto ? utile il lavoratore e da come va l'impresa/quanti soldi ci sono in giro.

Allo stato attuale ognuna delle due parti cerca di salvarsi il culo come pu?/meglio ritiene. Ma salvi casi patologici di lavoratori o datori di lavoro particolarmente stronzi (e nella mia esperienza ho visto molto pi? frequentemente rimetterci i datori che viceversa) le dinamiche sono regolate da quanto sopra.

In un mercato/settore che funziona le competenze pagano. Purtroppo oggi ? sempre pi? difficile trovare tale situazione e si ha quasi sempre bisogno di fare svolgere mansioni che potrebbe fare chiunque e che non danno alcun valore aggiunto. Solo che vanno fatte e qualcuno deve farle ma l'impresa non incasser? niente in pi? di ieri per quelle...perci? il primo/unico obbiettivo ? il risparmio con tutte le storture che ne conseguono...

Nel mio piccolo mi trovo in questa situazione anch'io (che non sono un'impresa/imprenditore)
                  Last edited by giova3419; 12-09-16, 15:02.

Comment

• Font Size
                    appero' ne avrai imparata di roba in 7 anni
                    quindi sei niubbo come l'ultimo neolaureato adesso?

da non crederci... e lo stato glielo permette... i famosi sindacati, con il culo pieno di diritti a vanvera...

ma io meglio se sto zitto, che se cominciamo a parlare di una cosetta chiamata "continuita' contributiva" mi viene l'ulcera di colpo.
                    Ma questo non ? nulla, una volta effettivo, sono passato da un ente (engineering) a un altro della stessa azienda (laboratorio prove strutturali), alla richiesta di un eventuale passaggio di livello, ovviamente dopo aver gi? fatto diversi lavori, mi rispondono che sono nuovo Purtroppo nelle grandi aziende, in cui sono presenti i sindacati, evoglia a sbatterti e a lavorare, non serve a un chezz
                    Last edited by desmodannato; 12-09-16, 21:29.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Purtroppo nelle grandi aziende, in cui sono presenti i sindacati, evoglia a sbatterti e a lavorare, non serve a un chezz
                      Difatti , mi chiedo come facciano a stare in piedi le aziendi grandi in Italia .

Anche se poi , alla luce dei fatti , stanno cadendo tutte come birilli ... non ? ragionevole che ci sia cosi tanta dispersivit? , fancazzismo , menefreghismo e paraculaggine ...

Comment

• Font Size
                        Lele, quando sono nati, i sindacati, avevano un nobile principio, stare dalla parte dei lavoratori, oggi stanno dalla parte della politica, il che ? un male assurdo, se poi ci aggiungi manager spesso messi li per i noti motivi, eccoti spiegato perch? grandi aziende si frantumano... L'Italia dovrebbe essere piena di piccole e medie aziende dove si coltivano le eccellenze, invece ? piena di fancazzisti e burocrati un p? a tutti i livelli.

Stamattina entrando in azienda, all'ingresso c'era un gruppo di persone che scioperavano, erano i ragazzi dei sistemi informativi, fatti fuori perch? la loro azienda ha perso l'appalto

Comment

• Font Size
                          per quello che mi riguarda i sindacati sono sempre stati il male...
                          esperienza diretta dei risultati delle "grandi lotte sindacali in fiat".
                          padre di una mia conoscente, ovviamente del sud, ovviamente a lavorare in fiat, ovviamente sindacalizzato prima, sindacalista dopo.
                          numero di pezzi da fare calcolato sulle 8 ore, lui li faceva in due, e poi se ne andava a casa, pagato per 8 ore ovviamente.
                          pero' vedi, quando tu compri una panda, paghi anche le 6 ore di cazzeggio.
                          ovviamente essendo sindacalista era piu' a casa, o fare il secondo lavoro (e infatti misteriosamente un'operaio si compra due appartamenti in centro), che non in fabbrica, altrettanto ovviamente intoccabile, altrettanto ovviamente andato in pensione diciamo "prestino".

si, certo, prima delle "attivita' sindacali" si lamentavano che gli cronometravano i tempi al cesso... certo, e facevano bene, visto che c'era gente che spariva per tutto il giorno li dentro.
                          ancora oggi, a decenni di distanza, devo capire come un operaio di linea, sindacalista, con secondo lavoro da tuttofare/muratore (ovviamente "black") si sia potuto comprare due appartamenti in pieno centro... piu' la casa giu' ovviamente, quella non manca mai.

Comment

• Font Size
                            ah, dimenticavo... se volevi fare l'operaio in fiat, non era l'azienda a sceglierti ed assumerti, ma il sindacato... o avevi la "copertura", o non entravi, anche quando mirafiori aveva tipo 130.000 operai.

la mafia sindacale... bella roba, responsabile al 70% dello stato attuale del lavoro in italia.

Comment

• Font Size
                              Per un periodo di tempo, da me livelli e aumenti sono stati gestiti dai sindacati... Ora l'azienda ? in fase di rinnovamento/ristrutturazione e speriamo che cambino un p? di cose, ma ci spero poco... Poi uno dice che il Comunismo non ? stato il cancro delle societ?

Comment

• Font Size
                                la concezione di lavoro statale ha rovinato molto anche nel privato.

Comment

X
                                Working...
                                X