Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Poi non si trova lavoro....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    lele appunto... in uno stesso post hai messo due cose in contrasto.

se il dipendente viene "vessato" si licenzia e trova subito un'altra assunzione.
    i datori di lavoro non assumono perche' non se li tolgono piu' dalle palle.

aggiungo: quello che non si "piega" alle richieste aziendali passa per un rompiballe, e viene bollato come tale, quindi a maggior ragione, perche' assumerlo?

quindi, puoi anche essere super esperto, ma se non sei "flessibile" (nell'ottica aziendale, ovvero se non fai quello che ti chiedono, anche se non previsto da contratto), ti metto nelle condizioni di dimetterti (lo fanno, ci vuole poco... meglio un dipendente che si dimette, piuttosto che essere costretto a licenziarlo), oppure mi costruisco una "giusta causa", ma in ogni caso ti faccio fuori.

poi son cavoli tuoi... io un'altro lo trovo quando mi pare, vista la penuria di lavoro che c'e' in giro, tu voglio vedere se trovi un'altra azienda che ti assume.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      lele appunto... in uno stesso post hai messo due cose in contrasto.

se il dipendente viene "vessato" si licenzia e trova subito un'altra assunzione.
      i datori di lavoro non assumono perche' non se li tolgono piu' dalle palle.
      Eh no ... sei tu che in uno stesso post hai omesso due parole che cambiano quel che leggi :

se il dipendente SPECIALIZZATO ec on professionalit? formata viene "vessato" si licenzia e trova subito un'altra assunzione.
      i datori di lavoro non assumono perche' i lavativi inconcludenti non se li tolgono piu' dalle palle.

Comment

• Font Size
        io un'altro lo trovo quando mi pare, vista la penuria di lavoro che c'e' in giro, tu voglio vedere se trovi un'altra azienda che ti assume.
        Nel mio settore ? una barzelletta questa ...

Comment

• Font Size
          no, io mi riferivo allo stesso lavoratore.

intanto come azienda non sai mai se l'assunto sara' inconcludente o produttivo, oppure se sara' produttivo per un breve iniziale periodo, per poi diventare inconcludente.
          e sai benissimo che capita spesso, molto spesso, tipicamente finito il periodo legale di prova.

inoltre, se non stiamo parlando di amministratori delegati, che vanno e vengono piu' per conoscenze personali/politiche che non per reali capacita', di lavoratori "superspecializzati" e' pieno... almeno sulla carta.

quindi, se il mio superspecializzato non mi fa il "favore" di fare straordinari, per me e' un piantagrane.

ora, la cosa bella e' che spesso e volentieri questa degli "straordinari" e' una faccenda che salta fuori gia' in sede di colloquio.
          io sono convinto che un'azienda costretta a ricorrere agli straordinari come "prassi normale" sia un'azienda gestita male.
          al minimo e' sottodimensionata, alla peggio chi si occupa della pianificazione e' un demente.

gli straordinari si definiscono tali, proprio perche' condizione particolare, puo' verificarsi in particolari periodi, ma in un tempo limitato... senno' non sono piu' straordinari, ma orario di lavoro oltre i termini di legge.

come puoi sapere tu, oggi, quando ancora non mi hai assunto, che dovro' fare straordinari di prassi?

Comment

• Font Size
            no, io mi riferivo allo stesso lavoratore.
            Mollo l'argomento perch? non riesco a spiegarmi . Poi finirebbe che bisticciamo e con te non ho intenzione di avere fraintendimenti

intanto come azienda non sai mai se l'assunto sara' inconcludente o produttivo, oppure se sara' produttivo per un breve iniziale periodo, per poi diventare inconcludente.
            e sai benissimo che capita spesso, molto spesso, tipicamente finito il periodo legale di prova.
            appunto . Assumere e poi trovare brutte sorprese ? il motivo per cui si ha timore nelle assunzioni .

inoltre, se non stiamo parlando di amministratori delegati, che vanno e vengono piu' per conoscenze personali/politiche che non per reali capacita', di lavoratori "superspecializzati" e' pieno... almeno sulla carta.
            Io non ho conoscenze specifiche di persone amministrazioni delegati .

quindi, se il mio superspecializzato non mi fa il "favore" di fare straordinari, per me e' un piantagrane.
            ehmmm ... il discorso ? ampio .

ora, la cosa bella e' che spesso e volentieri questa degli "straordinari" e' una faccenda che salta fuori gia' in sede di colloquio.
            io sono convinto che un'azienda costretta a ricorrere agli straordinari come "prassi normale" sia un'azienda gestita male.
            Il 90% delle aziende nei meii limitrofi sono gestite male .

al minimo e' sottodimensionata
            Vero . Soprattutto quando si ? alla soglia dei 15 dipendenti ... per assumere il sedicesimo deve esserci davvero una gran motivazione .

alla peggio chi si occupa della pianificazione e' un demente.
            Qui apriremmo un capitolo in cui spruzzerei veleno sulle pianificazioni

gli straordinari si definiscono tali, proprio perche' condizione particolare, puo' verificarsi in particolari periodi, ma in un tempo limitato... senno' non sono piu' straordinari, ma orario di lavoro oltre i termini di legge.

come puoi sapere tu, oggi, quando ancora non mi hai assunto, che dovro' fare straordinari di prassi?
            Dipende dal macchinario su cui lavori e se io ho la possibilit? di fare turni (tipologia di lavoro , permessi in comune per poter fare "baccano" durante la notte e via dicento le mille peripezie che ci sono)

Comment

• Font Size
              no, ma che bisticciare?...

il punto e' che, per dire, se tu mi offri un lavoro notturno, me lo offri subito come tale, visto che sai gia', prima di assumermi, che quel lavoro puo' essere fatto solo di notte.
              e io lo so, posso dire anche di no se non mi sta bene lavorare la notte.

ma se tu non mi dici nulla, e poi pero' scopro che in realta' su 5 giorni ne faccio 3 in notturna, allora mi hai preso per il culo, non e' una condizione "straordinaria", sei tu che chiedi a me di adattarmi a cose che sapevi gia' sarebbero state cosi'.

e' piu' chiaro cosi' quello che intendo?

Comment

• Font Size
                Si cosi ? scorretto .

Io per "straordinari" intendo cose umane che noi sempliciotti possiamo fare . Qui per "straordinati" si intende 1 ora al giorno e , alla peggio , 1,5 ore al giorno con aggiunta il sabato mattina .

Gli straordinari del mondo DDG , qui da me non li farebbe nessuno . Poca gente regge fisicamente le 16 ore di lavoro .

Comment

• Font Size
                  periodi dell'anno cosi' possono capitare... e ci sta, alla fine sono anche piu' soldi in tasca... non ci sta se e' cosi' tutto l'anno.

per dire, per un breve periodo ho fatto anche una sorta di trasfertista... primi tempi tessera carburante, carta di credito aziendale, auto aziendale, telepass... dopo 2 mesi auto mia, benzina e caselli a rimborso spese. (mia non nel senso che me l'hanno regalata...).

e' stato appunto un breve periodo... perche' e' da stronzi dare benefit per farti entrare, e toglierli una volta che sei "abituato e col contratto, che tanto non scappi piu'".
                  ma io sono una testa di *****, e ho sempre messo le questioni di principio davanti alle questioni di denaro... se mi prendi per il culo, non c'e' denaro che possa "salvarti", per me sei cancellato, frega un ***** se sei quello che mi paga.

Comment

• Font Size
                    periodi dell'anno cosi' possono capitare... e ci sta, alla fine sono anche piu' soldi in tasca... non ci sta se e' cosi' tutto l'anno.
                    Vedi , torniamo al punto in cui constato di vivere in un mondo lavorativo differente . Qui se assumi un operatore specializzato per lavorare 8 ore , egli non accetta manco il posto di lavoro . 1 ora di straordinari ed il sabato mattina lo si da anche per scontato .

per dire, per un breve periodo ho fatto anche una sorta di trasfertista... primi tempi tessera carburante, carta di credito aziendale, auto aziendale, telepass... dopo 2 mesi auto mia, benzina e caselli a rimborso spese. (mia non nel senso che me l'hanno regalata...).

e' stato appunto un breve periodo... perche' e' da stronzi dare benefit per farti entrare, e toglierli una volta che sei "abituato e col contratto, che tanto non scappi piu'".
                    ma io sono una testa di *****, e ho sempre messo le questioni di principio davanti alle questioni di denaro... se mi prendi per il culo, non c'e' denaro che possa "salvarti", per me sei cancellato, frega un ***** se sei quello che mi paga.
                    E fai bene perch? se una persona vale professionalmente , una scappatoia altrove la trova sempre

Comment

• Font Size
                      vedi che pero' si torna al discorso che "lo sfascio nel mondo del lavoro e' anche colpa dei lavoratori"?
                      ma io col ***** che voglio lavorare il sabato mattina... io lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
                      ok, mi piace (quasi sempre) quello che faccio, ma se potessi vivere facendo solo i miei interessi, senza dover badare a tirare su soldi per vivere, ma col ***** che mi metterei a lavorare.

e' una stronzata quella del "pretendere" gli straordinari, da una parte e dall'altra: se lo stipendio base non ti basta, fallo presente... se il numero di dipendenti non ti basta, assumine altri.

va bene "cercare" gli straordinari in qualche caso... non so, vuoi rinnovare la cucina... e allora per qualche mese per alleggerirti le rate, fai straordinario per tirare su qualcosa di piu'... che poi anche li e' da vedere se siano veramente giustificati... ma vabbe', le aziende lo sanno, te li concedono quasi come benefit in certi casi.
                      ma non e' il modo di lavorare che interessa a me... e infatti lavoro malissimo in italia.

fatto qualcosa su clienti esteri, capitolato chiaro e preciso fin da subito, non una richiesta "postuma" in piu', tempi previsti rispettati (da entrambe le parti), pagamento a ricevimento fattura.

qui prima ti cercano... poi non sanno manco loro che cavolo vogliono da te, tu offri qualche soluzione, sparando spesso a caso perche' non puoi conoscere ogni singolo settore merceologico... (io non so perche' la gente compra i tuoi prodotti, manco io li compro, spiegami qualcosa cribbio...)... poi sulla base di settimane di chiacchiere fai un preventivo, passano altri giorni e l'accettano, poi si inizia a lavorare e... senti ma gia' che ci siamo perche' non facciamo anche questo?... si, interessante, ma e' fuori preventivo... integro?... mha, si, dai, vediamo poi alla fine, intanto andiamo avanti che adesso e' tutto urgente (settimane solo per attendere l'ok sul preventivo).

alla fine corri per finire tutto il preventivato, piu' tutto quello che s'e' aggiunto in corso d'opera, spesso consegni e non ricevi nessun feedback per 10 giorni, pensi siano gia' andati in stampa perche' "era tutto urgente", e ti arriva la mail con "dovremmo fare ancora qualche correzione e modifica" (10 giorni dopo la consegna "finale").
                      e poi si va avanti cosi'... spesso un lavoro che, con un cliente normale e serio, prevede 2 settimane dalla prima chiacchierata al pagamento lavorando tranquilli e sereni, diventa una roba di 3 o 4 mesi, tutto in urgenza mortale, con risultati ovviamente piu' scadenti.

Comment

• Font Size
                        ho amici musicisti
                        roba che il "vi paghiamo in birra" sarebbe da saltare per la gioia
                        una volta mi ? successo in polpette

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Betcar View Post
                          non stento a crederlo ma quelle almeno si mangiano, la visibilita' meno... e, a sentire i conoscenti musicisti, e' l'offerta piu' tipicamente proposta come moneta di "scambio"

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Betcar View Post

suoni le pentole per farti pagare in polpette

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Vedi , torniamo al punto in cui constato di vivere in un mondo lavorativo differente . Qui se assumi un operatore specializzato per lavorare 8 ore , egli non accetta manco il posto di lavoro . 1 ora di straordinari ed il sabato mattina lo si da anche per scontato .
                              Scontato di che? spero li paghiate bene.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by massimo motta View Post
                                suoni le pentole per farti pagare in polpette
                                le pentole bisognerebbe suonarle sulla testa di certi gestori di locali credimi

Comment

X
                                Working...
                                X