Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che fate d'inverno?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianninettis View Post
    il cross ? un'ottima alternativa e ti mantiene allenato..
    io mi dedico ad altro,ma io la moto non la ho pi?,vado nel bosco a tagliare legna con le motoseghe husqvarna e devi sentire come girano anche loro sui 13000 e pi? ..
    Gi? che vai a tagliare gli alberi,non ti fa mica onore

Comment

• Font Size
      Te lo sconsiglio vivamente sei vecio ti rompi facile...

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Te lo sconsiglio vivamente sei vecio ti rompi facile...

? allora che si fa?? Motard non so in che pistini ci sono qui in Toscana.. ohvale sarebbe carina ma cazz costa pi? di 4000?.. l'enduro non mi attizza

Comment

• Font Size
          Se vuoi fare motocross per divertimento ok ma non e' certo per tenerti allenato pro-velocita', e' tutta un'altra cosa come ben sai

Seguendo il consiglio mito-logico (mito22 appunto), per la velocita' io opterei nello sfruttare al massimo le piste ancora aperte sparse nel centro-nord (visto che sei toscano), generalmente fino a fine Ottobre qualcuno organizza ancora prove libere, anzi, al Mugello si gira il 4 Novembre e al Tazio Nuvolari il 6 (ma forse tu intendevi proprio Inverno come da calendario da Dicembre ai primi di Marzo?) poi, considerando che le prime pistate si fanno a Marzo e sperando ovviamente nel sole, come intermezzo ci potrebbe stare una trasferta tra Dicembre e Gennaio o Febbraio in terra spagnola, come molti fanno......o come CHI PUO' fa.....io per esempio non posso
          Last edited by DaniFZ1; 25-09-16, 21:34.

Comment

• Font Size
            mi dedico alle moto vintage..e alla tavola

Comment

• Font Size
              Originally posted by Stefano1977 View Post
              Ragazzi come da titolo, d'inverno cosa fate per non perdere l'allenamento in moto? Io ormai ho venduto la moto da strada ( troppi rischi, la compagnia non c'? pi? ecc) e volevo fare qualcosa d'inverno. Mi piacerebbe molto provare il cross pi? che altro per non stare fermo tanti mesi. Chi di voi lo pratica?
              Ci sarebbero anche le pi? bike tipo ohvale ma costano un botto ( circa 4000?) per? lo vedo molto propedeutico per la pista cosa che forse il cross non ?.. sembra poi che con il cross ci si faccia parecchio male..
              insomma piloti a voi la parola
              Io la moto l'ho sempre usata anche ininverno . Un girello in una domenica di dicembre con il sole ha il suo perch?
              Certo , la guida ? condizionata dalle condizioni non estive , ma anche il mototurismo ha il suo fascino

Da quando ho abbandonato la moto , ehmm diciamo da quando ho messo in pausa la moto , mi ci sono voluti tre hobby per tamponare la cosa

Comment

• Font Size
                ? allora che si fa?? Motard non so in che pistini ci sono qui in Toscana.. ohvale sarebbe carina ma cazz costa pi? di 4000?.. l'enduro non mi attizza
                L'ohvale costa ma mantiene il valore ed ? guida vera da pista, il crossi non seve a una fava tranne che per allenamento fisico, fai MTB con un p? di discese ed ? uguale (difatti mi ero dato alla MTB prima di distruggermi l'anca).

Comment

• Font Size
                  Ragazzi come da titolo, d'inverno cosa fate per non perdere l'allenamento in moto? Io ormai ho venduto la moto da strada ( troppi rischi, la compagnia non c'? pi? ecc) e volevo fare qualcosa d'inverno. Mi piacerebbe molto provare il cross pi? che altro per non stare fermo tanti mesi. Chi di voi lo pratica?
                  Ci sarebbero anche le pi? bike tipo ohvale ma costano un botto ( circa 4000?) per? lo vedo molto propedeutico per la pista cosa che forse il cross non ?.. sembra poi che con il cross ci si faccia parecchio male..
                  insomma piloti a voi la parola

Sent from my iPad using Tapatalk
                  MTB All Mountain

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sideman View Post
                    MTB All Mountain

Comment

• Font Size
                      Mah...conosco persone che si sono rotte pi? ossa con la mtb che con la moto!

Comment

• Font Size
                        Io mi son rotto una costola da fermo provando i pedali con agganci.

L'all mountain (per non parlare del downhill) ? ovviamente pericoloso se praticato su passaggi ostici senza tecnica, ma fiato e gambe e un p? di braccia si fanno tranquillamente anche in sentieri non troppo impervi e senza rischiare granch?.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Io mi son rotto una costola da fermo provando i pedali con agganci.

L'all mountain (per non parlare del downhill) ? ovviamente pericoloso se praticato su passaggi ostici senza tecnica, ma fiato e gambe e un p? di braccia si fanno tranquillamente anche in sentieri non troppo impervi e senza rischiare granch?.

nOOOOOOOOO MIKI
                          AH AH AH
                          sorry mi viene da ridere....

Pensa che io senza agganci non riesco a scendere, la MTB la devo sentire attaccata e metterla dove voglio io in tutti i tipi di passaggi, soprattutto quelli ostici!!
                          Poi in discesa soprattutto se fatte in AM o Enduro ? chiaro che un p? pericoloso ?... e il rischio di rotture c'?...per questo bisogna essere sempre ben protetti, io nella foto uso un casco enduro aperto ad esempio, perch? era un percorso mid, ma se punto solo alla discesa metto l'integrale...

Un p? di acciacchi ne ho presi...il peggio per? quando giravo con una XT mi sono cappottato e mi hanno ricucito un occhio...ma 6 anni fa quando ancora ero abbastanza basico in discesa...

per il resto le gambe e il fiato che ti fai in MTB ? eccellente, ma ? uno sposrt durissimo soprattutto perch? va fatto senza mai interrompere.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nitronori1 View Post
                            Mah...conosco persone che si sono rotte pi? ossa con la mtb che con la moto!
                            Conosco anche io casi assurdi di conseguenze da cadute in mtb, ma credo vada a cxlo, certamente ? pericoloso.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by msrduke View Post
                              Conosco anche io casi assurdi di conseguenze da cadute in mtb, ma credo vada a cxlo, certamente ? pericoloso.
                              dipende dalla disciplina
                              chiaramente se fai XT puro ? molto meno pericoloso, anche sul Trail ci si pu? stare...poi se ti sposti su AM e Enduro le velocit? in discesa aumentano (ed anche i mezzi sono pi? discesistici) e la tecnica in discesa inizia ad essere importante.

Cmq quale sia la specialit? ? uno sport bellissimo, sempre a contatto con la natura, sempre nei boschi, adrenalinico, eccellente per l'inverno, (io interrompo solo in Estate) impatto ambientale quasi zero, e poi ? 2 sport in uno: la parte fitness soprattutto in salita e la parte adrenalinica in discesa

sid
                              Last edited by Sideman; 26-09-16, 10:08.

Comment

• Font Size
                                Io mi alleno coi pesi da 20 anni tutto l'anno,prima come Bodybuilder agonista,ora per tenermi in forma,mi alleno 3 volte a settimana un'oretta ma heavy duty,e finch? posso uso la moto stradale...poi dipende dal tempo....casa,lavoro,famiglia non lasciano molto tempo per i giochi.....

Comment

X
                                Working...
                                X