Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Senso di paternit?...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Senso di paternit?...

    Topic serio...

    Mi rivolgo principalmente agli uomini over 30... Sentite il bisogno di diventare pap?? E nel caso, cosa vi f? scattare questo "bisogno"?

    E' luogo comune dire che un figlio sia la cosa in assoluto migliore che ci possa capitare, ma ? davvero cos?? Un uomo senza prole, si pu? ritenere non realizzato, soddisfatto della propria vita?
    Last edited by desmodannato; 21-11-16, 13:19.

  • Font Size
    #2
    Onestamente, si...

    ... di piu' da quando manca mio padre ...
    ... ancora di piu' da quando sono diventato zio ...

    ... si tratta di trovare la giusta madre, questa e' la vera impresa :-D

    Comment


    • Font Size
      #3
      rispondo solo alla 3? domanda, essendo padre.

      SI

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi avere un figlio ? davvero il completamento personale della propria vita?

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' una domanda molto profonda e sulla quale un 30-40 potrebbe parlare per una gioranta intera . Sia esso padre , sia esso futuro padre sia esso non padre per scelta propria , della compagna o di madre natura o di responsabilit? .

          Insomma ? un argomento davvero bello ma anche molto ampio . Se vi va di trattarlo , sarebbe un plus in questo forum .

          Complimenti all'autore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            E' una domanda molto profonda e sulla quale un 30-40 potrebbe parlare per una gioranta intera . Sia esso padre , sia esso futuro padre sia esso non padre per scelta propria , della compagna o di madre natura o di responsabilit? .

            Insomma ? un argomento davvero bello ma anche molto ampio . Se vi va di trattarlo , sarebbe un plus in questo forum .

            Complimenti all'autore
            La domanda nasce da una situazione personale..., lei ? pi? grande, single ma gi? con dei figli, ha paura che andando avanti io possa desiderare di avere un figlio "mio" e non potermelo dare... Da parte mia, alla soglia dei 35 anni e sta pseudo storia, ha iniziato a insinuarsi in me sta domanda...

            Da qui l'idea di chiedere a chi ? gi? pap? o intende diventarlo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmodannato View Post
              La domanda nasce da una situazione personale..., lei ? pi? grande, single ma gi? con dei figli, ha paura che andando avanti io possa desiderare di avere un figlio "mio" e non potermelo dare... Da parte mia, alla soglia dei 35 anni e sta pseudo storia, ha iniziato a insinuarsi in me sta domanda...

              Da qui l'idea di chiedere a chi ? gi? pap? o intende diventarlo...
              mmh mmh ... inizia a mettere ordine .

              Da una pseudo storia non reputo il caso di mettere al mondo figli . Oltretutto lei ? gi? reduce da un fallimento sentimentale pertanto ? molto probabile si ripresenti il problema con un tuo futuro sostituto .

              Diciamo che a suon di pensare alle cose il tempo passa , diciamo che nella vita una buona dose di azzzardo aiuta a migliorarla ... ma l'azzardo con la vita di bambini non mi vede concorde .

              Comment


              • Font Size
                #8
                OT: ...meno male che questa domanda del sentirsi realizzati con o senza prole ve la ponete anche voi... ? consolante!
                FINE OT.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  La domanda nasce da una situazione personale..., lei ? pi? grande, single ma gi? con dei figli, ha paura che andando avanti io possa desiderare di avere un figlio "mio" e non potermelo dare... Da parte mia, alla soglia dei 35 anni e sta pseudo storia, ha iniziato a insinuarsi in me sta domanda...

                  Da qui l'idea di chiedere a chi ? gi? pap? o intende diventarlo...
                  Diciamo che i presupposti sbagliati ci sono tutti in questa storia...

                  Inviato facendo il figo ed utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Jeanne View Post
                    OT: ...meno male che questa domanda del sentirsi realizzati con o senza prole ve la ponete anche voi... ? consolante!
                    FINE OT.
                    Trovare maschi che non vogliono figli ? piuttosto facile . Trovare donne che non vogliono figli ? molto motlo molto molto pi? arduo .

                    Ne consegue che l'accoppiata tra le due fazioni ? pi? difficile e sproporzionata numericamente .

                    Forse voi donne siete pi? mature e noi maschi pi? "fanfaroni" ... il fatto ? che la vita cambia molto il modo di vedere le cose ed in pochi anni si pu? anche cambiare concetti sulla vita di cui si ? molto determinati e convinti .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      mmh mmh ... inizia a mettere ordine .

                      Da una pseudo storia non reputo il caso di mettere al mondo figli . Oltretutto lei ? gi? reduce da un fallimento sentimentale pertanto ? molto probabile si ripresenti il problema con un tuo futuro sostituto .

                      Diciamo che a suon di pensare alle cose il tempo passa , diciamo che nella vita una buona dose di azzzardo aiuta a migliorarla ... ma l'azzardo con la vita di bambini non mi vede concorde .
                      La storia con lei ? parecchio complicata, e non ? nemmeno il caso di metterla in piazza, il "problema" ? il suo timore nell'andare avanti pensando che prima o poi mi venga il desiderio di un figlio... Da parte mia, con un mutuo in corso, una casa da mantenere, un lavoro che si c'?, ma non ? sta panacea, e un carattere tendente all'iceberg, ad oggi sta voglia di paternit? non mi sfiora nemmeno... Per? leggo e senti di persone che parlano dei figli come la cosa migliore al mondo, che TUTTI dovrebbero provare, e mi chiedo, ma ? davvero cos? o un uomo pu? sentirsi tale anche senza un erede?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Jeanne View Post
                        OT: ...meno male che questa domanda del sentirsi realizzati con o senza prole ve la ponete anche voi... ? consolante!
                        FINE OT.
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Trovare maschi che non vogliono figli ? piuttosto facile . Trovare donne che non vogliono figli ? molto motlo molto molto pi? arduo .

                        Ne consegue che l'accoppiata tra le due fazioni ? pi? difficile e sproporzionata numericamente .

                        Forse voi donne siete pi? mature e noi maschi pi? "fanfaroni" ... il fatto ? che la vita cambia molto il modo di vedere le cose ed in pochi anni si pu? anche cambiare concetti sulla vita di cui si ? molto determinati e convinti .
                        Non proprio...
                        Semplicemente le donne possono avere figli per un tempo pi? limitato e quindi hanno l'urgenza della scatola di latte in scadenza... Gli uomini hanno tempi pi? dilatati quindi per loro natura vedono la cosa con una prospettiva pi? ampia.

                        Inviato facendo il figo ed utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          La storia con lei ? parecchio complicata, e non ? nemmeno il caso di metterla in piazza, il "problema" ? il suo timore nell'andare avanti pensando che prima o poi mi venga il desiderio di un figlio... Da parte mia, con un mutuo in corso, una casa da mantenere, un lavoro che si c'?, ma non ? sta panacea, e un carattere tendente all'iceberg, ad oggi sta voglia di paternit? non mi sfiora nemmeno... Per? leggo e senti di persone che parlano dei figli come la cosa migliore al mondo, che TUTTI dovrebbero provare, e mi chiedo, ma ? davvero cos? o un uomo pu? sentirsi tale anche senza un erede?
                          Sia come sia , direi che con una pseudostoria dove nemmeno tu sei disposto ad impegnarti apertamente , non ? proprio il caso di pensare ad un figlio . Sarebbe un figlio che non ha certo lui chiesto di venire al mondo in una situazione precaria . E' gi? difficile quando ? tutto a posto ed nei canoni necessari per promettere buona armonia ... figuriamoci con i presupposti che hai esposto tu !

                          Ma dovrebbe essere lei a darti un "out" secco . Secondo il mio modo di vedere ,se ha gi? fallito una relazione dovrebbe essere schietta e dirti che non ? disposta a creare un seguito .

                          Originally posted by rna View Post
                          Non proprio...
                          Semplicemente le donne possono avere figli per un tempo pi? limitato e quindi hanno l'urgenza della scatola di latte in scadenza... Gli uomini hanno tempi pi? dilatati quindi per loro natura vedono la cosa con una prospettiva pi? ampia.

                          Inviato facendo il figo ed utilizzando Tapatalk
                          Sei stato un p? crudo ma ? cosi .. gi? una donnna dopo i 30 , a mio avviso sarebbe meglio non pensasse pi? a mettere al mondo figli . Se vuoi elasticizzare tira pure a 35 , ma poi eviterei di generare un rischio di creare una vita con un problema . Penso che sarebbe ingiusto , egoista e senza giustificazione dal mio punto di vista . Che poi lo si faccia ugualmente ? un altro conto .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Trovare maschi che non vogliono figli ? piuttosto facile . Trovare donne che non vogliono figli ? molto motlo molto molto pi? arduo .

                            Ne consegue che l'accoppiata tra le due fazioni ? pi? difficile e sproporzionata numericamente .

                            Forse voi donne siete pi? mature e noi maschi pi? "fanfaroni" ... il fatto ? che la vita cambia molto il modo di vedere le cose ed in pochi anni si pu? anche cambiare concetti sulla vita di cui si ? molto determinati e convinti .
                            S? difatti si sente pi? spesso parlare di istinto materno piuttosto che di quello paterno, ma alla fine esiste anche la voglia di essere padri, ed ? una cosa che trovo molto bella

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E' una pseudo storia per svariati motivi, ma non certo per la nostra non voglia di renderla una storia normale. Tralasciando l'argomento storia personale... io ad oggi non sento nessun bisogno di paternit?, si ok, vedere dei marmochietti in giro fa tenerezza, ma da li a desiderarne uno, no. Purtroppo puoi essere deciso quanto vuoi, ma se parli con genitori, amici, e poi ci si mette pure la donna che frequenti, ecco che ti assale il dubbio...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X